Recensioni per
Underworld - La Croix du Lac
di Lacus Clyne

Questa storia ha ottenuto 211 recensioni.
Positive : 211
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
Nuovo recensore
13/08/14, ore 22:03
Cap. 1:

Secondo me ti dilunghi troppo nelle descrizioni, ma finora mi è comunque risultato di piacevole lettura. So far so good.

Recensore Veterano
11/08/14, ore 01:57
Cap. 64:

*canticchia* this is the end, my only friend, the end...
Nito: Dacci... un... taglio...
ok, ok, scusa... (teschio antipatico) e finalmente siamo arrivati alla fine! beh, ti dico che Ivy è un nome veramente figo e che spero che il futuro della nuova generazione di Neo Esperia sia ok...
No? pensi che non sia abbastanza come recensione finale? Ovviamente anche io, allora da Lord Oscuro quale sono, è il momento di mettere a disposizione ciò che ho racimolato da questa storia e cercare di fare un epico commentone di ogni cosa... pronta milady?
Sai, io non sono un grandiiiissimo fan del genere (che forse è anche una bugia), oddio, sono un tipo da storie violente e piene di azione e combattimenti, con trame che puntano più che altro sull'onore, l'avventura, il mistero... insomma, cose che un Signore Oscuro quale sono io privileggerebbe su ogni cosa. poi vabbé, il romanticismo per me va bene su ogni cosa come... come... come?
Culla: l'emoglobine nei suoi coctail di sangue
brava, brava. insomma, il romanticismo, purché non sia troppo pesante, lo aprezzo non volentieri, ma bensì lo venero. Ma allora perché? perché la storia di Aurore, nonostante sia stata incentrata sul suo amore per un ragazzo, la sua voglia di rincontrare la sua famiglia e ricercare il suo passato (e anche il cercare di far fronte alla dose da petroliera di sfiga che si è tirata dietro per ben 64 capitoli...) ha significato per me uno spreco di tempo paragonabile soltanto alla mia lettura di manga?
Cominciamo con il dire che la storia è stata... veloce. Oddio, non nel senso che sia durata poco, ma nel senso che non ti sei soffermata troppo su nulla. hai dato il dosaggio di spiegazioni utili in ogni capitolo, facendo arrivare al lettore (che in questo caso sarebbe il sottoscritto Lord Gwyn) le giuste informazioni per comprendere la trama da cima affondo, senza ingarbugliarlo troppo e senza annoiarlo con spiegazioni inutili (e credo che il fatto di fare una storia in prima persona, sia stata un'idea che va molto a favore di tutto ciò sopra citato, ma tornerò anche su ciò) insomma, hai descritto ogni cosa nel modo giusto e in modo preciso, senza annoiare. poi vabbé, tu non hai io problema mio che deve descrivere mostri che manco gli incubi vomitano (un fatto un po' dio cristonante sulla mia storia, poi ti dirò tutto.). però ogni personaggio, luogo e situazione è stata descritta in modo davvero sublime e maniacale... i miei complimenti.
ora passiamo alla persona: siccome sono un ragazzo che adora vedere un protagonista maschile eroico con la sua spada di platino (Lo so che non è un metallo, ma cacchio... immagina che figata!) permanentemente bagnata dal sangue dei nemici uccisi che, ovviamente, si fa un mazzo grande quanto l'esarca e stella cadente e Demoni e Curbezzoli per proteggere, che so, la patria e in futuro anche la donna amata, ovviamente preferisco impersonificarmi in questo genere di personaggio. però Aurore è stato reso talmente bene che (dio santo, se pensi male ti do fuoco) è stato piacevole impersonificarsi in lei. poi vabbé, quando ha baciato Damien, mi sarei volentieri impersonificato in lui... anche quando hanno fatto...
Culla: vai avanti con la rece, pervertito...
ok, scusa... mioddio... in sostanza, hai reso questo personaggio in modo veramente bello e coinvolgente, con tutte le sue riflessioni, i suoi tormenti psicologici (anche Code Geass è così? figo...) e la sua voglia sfrenata di riabbracciare la madre e suo fratello (magari avercelo io un fratellone così figo... magari che mi va a comprare i manga anche!) hanno fatto passare completamente in secondo piano il fatto che si trattasse di una femmina (poi vabbè, finché parli dei tormenti amorosi per uno invece che per una è più che accettabile in una storia dove la protagonista è donna... a meno che non si tratti di yuri ;) )
Culla: *sguaina la falce di fuoco* ...
OK OK! dunque, dove eravamo...? a già. insomma, per quanto possa essere stata sfigata sta ragazzina ha avuto un coraggio e una maturità da vendere, cosa che è ben accetta nelle righe delle mie idee per un bel protagonista. insomma, se l'avessi fatta troppo fragile e rincretinita allora mi sarei conficcato la spada di mio nonno in bocca, ma da come l'hai descritta... beh, ci vorrei fare un pensierino se esistesse veramente una tipa così (DAMIEN, FIGLIO DI PUTTANA INCULATO BASTAR...) ad ogni modo, ho finito anche con l'elogiarti il personaggio. SUGOI!! (ma si scrive così? boh...)
allora... la forma... il protagonista... che manca?
Quattro Re: il succo?
no grazie, sto a posto
Quattro Re: Ma no, rincoglionito! il succo della storia! cosa le dice una parola che inizia per T?
a, giusto, la trama, che alla fine è la colonna portante della colonna portante della storia (WTF!?).
Comincio con il dire che è (e questo è un enorme punto a tuo favore) originale, o almeno talmente poco sentita che la fa assomigliare ad un idea non riciclata. questo mondo, Underworld (Necropolis... UPS! spoiler ;) ) vittima di un regime dispotico fondato su menzogne. questo spirito tormentato, che possiede in se un potere enorme (non quanto il mio, ma ci sta comunque) ma che in realtà si rivela non essere la divinità spietata che credono tutti, ma solo un'anima tormentata e irosa, in cerca di una vendetta decisamente compatibile. questo cattivone (Leonard, caspita se mi mancherai) che ovviamente per uno come me non può che essere la ciliegina sulla torta in una storia del genere. Poi tutti sti intrighi che ti fanno dire "se non pubblichi in fretta, vengo a casa tua e ti mangio l'uretra" perché vuoi scoprire come andrà a finire a tutti i costi. Beh, io ti domando: come puoi avere il sospetto che cose simili non mi facciano stare incollato a questa pagina di Efp? poi tutti i personaggi che, anche se in piccole dosi, hanno dietro di loro altre trame molto ben caratterizzate, nonostante siano in secondo piano? beh, non so come tu ci sia riuscita, ma hai creato una trama che, nonostante in prima persona, coinvolgeva ogni singolo membro di Neo Esperia, e questo è un grande esempio di abilità di scrittura, per cui mi ricongratulo con te.
la forma, il protagonista, la trama che ti ho fatto presente hanno generato una storia (non incrocio le dita nel dirlo, perché so che è vero) che ha preso il mio cuore e lo ha portato via. mi mancherà Aurore e anche questo mondo che tu hai fatto tuo, come una madre con suo figlio, lo hai curato, nutrito con nuove idee e lo hai fatto diventare maturo, rendendolo la storia magnifica che è ora. e non ringraziarmi per questa recensione, che sono solo parole buttate lì. sono io che ti devo ringraziare, per avermi donato una delle più belle storia che io abbia mai letto su Efp da quando sono qui.
*s'inchina* arigat... dio ma come cacchio si scrive? comuque, grazie, grazie di tutto, Lacus *Spalanca le ali*
sono sicuro che, se decidessi di intraprendere una carriera da scrittrice, non avresti problemi. perché se questi sono i propositi, non oso immaginare cosa ha in serbo il futuro per te... dopo tutto, lo hai scritto nella tua storia, no? siamo noi artefici del nostro futuro, e non posso che darti ragione. e con questo concludo.
spero davvero di poterti rileggere, con qualche altra storia, anche se non necessariamente qualcosa su Neo Esperia. E spero con tutto il cuore di poterti ridire.
*spicca il volo, seguito dai suoi Lord*
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi!
...
...
...
Oh già!
*come una cometa, plana verso il tetto del palazzo e lo sfonda, ritrovandosi nella sala dell'imperatrice*
Ouch... *si leva i ciottoli e la polvere dalla testa e dall'armatura* spero che il costo per sto soffitto non sia troppo... Ad ogni modo, ho deciso di interrompre... POSA QUELLA CAZZO DI LANCIA DI DIAMANTE!.... grazie. non lo definirei interrompere, ma piuttosto reworcare, mettere in cantiere i Cancelli. Perché? perché mi sono accorto di aver fatto un plot twist da incubo, e non ho voglia di rimodificare tutto da dentro la storia... gomennasai (visto che pronunciation, eh?) quindi, se la vedrai scomparire per un po', non venirmi a cercare armata di lanciarazzi e non temere, farò di tutto per ripubblicarla! nel frattempo, goditi un'altra storia (che spero, porco il mio iphone) concluderò senza intoppi. si intitolerà Venus e, come suggerisce il nome, parlerà di vampiri (non tipo Twilight, per l'ammor del cielo!). i suoi protagonisti... ehehe... se non casco male, ti diranno qualcosa già all'inizo della storia.
Ok, i'm done. ho finito per davvero a sto giro. Arrivederci e spero davvero di poter rileggere qualcosa da lei, milady!
*rispicca il volo... e sfonda di nuovo il soffitto facendosi un male cane alla capoccia*
MA PORCO EFREET!

P.S.
A presto!

Recensore Veterano
10/08/14, ore 16:13

*Atterra sul tetto del palazzo di Adamantio spiegando le ali oscure, seguito da Seath e dalla Culla*
Culla: Ohi! ferma un attimo! e quelle ali da demone da quando...?
vatti a cercare sul dizionario il significato della parola *onnipotente* ad ogni modo, per la penultima recensione ho intenzione di farla qui sul tetto del gran palazzo di Underworld.
Seath: cof... neo esperio... cof
è la stessa cosa! uff... ad ogni modo! cominciamo!
"E' tutto perfetto!" già... a parte il fatto che ti manca un cavaliere... BOOYA! *batte il cinque a Seath*
Culla: *facepalm* idioti..
Oh! salve ragazza di cui ignoravo completamente l'esistenza! sai, devo ammettere che un po' ce lo avevo il sospetto che fosse una di quelle tizie che volentieri avrei in pasto al Drago Famelico!
Drago famelico: arf... :(
stai tranquillo, ci sarà un altra occasione (ma come c'è arrivato qui, e sopratutto quando?)
Beh, Damien dimostra nuovamente la sua perseveranza facendosi una scampagnata dall'Irlanda (Irlanda, giusto? ti prego dimmi che non ho fatto una figura da Cretino Oscuro, ne sto già facendo fin troppe al giorno d'oggi...) fino a... passami il nome?
Culla: Darlington
Cazzo, mi ricordo Lordran, mi ricordo Draenlick e Batte la Pesca, e non mi ricordo Darlington... c'è qualcosa che non va con la mia mente oscura. insomma, questo povero disgraziato si fa un pellegrinaggio probabilmente a piedi fin lì e ci manca poco che non riceve due pizze in faccia dalla mora... corvina... DIO CRISTO i capelli sono neri no? allora hai capito!
ma cacchio almeno un minimo di riconoscimento no! Damien, fai causa, io sto dalla tua parte. Ora vediamo Aurore che fugge e se ne ritorna nel punto dove, addietro, ha rischiato di venire... vabbé abbiamo capito e si strappa il vestito scavalcando (ma magari cadesse e si spezzasse l'osso del collo...) e pianga.. oh! per fortuna, almeno un po', è ancora importante per lei sto demente che si è fatto un viaggio via mare per raggiungerla.
Seath: penso che abbia usato un aereo, in realtà.
tu parli così solo perché sei un drago. Cooooooooooooomunque, grandissimo Greal che è uno dei tuoi personaggi meglio realizzati per la sua abilità di parola! sono stato soddisfatto per questa svolta finale, hai reso molto bene l'affetto che c'è tra la figlia re il padre, mi viene quasi da piangere... no vabbè scherzo che brucino tutti e due all'inferno.
scherzi a parte, ottimo lavoro! e finalmente si ribaciano e si rimettono insieme, gesù. finalmente a entrambi e ritornato un po' di sale in zucca. E' dopo questa, passerò all'epilogo di questa storia. preparati, perché l'ultima recensione di questo ciclo sarà con tanto di discorsetto cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... devo ancora modulare, ma qualcosa riuscirò ad inventarmi, no? se sono riuscito a craftare dal nulla un possibile seguito (in mio stile) di questo capolavoro che mi ci vorrà per un discorso strappalacrime ;)
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi!

Recensore Veterano
07/08/14, ore 14:56

Salve signorina come va? io, siccome ho trovato un po' di tempo liberto, eccomi che mi snon messo in buona lena per recensire^^ ma ora andiamo con la rece vera e propria: dunque, non male il flash forward! non c'è un anime o manga o chi per'esso in cui un flash forward ci sta male, quindi puoi ben capire che è piuttosto apprezzabile la cosa! Oh! finalmente Evan è riuscito a sposare sua sorella... ma quanto suona male questa frase?
Seath: direi parecchio
Già, già... comunque non c'è nulla di genetico che prova che quei due siano fratelli, quindi penso che per me ci possa anche stare, e poi direi che è il giusto premio per uno che è dovuto morirci in modo brutto per salvare l'amata. Caspita! fighissima la scelta di far tagliare i capelli a Violet! direi che per una un po' schizzata come la nostra amica avere i capelli corti sia la cosa migliore. non so perché, ma di solito le ragazze degli anime con i capelli più corti sono quelle più vispe, non so perché, ma l'ho notato! tu che dici?
E finalmente torniamo alla nostra Aurore, che penso che non abbia più problemi dopo aver affrontato...
"Ora sono felicemente single"
aspetta, che co...?
"Ero arrivata a domandarmi e poi a urlargli contro, quando ci eravamo lasciati, perché avesse voluto illudermi"
TI DOVREI URLARE IO CONTRO PER AVERMI FATTO ILLUDERE CHE TE FOSSI MESSA L'ANIMA EN PACE, DEMONI E CURBEZZOLI!
giuro che, appena ti manderò uno dei miei draghi non morti a venirti a prendere perché io ti possa fare a pezzi con le mie mani, spero che tu sia preparata! ma dico lo hai visto? magari non quanto te, però anche lui ne ha rotti di specchi ed è passato sotto tante scale. cioè, non so se mi spiego. In questa storia gli uomini sono trattati veramente male...
Culla del Caos: è per questo che questa è la storia più bella di efp per me <3
ma sta zitta, che nella Dimensione Oscura sei trattata peggio di una divinità.
Culla: Si, ma non c'è una Signora Oscura nella tua Dimensione <3
E con questo cosa vorresti insinuare?
Culla: *fa la linguaccia* vai Aurore, fatti valere! io faccio il tifo per..
*le tira un altro pugno in testa*
Culla: Owe... ç_ç
TACI! allora, dove ero rimasto, a già! OH, ma che teneri! Amber e Evan hanno avuto un piccolino! che puccioso! E Leandrus ha avuto una fidanzata... caspita, sorpresa dietro l'altra! ma se esiste qualcuno che riesce a sopportare Aurore (coff coff... stupida... coff) deve esserci anche qualcuno che sopporta lui! Ad ogni modo, anche Amber e quell'altro anglosassone finalmente hanno avuto la loro paga dopo che uno ha rischiato di morire e l'altra non ha scherzato mica. bene, ed è con i nuovi pargoli che ci avviamo verso il finale e l'epilogo della storia! alla prossima!
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi!
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 01:10 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 01:28 pm)

Recensore Veterano
02/08/14, ore 01:59
Cap. 61:

Buona sera! aaah... lei sà per quale motivo adoro una città umana chiamata Vercelli? bene, non la trovavo particolarmente interessante un tempo, poi ho scoperto *Fumettomania* e bonasera. ma siccome sto notando che le introduzioni per i miei commenti stanno diventando sempre più inutili, direi di cominciare con la recensione.
*che lavoro fa?*
beh, oltre a farsi la moglie del despota, combattere contro i soldati del suo fratello malvagio e farsi trapassare il petto dalla mano di sua figlia posseduta da uno spirito vendicativo... direi che è un ottimo cuoco!
Seath: ... davvero?
No, eh? ma vabbè, passiamo oltre...
o, la serata delle foto! anche io e i miei sudditi ne abbiamo alcune... dovrei averne una per ogni mio Lord!
Culla del Caos: per l'amor del cielo, non farle vedere la mia!
si, lo so, non sei fotogenica (eeeh... ste fimmene) comunque è stata una parte piuttosto toccante, davvero ben realizzata inoltre! Aw... quei due piccioncini... ma piazzare delle Claymore alle porte di dove fate tutte le vostre smancerie non vi è mai venuto in mente, vero? fidatevi che non venite più disturbati. E anche il penultimo capitolo si conclude con un alquanto figo monologo finale da film d'azione di Aurore... aspita,ma passale a me certe idee, e che è...
a tra poco, forse, con le ultime due recensioni!
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi!

Recensore Veterano
31/07/14, ore 12:18

Come il tempo lì da lei, signorina? no, perché qui è bello, anche se dopo due giorni di pioggia continua e tuoni. anche nella Dimensione Oscura non era certo meglio: precipitazioni di sangue e cielo oscuro, Nocturne a sto giro ci aveva visto proprio giusto.
Nocturne: mi sono mai sbagliato
comunque non siamo qui per parlare delle grandi abilità metereologiche di un Demone delle isole dell'ombra, quindi recensiamo.
Si porco boia, la sfiga è andata a farsi benedire! insomma, nominami almeno altri cinque individui che appena tornati a casa dopo una missione suicida si ritrovano una villa con maggiordomo e veranda e vecchio risolvi - problemi pacchetto tutto compreso. magari fosse così per tutti.
Seath: lei è un Oscuro signore con trenta continenti sotto il suo controllo, insieme alla Dimensione Oscura che è un intero universo parallelo...
io me li sono dovuti guadagnare.
Seath: eh, proprio! sopratutto con tanta fatica, siccome ha semplicemente il dono dell'immortalità e più poteri di un dio.
Ah, al diavolo! ad ogni modo alla faccia! se i personaggi dei GDR tornati a casa leggessero qui sopra, gli verebbe voglia di fare un reclamo. sopratutto a quello di Dark Souls...
Mi chiedo.... hanno trovato un intero universo parallelo scavando un buco? quando si dice le botte di culo... ad ogni modo, Victor è proprio un vecchierielllo simpatico, hai reso molto bene il suo personaggio, anche se mi sarebbe piaciuto magari conoscerlo un po' di più... però oh, se qui doveva finire la storia, che la storia finisca qui (e si, ho in mente una sottospecie di continuo spirituale, ma non ho intenzione di spaventarti). Aw... Evan ci sa proprio fare come fratello maggiore! adoro questo cameratismo tra fratelli.
Nito: parla quello che stima Itachi...
Tu zitto, comunque sono felice che Evan e, si, quell'altra lì si siano finalmente riappacificati, ed è anche stato figo come hai descritto le sensazioni di Evan durante il suo stato comatoso! tanto per curiosità, mi ricorderesti che che colore è il Thurs? e sopratutto se Greal ce l'ha ancora al collo, giusto per comprendere. ci avviamo sempre più velocemente verso la fine, e io non vedo l'Ora!
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

Recensore Veterano
29/07/14, ore 17:16
Cap. 59:

...
No.
è inutile che mi guardi in quel modo! hai idea di che cosa ho passato per arrivare fin qui? vulcani, terremoti, draghi sputafuoco robotici nazzisti ti dicono nulla? ok, forse esagero, ma poco importa perché ora sono qui... no? *afferra al volo una lancia in diamante che minacciava di impalare la sua testa* questo lo prendo come "ben tornato" *campa via la lancia* comunque! ridendo e scherzando finalmente rieccomi qui! Ah... era da tantissimo che non recensivo questa mia cara storia, ma sai, tra l'essere appena tornato dall'Irlanda
I Quattro Re: Scozia, mio Signore...
già, già... (non sono nemmeno riuscito a comprarmi il Poster di Final Fantasy q.q. a proposito, ho visto qualcosa di Assassins Creed, non per dire...) e l' aver scoperto che, al mio ritorno, il mio computer era stato sostituito da un trasformers (che era anche infetto da un virus, pensa un po' tu!) finalmente sono arrivato!
Cominciamo con il dire... MA POVERO CRISTO! porca miseria, ma l'avete visto? cacchio sto morto di fama è dovuto morire non una ma DUE (DUE CAZZO DUE) volte, e ancora non lo lasciate fare ciò per cui è morto due volte? Evsn, caspita, ma anche tu ribellati in qualche modo! sant' iddio se siamo dai bastardi. Ah, e parlando di stronzi
*Se crepa poi, almeno ci ha provato*
E' arrivato "buon giorno ottimismo"! Ma la tua scrittrice ti paga per farti prendere tutti sti sberloni? uff... ok, e dopo il "nessun Evan Kensington è stato maltrattato per il proseguimento di questa storia, cominciamo con il resto
Seath: non era meglio continuiamo?
sempre a mettere i puntini sulle W e tu? ad ogni modo, sto maturando la volontà di possedere un grifone... ok, ho già cinque viverne, sette pegasi oscuri e un drago non morto, però il grifone è d'obbligo.
ce, ce ce... c'è da dire che il piccolo ha preso dal fratello a fare stare zitte le donne, c'è ben poco da dire, complimenti. eh... il vecchio pazzo è ritornato buono... mi chiedo che razza di discorso gli deve aver fatto Evan, ma penso sia andata più o meno così:
Evan: diventa buono.
Leonard: altrimenti?
Evan: *sguaina la spada* altrimenti non sarà un braccio o una gamba quello che la spada taglierà.
Leonard:... viva la bontà :D
a si, non c'è dubbio. e si torna a casa, finalmente!
*Raido Sowilo!*
Ca'ha già ditto? vabbé, lasciamo stare... Oh! e finalmente facciamo la conoscenza del vecchiaccio! Victor, no? spero proprio che non sia QUEL Victor...
Victor: Diamo Inizio ad una gloriosa Evoluzione!
già... se fosse veramente così era molto meglio stare sotto il giogo della Croix... boh! direi che siamo alla fine :D come puoi bene vedere, ho trovato il modo per rscattarmi e presto recensirò anche gli altri cappy. scusami ancora per averti fatto dannare così tanto e alla prossima rece!
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi!

Recensore Master
25/07/14, ore 17:12

Io lo sapevo!
Dopotutto quei commenti sul fatto che non si somigliassero non potevano essere così, casuali!
Certo, alla fine Evan non sembra proprio far parte della famiglia dei Cartwright, anche se vorrei vederlo interagire con Rose, sarebbe tremendamente divertente, ne sono certa, ma vabbè, non posso essere sempre onnisciente.
Un giorno... *guarda fuori dalla finestra con fare misterioso*
Cooooomunque... la Croix trama qualcosa, ovviamente (Capitan ovvio alla riscossa!). Ma non riesco a capire cosa. Insomma, che senso ha chiedere ad Aurore quale Despota dovrebbe scegliere? Io sceglierei Ruben, se non rischiasse la vita facendolo, non so, ce lo vedo come capo supremo (?) dell'Underworld.
Credo che dovrò chiedere aiuto a Kori anche per la faccenda di Victor Kensington ç_ç
Che sia grazie a lui che Celia ha scelto di adottare questo cognome sulla Terra? Sinceramente non ho dubbi a riguardo, ma sono curiosa di scoprire la natura del loro rapporto. Umh, il fatto che abbia preso il suo cognome mi ricorda tremendamente Jocelyn e Tessa ç_ç Leggere la cross over di due saghe scritta da uno dei tuoi scrittori preferiti non ha prezzo *^*
Beh, ti saluto. Vado a finire il prossimo capitolo de I Sei Elementi!

Nuovo recensore
23/07/14, ore 20:31
Cap. 1:

Ommioddio questa storia, che figata *^*
E i disegni... signore, sono assolutamente stupendi. Li hai fatti tu? Sei bravissima, complimenti! Non a caso hai più di 200 recensioni... non perdo tempo e vado subito a leggere il seguito >.<

Recensore Master
19/07/14, ore 17:05
Cap. 41:

Okay, Rose a volte può sembrare inopportuna eccetera ma, diamine, è un mito sceso in terra. Amo il modo con cui tiene testa ad Amelia ed ammetto che forse, qualche capitolo addietro, le avrei reputate identiche, magari delle gemelle divise alla nascita ma ora... Beh, sono diverse, questo lo so, ma non saprei come spiegarlo.
Ad ogni modo, dei, amo il momento Aurien di questo capitolo, l'hai scritto così bene! Dolcissima Aurore che crede che Damien non la ricambi! *^*
Ma dopotutto è una sorta di regola nei fantasy, se affronti tante peripezie con qualcuno e te ne innamori, è quasi ovvio che ti ricambi!
Il colpo di scena finale non me lo aspettavo per niente ma d'altronde non sarebbe stato un colpo di scena, no? :)
Sì, sono rimbambita.
Coooomunque, come al solito tantissimi complimenti per questa storia scritta benissimo, mi dileguo

Recensore Master
19/07/14, ore 15:24
Cap. 40:

Okay, adesso, nonostante Damien abbia "dimenticato" tutti i suoi ricordi eccetera (diamine, tra Percy e Simon si stanno dimenticando tutti delle proprie avventure ç_ç No, veramente, qualche giorno fa ho finito la saga di Shadowhunters e mi sono fatta certi pianti...), non posso fare a meno di gioire perché ci ho visto giusto! Evvai! Adam è Grael! Grael è Adam! Sono così contenta che Aurore si sia ricongiunta con il padre... E anche con Damien. In un certo senso.
Amelia... Muori atrocemente in una vasca di acido, per favore. Se vuoi, come compagna di disavventura, ti mando pure quella *censura* della regina degli dei Era. Scusa, ma proprio qualche giorno fa ho realizzato che non c'è niente di peggio (forse la loro morte, se proprio vogliamo essere pignole) dei personaggi che dimenticano tutto della loro vita.
Davvero, perchè è come se tutte le loro sofferenze, le volte in cui hanno rischiato la vita, i loro successi, i momenti dolci coi loro cari non valessero niente e io non posso sopportarlo ç_ç Non ci posso far niente, amo il lieto fine.
Ad ogni modo, oh, dei, l'Aurien rasenta la perfezione *-* Davvero. Però ho una domanda: quando si sono baciati la seconda volta Damien in un certo senso ha riacquistato, seppur per poco tempo, i suoi ricordi, giusto?
Vabbe', vado a vedermi Kyoukai no Kanata e a farmi sopraffare dai feels ç_ç
Ho appena realizzato di aver recensito 40 capitoli, mi sembravano di meno, forse è per merito della tua storia :) *fa ciao con la mano*
p.s. Se ti interessa, ho aggiornato.

Recensore Veterano
30/06/14, ore 13:18

Penso che sia diventata una specie di abitudine quella di farti penare per il fatto di non recensire subito. sei per caso in ansia quando ci metto troppo per recensire? ottimo, allora continuerò così ^^
Dunque, però adesso che sono qui è giunto il momento di recensire con la recensione vera e propria. Oh, quindi il problema è che eravate talmente tanto abituati al buio che il ritorno della luce vi ha fatto reagire peggio dei vampiri? mai pensato di comprarsi un paio di occhiali da sole? Ma adesso che ci penso... nell'Underworld il sole non è proprio presente, insomma, come s'illumina il cielo? e il nucleo di Esperia che da tutta l'illuminazione? caspita che razza di viaggio mentale... andiamo avanti che è meglio va.
... Boh, possiamo dire che Damien proprio non ha peli sulla lingua (anche se è un bell'ipocrita, a puntare Amber e Shemar. continuo a pensare che un letto sia più comodo però...), però mi è piaciuta un casino la sua reazione e poi andiamo, signori, pensate davvero che io vi creda alla storiella del rincorrervi?
Nito: ... pervertito...
da che pulpito! devo ricordarti che viaggi mentali ti sei fatto non appena hai visto la versione demoniaca della Croix (Si, lo so, ha dei gusti un po' osceni. Ma è anche vero che costui è un ammasso di ossa ambulanti vestito con un mantello di anime e oscurità, quindi direi che i gusti diversi sono più che concessi.)
ma vabbé, passiamo alle cose più tristi. Devo dire che sto molto (stavo, in verità) male per la povera Arabella, che ha perso il suo amato appena ritrovato. Sarò sincero, o facepalmato quando Aurore ha tirato fuori la questione di Romeo e Giulietta. Davvero Aurore? Romeo e Giulietta? Cioè ma spiegami perché, tra tutti i racconti che ti venivano in mente, proprio Romeo e Giulietta dovevi tirare fuori a quella povera anima torturata? Ah... fortuna che Evan è un grande pure da morto. Approvo al massimo quello che afferma, ovvero che sti due erano dei deficienti, ma giusto due righe eh! ok, forse si perde un po' il gusto della tragedia, ma Evan ha creato un perfetto alternate ending alla Silent Hill. Certo che però quella ragazza è in gamba... è riuscita a tirare su di morale sua sorella parlando di Romeo e Giullietta, alla faccia.
Stima totale per le minacce di Damien e passiamo alla parte finale del capitolo, ovvero la più bella per ovvi motivi.
Insomma, a parte il fatto della riesumazione dei ricordi di Gragor da parte di Greal, nella quale hai fatto capire perfettamente una cosa che a me piace molto, ovvero l'unione tra due compagni d'armi inseparabili ed inviolabile che è destinata a rimanere immutata anche dopo la morte, anche dopo l'azione di aver lasciato sulla tomba la spada del compagno defunto. fa molto finale di Ninja Gaiden II, forse uno dei finali più epici che abbia mai visto. praticamente il protagonista, dopo aver ucciso il capo del clan del Ragno Nero (Porca puttana quanto ci ho sclerato contro di lui. uno dei boss più odiosi del gioco, e lo devi affrontare 4 schifo di volte) si fa riconoscere da lui come un guerriero dal grande onore e il capoclan gli lascia in dono la sua spada demoniaca (si, sto stronzo combatteva con una spada demoniaca. io con una normalissima katana e sto esuberante figlio di buona donna con una schifo di spada demoniaca che sbrilucicava come a capodanno! dimmi te se nei giochi vecchi non c'era razzismo verso il giocatore...) e il protagonista la usa per battere il cattivone finale. poi alla fine, come ti dicevo, c'è una specie di piana dei ricordi dove sono conficcate tutte le spade dei grandi maestri ninja e combattenti, e il protagonista va a conficcare la spada in quella specie di camposanto per rendere onore al cattivone. Giuro, la tua scena è stata talmente toccante che mi ha fatto ritornare in mente il finale di uno dei giochi più epici che abbia mai giocato! se non è onorevole questo...
Ma poi veniamo al dunque... dunque (NON MI PICCHIARE!)
no, scherzi a parte ti posso garantire che in questa scena stavo fremendo ed ero a metà tra il "no, non può essere" e il "Non è possibile"
Seath: ... ma non è la stessa cosa?
Effettivamente, adesso che mi ci fai pensare... comunque quando Evan e riapparso bello fresco con il Thurs al collo, la mia reazione è stata "Minchia! alla buon ora! non sia mai che qualcuno rischia di suicidarsi per il dolore della tua assenza e, mi raccomando." E poi mi piace pensare che Damien si sia preso un di quei colpi nel vedersi apparire un Evan selvatico dal nulla... caspita chissà l'infarto.
E allora festa! avevo capito che tutto era finito e che tutti erano sani e salvi e che finalmente avrò un generale supremo... poi ho pensato: E tutto troppo rosa e fiori, e sicuramente quella maledetta autrice non vuole farmi avere un generale supremo così facilmente. No, deve esserci qualcosa sotto... ancora due capitoli di nulla? certo, sarebbe bello, ma in una storia così? uhm... sta per capitare qualcosa di pericolosamente pericoloso... ahi ahi... Beh, detto questo, ti odio per aver fatto finire il capitolo così a caso facendomi venire il patema in attesa del nuovo! ma lo fai apposta per far soffrire un povero Signore Oscuro anziano come me?
Culla del Caos: Ha solo 16 anni...
sedici mila, prego.
Comuqnue boh, ottimo lavoro come ogni singolo capitolo che finora ho letto da te. Aspetto con anscia il continuo!
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

Recensore Master
24/06/14, ore 16:32
Cap. 39:

Elias: sulla questione del legame di sangue, sottoscrivo.
Iris: idem.
Eracl: io scrivo il mio nome a caratteri cubitali. Con l'evidenziatore.
Shade:.....................................................................
Elias: non dirmi che vuoi ancora bene a nostro padre!
Shade: nooooooooooooo, ma che dici!
Elias: *sospira sollevato*
Me e Shade: illuso.
*si sente Rendak ridere nell'oscurità (?)*
Me: che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini! Si proteggono a vicenda! Mi ricordano un po' i miei personaggi. Infatti hanno tutti i genitori morti, sono a pezzi, ma nonostante questo hanno il coraggio di andare avanti per combattere a beneficio della loro patria. Aw, mi sono completamente innamorata di questi lord e ladies *^* Sì, sto parlando sopratutto di voi, Cartwright.
Eracl: peccato che il maggiore di noi abbia solo diciassette anni.
Elias: e il minore quattordici.
Me: dettagli. Le caratteristiche che vi accomunano sono le stesse u.u
Iris: immaginavo che Arabella fosse unica nel suo genere...
Me: come te, del resto.
Iris: già... comunque, Aurore, tanta stima per il tuo coraggio ed altruismo!
Kori: continua però il mistero del misterioso padre di Damien, sarà Warren o Ealing? *prende lo stereo* è ora di far luce su questo mis...
*Eiran lo colpisce con una padella*
Eiran: ne abbiamo abbastanza, grazie.
Iris: KORI! ç_ç
Me: che stronzo, che sei, Eiran. Cooomunque... Leandrus. Leandrus. Per Raziel, sto iniziando ad amarlo. E' troppo odiato da tutti.
Eracl: sta entrando in modalità fangirl! Si salvi chi può!
*scappano tutti*
Tia: Ehi, perchè se ne sono andati tutti?
Me: non ne ho proprio idea. Comunque... ormai tutti sanno dell'Aurien *-* Evvai. La shippano tutti. Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti! Pure Eyde che shippa Violet con Ruben (<3).
Tia: io preferisco la Shember.
Me: quella la shippa Aurore.
Tia: ah, ah. Okaaaaaaaaaaaaaaaaaay................................ *se ne va pure lei*
Me: devo crearmi un fanboy o una fangirl. Con questi non posso sclerare. Al prossimo capitolo!

Recensore Master
24/06/14, ore 15:12

O, miei dei.
Sì, lo so che lo sto dicendo abbastanza spesso ma, diamine!
Damien!
Possibile che non sia suo figlio? Questo spiegherebbe perché non abbia scelto lui come possibile Despota, invece di Jamie... In effetti leggendo questo capitolo sospettavo qualcosa del genere... E mi è pure venuto il dubbio, qualche capitolo fa, che non fosse un Lord dello Smeraldo... I suoi occhi non mentono! :D
Ma sarà vero? Ugh, quanti misteri!
Comunque Aurore che va in tilt alla vista di Damien è troppo dolce, aw. Spero che si ritrovino presto, non vedo l'ora di leggere quella parte per sapere come reagiranno i due, sopratutto Aurore che adesso è consapevole dei suoi sentimenti. Credo che Damien lo sappia già da un po'...

Recensore Master
23/06/14, ore 19:43
Cap. 37:

Cara Aurore, non contrastare il potere della VioletxRuben (oggi da me battezzata come... Viuben? Riolet? Vioben! Diamine, per l'Aurien mi è venuto meglio il nome... però Vioben non è male, no?)! Essa è potente e se loro vogliono sposarsi dopo sette giorni, che lo facciano! Eyde è con me, vero? Niente rende amici meglio di una ship in comune *-*
Cooooomunque... oddei, che angoscia! Damien... ç_ç
Quanto mi sarebbe piaciuto che fosse stato lui, quel ragazzo...
però, boh, la sua gentilezza mi ha un po' incuriosita: possibile che si sia travestito?
Mi piacerebbe molto che fosse così :)
Agh, devo andare, come al solito, ottimo capitolo. Vado *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]