Dalton
di CP Coulter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
22/05/14, ore 21:57

Hey...da dove iniziamo? scusa ma non so come partite..be..wow, questa storia è davvero fantastica, una delle più belle, o forse la piu bella, che ho mai letto su questo sito. Faccio mille complimenti sia all'autore della storia che a tutte le persone che hanno tradotto, un lavoro assolutamente eccezzionale. Volevo solo chiedere se la storia si è fermata definitivamente qui perchè mi dispiacerebbe davvero visto che questa storia mi ha preso molto e vorrei davvero sapere come finisce.. Comunque sia ancora mille complimenti davvero! Assolutamente fantastico! Spero la storia riprenderá il suo corso, ma comunque sia rimane una delle mie preferite.. Picassa

22/05/13, ore 01:27

WOW! Ovviamente non mi ricordavo più nulla di Dalton (dopo moltissimo tempo che non veniva aggiornata)... però questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ci ho messo tipo 2 settimane per leggerlo LOL Ho adorato in particolare leggere il pezzo dei gemelli con Brittany (con 'My First Kiss' in sottofondo) e il momento Klaine, ascoltando 'Come what may' cantata da loro due ** (Menomale che in Glee l'hanno cantaa davvero **)...
Non ho capito bene cosa è successo nell'ultima scena D: Spero che tu possa aggiornare al più presto possibile!
Alessia

05/05/13, ore 18:09

Quando ho visto l'aggiornamento una settimana fa stentavo a crederci.. una delle mie ff preferite che continua la traduzione, qualcuno lassù mi vuole prorpio bene :')
C'ho messo una settimana ma ce l'ho fatta, ho riletto tutti i capitoli (si, l'ho fatto, non mi ricordavo tutto e ho dovuto spolverare un po' la memoria)
Voglio solo ringraziarti, ti farei anche una statua o una medaglia o una qualsiasi cosa che possa premiarti perchè davvero: graziegraziegrazie per aver ripreso a tradurre questa storia :')
Spero che il prossimo aggiornamento sia presto, sono curiossissima (?) di leggere come va avanti :)
A presto, Marta :D

30/04/13, ore 23:18

SCUSAMI per il tremendo ritardo!
Si lo so sono un disastro ç_ç
Ma davvero tra una cosa e l'altra è il primo momento che ho a disposizione!
Non so nemmeno se ho mai recensito questa storia D:
L'ho letta tutta in una volta e non so se alla fine l'ultima volta ho recensito o se non ho fatto in tempo!
Comunque in caso io non l'abbia mai fatto amo questa fanfiction.
Insomma, amo la Dalton con tutta me stessa. Nonostante qua non ci siano alcuni dei miei personaggi preferiti (come Nick e Jeff e Thad e Sebastian) si insomma, se ci fossero state anche la Niff e la Thadastian sarebbe stato tutto troppo perfetto *-*
Comunque è tradottta molto bene complimenti!
Lo stile rimane scorrevole e si capisce tutto, e anche se non l'ho letta in inglese la trovo tradotta molto bene!
E I KLAINE HANNO FATTO PACE! E QUESTO E' QUELLO CHE CONTA!
Oddio quanto shippo Reed e Shane *-*
ODDIO SONO PERFETTI!
E quando si pensava che Shane fosse morto! Oddio che ansia! Ci mancava poco per farmi piangere ed è RARO che io pianga davanti alle ff!
Forse l'unica cosa è che i capitoli sono un po' lunghetti. E insomma..si questa cosa è un po' pesante dopo un po' ma comunque i capitoli lunghi sono meglio di quelli troppo corti no?
E poi ormai l'autrice gli ha fatti così.
Ah vabbe..c'est la vie!
Ora scappo.

28/04/13, ore 22:15

Inizio col dire che questa traduzione ha ripreso gli aggiornamenti proprio il giorno del mio compleanno. Puoi quindi immaginare che gran bel regalo è stato.
Prima di tutto ti do il benvenuto. Questa fanfiction si ricorda i primi giorni in cui mi sono avvicinato al fandom di Glee ed è cominciata la mia smodata passione per Glee in generale e per la Klaine in particolare. Da quel lontano giorno di due anni fa che lessi il primo capitolo arrivando fino ad oggi e ormai mi sono appassionato al mondo creato da CP Coulter; continuerò, quindi, sempre a seguirlo, dovessero passare anche trent'anni.
Ho dovuto, naturalmente, andare a rileggermi velocemente il capitolo precedente per schiarirmi un po' la memoria e vedere la risoluzione dei problemi di Kurt e Blaine e di Reed e Shane è stato un vero sollievo, soprattuto la parte di Come What May; teniamo conto che quando è stato scritto l'originale di questo capitolo ancora doveva uscire la performance di Chris e Darren, quindi, in un certo senso siamo stati fortunati a leggerlo con il motivo vero in testa.
Una delle storyline che più mi hanno colpito è stata quella di Logan e Julian, molto sofferta e dolorosa. Per non parlare poi di questo nuovo personaggio, Adam, che mi inquieta un tantinello; ha un po' l'aria dello stalker ossessionato dalla sua celebrità del cuore.
E da far notare lo stile quasi cinematografico dell'autrice in scene come quello dell'inseguimento dei fratelli Anderson alle loro dolci metà nel pieno della fiera e la scena di Shane e Reed nel labirinto degli specchi, con le canzoni in sottofondo che davano il tipico tocco Glee.
Vorrei solo far notare, come già ha fatto Cristie nella recensione precedente, la presenza di alcuni errori di battitura o ripetizioni di nomi. E, sempre collegandomi alla recensione qui sotto, consiglierei di usare una traduzione meno letterale e più libera, per rendere lo stile più fluido e meno artificioso.
In conclusione, ti (vi) auguro buona fortuna in questo lavoro (capisco che non deve essere facile con dei capitoli lunghissimi come questi) e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
A presto ; D

Lusio

28/04/13, ore 00:45

Ciao,

Innanzi tutto complimenti per esserti presa questo bel impegno. Sia tu che la tua beta, portare avanti la traduzione di  Dalton non è una impresa per chiunque, chissà magari voi sarete le ultime! Naturalmente senza nulla togliere alle traduttrici precedenti anche loro hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Io ho cominciato a seguire Dalton dal secondo capitolo, quando era ancora il linea con la storia di glee e quando ha cominciato ha prendere una strada tutta sua.Ed era davvero bello come periodo. La storia che prendeva, il riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie, poi sono comiciati i lunghi ritardi negli aggiornamenti ( bada bene, la mia non è assolutamente una critica, anche io scrivo qui su efp e so che vuol dire essere sempre in ritardo con gli aggiornamenti e il conciliare la scrittura con la vita di tutti i giorni) comunque l'incanto che provavo nel leggere questa storia è finito, almeno per me.
Ma questo non deve scoraggiarvi comunque, perchè sono contenta che qualcuno abbia deciso di riprendere in mano la storia fino al raggiungimento della pubblicazione originale...quindi grazie, ed anche se la mia opinione verso questa fic è cambiata continuerò a commentare come incoraggiamento!
Solo un paio di cose: ci sono alcuni errori sicuramenente di battituta qua e là, ma è normale con un capitolo così lungo.
Altra cosa...io non me ne intendo molto di traduzioni ma questo capitolo mi è sembrato un pò troppo "letterale" mettici un pò qualcosa di tuo. Il risultato sarà migliore.
Spero di non averti offeso in qualche modo, ma sono sicura che il prossimo capitolo andra alla grande! Cristie

27/04/13, ore 22:40

quando ho visto il titolo pensavo di aver sbagliato ero incredula, mi stavo facendo una ragione ed invece, bello come mai... finalmente ho letto San Valentino, è bellissimo.. sono contenta che Kurt e Blaine hanno parlato, così anche Reed e Shane anche se l'arrivo di Micah mi lascia un pò perplessa...
Finalmente sapremo che cosa è successo tra Logan, Blaine e l'altro....
Grazie per aver ripreso la traduzione, non sai quanto mi mancava al prox capitolo =)

02/03/13, ore 23:51

Dove sei spariiita? Non puoi lasciarci così D:
E' diventata la mia ff preferita :c

25/07/12, ore 15:12

ciao la tua ff e stupenda mi piace che ce un po tutto fantasia,romantico,triste,mistero molto bello,oh visto che ti sei fermata sperò che contini con la ff.ciao:)

12/07/12, ore 13:22

Questa FF è veramente bella, divertente ma allo stesso tempo non eccessivamente ridicola, infatti ci sono anche "drammi" come quello in questi ultimi capitoli :)
La traduzione inoltre è molto chiara e la lettura scorre molto velocemente :)
Spero che ricominci ad aggiornare presto, voglio troppo come finisce tutta questa storia *__*

.Fede.

26/06/12, ore 20:34

sono felice perché grazie a te ho conosciuto questo magnifico fanfic
comunque aspetto il prossimo capitolo
ciao

06/05/12, ore 23:43

Sto al capitolo 20 ma volevo comunque chiederti una cosa (quando arriverò a questo lo commenterò per bene), ho notato che la fanfiction originale è ferma da qualche mese. Sbaglio? Sai in che situazione sta o mi preparo a rimanere sulle spine col capitolo 27?

Per il resto adoro questa storia! Manco a dirlo i gemelli sono i miei preferiti e, manco a dirlo, le analogie con Harry Potter sono troppo evidenti per essere ignorate (e Fred e George erano tra i miei personaggi preferiti ù.ù).

L'unica cosa è che nel dar spazio a tutti forse l'atrice ne sottrae troppo alla Klaine...fino a dove ho letto io quei die avranno avuto si e no 3 momenti da soli .-.

26/04/12, ore 22:11

Ciao! Grazie mille per aver tradotto questo capitolo, e anche se non ti ho mai visto di persona, so che sei una persona seria, perchè  alla fine anche se il tempo passa aggiorni sempre. Ma credimi questi capitoli l'attesa la meritano tutta. Grazie ancora tanto e alla prossima! Cristie.

26/04/12, ore 13:47

Non poteva assolutamente mancare la mia recensione, anzi perdonami il ritardo ma in questi giorni la mia vita si è incasinata fin troppo persino per i miei gusti .
Sto amando sempre più questo triangolo Logan - Kurt - Blaine soprattutto perché mi fanno emozionare come pochi e senza azioni o vicende plateali, anche se parliamo di un triangolo di amore e odio distruttivo e persiste sempre l'ombra di quell'altro ragazzo "innominato". Per quanto mi dispiaccia per Logan, il mio cuore Klainer non spera altro che nel prossimo capitolo Kurt e Blaine si riappacifichino.
Nota a parte, in questo capitolo, per Harvey e per la Medel (iniziavo a sospettare che tra loro ci fosse del tenero, ma non immaginavo che dietro ci fossero una moglie e un fidanzato e, adesso, anche una possibile gravidanza!) e per Julian che ha mostrato questo suo nuovo aspetto. Se c'è una cosa veramente dolorosa è proprio quella di vedere la persona che ami perdersi dietro un'altra e, peggio ancora, aiutarla nel conquistarla.
Come sempre, ti ringrazio per il lavoro che fai nel tradurre questa fanfiction straordinaria... che poi mi fa anche venire nostalgia della Dalton.
Alla prossima.
Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!

Lusio

26/04/12, ore 09:27

posso respirare di nuovo ora... grazie... non vedevo l'ora di leggere questo capitolo sono così contenta... hihihi.. bellissimo... davvero... senti volevo chiederti ma il link per l'originale dove lo trovo? grazie ottima traduzione... grazie per iltempo che usi per regalarci questa magnifica ff...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]