Shadows and Dust
di _Lightning_

18/07/16, ore 23:34

se è la tua prima ff non ho nulla da dire, se non complimenti, anche perché sei riuscita a gestirtela alla grande: forse c'è un po' di retorica, ma è scritta davvero bene. ne vale la pena che tu abbia scritto, ne vale davvero la pena, anche la gestione dei personaggi è molto IC. ti ho trovata per caso e sono davvero contenta di averti letto. ora vado a spulciare un po' il resto. Brava.
Un caro saluto
E.
E' strano commentare tanti anni dopo che una ff è stata scritta e lasciata su un sito, ma se ne vale la pena bisogna farlo anche con il passare del tempo.
Ho apprezzato moltissimo il fraseggio, breve, spezzato, frasi senza una costruzione ipotattica vera e propria, ma in paratassi e con un ritmo incalzante. Hai descritto il momento del film in maniera chiara e molto seria, senza lasciarti prendere da sbavature o momenti che facessero perdere concentrazione. Leggo che fu la tua prima ff, fa piacere saperlo.
Grazie per averla scritta, è stato un piacere leggerti.
S.
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 04:13 pm)

08/09/11, ore 10:50

Amo questo film e la frase “tutto il resto è sabbia e polvere” e stupenda!!
Passando alla storia, hai reso davvero bene la psicologia del personaggio, compreso il suo odio per l’imperatore, rendendo così ogni cosa molto realistica… brava!!
Quando avrò voglia di leggere storie emozionanti e ricche di sentimenti forti saprò a chi rivolgermi (se tu invece cerchi avventure poco impegnate e moolto più superficiali delle tua, io ti aspetto a braccia aperte!!)
Spero che scriverai presto altro sull’argomento e ovviamente spero anche di leggere presto tue recensioni sulle mie storie (anche perché ritengo che tu abbia davvero un bello stile e mi piacerebbe anche avere un parere da te…)
Che altro dire?? Ripeterò la cosa più importante: BRAVA!! (e un “brava” di Lord Cutler Beckett vale molto mia cara. Dopotutto sono una personalità di una certa importanza alla corte di Londra)

23/08/11, ore 00:11

Eccomi di nuovo ad assillarti con le mie recensioni... giusto perchè non ho niente da fare, insomma ù.ù
Questa one-shot mi è piaciuta, fino ad ora, più di tutti i tuoi capitoli che ho letto. Stavo cercando un'altra tua ff e mi sono imbattuta nel Gladiatore (grande film con un mitico attore *_*)
Fantastico come ci si immedesima nella scena, come se fossi presente mentre stringo la punta della freccia tra le dita.
Sei riuscita a mettere per iscritto, ciò che nel film si vede e si interpreta liberamente, così che i sentimenti prendono la forma delle parole e le immagini quella delle frasi. HIP HIP URRA' per Light! :D
Come tua prima Fic è perfetta e non posso di certo dire che sei calata XD

_ Shadow _

26/07/11, ore 09:32

Se a raccontare questa storia fosse la voce narrante di Luca Ward potrei chiudere gli occhi e pensare che tutto ciò esce direttamente dal film.
Sei molto brava ad espletare i pensieri e i sentimenti di Massimo, cosa non facile per un personaggio così passionale seppur chiuso.
Pollice in alto per questa tua shot!! =)

25/04/11, ore 19:19

Decisa e di grande impatto, soprattutto nel finale.  Hai reso bene i pensieri di Massimo, mi piacerebbe che scrivessi su quelli di Commodo.  Buttati.

10/02/11, ore 16:49

Deciderti a iscriverti e pubblicare -anche se sotto minaccia- è un bel regalo di compleanno in anticipo  (questo non toglie che voglio un vero regalo é_é), sopratutto perché anche se questa è una categoria poco popolata (12 storie °_° altro che il mio adorato fandom di Hp <3 ) la tua bellissima storia deve esserci, è fantastica. So che tu dici di non crederci ecc, però davvero, il modo in cui hai descritto i sentimenti di Massimo (Il motorino XD scusa ^^) sono totalmente IC, sembra di leggere quello che non si può solo vedere dal film, davvero.
Ok, ora sei dei nostri allora, ti auguro molte recensioni e tante storie, il mondo di EFP ti da il benvenuto :D