Red Poison
di csgiovanna

02/11/13, ore 22:43

Ciao giovanna, ho letto la tua storia e mi è piaciuta davvero moltissimo. Non mi sono annoiata un momento, il "caso" non era affatto scontato, la trama era piena di sorprese e non cadeva mai nella banalità. Ho adorato quando il fantasma di Jane va a casa con Lisbon...era tutto così malinconico. L'idea molto originale sugli avvenimenti viene messa magnificamente in risalto grazie ai flashback, ai "sogni" di Jane, ai ricordi di Lisbon. Il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, ma credo fosse proprio questo l'intento. Far capire che per quei due non ci sarà mai un happy ending finchè RJ è ancora in giro. Che qualsiasi cosa accada Jane, per un motivo o per l'altro, continuerà a mentirle e lei continuerà a credergli. Per quanto, appunto, il finale sia così triste io l'ho visto come un pujto a favore della tua storia che la rende piu "realistica" rispetto, all happy ending nel quale spesso le autrici/ gli autori (?) di fanfiction indulgono. Fa rimamere con i piedi per terra e nel contempo ci trasporta in una storia nuova ed avvincente. Quindi, sei stata molto brava. Volevo farti notare solo un cosa (che solo una persona puntigliosa come me potrà farti notare) ovvero che, in una scena dell ultimo capitolo, Lisbon usa le marce dell auto che, in America, non sono molto comuni. Anzi. Ti avevo detto che sono puntigliosa haha
Comunque non posso che farti i miei più sinceri complimentime ringraziarti di aver scritto questa storia.
baci
mareear

20/01/13, ore 18:35

finalmente il bello addormentato nel bosco,si è svegliaoto grazie per averlo fatto.comunuqe questa storia è fantastica,apparte per il coma,ma è bellissimo

19/04/11, ore 19:41

Oddio. Che stronzo (scusa, ma il politically correct lo lascio a casa in queste occasioni!). L'ha ipnotizzata! L'ha fregata! Cattivo Jane, cattivo!
Tipico da Jane, ma credevo che avesse imparato qualcosa :(
è proprio un perfetto finale da terza serie questo, sai? Perfetto stile Heller! :P

A presto, Vale.

19/04/11, ore 01:04

no..finisce cosi????
ooodddddiooooooo!!!!!
che finale...sono rimasta.. a bocca aperta per mezz'ora!
posso dirlo?? si lo dico: certo Jane che sei proprio un grandissimo stronzo!!
però complimenti! la storia è davvero bellissima! mi è piaciuta molto :)
brava bravissima:):)
finisce nelle ricordate :)
a prestissimo!!
un bacione :):)

24/03/11, ore 15:00

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatrick!!!!!!!!!!!!!!
Sei tornato!! *_______________________*
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono felicissima!! *ç*
Sapevo che non potevi averlo ucciso... sarebbe stato troppo masochistico!! xD
Sapevi che sarei potuta venire a cercarti xD
Bellissimo capitolo, senza ombra di dubbio.
Jane che le spiega la situazione è fantastico e Tessie che gli crede è... è..... Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhwwwwwwwwwwwwww!!!!!
*ç*
Devo andare che ho un sonno pazzesco ._.
A presto,
un bacione!
Giulia

23/03/11, ore 23:58

OHHHH--MYYY-GOOODDDD!!!!
allora è vivo???? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ok basta di sfogarmi come una pazza!! ma sono troppo felice XD XD XD!! è vivo!!!

ok..pausa..bene!

sono davvero felice che in realtà sia vivo. quindi il funerale e la canzone cantata in macchina erano una sorta di visione?? ** WOW **
che dire cara? fantastico! assolutamente geniale :) (nello stesso momento in cui ho scritto l'ultima frase "fantastico, assolutamente geniale", mi sono sentita una cretina xkè è la stessa frase che ripete sempre la tizia che scrocchia il collo in "Tutti i numeri del sesso", sempre con il nostro amato Baker! non so se lo hai visto, ma è un film molto carino XD è piaciuto persino al mio moroso, e lui in quanto a commedie ha la critica pesante !!..cmq, a parte questo, mi sono resa conto solo dopo averlo scritto..tra l'altro mi sta anche sul cavolo quel personaggio li..diventa un pò simpatica solo perchè c'è Baker al suo fianco a renderla migliore!!)

tornando alla tua storia dopo la lunga parentesi (:P): mi è piaciuto davvero molto questo capitolo! il caso si fa sempre più intricato! ovviamente Jane riesce a risolvere i casi anche in coma, perchè altrimenti non sarebbe Jane =.= anche se, avendo vissuto gli ultimi giorni sotto forma di fantasma, era decisamente avvantaggiato!

bene cara, complimentissimi e aspetto scalpitando il prossimo capitolo :):)
un bacione enorme!!
Giada;)

ps: scusa per la recensione strampalata ma è stata una giornata infinita e stasera non ci sono molto con la testa :)

23/03/11, ore 22:56

Piccola sorpresa???? HAI RESUSCITATO JANE!!!!
No aspetta, tecnicamente l'hai risvegliato dal coma... Quindi era stato tutto un "sogno" di Jane basato su quello che accadeva nella stanza dell'ospedale?
Comunque non importa... È la seconda volta che mi cogli totalmente di sorpresa e mi fai prendere un colpo... Tu sei fenomenale!
Inoltre scrivi in un modo molto scorrevole, che mi piace da matti.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Alla prossima
-Iky-

12/03/11, ore 14:01

CHE COSA LE HA DETTO????!
aaaaaaaaaaaaa!!!! perchè sei così cattiva!!!????!! cosi genaile e divina allo stesso tempooo!!!???!!

ok..ora mi calmo.
brava!! sul serio bravissima!! da monumento:):):)!!
mi sta venendo un'ansia!!! ma quindi Alec è morto?? perchè mi puzzava come personaggio..magari ha simulato l'esplosione e il colpevo dell'omicidio di Jane (mi viene da piangere solo a dirlo) è proprio lui!!!
uffaaaaaaaaa...voglio sapere come continua!!
tu sei il genio della suspance!! ed è un grandissimo complimento;) continua così cara, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
ancora bravissima:)

26/02/11, ore 20:04

Ciaooo!
Ma che bel capitolo ^.^
Mi ero persa l'aggiornamento,quindi mi sono appena accorta che hai ucciso Jane T.T
Ma ti rendi conto?
Amo quando si uccidono i personaggi in una fanfiction ma...Jane...Jane T-T Sigh,sob.
Comunque sei stata bravissima ;)
Mi piace questa Lisbon depressa e questo Jane trasparente!

"“Jane? - sussurrò infine, con voce tremante - Io...io devo confessarti una cosa...ecco io..” - balbettò - Volevo dirti che... io... io... io ti a... ehm...mi mancherai Jane, ecco sì...volevo dirti questo!” - concluse agitata.
Lui rispose con un sorriso."
EDDALLE! XD
Ma nemmeno mo che è morto glielo confessi che lo ami?!
Suuu!FORZA TERESA.

Mi raccomando se nel prossimo capitolo mi uccidi anche Lisbon,ti picchio xD
Complimenti ancora!
Un bacione
Harete imasu

26/02/11, ore 14:57

Evvai, ho indovinato!! Ci avevo pensato che il veleno poteva essere nei dolcetti... poi però mi è uscito di testa quando hai fatto morire Jane... -.-"
Lisbon è troppo tenera quando piange per Patrick, ma ancora non riesce a confessare i suoi sentimenti a voce alta. Insomma! Era sola, a casa sua, Jane invece era morto e sepolto, non credo che avrebbe perso qualcosa a dire a voce alta che lo ama! La citazione di Ghost mi ha fatta morire dal ridere: continuerò a lungo ad immaginare Teresa in versione Demi Moore!!
Bella storia, continua così.
Aggiorna presto.
-Iky-

25/02/11, ore 15:34

Oh-mio-Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora, tanto per cominciare: capitolo stupendo :)!! bravissima come sempre, complimenti :)!!

spulciamo un pò questo bel capitolo!!

--“Ci siamo divertiti, vero Jane?” - sussurrò Teresa ricordando la serata.
“Meh...Almeno fino a quando non hai minacciato di spararmi!”- rispose Jane divertito.
“Anche se ho minacciato di sparati...” - concluse lei--
FANTASTICOOO!! ahahaha ho troppo riso qui!

evito di copiarti tutto il pezzo meraviglioso in cui lui le sussurra all'orecchio sperando di farsi sentire :): bellissimo!

--“Troverò quel bastardo! Chiunque sia! Lo giuro, la pagherà!”
“Non mi fiderei di nessun altro” - rispose calmo--
anche da morto le dimostra quanto sia importante per lui, veramente tenero e molto strappalacrime (me molto commossa:)!!)

e poi la scoperta?? era lei l'obiettivo?? OOOOOOHHH NOOOOOOOOOO!! Jane, We need you!!!! save us!!! e adesso?? ufffaaaaaa voglio sapere cosa succede!!! certe volte sei peggio di Bruno Heller!! (in senso positivo ovviamente, perchè ogni offesa a Bruno Heller è intesa in senso ironico, infatti per lui ci sono solo complimenti e inchini vari, come per te in questo momento :)!!)

sto veramente scalpitando, non vedo l'ora di sapere come continua (grazie che aggiorni cosi presto, altrimenti penso che sarei diventata un automa incollato al computer, aspettando con ansia di leggere!)
dopo questa fantastica immagine della mia follia (che non è poca!) ti faccio ancora tantissimissimi complimenti :)
aggiorna presto che ne ho bisogno:)

16/02/11, ore 20:28

Wow!
Cioè, strabella! Mi piace!
Un'idea originale è sempre ben accetta. Non sono per lo smielato al 100% e quindi l'idea di un Jane che veglia su di lei mi piace molto.

Poi sarebbe bello sapere come funziona la cosa di essere un "fantasma" e quali limita ha..insomma: Jane potrà far capire a Lisbon che è lì per lei? Sarebbe così carino *-*

Complimenti ancora!

Vale.

16/02/11, ore 17:05

Oddio hai fantasmizzato Jane O.O Scelta un po' azzardata ma curiosa, decisamente curiosa: mi hai stupita davvero, non me lo aspettavo. Non mi succede spesso di rimanere sorpresa. Per un caso immagino (non credo che tu abbia calcolato i tempi medi di lettura) la canzone consigliata è arrivata ai versi citati nell'esatto istante in cui li stavo leggendo, così sono riuscita ad apprezzare anche quel punto del testo senza notarne troppo la stranezza -non so, ma Lisbon, Cho e Rigsby non mi sembrano i tipi da mettersi a cantare... Comunque bella storia, intrigante e ora anche sovrannaturale... Perfetta per me insomma, non vedo l'ora di continuare a leggerla.

16/02/11, ore 15:54

sto per piangere! sul serio, tu mi stai facendo piangere :(!!
se potessi ti farei un monumento:) ma non sono capace e credo di non avere nemmeno tanti soldi a disposizione:)
parto dal principio: quando ho capito la trama del capitolo il mio primo pensiero è stato um libro "Donna Flor e i suoi due mariti"! non so se lo conosci, ma è un libro bellissimo! parla di una donna che perde il marito per via di un infarto. si risposa, ma non è ralmente innamorata di questo nuovo uomo, e all'improvviso il fantasma del suo primo marito ricompare, e lei vive una doppia storia, con il nuovo e con il vecchio marito, di cui è ancora profondamente innamorata! è veramente un bellissimo libro! e quando ho visto Jane morto che si aggira fra di loro, mi ha fatto pensare subito a quella storia, anche se in questo capitolo Lisbon non può vedere Jane, mentre Flor vedeva suo marito e poteva persino toccarlo (tanto che rivive una relazione sessuale con lui, ma il marito non se ne accorge, xkè non può vederlo! e cmq mentre succedeva era notte fonda e lui dormiva!) se non l'hai letto, te lo consiglio veramente, perchè è molto bello! non mi ricordo chi l'ha scritto, ma se cerchi su internet lo trovi sicuro!

adesso la mia domanda è: ma è morto davvero??? o è tutto un sogno dato dal fatto che è in coma??? aaaaaaarghhhhh (occhio eh che parte la minaccia di pubblicare prestissimo :)!!)!!!
cmq, al di là di quale sia la situazione, è bellissima! tu sei assolutamente un genio, scrivi benissimo e l'idea è a dir poco originale!
bellissima, quanto triste, la scena del funerale :( e lui che realizza i suoi sentimenti! inoltre il suggerimento della canzone è perfetto, xkè è una canzone bellissima che si intona perfettamente a questo momento!
te l'ho detto e te lo ripeto: sei un genio:)!
bravissima veramente, ma ora io sono super ansiosa di scoprire come va avanti questa storia!

ho anche un'altra domanda da un milione di dollari!
nel capitolo prima di questo (che non ho recensito, e mi dispiace veramente moltissimo, chiedo perdono!!! mi perdoni ^^??) la scena in cui Hightower guarda Lisbon dal vetro della stanza d'ospedale, perchè a me è suonata così tanto inquietante e lugubre??? l'hai descritta in un modo straordinario, xkè il discorso era un altro, era Lisbon con i suoi pensieri, e poi, puff, compare questa frase sull'Hightower che la osserva dalla finestra, proprio nel momento in cui lei, disperata, stringe la mano di Jane! mi è sembrato troppo inquietante per essere casuale! una scena da thriller!! quindi la mia domanda definitiva è: Highotwer c'entra qualcosa con tutto questo?? Ovviamente non voglio veramente una risposta, perchè voglio l'effetto soprpresa! niente spoiler XD!!

bellissimo anche il momento in cui tutti si autoconvincono che non si è suicidato, perchè sanno che Jane non lo farebbe male!
sei stata bravissima a descrivere i loro sentimenti: ogni personaggio, a suo modo, esprime il dolore che prova per la scomparsa di Jane. Cho in modo silenzioso, Grace piange e Wayne scommette con Cho: ognuno ha deciso di ricordarlo nel modo in cui voleva! Lisbon che fa un ultimo brindisi con lui, senza sapere che Jane è proprio li a guardarla e a proteggerla, anche se è morto..davvero impagabile!! sei davvero fantastica :)! credo sia stato il punto in cui mi è venuto da piangere! davvero tenero e commovente!

spero di non averti annoiata con la mia recensione di due km!
riassumento: davvero complimenti, sei fantastica! aggiorna appena puoi perchè la tua cara fan necessita di scoprire cosa sta succedendo :)

16/02/11, ore 14:55

E io che credevo di essere l'unica pazza.
Solo che almeno io prima di far morire Jane (ma è morto o è un'esperienza pre-morte?), dicevo, almeno l'ho fatto andare a letto con Lisbon u.u
Bellissimo capitolo, è davvero molto commovente, tutto il team che canta Halleluja in macchina, Lisbon che gli fa preparare un funerale militare è dolcissima...
Jane che si chiede perché è ancora lì, credevo davvero fosse in coma all'inizio. Poi con la ragazza che è morta e che lo vede e gli dice che lui è lì per Lisbon.
Povero lui, innamorato di Lisbon e ricambiato che però è morto...
ç.ç
Potrei iniziare a frignare, specialmente considerato che l'Halleluja come base è stato devastante...
voglio una storia con l'Happy Ending!! ç.ç
Vado a vedere House, và...
see you soon **
Giulia