Dovrei dirti.
di Jules_Black

12/07/11, ore 12:56

Ho letto questa storia talmente tante volte ( e fidati, l'ho fatto davvero) che mi chiedo quale sia la ragione per cui io non l'abbia mai recensita.
E dire che mi piace così tanto!
E mi sono accorta che non è nemmeno tra i miei preferiti (dove dovrebbe stare) e quindi rimedierò immediatamente u.u

Adoro questa flash, adoro il tuo stile e adoro te.
Non credi che sia una combinazione perfetta?
Il punto forte di questa storia è che è davvero emozionante ** Forse tu non poi immaginare le emozioni che provoca ai lettori, dato che tu stessa l'hai scritta, ma fidati quando ti dico che è davvero impressionante.
Se continuassi la recensione direi solamente un sacco di boiate, quindi la concludo qui, facendoti tantissimi complimenti <3
E brava Sister <3
Marzia

19/06/11, ore 11:30

O.O
*Wynne tace davanti a tanta magnificenza, forse è morta*
...
No, non sono morta, ma poco ci è mancato xD Mamma mia, ragazza, ho i brividi!
Questa storia è magnifica, lascia il segno, emoziona, fa venire le lacrime agli occhi.
James è.. Perfetto!
Davvero, non ho parole per descriverla, mi è piaciuta moltissimo!
Complimenti, va fra le ricordate, senza dubbio!

Un bacio,
Wynne :)

15/06/11, ore 13:41

Somma Jules,
è una bellissima storia che, chissà come mai, avevo letto e non commentato.
La stupidità colpisce sopratutto me, di questi tempi.
Stress...
Comunque, evitando di perdermi in inutili chiacchiere ti faccio i miei più vivi complimenti.
Nell'ultima frase, poi, sono proprio sprofondata.
E, per mio disgusto, mi sono comportava da 14enne che sono, enfatizzando la frase " E' bellissima" con un lunghissimo "Ohhhhhhhhhhhhhhhh"
Vedi di tenerlo a mente.
Complimenti vivissimi,

Out

30/05/11, ore 22:13

EFP è pieno di storie sulla morte di James e Lily, vista dall'uno o dall'altra, ma come questa credo che ce ne siano poche.
Partendo da un tema stra-abusato, sei riuscita ad essere originale, a non usare nemmeno una delle solite frasi fatte e banali, a descrivere l'amore di James in modo perfetto e struggente, a lasciarmi con un magone nel petto e la voglia di annoiarti con le mie inutili parole.
Ottimo  lavoro.
Nono posto più che meritato!

30/05/11, ore 20:37

Ti dirò una cosa: non volevo lasciare una semplice recensione ma cercare di farla finire subito tra le Storie Scelte del sito.
Non appena ho cliccato su "Indica per le Storie Scelte" ho letto che la storia non era già stata ritenuta idonea per vari motivi all'inserimento tra le Storie Scelte.
Ne deduco caldamente che non abbiano capito nulla di ciò che queste poche righe nascondono.
Non c'è solo vita amore e morte, ma molto di più.
Un grazie infinito, nonostante tutto, per averla scritta.
U r so fantastic, juls.

12/05/11, ore 12:07

Ho trattenuto il respiro fino alla fine. Cavoli, un'emozione crescente.
Sinceramente, però, l'ultima frase mi ha un po' smontato l'entusiasmo.
Tutta la flash è quasi poetica, è coinvolgente, emozionante, mentre l'ultima frase è molto secca. Romantica, certo, ma quel dimenticavo spezza troppo.
Già senza quella parola sarebbe meglio.
Comunque sia è un'ottima flash, carica di sentimenti e pure IC. Brava!^^
In bocca al lupo per il 'The best of'.
Pay

16/02/11, ore 10:24

Ho aperto la tua pagina e ho pensato:
"Bene, scegliamo a caso".
Ne ho viste un paio interessanti, di questa mi ha colpito il titolo.
Sono felice di avere scelto questa fic.
Cioè, da un certo punto di vista non tanto, perché mi mette tanta tristezza...
Io...non sono riuscita a fare a meno di immaginare la situazione, in tutta la sua nitidezza.
Se fossimo accanto alla persona della nostra vita..che amiamo sopra noi stessi...
Se desiderassimo con quella persona il migliore avvenire, un'infinità di giorni passati insieme...
Come sarebbe rendersi conto che tutto sta volgendo al termine?
Come si può accettare, così, da un momento all'altro, che non ci sarà un futuro, per noi?
Cosa si può fare, in quel momento? Solo pensare, pensare al passato, ricordarlo con nostalgia.
Pensare al futuro e desiderarlo con intensità, rimpiangendo di non poterlo avere.
Perché il presente è troppo, troppo doloroso da affrontare.
Penso a James.
James che si è preso una cotta per Lily da quando era un ragazzino.
Che l'ha inseguita, accanito, per anni interi, nella speranza di poter essere suo, alla fine.
Penso a tutto l'impegno che ha impiegato nel conquistarla, il cambiamento che ha fatto per lei. Penso alla gioia del loro primo bacio, alla bellezza del loro matrimonio. Al momento della nascita di Harry.
E penso al legame speciale che si deve essere - inevitabilmente - sviluppato, tra James e Lily.
La quotidianità che amavano, la dolcezza che si trasmettevano.
La bellezza di quelle piccole cose di ogni giorno che, all'improvviso, sfuggono dalle mani.
Ed è tardi, per rimediare.
Forse, in quel momento, ti ricordi che avresti dovuto dire qualcosa, qualcosa di importantissimo.
E non puoi più.
Forse avresti voluto dire un altro "ti amo", perché non venisse mai dimenticato, forse avresti potuto dare un ultimo abbraccio.
Forse avresti voluto confessare che era tuo il fiore che aveva trovato sul comodino, anni prima.
Magari doveva essere un segreto che conservavi per altri momenti. Magari avevi progettato di raccontarlo quando sareste stati vecchi, sdraiati - insieme - sul letto in cui avevate riposato per una vita intera.
Ma non puoi farlo, perché non c'è tempo. Perché sta finendo tutto, quel filo sta per essere brutalmente reciso.
E quella persona non saprà mai di chi fosse quel bel fiore...
Non so che altro dirti. Grazie.
Fox

11/02/11, ore 20:11

In primo luogo ti faccio i miei più sentiti complimenti. Sei stata non brava, non bravissima; sei stata eccezionale.
In secondo luogo mi do della stupida: una perla così non può sfuggire. Io, poi, che leggo tutte le James/Lily.
Questa Flash ( o breve shot? .-.) è meravigliosa.
L'argomento da te scelto è davvero comune. I pensieri di James prima di morire rivolti a Lily non sono certo il fiore della fantasia.
Eppure nella tua ho trovato qualcosa di diverso, nuovo, frizzante. Qualcosa di piacevole.
Mi hai guidata nella malinconia, nella mente di James in quell' istante.
Morti per colpa di un vecchio pazzo, da non crederci.
Bene. Ti adoravo da recensitrice e ti adoro anche da scrittrice xD
Ti adoro u.u xD
Davvero, davvero, complimenti! (:

11/02/11, ore 18:26

Me piange...
Shot bellissima, l'ultima frase è il colpo di grazia.
Il destino di James e Lily è davvero triste e tu lo hai reso alla perfezione.
Dal modo in cui hai descritto James viene fuori tutto il suo amore per Lily e la sua voglia di volerlo vivere pur sapendo che non ne avrà modo.
Ancora complimenti, bravissima come sempre.

11/02/11, ore 18:00

Vorrei che questa storia fosse inserita tra le scelte perché penso che sia la migliore trasposizione del vero amore di James per Lily.
Non soltanto lo stile è impeccabile, perfetto, coinvolgente ed emozionante, ma Jules ha saputo regalare a me (e a tutti i lettori, suppongo) sentimenti davvero violenti e profondi, tanto da farmi sentire al centro della narrazione, al centro della storia, e nel cuore del protagonista.
Questa è una storia che merita, qualcosa che non si ritroverà facilmente, forse qualcosa di irripetibile.
Si può notare anche dalla mia lunga e sentita recensione: è l'amore inteso nella sua sfumatura più struggente e sincera.

10/02/11, ore 19:35

Sinceramente, Jules, non ce la faccio più. u.u
Non posso credere che tu riesca a sfornare meraviglie una dopo l'altra, eppure è così.
Questo è amore.
E' un amore puro, vero, e per questo non ha bisogno di abbellimenti inutili.
Le frasi che si susseguono inesorabili, quasi crudeli, come il tempo che scorre senza lasciare scampo, avvicinando James al suo ultimo secondo.... Mi hai fatta piangere.
Non posso sopportare il pensiero di tutta l'emozione che devi aver riversato nella storia mentre la scrivevi: di solito è decisamente più forte per l'autore, ma credo che tu qui abbia raggiunto il massimo.
Mi spiego meglio: penso che tu abbia raggiunto la parità tra emozione al momento della scrittura/emozione trasmessa.
Il culmine.
Ogni parola evocava qualcosa.
Ti giuro, mi sono commossa, sembravo una fontana. ç___ç
Penso di non aver mai pianto così per una storia, a parte quando è morto Sirius.
E stiamo parlando della Rowling, apri bene le orecch... pardon, gli occhi. ^^
Jules, come fai?
Me lo spieghi?
Mi sento una demente assurda in confronto a te, altro che "autrice quotata" e bla, bla, bla.
A parte il fatto che tu non sei da meno, penso che non sia il consenso popolare a determinare la tua bravura.
Tu sei mostruosamente e genialmente brava, punto.
Questo è quanto. u.u
Se mi contraddici, ti punisco: ancora non so come.

Intanto, però, ho deciso di farti capire quanto vali, perché mi sembra che la tua autostima sia a livelli piuttosto bassini e che abbia bisogno di una bella scossa.
Ti ho inserita tra le mie autrici preferite, così si vedrà. u.ù
Mille complimenti, e tutto quello che puoi immaginarti da una lettrice che ha appena cominciato a grattare la superficie delle tue immense capacità.
No, Jules.
Non negarlo.

Questa storia è stato il colpo di grazia per me.
In senso positivo, ovviamente. **
C'è tutto quello che avrei potuto sognare per una James/Lily, ma non c'è nulla da dire.
E'.
" E' ", e basta.

Chiara

09/02/11, ore 21:16

Si si si si si si si si si si... bella bellissima bellissimissima..
ok, si è impallato il disco.
E mi inchino (no, non per staccare il disco impallato). Mi inchino a te perchè QUESTA SI CHIAMA DAVVERO JAMES & LILY.
Questa è una storia vera e propria.
La amo.
E non soltanto perchè con le tue parole provochi brividi di emozione.
Non soltanto perchè ogni frase si lega alla precedente eppure è perfetta in sè per sè.
Non soltanto perchè è dolcissima e scritta benissimo.
La amo perchè è lui, che parla.
Non un OOC, non un personaggio appena abbozzato.
E' lui.
E ti ringrazio di cuore per questo.
Un bacio ammirato
Writer 96

08/02/11, ore 21:09

Ma Jules.
Jules, Jules, Jules. Jules.
E' James, questo, è lui.
Non ho parole. ♥

"Dovrei dirti tante di quelle parole che ho perso il conto.

Ricominciamo la partita, ti va?

Dovrei dirti che l’amore vero non ha tempo e non ha età; che ti avrei voluta sempre.

Dovrei raccontarti delle mie paure, perché ho sempre temuto di perderti."

Quando si ama, si ama così.
E' bellissima, Jules.
Un bacio,
tua Lu.

08/02/11, ore 18:03

Ommiodio! Ma è stupenda! Akshfdihg.. *partito l'embolo di fronte a tale bellezza* Ma sei bravissima, complimenti!
Adesso piango.. T.T sono commossa! E pensavo di essere io quella che scrive le fic tristi.. ahah xD Ma mi piacciono le storie tristi, perchè sono quelle che colpiscono di più, che ti rimangono dentro.

08/02/11, ore 17:20

Tadddddannn!
Saaalve, mia cara Jules! *-*
Ok, ammetto che la prima volta non avevo ben capito di chi si trattasse, ma poi, rileggendola, l'ho scoperto! *-*
Ed è stupenda.
Ormai lo dico a tutte le tue storie, ma... ma boh, giuro che mi piacciono troppo *-*
Sono davvero belle, questa anche, ossì. Beh dai, non sono stata la prima, ma spero comunque che la mia recensione ti sia piaciuta *w*
Alla prossima, Giù! :D