La ragazza che non amava i gatti
di Sanae78

21/12/11, ore 21:47

Questa sera stavo "urlando" al telefono e la mia Reggina ( si sono matta ad aver dato alla mia gattina il nome della squadra di calcio!) mi è saltata addosso, ha iniziato a miagolare, a carezzarmi con una zampetta e a mordicchiarmi il naso quasi volesse implorarmi di smettere!
Ormai lo fa da 9 anni quando uso un tono di voce più alto del solito o piango...nella tua Flo ho rivisto lei!
La storia è molto dolce, quasi una fiaba, una lettura degna di stare nei migliori libri di lettura per bambini!
L'episodio capitato all'amica della maestra mi ha ricordato un'altra signora che non ama tanto, direi ha proprio paura, dei gatti perchè un giorno uno si è infilato in macchina e, dopo un breve tragitto, accorgendosi dell'inaspettato passeggero ha reagito come la signorina Rottermaier quando Haidi ha portato i topi in casa: praticamente è corsa fuori dall'auto!
Ora invece ha quattro deliziosi micetti!
Solo una curiosità mi resta: chi era il calciatore del mondiale ( credo doveva essere Usa '94giusto?) da cui Flo prende il nome?
Piccola dagli occhi da civetta...il primo gattino ha sempre un posto speciale nei nostri affetti!
Davvero complimenti per questa storia fiabesca e genuina ma molto veritiera!

21/03/11, ore 15:10

Ho appena letto questa breve favola. Mi sono commossa, pensando alla mia stellina ora in cielo. Quant'è vero ciò che hai scritto. I gatti sono speciali.

Bel racconto: semplice ma toccante; almeno per me.

04/03/11, ore 21:04

Le favole hanno una vita propria, particolare. Non importa se non si rispettano certe regole narrative o strutturali, perchè quello che conta è il loro messaggio, il significato.
A volte è profondo e più adatto ai grandi; altre semplice e senza troppe pretese.
Eppure, nella semplicità di alcune storie, si coglie qualcosa di molto sottile, che va al di là delle parole e raggiunge direttamente il cuore.
Sono felice che questa ragazza sia riuscita a superare quel trauma iniziale e che ora sappia apprezzare la bellezza e il fascino che hanno i gatti^^
E' sempre bello leggerti, perchè hai la capacità di creare narrativa da qualsiasi cosa.
Complimenti anche per il titolo: mi è piaciuto moltissimo^^