Dietro Le Quinte
di Mary_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Muahahahaha! Eccomi qua! (Fa pure rima!) La risata malvagia ci voleva dato che sono finalmente giunta a recensire questo capitolo e a tirarti le orecchie, come al solito (scherzo, suvvia!). Dunque cominciamo...
Ma quanto sono romantici Irina e Matteo al telefono, ti ho mai detto che li adoro? XD
"L'unico lato positivo di un viaggio in autobus era che non era mai stata tanto felice di incontrare Giovanni Santani" *muore dal ridere e lascia il capitolo dopo i primi quattro capoversi* Credo che erigerò un monumento a Irina (e agli autobus)
Ok, questa proprio non me la ricordavo... Giovanni che litiga col padre? Luca-cuore-d'oro? Mi sarò persa qualche puntata? O forse è solo che ho letto il capitolo secoli fa... Uhm... Comunque Giovanni che fa un discorso (quasi) serio e Luca che si preoccupa per lui è proprio strano, ma si sa, loro due sono una coppia strana...
Questa scena della "comunicazione col botto" l'avevo già letta nella prima stesura, ma è risultata ugualmente esilarante. Insomma tra loro che non ci credono, tessere dell'"Asilo dei Pony", teatrali e imbarazzanti trovate di Conti e il bacio di Irina decisamente spiazzante c'è da sbellicarsi.
Quelli del doposcuola non deludono mai...
E con la "sagacia virile" si conclude anche questo capitolo. Per fortuna che Matteo ha la vista lunga, altrimenti Irina non avrebbe capito niente su Fran e Marco. E last but non the least: finalmente si baciano a dovere! Così anche l'orgoglio maschile è soddisfatto!
Un piccolo appunto: c'è un capoverso in cui hai messo troppa convinzione. Lo so che la battuta è pessima non preoccuaprti. Volevo solo dirti di ridare un'occhiata a un capoverso dove compare tre o quattro volte l'aggettivo convinto/i
Ora si spera che tu riseca a concludere questa tua erculea fatica. Dai che ce la fai! credo in te! (sennò che recensivo a fare?)
Alla prossima,
Sweetophelia (con un pizzico di Version)

Scusa se recensisco così tardi ma ho visto solo ora che avevi aggiornato. Finalmente Matteo e irina hanno dato la notizia ai amici che stanno insieme. Era normale che non ci credessero, però irina ha saputo risolvere il tutto con un bel bacio con la B maiuscola. Anche quando litigano quei due sono teneri e divertenti. Chissà quando uscirà Giovanni dall'ospedale? La continui questa ff vero?
Ciaooo un bacio alla prossima

Cialve ^^'
A parte il fatto che mi sono appena resa conto di non aver recensito il capitolo 20, spero mi perdonerai, non so che recensione salterà fuori.
Il fatto di leggere i capitoli in anteprima *si dà un piglio d'importanza* comporta anche che ti dica a voce quello che penso e che non sappia bene cosa dire nella recensione, quindi mi limiterò ai pensieri che si sono aggiunti in questa seconda (terza?) rilettura.

Prima di tutto non rammentavo il "fare i conti con Conti" e quando ho letto "fare i conti." ho pensato la stessa squallidissima battuta prima di leggerla. Potrebbe essere un altro esempio delle nostre menti collegate, ma forse è solo comune pessimo senso dell'umorismo.

Secondo punto: LUCA! LUCALUCALUCALUCA e il suo discorso serioso e fantastico. E non mi importa se Laura ha letto prima, nè se lo vuole anche lei. Luca è mio e comunque vuole più bene a me, vero? Vero, Luca *minaccia con un coltello* (Luca-Cuore-D'oro XD )

Poooooi...
Vabbè, la parte della "lieta novella" l'ho letta talmente tante volte e in talmente tante versioni differenti che te la saprei recitare a memoria, però sempre bella. Il cinisco di Luca e il "Ma che razza di opinione hai di me, tu?" di Conti sono fantastici.
E anche i metodi poco ortodossi di Irina.

La parte di Fran e Marco è forse un po'... boh, sbrigativa? Diciamo che devi ancora fare un po' di luce sulla questione. Ci sono cose che nemmeno la sagacia da comare di paese di Conti possono comprendere.

Comunque è forte perchè leggendo rivedevo le pagine del tuo quaderno, compresa la faccina "Lucy, perdonami per la parolaccia!" XD e le innumerevoli "Bene, e ora che scrivo?" o "Come vado avantiii?" e i miei utili supporti morali. Davvero utili, sì. u.u

Bene, concludo dicendo che forse ti porto una nuova lettrice, cioè la Kate. Smetti pure di ringraziarmi.
Ciao Maaaaary. Ciao Luca.

ottimo cpaitolo!!!finalmente matteo e rina hanno annuncaito d'essersi messi insime, anche se i i loroamici non ci credono molto!!!!mancano soltnao marco e fran all'appelo!!!spero proprio che gio faccia pace col padre, e il padre caPISCA le scelte del figlio!!!!

Maryyyyyyy!!! HAI AGGIORNATO!! Dopo quasi otto mesi di lunga agonia, è arrivato il capiyolo ventuno!! tu hai fatto di me una donna felice!! Cominciavo a preoccuparmi seriamente... Ahahahahahahahahah ok faccio la seria, anche se è un po' impossibile perché seria nn lo sono mai... Woooow e Conti e Iruna hanno avuto finalmente il tanto atteso bacio!!! Nn stavo più nella pelle ad aspettare questo fatidico bacio. Certo che ance gli altri del doposcuola potevano anche non complicare le cose fino a questo punto, ma mi è piaciuta un sacco la scena in cui Irina mostra la sua intraprendenza.. (Si può dire così??) e lo bacia davanti a tutti... La voglio anch'io la tessera di Giovanni, ahahahahahahahahah l'asilo dei pony puahahahahhaha oddio... Mh Luca serio è strano, lo preferisco come è di solito...
L'intuito femminile di Conti è fantastico, che lui lo chiami come vuole, ma intuito femminile rimane...
Gli autobus sono proprio una maledizione per quello del doposcuola, sembrano me con i treni, con i quali nn corre buona sangue... Be', spero che il rapporto Giovanni-papà migliori presto, perché pensare a Santani che litiga con qualcuno mi è davvero trooooooppo difficile, mentre la mamma Santani è un boss, quasi come la mamma di Irina che stimo davvero un botto... Ahahahahahahahahah
Dulcis in fundo finalmente un bel bacio tra i due, quanto sono teneri!!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!
Bea

DANNATISSIMO CIELO SIIIIIIIIIIIIIII!! o, che Dio ti abbia in gloria ragazza, ce la stanno facendo quei due! O comunque le scene bacio mi sono piaciute assai ma Sara e ,soprattutto, LUCA rimangono nel mio cuoricino . Comunque in effetti mi ero quasi dimenticata a che punto fossimo della storia ma non è mai troppo tardi :D secondo me potresti iniziare a pubblicare un capitolo al giorno ora! noo??? a comunque qulla Fran si becca quello che mi ispira di meno tra i ragazzi quindi MOLTO BENE
Ciao mers!!

Coooome??? Un momento, non gli hai fatto BACIARE!!!! Io ho letto tutto questo capitolo aspettando il fatidico momento del bacio e tu mi tronchi la storia così.... Sorvolando, caspita che fervida immaginazione che hai piccoletta, sei stra fantasiosa... Sei un mostro di idee, quanto vorrei avere anche solo la metà della fantasia che hai tu... Ho trovato saggia(mi sembra di essere una vecchietta di settant'anni...) di non far fuori Gio è tropo scemo perché tu lo potessi far fuori e poi, anche se io di o sempre che se in un libro non muore nessuno di importante non ti prende molto, mi sono ricreduta... Perché poi comunque diventa tutto più complicato per andare avanti, anche io una volta stavo scrive di una storia e volevo far morire a tutti i costi uno stra importante, ma poi tutte le volte che ripensavo che avrebbe dovuto morire, mi sembrava di vedere lo li davanti a implorare pietà.... Dopo tutto questo sproloquio, ti faccio stra i complementi e ti saluto perché gli odiati compiti mi aspettano... Mi è piaciuta stra tanto la storia, anche se penso tu lo avessi già capito e adoro tutti!!!!! Ciao la tua vecchia cuginetta Bea!! P.S Mi sta bene Martewall come cognome??? Se non l'ho avessi capito ora lo amo anche più di Ian!!!!

06/02/13, ore 18:13

Ciao Mary, sobno Bea, finalmente ho capito chi fossero tutti quei personaggi che continuavi a disegnare dappertutto e che mi incuriosivano stra tanto. Finalmente ho capitoooooo... mi sento stra realizzata. non ti facevo così brava a scrivere storie (no dai scherzo, lo so che sei un fenomeno in queste cose...). Ora scusa ma il prossimo capitolo della tua storia non può aspettare, voglio vedere come va avanti...
A domani!!!

Ebbene, finalmente giungo a fare il mio dovere di brava sorella u.u
Allora... prima di tutto grazie per la dedica, e soprattutto per avermi citata per prima, ma in fondo sono io quella che ti ospita quasi ogni giorno con il computer nella mia camera, quindi credo di meritarmelo u.u
Poooi... ti ho già detto del mio amore per il buon vecchio signor Miniera e per il caro Torq, il Signore del Corridoio *_* (tsk, gli fa un baffo a Sauron, altro che Signore degli Anelli!!). Davvero, il modo in cui sbraita e cerca di cacciare Conti è quasi commovente. Eeeh... sai, sebbene sia da ere prima che cominciassi a leggere "Dietro le Quinte" che mi vedo passare sotto gli occhi decine di disegni con Irina e Conti mi fa ancora un po' strano pensarli insieme xD Sono oggettivamente fatti l'uno per l'altra, e poi la dichiarazione di Matteo è talmente spaventosa che avrei dato ragione a Irina se l'avesse picchiato, ma se non fosse una dichiarazione vergognosa non sarebbe Matteo, no? E' tremendamente divertente vedere com'è capace di fare figuracce, ha un talento innato xD
Oh, carina la cosa di tutti che se n'erano già accorti tranne quelli del Doposcuola! *____* Almeno non sono solo Irina e Matteo ad avere le fette di prosciutto alte due dita sugli occhi u.u
Si ringrazia la santa Martina da Bagnoregio (?) per aver dato la spinta necessari ai due ciechi, permettendo loro di aprire finalmente gli occhi sulle verità del mondo!
Luca è un gigante patatoso, e in effetti lui e Irina sono fatti per andare d'accordo. E mi piace come Gio e Luca stiano diventando più amici *____*
In realtà, come ben sai, il mio vero mito in questo capitolo è il piccolo Carletto *_____* Me lo immagino che vaga camminando come un orso, con le braccia penzoloni, tirando gavettoni a Irina e terrorizzando il povero Conti u.u
Io avrò anche inventato Mike e Liam, ma tu inventi sempre tutti questi favolosi Robert Martin!! *_______*
Mmm credo di non aver dimenticato niente, a parte la mia serpeggiante insofferenza per Teresa e la voglia di strangolare i suoi irritanti amichetti del cavolo. Ecco, io detesto loro, non tanto lei.
Abbasso le Costanze Rossini o come diavolo si chiamano! =)
Ciao sorella.
Well done.
Polpa.

Ciao Maryyy!!! Finalemnte sto leggendo questo capitolo in versione ufficiale! U.U Non mi ricordavo mica che era il primo in cui si incontrava Osvaldo Miniera!!! Com'è simpatico, e scorbutico, ovvio. Non riesco a credere che Luca Grigori abbia provato a insegnargli i rudimenti del computer... E' un po' strano vederlo nelle vesti di "buon samaritano". Comunque povero Gio che non può partecipare alla gita scolastica!!! Andrò io a consolarlo mentre gli altri sono via!
Quanto latino in questa prima parte (si vede che sei una classicista in vista di esami...). poi Luca che si alza e spiaccica un cuscino sulla faccia di Giovanni è una scena fantastica! Per di più il fatto che lui passi così tanto tempo al capezzale di Gio che Sara sia cotretta a portarselo via (eheheheheh *ridacchia compiaciuta*)
Irina fa la brava cittadina! (Mi sembra il minimo, però è comunque forte che torni indietro a recuperare la lattina).
Pooooi quanto sono teneri lei e Luca alla fermata dell'autobus? Chi l'avrebbe mai detto che quei due avrebbero potuto conversare così a lungo di un argomento tanto delicato?
"Matteo geloso! Matteo geloso!" *saltella canticchiando in stile bambina di tre anni* Questa parte mi è piaciuta un sacco anche la prima colta che l'ho letta per via del fatto che Conti si fa tutti quri problemi per niente... Eh stupidi uomini!
"Gio è l'essenza della nostra stupidità" Quasi mi commuovo per questa frase! Questa scena è proprio scema! Matteo solo nella sua idiozia è deprimente! Infine, povera Sara, altamente comprensibile solo per chi è donna!
Finalmente si sente un po' la voce di Fran! E devo dire che in poche righe le hai già dato una notevole caratterizzazione ( Brava vecchia). in quanto a Linda già mi sta simpatica e spero che Teresa cambi idea e scarichi gli altri due per lei! (Parentesi doverosa: lo zaino ficcato da Luca sulla testa di Matteo!) E poi la piccola Terry si riscatta egregiamente (e giustamente).
La Rossini!!!!!! Aspettavo con ansia questo momento! Poi devo dire che tutto il mondo (e specialmente Martina, mi piace sempre di più quella ragazza) è molto più perspicace di quelli del doposcuola! (poveri è comprensibile).
Per la serie: "dialoghi su argomenti che non ti saresti mai aspettata di personaggi ancora più impensati" ecco il secondo sulla gelosia tra Metteo e Martina, davvero, non pensavo!
Matteo entra nelle sue vesti da paladino e offre alla donzella fradicia, Irina, la sua felpa. Gesto molto carino, ma la ragazza non è molto sveglia in questo genere di cose e quindi non arguirà un bel niente!
La citazione dei roteò non ha bisogno di commenti...PFFHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! (scusa, ma era impossibile non sghignazzare!)
"E' tuo questo?" Ho mai detto di amare profondamente Torquato?
Giovanni e Marco come angeli custodi del povero Matteo che cerca di dichiararsi sono asolutamente fantastici (e sadici!)
Dichiarazione:
Round 1: pessimo, ma poteva farcela a proseguire decentemente con quel ma
Round 2: disastro totale! Ma si può essere così imbecilli? con buona pace al fatto che sia un Matteo Conti
Per fortuna c'è Irina, che ha tatto quanto il suo futuro ragazzo. Fantastico il "erano così su di giri che non riuscivano nemmeno a litigare come si deve"!
Round 3: idiota, ma che ci vuoi fare! (Altra parentesi doverosa: "sei l'aria che respiro". Ma l'hai fatto apposta o è un caso??? Chi ha orecchi per intendere...)
Quanto amo Torquato!!! Sarei quasi tentata di cambiare marito, se Giovanni non fosse troppo fantastico! Però, poveri ragazzi! Se fossi stata Matteo avrei aspettato Irina al varco fuori da scuola! Insomma, l'orgoglio maschile deve pur avere la sua parte!
Spero che il prossimo capitolo non si faccia attendere troppo! Chiudo qui questo papiro,
Sweetophelia

P.S.
La recensione l'ho fatta ieri ma lo stupido pc non te la mandava!

P.P.S.
Uso troppi punti esclamativi...

Dio.
Questa storia è bellissima!
E' una delle mie preferite.
L'ho letta in una sola nottata.. sono stata fino alle 5 e 30 del mattino incollata al pc come una drogata.
Si..Luca sarebbe fiero di me!
Bhe.. aspetto con ansia il prossimo capitolo (sperando che avvenga al più presto) per veder risollevare l'orgoglio maschile del biondino.
Baci,Flox :)

ottimo capitolo pe ril tuo ritrono su efp!!!evvai finalmente irina e matteo si sono dichiarati anche se non sono riuscviti a baciarcsi a cauda saa di trquarto, il bidello del corridoi, sarà per la prossima vlta, qunado il gruppo del doposcuola punitivo, ritornrerà al completo!!!

Oooooo finalmente!!  il tanto aspettato capitolo! E' strabbello perche' fa strarridere :D  che cicci luca e sara ** mi piacciono un sacco insieme, li voglio in tutti i capitoli :Q_____
Ei ma allora il prossimo e' il mio tanto amato e sospirato capitolo ! Awwww *O*  sara' strabbello, pero' non lo cambiare troppo! Sigh, mi ricordo ancora quando l'ho letto la prima volta in Toscana... :') caspita ma quanto temoo fa era?? O.o
 Ciao mers!

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
MUORI, TORQUATO.
No, ok, scherzo. Mi sta simpatico, ma odio chi si mette in mezzo nei baci.
Facci caso, sono sempre: A) una terza persona che interrompe B ) il telefono che squilla C ) la pioggia
NOTALO! u_u
BENE..... che dire, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non so quanto ancora potrò aspettare per un bacio, però è già tanto che si siano dichiarati ( awwww <3 )
Credo che i computer tirati te li meriti tutti, però ti ringrazio per il lecchinaggio ( XD ) iniziale e per aver infilato classicismi ovunque!
TU QUOQUE! <3
Un bacio. El.

12/09/12, ore 17:35

Puah, e poi sono io quella triste e deprimente, come se l'inizio del tuo capitolo non fosse abbastanza drammatico, tzè.

Luca non era bravo con le parole e non disse niente al riguardo, ma sperò con tutto se stesso che Sara capisse quanto era stato importante per lui che quel pomeriggio lei gli fosse stata accanto.

Ah, non mi dire, Luca non è bravo con le parole? xD

-Ce n’è una che potrebbe farlo.- Irina annuì tra sé, combattiva.

Ricorda tanto Madama Chips l'infermiera.

Sì, Martina e Irina fanno bene a dargli dell'idiota u.u

Matteo Conti, non si entra nel bagno delle donne!!

-Te lo scordi che ti do i soldi.-

-Mi farò pagare in natur… ahia!- Irina gli pestò forte un piede, ma non lo lasciò andare.

Piacere, Matteo Conti, aspirante suicida.

Poi capì. Probabilmente in quel momento un fascio di luce bianca doveva essersi proiettato sull’ospedale, con uno sfondo di voci bianche.

Come i cori dell'alleluia di Fruit Ninja.

Sì, la signora fa proprio bene a pensar male u.u

Bè, finalmente ho letto il capitolo e finalmente Irina s'è svegliata fuori, il che è veramente degno dei cori dell'alleluia.

Ciao sorella.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]