Ouji-sama (Principe)
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/01/13, ore 16:27

In ritardo come al solito, yay!
Però questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non solo perché finalmente s'è svelato il segreto del tatuaggio di Kanda -che poi, io l'ho trovato piuttosto interessante, e mi ricorda la madre di Kamui in X/1999, benché si tratti di eventi completamente diversi, il che mi attira molto-, ma soprattutto perché si sono "scoperti" entrambi, come dire, si sono raccontati, ecco. Hanno narrato quello che più tenevano nascosto l'uno all'altro, e si sono accettati per quello che sono e per quello che l'altro è. Cioè, non so spiegarmi bene, ma il fatto che abbiano condiviso i propri segreti mi è piaciuto tanto, e ha realizzato un secondo passo nella loro relazione. Insomma, complimenti anche stavolta! Hai scritto un ottimo capitolo.
Solo un appunto. Nella frase La presenza dei nuovi arrivati ebbero il potere di rovinare l’incanto tra i due. , il verbo e il soggetto non sono concordati. Nulla di che, sono solo io che sono pignola, ecco (penso che ormai lo saprai, visto che sono una puntigliosa odiosa xD)! C:
Dunque, insomma. Good job, soldier (?)! *Tenente mod: on*
Continua così, adoro questa storia.

12/01/13, ore 06:28

Questo capitolo è veramente molto molto dolce e la spiegazione del tatuaggio di Kanda rientra perfettamente nella logica della storia. Anche il fatto che nessuno gli abbia mai detto parole di conforto per sollevarlo dal suo devastante senso di colpa è significativo. Kanda è un essere abbandonato e infelice, che si è creato una corazza per andare avanti, ma che cerca di morire senza riuscirci mai. Ora Lavi gli ha ridato un po' di equilibrio, gli ha fatto spostare la prospettiva su un altro punto di vista. Il gesto intimo di sfilarsi il kimono non è tanto erotico quanto un abbandonarsi finalmente fiducioso a qualcuno dopo una vita passata tra intrighi e sospetti.

29/12/12, ore 14:26

E' un capitolo tenero, ecco. Di quelli per cui si dovrebbe modificare il proverbio "Una mela al giorno toglie il medico di torno", mettendoci "un capitolo LaviYu tenero al giorno"!
Mi è piaciuto come hai sviluppato la storia dell'occhio di Lavi: è plausibile, almeno secondo me. E poi è talmente dolceamara che---ma caspita, io di parole per descriverlo oggi proprio non le trovo! Chiedo scusa >__< E poi Yu è, come dire, comprensivo. Sensibile. In altre parole, m'è piaciuto tantissimo.
La presa di coscienza di Lavi - il fatto di avere un cuore - richiede che Yu sveli qualcos'altro di sè. A parte la mia grande curiosità, ti faccio i miei complimenti, come sempre: hai fatto un ottimo lavoro. Nè tu né queste storie sono tra i miei preferiti per nulla! C:
Chiedo scusa per le mie poche parole, ma sappi che ho apprezzato molto anche questo capitolo. Continua così, mi raccomando, prendendoti tutto il tempo di cui hai bisogno (soprattutto se i capitoli alla fine sono così intensi!)! *Thumbs up*

14/12/12, ore 15:15

Che capitolo incredibilmente dolce e tenero. La spiegazione della ritrosia di Lavi nel far vedere l'occhio deturpato è malinconica e commovente. Lavi mette davvero a nudo tutte le sue fragilità, il suo cuore che batte forte, i ricordi che non possono essere ridotti a meri dati da trascrivere, le lacrime che travalicano la sua maschera da buffone sorridente. Per forza Kanda è spiazzato da una situazione del genere! Ora sono curiosissima di sapere quali "segreti" rivelerà al nostro Bookman... E non preoccuparti per il blocco dello scrittore... prima o poi passa!!

10/12/12, ore 20:02

Per la serie: sono in ritardo sparato, ma insomma, essendo io un'idiota completa non c'è nulla da fare se non portarsi una mano alla fronte e sospirare. Chiedo scusa per essermi assentata dall'angolino delle recensioni per così tanto tempo! D:
Mi sono letta gli ultimi capitoli che mi mancavano tutti d'un fiato. Mi è piaciuto tantissimo il capitolo "tenero", diciamo così. È che ogni tanto ci vogliono momenti così nella tempesta, e inserirlo a quel punto è stato un po' come una medicina, ecco.
Tra le tre storie che pubblichi qui su EFP riguardo D. Gray Man, questa è quella che mi piace di più - L'altra Minaccia e Jack the Ripper devo recuperarle ancora.
Leggendo i capitoli che mi mancavano, ho notato come la questione del linguaggio compaia più volte. Sono un po' lenta a ingranare, ma effettivamente è ciò che ha portato Yu, Lavi e gli altri personaggi in questa spinosa situazione. Insomma, meno male che Lavi e la lingua giapponese non si conoscono troppo bene, almeno all'inizio! xDD
Quello che non mi convince è Yoshi: voglio dire, se la teoria di Lavi a proposito di lui e Matsuhito è giusta, ci deve essere qualcosa di buono, in lui. Matsuhito non può essersi innamorato di una persona spregevole, non potrei crederci, ecco!
Invece Sato si è dimostrato, come dire, convinto. Ora, lol, lo stimo. xD
Devo complimentarmi con te: fino ad ora, ho trovato piacevolissima la lettura, e sono contenta che stia proseguendo su questo ritmo. Merita di essere letta, assolutamente.
Grazie per averla pubblicata. E scusami per essermi volatilizzata tempo fa! D:

14/10/12, ore 06:13

Anche questo capitolo, per così dire, di passaggio, rivela alcune cose inattese. Lavi che usa Kanda come cuscino per leggere è davvero troppo bella! La domandina di Lavi è pertinente e promette di scoperchiare una bella pentola bollente. Hai trattato i due con molta grazia come al solito. C'è qualche errore da correggere, ma nel complesso si legge in modo scorrevole.

23/09/12, ore 17:10

Ok, allora ... Kanda quindi salva la vita a Lavi con la sua decisione? Sarebbe bello, romantico e magari così aprono entrambi un pò di più gli occhi. Che poi mi chiedo, chissà quante sono le prove?.? Ce ne una che prevede un duello con le katane? Sarebbe interressante vedere Lai impugnarne una, anzi farebbe un pò ridere a dire il vero ahaha, masarebbe carino.
Adessso super curiosa di sapere il seguito, come al solito, e ora che ci penso mi piacerebbe vedere kanda preoccupato a morte per Lavi o il contrario u.u
Per i segreti di quel bel principino, mi metterò buona buona e attenderò che sveli tutti i suoi segreti ma se non lo fà alla svelta vengo a trovarti e poi entro nella storia e lo minaccio ; ) ahahah
Ary*__*

23/09/12, ore 08:44

Il momento in cui Lavi e Kanda sciolgono un po' la tensione è molto dolce, ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Kanda ripesna al suo passato e si tormenta di domande cui non trova facilmente risposta. C'è un'atmosfera sospesa che sfocia in una tensione palpabile. Cosa è successo a Riku? Qual è il segreto che Matsuhito dovrebbe rivelare? Quale sarà la prossima prova? Attendo rosicchiandomi le unghie XD

04/09/12, ore 21:10

Ma nuuu tu mi vuoi maleç_ç
Come fai a d interrompere il capitolo così, al momento cruciale, senza un piccolo indizio nemmeno. Me adesso dovrà aspettare per sapere se Lavi superrà la caccia a l tesoro, che a proposito è stata molto avvincente e l'hai descritta in modo ottimo u.u
Comunque tu vuoi farmi morire d'attesa, lo sò XD
Lo stai progettando da tempo.
Finito il delirio me si sfrega le mani mentre sono sempre più curiosa di sapere cosa deve dire il secondo principe a Kanda. Inoltre mi fà simpatia e tenerezza quel ragazzo, posso entrare nella storia per dargli un abbraccio e due baci ?.?

04/09/12, ore 19:35

Molto emozionante il finale, con quella corsa in gara con l'ultimo raggio di sole! Bellissima l'immagine dei due esorcisti che corrono affiancati per i corridoi del palazo, dandosi forza solo con la presenza l'uno dell'altro, lasciando indietro tutto. Non sapevo che la camelia fosse un fiore importato in Giappone. Dalla Cina? Mi pareva che fosse la stessa famiglia della pianta del tè. Farò un po' di ricerche come suggerisci.
Naturalmente sono curiosissima di sapere il seguito. Se Lavi ha superato la prova e cosa succederà adesso! Non farci penare troppo per favore :D

04/09/12, ore 16:41

Innanzitutto ci tengo a scusarmi per l'incredibile ritardo nelle recensire questa storia.
Ho "mancato" i due o tre capitoli precedenti, ma con questo voglio assolutamente recuperare.
Le prove sono iniziate e Lavi si ritrova a dover correre da una parte all'altra del palazzo alla ricerca dei vari indizi, decifrando volta per volta indovinelli e arcani direttamente provenienti dalla mitologia, cultura e storia del Giappone.
Ringraziamo il suo essere Bookman per essere riuscito a memorizzare in breve tempo tutte le informazioni che Kanda gli ha fornito.
Ed ora ci troviamo davanti alla risoluzione della prima prova.
Sinceramente non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A chi assegnerà la vittoria l'Imperatore?

Come al solito il tuo stile è impeccabile anche se, con tutte le citazioni di mitologia e cultura giapponese che si trovano in questi capitoli, credo che per un profano sarebbe alquanto complicato capire il senso di alcune prove.
Ma in fondo, leggere qualcosa che non si conosce bene è sempre utile per stimolare la curiosità e andare ad informarsi, no?

Ho apprezzato molto in questo capitolo come, seppur non concentrandoti in modo particolare sul rapporto fra Lavi e Kanda, fai comunque capire a noi lettori quanto la presenza dell'uno per l'altro sia indispensabile e rinfrancante (soprattutto per Lavi che si ritrova a sostenere queste prove!).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
complimenti ancora!

KayeJ.

10/08/12, ore 17:10

Un bel capitolo, con la giusta tensione e aspettativa per la "caccia al tesoro". In più il dialogo fra Kanda e suo fratello è descritto molto bene, le spiegazioni sono esaurienti senza essere pedanti e c'è quel filo di inquietudine che continua a lasciare col fiato sospeso. In poche parole ottimo lavoro. Mi piace molto questa storia sia come ambientazione, sia come la stai trattando.

28/07/12, ore 00:48

che dire. la caccia al tesoro sembra molto intrigante u.u peccato che la.storia si prenda una pausa ma sono pronta ad attendere se i prossimi capitoli saranno belli come questo è i precedenti!! ah, però come minino vogli un progresso sei loro sentimenti: tutti e due si amano e non se ne rendono conto = stupidi

ps: dimmi che in una prova Lavi verrà ferito *-*
ti plego ... voglio vedere Kanda un po' disperato \preocupto

24/07/12, ore 22:11

è bellissimo, non vedo l'ora di leggere il continuo *-*

08/07/12, ore 20:26

Oh, ma tu non puoi lasciarmi a questo punto! Il capitolo è avvicente, descrive benissimo tutte le sensazioni di Lavi e Kanda in questo momento così importante. La richiesta di Lavi di un abbraccio è stata insieme commovente e dolcissima. Kanda comincia a rendersi conto che quella che ha detto Lavi non è proprio una "bugia". Hai usato il ritmo giusto proprio per portare il climax al massimo e poi... e poi ci lasci tutti a bocca asciutta Argh!!! Bravissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]