Dal diario di una stagista
di Anthy

23/02/11, ore 02:35

Beh, prima di tutto : Ciao :D
In questo momento sono le 2.14 di notte! Sto pazientemente aspettando che passi il blocco dei trenta minuti su megavideo, e nell'attesa ho preso a gironzolare un po' su EFP; così... ho trovato la tua storia.
E' assolutamente carina e tremendamente divertente. Ho rischiato di svegliare famiglia e condominio per le mie risate assolutamente fuori luogo visto l'ora tarda. Ho cercato di trattenermi il più possibile ma:

'Aveva una valigia ieri, non è partito per Timbuctu? No, eh?'

'Dio, fa che non abbia il trucco sbavato, o che non sappia troppo di sudore o qualsiasi altra cosa potrebbe arrecarmi maggior imbarazzo rispetto a quanto già vissuto.'

'« Anthea, piacere mio».
« Andrea?»
« No. Anthea».
« Oh, come la macchina», ghigna.'

'Un uomo conosce solo due modi per parlare: a vanvera e per difendersi'

'“Come la macchina”.
La Seat Altea.
Ma vaffanculo, va’.'

'« Senti Matteo...»
« Mattia».
« Sì, Mattia». Diamine, prima mi associ ad una macchina, che con il mio nome non c’entra una cippa lippa se non la rima, e non ti dico nulla; mentre se IO sbaglio il tuo nome, mi correggi così prontamente? Per fortuna stai flirtando. Ma vedi di filtrare la materia grigia dove ce n’è bisogno! '

Dopo averti messo davanti agli occhi le parti che più mi hanno fatto ridere, dimmi... come poteva essere possibile che io riuscissi a contenermi? xD

Anthea è davvero deliziosa e direi anche un po' sfortunata. Ma la cosa che più mi è piaciuta sono i particolari così veritieri... che è impossibile non immedesimarsi in lei.
Mattia sembra carino... E' senz'altro divertente e senza peli sulla lingua.
Sono davvero curiosa di leggere un prossimo capitolo. Confido in un tuo aggiornamento :D
Complimenti Anthea! 'Dal diario di una stagista' vola ovviamente tra la seguite! Per quanto riguarda te... beh, tu sei già tra i miei autori preferiti da un bel po' ;D

Dopo questa recensione notturna, spero che il tempo di megavideo sia passato xD
A presto, un bacio... Nana.

P.s. Temo di non aver capito chi è : Vishnu! ^^''

10/02/11, ore 22:33

Mi dispiace che tu non riesca ad aggiornare ogni giorno, è sempre bello tornare a casa e trovare un nuovo e divertente capitolo per alleggerire anche la giornata più brutta e pesante!
Ma parlando della storia, poco intraprente il ragazzo, eh? Poi devo dire che la trovata del pearcing vicino al labbro non è per niente male, davvero.
Questo fino ad esso è il capitolo che mi è piaciuto di più, forse perchè mi è più congeniale il punto di vista, ma non so di preciso.
Ciao ciao,
Bacioni, Azury

10/02/11, ore 22:16

Ciao!!
mi dispiace di non essere riuscita a recensire l'altro cap..=(=(..ma anche stassera sono di corsa..quindi sarò stra breve!!!=)=)
il tuo stile ironico e divertente è davvero piacevole..=)=) praticamente ho riso sall'inizio alla fine!!!XDXD
Fosse estate, capirei – ma diamine, è inverno! Non può trasformarsi da rigido a mite come vuole, ci sono persone che soffrono per questo, che hanno dei sentimenti!
è stra verooo!!io non so più come vestirmi!!esco alle 7 e torno all'13..orari più sfigati non ci sono!!!XDXD
« Oh, come la macchina», ghigna.
No, scusate, parliamone.
Che uomo e donna non viaggino sullo stesso livello non è storia nuova; basta parlare, per capirlo.
Una donna, tuttavia, non avrebbe MAI risposto in quel modo. Mai.

XDXDXD!!!un pò questi sono luoghi comuni...ma un po' questi pregiudizi sono veri..a volte rimango sbalordita dai ragionamenti di alcuni miei amici..come..come possono ragionare così???!!XDXD
WOW..anche questo capitolo è veramente bello..sono proprio curiosa di vedere come saranno i  prossimi incontri tra Mattia e Anthea..sempre in ascensore???!!=)
comunque anche se non riesci a postare tutti i giorni non preoccuparti..io non riesco a recensire tutti i giorni!!!!XDXD
Ciao..a presto!!
Shadow
p.s=se Anthea è il tuo nome..mi piace..è originale..e unico..volevo dirtelo non perchè boglio fare la donna che con un mezzo sorriso fa finta di apprezzare il tuo nome..ma proprio perchè mi piacciono i nomi particolari..proprio perchè sono unici..=)=)un bacio..

10/02/11, ore 19:26

Devo dire che sei stata una sorpresa per me. Poco prima ho letto "La corte del diavolo" della quale mi è piaciuta molto l'atmosfera per nulla pesante e divertente (ti ho lasciato una recensione anche li, quindi...); e ora rimango meravigliata da quest'altra storia!
Non so più quanto ho riso sulla considerazione della protagonista, rispetto alla tristissima uscita del ragazzo: "Come la macchina".....cioè....non ci sono parole. Anche io ho un nome particolare e la battuta triste sul mio è stata "ah, sembra il nome di un cane"......diciamo che io non ho reagito molto felicemente...
Proprio niente male il ragazzo, simpatico e furbetto... per non parlare del piercing! hihi, è il mio punto debole (insieme agli occhi azzurri...ma dove lo trovo uno così?! ahahah) ed hai ragione non a tutti gli si addice! Anzi...
Hai uno stile che adoro ed avrei una marea di aggettivi che mi passano per la testa: intelligente, brillante, frizzante, allegro, vivace... beh penso che tu abbia capito no?! :)
Al prossimo aggiornamento

10/02/11, ore 16:34

ahahahah oddio, pensavo che fosse solo un suo pensiero quello " se vuoi approfittare di me prometto che non schiaccerò l'allarme dell'ascensore" ahahah oddio...non credo che nessuno mai avrebbe il coraggio di pronunciare una frase del genere se non con una quantità di autostima al di sopra della norma!!
ahahah oddio, adoro come scrivi e la tua ironia!! l'adoro! peccato che lasci tante storie "irrisolte"
...e la questione del nome...sig sob...non hai persona che potrebbe capirti di più purtroppo...però devo ammettere che gli uomini si sono evoluti...e passano dal totale disinteresse dato forse anche dall'umiliazione di non aver capito il nome dopo tre volte che gli hai fatto lo spelling... oppure si fanno super interessati all'origine del nome...quando sia per puro interesse, quando solo per flirtare...solo a loro è dato saperlo...ma! se sono almeno un pochino, dico un pochino svegli, e che beh...ci stanno provando... l'origine del nome te lo chiedono...se non la tua..."uhm che nome strano, ma sei italiana?" oppure "ma i tuoi genitori sono italiani?" ok...basta la sto tirando troppo lunga...anche devo ammettere che la migliore è stata una che era circa "ma che hai fatto ai tuoi genitori per avere un nome così strano, si insomma tuo fratello ha un nome normale mentre tu..." ecco, forse questo...è stato il peggiore di tutti, nonostante il marcato tono ironico...
leggere questa storia e pensare che il prossimo anno dovrò fare nove mesi di stage mi mette un pochino d'ansia...ma spero che all'estero non sia altrettanto stronzi ^^

10/02/11, ore 15:48

Per alleggerire lo studio o le giornate che si complicano posso contare sempre sulla lettura delle tue storie che riescono sempre a sdrammatizzare. Era un po' che non ti leggevo devo essere sincera ma mi sono trovata questa storia per le mani e mi sono detta perchè non leggerla? E ho fatto bene perchè è fresca e divertente, senza pretese e visto che San Valentino si prospetta il solito spauracchio per me che sono single fa bene farsi quattro risate. Ne capitano davvero di tutti i colori. E aspetto di vedere dove andrai a parare. A volte i cliche se ben usati possono essere molto piacevoli. E tu Anthy ce la fai ad essere imprevedibile e a strappare un sorriso anche se la storia è tratta dalla quotidianità più spiccia.
Grazie per le risate che mi regali. Sono in pochi a farlo e riesci sempre ad appassionarmi dalle prime righe. Capitoli che scorrono via senza intoppi e la versione in prima persona riesce molto meglio rispetto a quella impersonale. Approvo il cambio.
Attenso il prossimo aggiornamento Anthea ce ne farà delle belle.

10/02/11, ore 09:23

Oh santo cielo, davvero ti hanno fatto quella battuta sulla Seat Altea? Non ho parole! Ho riso troppo, salvo poi scoprire nelle note che era un aneddoto reale. E magari il tipo avrà pure pensato di essere simpatico!
E' bellissimo vederti scrivere di nuovo, speravo tu lo facessi da quando avevi accennato di questo incontro con questo bel fanciullo nel palazzo dove fai lo stage.
Hai fatto benissimo a passare alla prima persona, è più semplice da gestire e molto più immediata in questo caso. Come sempre, adoro la tua ironia e il tuo stile non ha risentito in alcun modo della pausa.
Ti leggerò molto ma molto volentieri, come sempre!
Un bacio, cara!
Chiara

08/02/11, ore 18:54

Molto carina e divertente, davvero! Spero di poterla leggere anche domani.
Bacioni, Azury

07/02/11, ore 23:24

Davvero divertente! Aspetto il seguito! :D

07/02/11, ore 23:01

uahuahau io già mi ero fatta il film!!! continuo!!!

07/02/11, ore 22:54

uhh proprio ciò che cercavo... qualcosa di leggero e carino... di solito mi piacciono le tue storie quindi mi fido!

07/02/11, ore 19:10

Ciao Anthea,

tu sei sempre una garanzia quindi con te vado sul sicuro!

spero tanto che proseguirai questa storia e pure le altre (sto ammiccando vistosamente, non si vede??)...

e vediamo che combina questa stagista...

un bacio

Erica

07/02/11, ore 14:17

mi attira l'idea di una storia leggera da leggere alla fine di ogni giornata..rendendola meno pesante!!
Aspetto il prossimo!!
Shadow

06/02/11, ore 23:02

Ciao! Questo breve prologo mi sembra molto promettente per una storia fresca e divertente ( ho fatto anche una rima xD) Spero proprio di poterla leggere tutte le sere di questa settimana.
Un bacione, Azury