An Deiner Seite- Al tuo fianco
di Benzina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/11, ore 12:30

Decisamente diverso dagli altri capitoli... e questo significa che non mi sia piaciuto? E no, mi è piaciuto eccome!
E ho apprezzato anche la spiegazione, perché sono un po' ottusa e perdo alcuni pezzi XD
E finalmente, anche se solo il suo nome, fa la comparsa la mia Ginny...
Che dire? Mi piace la tua versione di Draco, è come lo vedo io <3

Medusa

28/03/11, ore 16:49

Comincio col dirti che l'espressione 'andare nella luce' e l'idea che un fantasma non possa andarci senza aver messo le cose a posto a me ricorda estremamente Ghost Whisperer, anche se non so se tu ti sia davvero ispirata al telefim: se l'avessi fatto, ti stimo perché adoro il telefilm; se non l'avessi fatto, ti stimo lo stesso perché adoro l'idea in sè.
Detto ciò, devo dire che la visione di questo Draco innamorato e terribilmente fragile mi fa una pena immensa, anziché i soliti sentimenti che Draco ispira in me (e stendiamo un velo sull'argomento, perché i miei pensieri sono completamente da censurare!).
Non essendo una grande fan del pairing Draco/Pansy, credo che la ragazza abbia preso la decisione migliore per entrambi, oltre che la più giusta, perché devono entrambi andare avanti: lei nella luce, lui con la sua vita. E sono curiosa di come manovrerai il tuo personaggio: riuscirà Draco a "ricostruire" se stesso?
Legar
P.S. Il resoconto finale dell'ambientazione della tua fanfiction è proprio come immagino io la fine dei libri: lo Sfregiato sotto terra, Zio Voldie al potere e i mezzosangue e filobabbani estirpati. MUAHAHAHAHA.
E hai salvato Fred *_*

25/03/11, ore 14:27

Mi puoi uccidere se vuoi XD è da tanto ma tanto tempo che non commento la tua storia. Lo so, sono una vergogna...ma cosa ci posso fare? sono stata impegnatissima, ed è vero. La prossima settimana ho due versioni di latino poi ho la verifica di matematica e di inglese. Ed è da un mese che ho solo delle gran verifiche.  Scusami, ma non ho avuto proprio tempo =D
Comunque io non c'ero arrivata che era la Parkison O.o ho immaginato di tutto tranne lei. =) sono stata una stupida XD è molto carina questa coppia =D
Ci vediamo nel prossimo aggiornamento, se c'è la faccio XD
ciao, ciao =D

18/03/11, ore 14:22

Per tutti i capitoli ho pensato a Luna, anche se mi sembrava davvero irreale una loro amicizia. Come è inspiegabile quella con Ginevra che si trova nel covo delle Serpi dopo la vincita di Voldemort o.o
E una Pansy così... Oddio mi sembra un po' OOC! Mmmm quando dici che è tutto un ricordo a cosa ti riferisci?
E un'altra cosa non mi è chiara. Pansy è un fantasma ma in che momento muore? Dopo che Draco ha ucciso Silente?

14/03/11, ore 22:52

W o w. E questo è davvero tutto!
Pansy Parkinson. Pansy Parkinson? Diamine, era talmente banale che io sono arrivata a pensare di tutto tranne che a lei. Immagino ti sia divertita a leggere le mie supposizioni sbagliate!
A parte il fatto che non c'avrei mai pensato, sinceramente mi coglie un po' alla sprovvista. Forse non ho pensato a lei perché non leggo in particolare il pairing Draco/Pansy (se scritto bene, l'unico accoppiamento di Draco che amo è quello con Hermione, anche se so che ormai è molto difficile leggere qualcosa di bello su loro due), e in generale ff su di lei; non ti dirò, quindi, cosa la sua morte ha suscitato in me, ma le impressioni che mi ha fatto la sua scelta di ritornare come fantasma. E', per il mio modo di vedere questa parte della storia, il risultato di un amore forte, unico, da parte di entrambi. Lei non può fare a meno di lui ed è decisa a rinunciare ad una vita 'oltre' (per chi ci crede, io mi baso semplicemente sul fatto che il romanzo originale lascia presupporre questa "ipotesi"); lui non può rassgnearsi alla sua morte e la accoglie anche da fantasma. Già il fatto che Harry abbia deciso di uccidere proprio lei per vendicarsi è molto significativo, vuol dire che non ci sarebbe stato altro modo per fare del male a Draco. Il che è davvero importante, perché un amore del genere è qualcosa che non si orrebbe perdere per nulla al mondo e, in questo caso, il dolore di Draco è completamente giustificato e comprensibile.
Come al solito ti faccio i complimenti per il tuo stile, anche per il fatto che sei riuscita a scrivere di un momento particolare, quale il "mondo" in cui si trova Pansy, rendendolo perfettamente credibile. Unico, permettimi di dirlo: perché davvero non ho mai letto qualcosa del genere descritto con tali, splendide parole. Complimenti!

14/03/11, ore 17:09

Mi sa che ti serve un commento contro corrente, per cui eccomi u_u
Hai ucciso Pansy!! Anzi, Potter ha ucciso Pansy! :D  Non puoi capire quanto la cosa mi abbia resa felice, dillo che l'hai fatto per me!
Quel sorriso beffardo (strano non vederlo su Draco, per la prima volta) e la frase di Mulan (?) mi hanno fatto vedere Harry come il cattivo della situazione.
Molto oscuro, e pensare che in un attimo di confusione ho pensato che avesse ucciso Ginny! O.O Sono caduta nel panico.
Comunque, questo capitolo è un capolavoro. Davvero, mi è piaciuto moltissimo. E' tutto quello che non so fare io, così serio e poetico, doloroso e malinconico.
La situazione in sospeso di Pansy, la luce, e lui che alla fine riesce ad avvertire la sua presenza sono delle immagini molto belle e delicate.
Complimenti come sempre :)

13/03/11, ore 23:10

Povera, povera Pansy! ç_ç
Davvero, mi hai messo addosso una tristezza allucinante con poche parole ben scritte.
La consapevolezza di essere morti, di non poter più vivere, penso che sia un dolore allucinante e il fatto che lei non riesca ad abbandonare la Terra per Draco è veramente romantico e commuovente... Ma lui riuscirà mai a vederla? A rendersi conto che lei è lì con lui? (Nel ultimo pezzo sta dormendo, vero? Quindi immagino che non sia propriamente consapevole della presenza di Pansy!)
Comunque veramente un bel capitolo, straziante, ma bello!
Complimenti e al prossimo
Un bacione

13/03/11, ore 22:58

Altro che "disavventure", queste sono catastrofi XD
Mamma mia, non credo di averci mai pensato! Ma come sono arrivata a pensare ad Ariana? XD
Bellissimo questo capitolo, brava!
Aspetto il prossimo, voglio vedere Ginny "in azione"! :)

13/03/11, ore 22:44

Hai ucciso Pansy? °o°
Hai ucciso Pansy!
Potevi uccidere la piattola rossa e mi hai ucciso Pansy! ç.ç
In questo momento di grande cordoglio vorrei ucciderti, ma hai descritto così poeticamente il tutto che non posso vilmente rivalermi su di te. *sigh*
Pansy! *sigh*
Fra l'altro sei stata molto sadica visto e considerato che i fantasmi sono condannati a rimanere in quel 'limbo' per l'eternità...O.o
Tutto ciò è sconfortantemente bello. *sigh*
Aspetto il prossimo capitolo con ansia. *sob*
Bravissima! *sigh sob*

13/03/11, ore 22:16

*o* <--io personalmente lascerei così la recensione, con la mia faccia estasiata,ma non lo farò e sai perchè? Perchè devo sempre dire le mie solite cose insensate xDD
Mia cara Benzi(na),eccellente come sempre U_U...anche se non sapevo nulla di questo personaggio,Pansy Parkinson,ma di HP sono molte le cose che non so xD però mi sono informata e ho saputo una cosa riguardante il capitolo dell'ultimo libro, intitolato "19 anni dopo",e chi l'avrebbe mai detto... mah...xD
Dai che ora vado,comunque tieni presente che aspetteò con ansia il prossimo capitolo,non te lo dimenticare,neh? :)
Mi è piaciuto il pezzo di quando descrivi cosa prova Pansy quando muore,mi ha fatto venire in mente il telefilm Ghost Whisperer,che adoro! ma questo non è importante^^"
Cià,ora mi dileguo x°D a presto e sappi che aspetto con ansia!!!
Bye :D

13/03/11, ore 21:10

Mi rifiuto di crederci!
Insomma Pansy no!!!!!!!!!
Io l'adoro, non può aver fatto una fine così orribile!
Non lei, insomma Daphne non poteva beccarsi l'Avada? X_X
Comunque, altro magistrale capitolo, bello e prefondo.
Oddio, io di solito non apprezzo Malfoy ma qui mi sento molto vicina a lui.
Il farmi cambiare idea non è altro che una dimostrazione palese del tuo talento.
Altri complimenti per la scelta del personaggio a sorpresa,
kiss
Isy

13/03/11, ore 18:19

Credevo di aver già recensito.
Comunque, eccomi qui.+-+
Questo capitolo è impregnato di disperazione.
Profuma di immensa tristezza. Assomiglia un po' a quei film sulla guerra, dove si fanno vedere le angosciose realtà della morte e della vendetta, perchè qui Potter è un bastardo coi fiocchi che si vendica.
E' un capitolo inteso, sia per la sua brevità, sia per la sua drammaticità.
Ti mando un bacione e tanti complimenti
Isy

09/03/11, ore 12:30

Finalmente riesco a recensire questa storia! ^^
Allora, per prima cosa, perchè mi hai già mandato via la mia Ginny? Questa è cattiveria! ç_ç
Comunque, tornando a parlare di cose più serie, è fantastica questa storia, mi piace da morire; questo Draco disperato, angosciato, senza più uno scopo per vivere è perfetto, l'ambientazione è lugubre e triste, coinvolgente... Ma è Astoria il personaggio? Harry ha ucciso Astoria? (sto stronzo! >.<)
Non ho molto altro da dirti, se non rinnovarti i miei complimenti e aspettare il prossimo capitolo!
Un bacione

08/03/11, ore 12:14

Odio Harryyyyy! E a questo punto credo di aver capito chi sia la ragazza u.u Povera! ç___ç
E povero Draco!
Bellissimo anche questo capitolo, brava! :)

07/03/11, ore 12:15

Tu vuoi torturarmi. E ci stai riuscendo benissimo, non c'è che dire. Complimenti!
Non riesco ancora a capire chi possa essere il personaggio 'Sorpresa'. E' sicuramente qualcuno, o almeno credo, che Harry non ucciderebbe mai visto il suo senso dell'amicizia, coraggio e blablabla. Onestamente, potebbe essere la prima volta che lo riesco ad apprezzare, e grazie a te! Questo perchè, come hai detto anche tu, usa le palle in questa storia. Sarò tarda, ma ancora mi chiedo cosa sto leggendo, e sono convinta che solo l'epilogo o comunque la fine riuscirà a darmi le risposte che cerco. Sei unica, riesci a tenermi incollata alla ff pretendendo gli aggiornamenti Giusto ieri mi chiedevo quando sarebbe arrivato il nuovo capitolo.
Complimenti, come sempre, per il tuo stile unico e per la tua malvagità.
Un bacio, Zukk <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]