Sola
di visbs88

25/06/11, ore 15:59

Devo ammettere che anche questa ff ti è venuta molto bene! Inizio a pensare che tu dia il meglio di te stessa concentrandoti su un unico personaggio. Del resto anche io lo trovo assai più facile e immediato. Però, se devo essere sincera, ho apprezzato di più quella su Irene, più che altro per motivi di gusto: sai, Ofelia la Pazza mi è sempre stata un po' sui cosiddetti, non si accorge nemmeno di essere diventata uno yoma! Anche se la sua morte si rifà un po' a quella dell'Ofelia di Shakespeare, che muore annegata in un fiume se non sbaglio, e per ciò ho apprezzato molto il riferimento. Irene invece mi sta un po' più a cuore, specialmente per la Spada Veloce, una delle tecniche più fighe della serie, seconda solo alla capacita di Galatea di deviare i colpi (oh, quella è la figherrimicità scesa in terra! *______________*)Ad ogni modo, l'hai ben caratterizzata e la narrazione è scorrevole, bello soprattutto il suo senso di smarrimento alla fine: fai bene ad esserne soddisfatta!

Ps: Di recente mi è venuto il timore che Ofelia possa tornare prossimamente nella storia! Pensandoci Claire non le ha mica tagliato la testa! Però sono ferma col manga al n°10 e devo aggiornarmi. Ho il n° 16, ma parla solo di come crepa Easly (seeeeeee!! Crepa pirla!!) Beh, chi vivrà, vedrà!

Pss: Scommetto che starai pensando perché commento solo le tue ff, che ti sto appiccicata come una cozza allo scoglio, che critico tanto Ofelia la Matta Terrorista ma non sono poi così diversa da lei. Ebbene, chiarisco l'arcano: il fatto è che praticamente tutte le storie su Claymore sono tue e anche se apro a caso, trovo sempre il tuo nik! D'ora in poi mi impongo di leggere anche altri autori, scusate tutti voi che scrivete su "Claymore"!!

CiaoOoOoO a presto!

10/02/11, ore 18:06

Scrivere di Ophelia ti riesce davvero bene, devo dire! Hai mostrato benissimo la sua disperazione, l'affetto smisurato per il fratello, l'orrore per quel mostro che l'ha ucciso, la solitudine, straziante, e la confusione e la rabbia nel ricordare quel sorriso; e, sopra ogni cosa, il desiderio di vendetta nei confronti di quello yoma. La follia si intuisce chiaramente man mano che la storia si avvia verso la conclusione, e quell'ultima riga, quando compare uno dell'organizzazione con le sue inconfondibili sembianze, causa un brivido, perché anche se Ophelia non sa chi sia noi che leggiamo lo sappiamo fin troppo bene. Ho solo da segnalarti una svista e un suggerimento: nella frase "Inciampò in una radice, cadendo nel fango e picchiando dolosamente il ginocchio." andrebbe dolorosamente; poi secondo me stona un po' il fatto che il fratello "sogghigni", visto che il sogghignare ha un'accezione più cattiva o maliziosa, quasi "dispettosa" o provocatoria rispetto al semplice ridere, e non credo che chi è pronto a sacrificarsi sogghigni, ma questa può essere semplicemente una mia impressione^^
A parte queste minuzie, hai fatto davvero un ottimo lavoro! complimenti^^

04/02/11, ore 17:09

*_* estasi di violenza!!! cioè povera Ofelia!!! il fratello è morto...col sorriso sulle labbra!!! fuggi ofelia nella foresta ora sola...ç_ç vedetta mediti ed ecco l'occhiale scuro...del futuro nascituro...nei preferiti *_* ogni tua storia di claymore mi piace da matti XD

in fondo tutte la claymore sono complicate...e poi non si conosce prefettamente ciò che le guida allo sterminio...si vendetta e poi???
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 05:13 pm)