La realtà onirica: la fotocopiatrice.
di thatredpanda

28/02/12, ore 17:07

Oddio a dir poco esilarante xD che fine avrà fatto Luca e quali erano i suoi pensieri?? non posso fare a meno di chiedermelo anche se so che la storia è finita D: la curiosità mi mangia viva xD ma spero che alla fine Jude abbia portato dalla stessa parte sia il nostro indeciso e timido protagonista che la sua spavalda coscienza xD
Complimentoni per questa storia vivace e simpatica :)

19/12/11, ore 22:35

allora, eccoci di nuovo qui a leggere e commentare una storia di _pollon_ anche se questa è in collaborazione.
In primis, sono stata follemente attratta dal titolo. Urlava chiaramente e inequivocabilmente "leggimi, sono una storia buffa! leggimi, leggimi, leggimi, ti giuro che sono carina! Sono originale, mi amerai! Mi adorerai" *dise la storia emanando brillanti stelline filanti, coriandoli di carnevale e fili dorati di natale*. E potevo davvero io non prestare un po' di attenzione ad una storiella che si agitava così tanto per attirare l'attenzione? Direi proprio di no, a maggior ragione quando ho visto che aveva sortito così pochi effetti con gli altri commentatori. E quando l'ho letta ho avuto tanta voglia di fare una carezzina sulla testa della sopracitata storia, ma poi ho realizzato che una storia non ha una testa sulla quale porre una carezzina, quindi ho deciso di venire a commentare.
In secundis, è coccolosissima. Il linguaggio usato è perfetto, rende davvero l'idea della vita quotidiana lavorativa e soprattutto del fine di questo povero Morhpeo, di quello che lo spinge ad andare a lavorare nonostante paga e stress annesso.
In tertis, Jude. E con questo potrei anche aver detto tutto, ma specifichiamo un po' meglio, tanto per render l'idea. Il personaggio è eccentrico e stravagante, uno stramboide iperattivo che non riesce a stare fermo nemmeno volendo, un bambino troppo cresciuto che si prende tutto quello che vuole. E in effetti diciamo che sembra avere la tempra per farlo... *la storia annuisce convinta*
In quartis, e ti giuro, non invento latino maccheronico, IL, castiglioni mariotti mi conferma che si dice proprio così *a yua erano sorti dei dubbi, è andata a controllare*, adoro Morpheo e il suo assurdo principio di dialogare con l'unco neurone che gli abita il cervello, e soprattutto mi ha fatto morire il fatto che perda tutte le discussioni che ci intavola. Che personaggio strambo! Sarebbe banale dire che me lo metterei in casa tipo soprammobile? Sì, lo farei. Soprattutto per la sua stravagante abitudine di parlare da solo ad alta voce anche in presenza di terze persone... o seconde... insomma, il neurone vale nel conteggio delle persone? Mah, non sono sicura...
Comunque immagino di aver chiarito i quattro punti della mia recensione V__V Erano quattro? Boh... immagino di sì, non mi ricordo come si dice quinto in latino...

08/02/11, ore 09:03

ciao, veramente carina , anche io voglio una coscienza cosi sveglia e chiaccherona! veramente graziosa come storia, alla prossima.

07/02/11, ore 15:17

Allora, congratulazioni per la prima storia! Ma cerchiamo di fare i seri *aggiusta occhiali sul naso*:
vediamo un po'... hai usato una canzone a tua scelta, hai messo la parte cantate e non sei andata oltre l'arancione, è un originale e hai scritto una storia slash. Per i termini della challenge, va tutto alla grande, anche se ti ricordo che sarebbe meglio mettere il link alla prima pagina del thread per evitare di far scimmiare le persone per trovarlo.
Passando alla storia in sé:
è davvero molto carina, e porti al lettore il pensiero che Luca e Morpheo si fidanzeranno, tralasciando Jude nei meandri del cervello. Ma, invece, fai dimenticare totalmente Luca portando lo shipping a MorpheoxJude. Hai usato un bell' escamotage.
Beh, che altro dire. Aspetto la prossima shot. ^___^