L'estinzione dei dinosauri
di NonnaPapera

16/11/11, ore 17:37

Ciao, NonnaPapera. ^^
Sono Airo-pearl, la giudice del contest "Travesti-luoghi alla yaoi". Sono qui per lasciarti la prima recensione promessa.
All'inizio avevo optato per una fiction più corposa, ma mi è caduto l'occhio su questa e, leggendola, non potevo non lasciarti un commento.
I Dinosauri possedevano sicuramente più cervello di quanto non ne abbiamo noi, è un dato di fatto.
Anche se una nonsense, in realtà, questa drabble ha molto significato e profondità. Gli uomini sono la causa di tutte le disgrazie che stanno avvenendo sulla Terra e così sarà fino alla fine di essa.
Ottima scelta quella dei dinosauri, e se fossimo altrettanto intelligenti, ci estingueremmo anche noi, prima che lo faccia la natura stessa.
Mi piace questa drabble, non solo per la sua grande saggezza, ma anche per il suo retrogusto leggermente comico.
Bel lavoro.
Passerò presto a lasciarti le altre due recensioni, per il momento ti saluto. ^^

Koishan Sokujo

28/05/11, ore 14:09

la penso esattamente come i dinosauri! proprio bella questa storia!

24/02/11, ore 20:59

xDDD AHAHAH! XDDDD
Chissà, magari è andata davvero così! XDDDD
Certe volte è meglio suicidarsi che essere ucciso da esseri tanto infimi.
Che poi mi sono immaginata il T-rex che si butta da una rupe urlando "Banzai!!!" e i coccodrilli che fanno il bagno i sole chiedendosi cosa stesse succedendo, visto che erano assenti alla riunione! xD
Fantastica come sempre! ^^
XShade-Shinra

17/02/11, ore 23:51

Tra le tante ipotesi che appassionano e tormentano i paleontologi sulla scomparsa dei grandi rettili che dominavano la Terra nel mesozoico, questa è senz'altro una delle più singolari, in fondo, credo sia anche giusto che per sottrarsi a un male così grande come la presenza dell'uomo (non a caso c'è che dice che ormai sia terminato l'olocene e siamo nell'antropocene, ovvero l'era del dominio dell'uomo come essere capace di mutare forma all'ambiente, e che sia in corso, a causa della sua presenza, una nuova estinzioen di massa) abbiano preso la decisione più drastica, in fondo meglio essere scoperti milioni di anni dopo come fossili che affrontare un simile pericolo.
Insomma, storia alquanto carina, davvero complimenti per la fantasia.

16/02/11, ore 21:36

Ciao NonnaP., sono Anto.Just one question.Ma la droga che circolava nell'era giurassica è ancora reperibile?

12/02/11, ore 13:52

Mah.
D'accordo che si tratta di una nonsense, genere che programmaticamente si permette molte più libertà di ogni altro. Va bene pure la volontà di colpire, di andare giù duri sui grandi peccati dell'uomo. Va bene tutto, ma non si può negare che sia una visione tremendamente semplicistica -quasi banale, se mi si concede l'epressione.
Insomma, c'è questo bel dinosauro veggente (idea simpatica, peraltro), che tranquillo tranquillo pronostica l'avvento di una razza orribile, e come intelligente soluzione decreta l'estinzione della sua, di razza.
Bella pensata, mi viene fatto di considerare.
Se non fosse che di pensate ben migliori ce ne sarebbero state a bizzeffe -e, affinché non venga tacciato io di semplicismo, chiariamo subito che non intendo "pensate migliori a livello scientifico che non si facciano beffe della realtà biologica".
Intendo proprio migliori nel senso di più efficaci dal punto di vista narratologico, forse più complesse, ma più in grado, a mio avviso, di trasmettere il senso e il dramma di un rapporto vita-morte, progresso-distruzione, evoluzione-involuzione in cui troppo spesso l'umanità ha -e ha avuto in passato- un ruolo determinante.
Ma per quanto mi sforzi, per quanto possa comprendere la furbizia della tua idea di partenza -che a me non sarebbe mai venuta, lo ammetto candidamente :)- non mi pare proprio che la realizzazione sia di livello eccelso.
Naturalmente posso sbagliarmi, e non mi arrogo diritti e poteri di giudizio superiori: me ne guardo bene! Mi sono solo permesso di esprimerti alcune mie perplessità, tutto qui. Resta solo da aggiungere, visto che ormai devo considerarla prassi consolidata, che questa recensione, seppur negativa, non va considerata come una critica a te come persona, ma solo a ciò che hai scritto in questo caso.
Nel caso desideri chiarimenti circa quanto sopra esposto, non farti remore a contattarmi: sarò felice di decrittare, per quanto possibile, i punti oscuri del mio pensiero.
willHole, saluti

11/02/11, ore 00:22

È veramente dura ed amara, mi è salito un grosso in gola nel leggere le ultime righe. Però è vero, gli uomini hanno portato distruzione, tanta distruzione per quanto comunque abbiano cercato di servirsi in modo benefico del mondo che li ha accolti. Ma tornando alla storia, mi ha davvero intristito questa interpretazione sulla scomparsa dei dinosauri. L'arrivo di una specie ammazza un'altra. Il ciclo del pesce piccolo divorato da quello grande. Fa paura però il mondo va così... Fa riflettere. Intensa.

10/02/11, ore 21:11

ciao davvero una nonsense carinissima, molto dura, una sorta di suicidio di massa ed un dinosauro veggente mi manca ^^ complimenti come sempre!

10/02/11, ore 20:32

Mi sembra un po' troppo nichilista, però fa sorridere :)
Non sapevo esistessero i dinoveggenti!! :D