Labhair dorchadais aingeal ris
di My Pride

Come sempre posso subito dire che ammiro molto di te è che si vede quanto tieni alle tue storie. Ancor prima di leggere, c'è un amore che si prova per la struttura della pagina, quell'attenzione dei minimi particolari che vedo in poche persone, qui, e tu sei una di queste. L'unica cosa, non mi ricordo se già te ne parati, ma che ne pensi della giustificazione del testo? Credo che il riprotare le stesse frasi alla stessa altezza, in fondo sulla destra, proprio come un vero romanzo, ti darebbe ancora di più!
Per parlare dei personaggi, credo che ancora sia un pò presto, per entrare proprio nei particolari della loro caratterizzazione. Ma posso già dirit che ho adorato l'inserimento di pochi ma buoni personaggi e della pioggia. Essa ha cadenzato il ritmo della narrazione, dapprima lento ma poi sempre piùforte,come il suono che produceva su tutta la magione.
Vedi, con te, non dovendo vedere le grandi cose, error, sviste, ecc... riesco a notare tante belle cosine :p

-Han

Pur non essendo un'amante dei vampiri, devo dire che questo capitolo è molto intrigante. Hai fatto bene a fare una bella slash, sempre pensato che i vampiri siano eterosessuali solo per finta xD.
Hai curato tutto nei minimi dettagli. Penso quindi che sia accurato anche a livello storico, una nota veramente positiva. E a proposito di note, hai fatto proprio bene a inserire quelle a fine pagina.
Ottimo lavoro ^_^.

Ovviamente non mi deludi mai, il finale è meraviglioso!! Sono veramente contenta di aver letto questa storia, mi ha rapita dall'inizio alla fine!! Amo il personaggio di Sir William, ovviamente, un po' meno Joseph. Gli ultimi due paragrafi mi sono piaciuti tantissimo, è come se tutto fosse sospeso, non so come spiegarmi.
Strano Sara, tu non sai mai come spiegarti! -.-
Spero di leggere presto qualche nuova storia vampiresca!!
A presto! Baci <3

Oh. My. God.
Ecco, questo capitolo l'ho proprio divorato! Bravissima! Adoro il modo in cui hai raccontato la parte in casa di sir William! Mi sembrava di essere lì presente! E poi la descrizione di come si cibavano... Sono rimasta estasiata!
Non c'era Jason però, che fine ha fatto? T_T
Vado a leggere l'ultimo capitolo!!! **

16/09/15, ore 11:56

Dunque, capitolo sempre molto ben scritto secondo me e scorrevole. Mi ha presa un po' meno, ma semplicemente per il fatto che non succede niente di particolare. Però è giusto così direi, vengono spiegate un po' di cose quindi c'è un quadro più chiaro del tutto. Resto comunque estremamente curiosa e, cavoli!, ancora non capisco il ruolo di Jason! Questa cosa mi fa impazzire!! Ahahaha!! Beh, vado al capitolo successivo! :D

Immaginavo qualcosa di simile, ma sono comunque rimasta piacevolmente colpita. È tutto così lineare, scorrevole e piacevole da leggere! E poi sempre questo famoso alone di mistero, di cui parlavo nella recensione del primo capitolo, che aleggia nell'aria e rende tutto terribilmente intrigante!! Non mi è ancora ben chiaro il ruolo di Jason, ma lo scoprirò andando avanti!! Proseguirò domani però, ora è tardi e vado a nanna!! Notte e baci

Intrigante!!! Mette una gran voglia di continuare a leggere, quindi non mi dilungherò molto perché sono troppo curiosa! Ben scritta, scorrevole, per nulla pesante. Si prospetta davvero interessante! (Ho fatto anche rima! Ahahahah) E poi c'è questo alone di mistero che intriga tantissimo!! Volo subito al prossimo capitolo! Baci baci

Originalità 10
Parlare di vampiri non è ai un’impresa facile, tanti lo fanno e trovare una trama che sia originale ed accattivante è decisamente impresa ardua. Però devo dire che la narrazione mi ha coinvolta molto, ogni dettaglio, ogni singolo movimento dei personaggi all’interno della storia era accattivante e coinvolgente.
Di certo lo svolgimento della trama è stato molto originale. Ci sono stati alcuni punti che mi hanno colpito molto e il capitolo finale è stato uno di quelli.

Caratterizzazione dei personaggi 10
Lord Joseph è il personaggio che ho apprezzato maggiormente. Tra tutti quelli che si muovo all’interno del racconto lui è il più orgoglioso il più testardo e caparbio, a al contempo è anche il più sottomesso e il più fragile di tutti.
La sua incoerenza è affascinate. Non solo si detesta per ciò che fa non riuscendo comunque ad evitarlo ma alla fine decide di dare al figlio una non vita pur avendo appena deciso di discostarsi totalmente dal vampiro.
Per quanto riguarda sir William invece devo dire che lui incarna l’idea classica del vampiro senza sentimenti reali e senza interessi per gli altri, anche se molti suoi comportamenti lasciano il dubbio su quali siano i reali sentimenti che prova nei confronti del suo amante.

Consequenzialità causa effetto 9,7
L’atto finale del racconto mi ha lasciata perplessa, non ho capito se alla fine Jason muore insieme al padre adottivo o se diviene un vampiro e l’unico a morire per ano di William è solo Joseph.
Comunque, al di là di questo dettaglio che se anche rimane nebuloso da un suo fascino al racconto, quello che non ho capito è il costante riferimento alla storia di Jack lo squartatore.
Fin dal primo capitolo ne fai ampi accenni, addirittura ad un certo punto Lord Joseph accusa William di quegli omicidi, solo che poi all’interno della trama non ha alcuna utilità pratica.
Usare quella storia per contestualizzare il periodo storico è stata una buona idea ma vederla riemergere sempre e costantemente senza un motivo apparente mi ha lasciata un poco perplessa.

Gradimento personale 9,8
La storia mi ha molto coinvolta però devo ammettere che per i miei gusti era fin troppo piena di descrizioni e di particolari. Ogni tanto mentre leggevo faticavo a seguire il filo della narrazione perché si dilungava molto nel narrare anche i dettagli più insignificanti. Certo, l’accuratezza nelle descrizioni arricchisce di molto la lettura ma crea difficoltà se diventa troppo ridondante. Comunque questo è semplicemente un mio gusto personale, nulla da eccepire sul tuo stile di scrittura che per altro è impeccabile ( parlo della grammatica, della sintassi in generale e del lessico usato).

Primo posto veramente meritato! Ma quindi Jack lo squartatore copare? Non lo avevo capito che appariva di sfuggiata anche lui nella storia... Non sarà mica l'uomo che i vampiri si mangiano durante la festa O.O

28/10/11, ore 10:25

Inizio col porgerti le mie scuse. Purtroppo non sono stata molto presente perchè ho avuto un incidente stradale e sono finita in ospedale in condizioni più o meno gravi. Veramente mi scuso tantissimo, sono mortificata.

"Morì fra le sue braccia quella sera stessa, non avendo i polmoni abbastanza sviluppati per poter respirare normalmente e con regolarità."
questa frase mi è rimasta impressa. Scopriamo il passato e la disgrazia avvenuta al nostro Lord, il motivo per cui ha adottato Jason ed anche perchè ha bisogno dell'aiuto dell'affascinate vampiro.
Un capitolo carismatico, capace di trasporarti nella scozia affascinante e nebbiosa dei secoli passati, in cui vorresti vivere, con i suoi misteri racchiusi nella notte. Veramente un capitolo suggestivo in cui si sente ogni respiro ed ogni emozione dei protagonisti. Uno stile eccellente ed efficace, rimanendo sempre fine e ritmato.
Veramente un ottima scrittura, che ti prende e ti porta indietro nel tempo.

Un bacio e mille scuse.
Eastre

«Och, adesso sei tu nel torto», fece ancora il nobile William, accavallando con disinvoltura le gambe mentre faceva vagare con non curanza lo sguardo in quello studio di cui, ormai, conosceva ogni anfratto. «I miei non sono affatto degli omicidi. Io lo faccio per mantenere questo corpo in grado di muoversi, uccidendo solo i malvagi e i malfattori. Siete voi umani a darvi battaglia, togliendovi la vita a vicenda anche quando siete innocenti».

Inizio citandoti questa frase, perchè mi ha veramente colpito. Mentre leggevo avevo l'impressione di addentrarmi negli affascinanti paesaggi scozzes e negli studi in legno lucido che brillava alla luce del camino acceso, ed il linguaggio palesemente adatto rende tutto meravigliosamente realistico. Come sempre io leggo ciò che mi hai mandato e poi recensisco qui e mi scuso per il mio orrendo ritardo, ma non riuscivo a ripescare il file in cui avevo copiato la tua emai, temendo d'averlo perso.
Il tuo stile rimane eliziosamente affascinante ed ottimo, la trama si fa intrigante e sempre meglio costruita ed in più entra in scena un altro, affascinante personaggio, qual'è il vampiro, il pilastro che lega il filo di questa storia, e che, a mio parere, è terribilmente perfetto.
A volte ricrei immagini così sugestive che vorrei imprimerle in una foto XD. Finisco col dire che il tuo è sicuramente un grande talento
Baci.
Eastre

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti ^^. In più puoi scegliere (come tutti i partecipanti) due storie a cui inserire due recensioni (o anche ad una sola storia perchè la mia amica può benissimo lasciare una recensione in più)
ma passando al capitolo.
 non svelerò molto (per i risultati del contest) e per il fatto che sono solo al primo capitolo.
allora non nascondo che mi hai fatta felice scrivendo una Slash :3 il capitolo è ben costruito ed ha una descrizione dettagliata e suggestiva, ho gradito motissimo la prima parte in cui si narra della figura seduta sulla sedia. Hai uno stile molto (ma veramente molto) piacevole ed articolato che non si perde in stupide descrizione piene di fronzoli ne rimane nel vago il che è d'apprezzare, ma non voglio svelarti troppo XD
spero di riuscire a destreggiarmi bene fra i vari capitoli dei partecipanti ed a leggere presto il possimo.
Sicuramente un inizio molto promettente e coinvolgente
complimenti davvero
baci baci
Eastre

L'accuratezza è di sicuro la chiave portante di tutta la storia: si va dalla descrizione dettagliata e suggestiva di ogni singolo ambiente ad una trama così ben costruita e pregna di interrogativi da riuscire a fare in modo che il lettore ne resti incollato fino alla fine per scoprire come si concluderà
Essa si giostra inoltre sulla psicologia di ogni singolo protagonista, che non appare come una macchiolina piatta e scialba, bensì come una persona reale, con i suoi dubbi, le sue paure, i suoi desideri e le sue ambizioni
Il sentimento prepotentemente presente in tutta la storia è di sicuro l'ansia di cui sembra intriso il protagonista principale, nonostante egli possa inizialmente apparire freddo e chiuso in se stesso
Nulla è lasciato al caso, ogni singola cosa viene spiegata e posta dinanzi agli occhi del lettore mano a mano che la storia va avanti, senza però che tali informazioni vengano gettate in un unico impatto fra le righe
L'atmosfera gotica, poi, rende possibile il calarsi nella storia stessa, quasi ci si trovasse realmente nella Londra di fine ottocento, dove nobili e cittadini percorrevano le stesse strade
I richiami a fatti realmente accaduti riescono poi a colpire maggiormente, forse perché in questo modo il lettore può avere un punto di riferimento anziché ritrovarsi in un mondo completamente inventato e difficile da figurarsi
L'ultimo capitolo è sicuramente quello più emozionante e d'impatto, dove la trama viene del tutto spianata dinanzi agli occhi, lasciando il lettore con un pugno di fiato per il precipitarsi così progressivo degli eventi
Una storia sicuramente ben costruita e dalla trama accattivante che merita sicuramente di essere letta

Ci sarebbero tantissime parole da spendere per un capitolo dal finale così intenso, ma sai bene che non sono mai stata bravissima ad esprimerle
Il capitolo comincia in modo quasi assolutamente normale, o almeno per i vampiri in compagnia del Lord; dopo una capatina nel più povero de quartieri di Londra per uno spuntino lo riportano a casa, poi, ma proprio qui William lo redarguisce, quasi dicendogli di muoversi... che abbia avvertito che qualcosa non quadra?
In seguito il Lord cerca di farla finita dicendogli che vuole essere lascitao in pace, ma non sembra che il vampiro sia d'accordo con quel suo pensiero: infatti, non appena se ne va, lui e il fratello hanno una bella chiacchierata che, anche se breve, lascia vagamente intendere quali sono le loro intenzioni
In casa, intanto, il Lord trova qualcuno che non si sarebbe aspettato di vedere: suo figlio Jason
Sembra quasi che sia stato uno scherzo del destino a farlo andare lì proprio in quel momento, visti gli avvenimenti che si susseguono subito dopo: braccati dai due vampiri come delle prede, il più giovane dei fratelli azzanna a morte Jason proprio dinnanzi agli occhi del padre
La disperazione del Lord nel vedere quella scena è... straziante
Avendo visto morire il suo figlio biologico teme che questo possa adesso accadere anche con il figlio adottivo, e la prova della sua totale disperazione sta proprio nella supplica che rivolge a William: gli chiede di salvarlo pur sapendo che così lo condannerà ad una vita simile a quella delle due creature che ha davanti a sé
Anche se sa a cosa va incontro non esita a pregarlo di farlo... un gesto egoistico in cui però è racchiuso anche il dolore di chi sa cosa significa perdere per sempre qualcuno
Insomma, nee-san, questa storia è riuscita a racchiudere una miriade di sentimenti e sensazioni degna di un romanziere, e mi fa quasi sorridere vedere come ti sei evoluta dalla prima storia su Kingdom Hearts, quella stupida parodia del Keyblade
Bravissima per come sei maturata e hai concluso questa storia intensa e coinvolgente

Beh, che dire se non... wow
Capitolo intenso, molto più dei precedenti, forse perché si viene catapultati nella tana del lupo; sono difatti presenti più vampiri di quanto il Lord stesso credesse, visto che forse si aspettava di incontrare soltanto William
Bello e raffinato il modo in cui quegli stessi vampiri vengono presentati: sembra tanto una scena uscita dal film Van Helsing, quando la ragazza di cui adesso mi sfugge il nome si ritrova nella sala da ballo con Dracula (Forse l'impressione è data dalle maschere)
Da mozzare il fiato - per modo di dire, si intende - invece, quando la frenesia di quella ragazzina, Juliette, anima la restante combriccola di succhiasangue, che si avventa su quei poveri malcapitati che si sono ritrovati nel posto giusto al momento sbagliato
E ora via con l'ultimo!

05/05/11, ore 12:58

Questo lo catalogherei come capitolo di transizione: ci viene fatta conoscere la vita del protagonista e il suo passato, i suoi rapporti con il miglior amico e con la servitù, e la sua decisione di recarsi a Londra come gli è stato chiesro di fare dal vampiro
Vorrei soffermarmi proprio sul passato del Lord: oltre ad essere cagionevole di salute perde anche il figlio appena nato, e non solo, anche sua moglie perde la vita durante il parto; essendo ancora giovane quando succede il suo essersi chiuso in se stesso è più che giustificato, ed è comprensibile anche l'aver adottato Jason
Questa storia sta assumendo mille sfumature, ed ora sono curiosa di leggere il resto