Sorriso di fratello
di Vegethia

18/10/14, ore 21:26

Stupenda.
No scusa, stupenda è dir poco. Di solito non piango per anime film eccetera ma la morte di Ace mi ha veramente sconvolta, figurati che piango ancora adesso! Anche mentre leggevo questa fic ho pianto pechè è davvero magnifica. Verso la fine quando scrivi " <<... perchè cavolo sto sorridendo..!?>> [...] << Perché ci sono cose che abbiamo amato tanto in vita.. da non riuscire a rinunciare nemmeno dopo la morte >> [...] << E lui.. era innamorato perso del tuo sorriso >>" Sono completamente scoppiata in lacrime e non mi fermavo più. Ma che bisogno aveva Oda di essere tanto crudele!!!??? Povero Fiammifero!! Vabbè non ti intaso il computer oltre con le mie crisi isteriche.
Bye
MartyAce

23/09/12, ore 15:05

Non è possibileeee!!!! Ogni volta che leggo qualcosa su Ace e/o sui fatti di Marinford scoppio a piangere T_T
Non riesco proprio a trattenere le lacrime T_T sopratutto se è scritto bene
Complimenti, veramente, spero di leggere altre tue storie così
Un bacio da ALEXISsimpleandclean :-*

25/06/12, ore 18:17

Di storie scritte per la morte di Ace e sulla sofferenza di Rufy ce ne sono moltissime, quindi l'argomento di questa storia non è particolarmente originale. Tuttavia, è originale il modo di trattare gli argomenti, grazie soprattutto ad uno stile straordinario, fatto di frasi brevi ed incisive, che ti rimangono nel cuore sottolineando la sofferenza e l'impotenza dei personaggi coinvolti. Alcune frasi sono così altamente pregnanti che rimangono in testa dopo giorni. Alcune scene sono riprese da quello che è successo veramente nel manga ma messe su carta come ha fatto l'autrice sono se possibile ancora più strazianti, senza tuttavia cadere nel patetico. Una nota di merito va poi al modo di trattare le relazioni fra i tre personaggi coinvolti, Ace/Rufy, Ace/Marco e Ace/Rufy, soprattutto contando che le prime due raramente vengono alla luce in storie simili. Queste relazioni sono messe in luce piano piano, con parole soffici che però rendono alla perfezione la complessità della situazione e dei sentimenti provati dai personaggi, senza contare che sono perfettamente IC in tutto e per tutto.

11/05/12, ore 20:49

oddio, sto piangendo come una bambina, di nuovo. masochista tu che scrivi? pensa a me che leggo pur sapendo che piangerò, però hai ragione, scrivere aiutaad esorcizzare il dolore, e spero che anche leggere lo faccia, perchè io se ci penso sto ancora troppo male per essere normale. era il mio personaggio preferito, e non ho mai pianto tanto come in quelle maledette puntate. ho trovato solo l'altro ieri il coraggio di guardarle di nuovo per poter scrivere i sentimenti che mi avevano suscitato. e questa ff è magnifica, mi hai emozionata da morire, l'idea che Ace voglia restituire il sorriso a Rufy è magnifica! veramente, non ho mai letto una ff così bella, splendida... veramente magnifica... grazie

22/02/12, ore 18:50

Ok, questa è ufficialmente la fiction sui due fratelli più bella e triste che io abbia mai letto!
È iniziata così, bellissima e si è conclusa in modo perfetto, quindi i miei più sentiti complimenti *w*
Rileggendo ho ripercorso tutte le fasi della morte di Ace: dal momento in cui sentiva la voce di suo fratello chiamarlo, al momento in cui è morto.
Ogni volta è una grandissima sofferenza ricordare quell'episodio che, fra l'altro, mi fa sempre piangere come la prima volta :'(
Inoltre le frasi usate sono perfette e mi hanno fatto piangere, specie queste:
- "Sarei morto dentro"
- "Gli hai dato tutto te stesso..
Gli hai donato tutto il possibile, vita compresa. Ma hai finito col sottrargli la cosa che amavi di più.
Ed io mi detesto.
Dinnanzi alla consapevolezza di non poter fare nulla per restituirgliela.
...E tremo.

- "E lui... era innamorato perso del tuo sorriso"

Come tante altre fiction questa è riuscita ad emozionarmi, ma è davvero superiore, scritta benissimo e fa suscitare tantissime emozioni ♥
Complimentissimi, davvero, la metto subito tra le preferite *.*
Elly~chan

01/02/12, ore 15:35

Ho adorato ogni singola riga di questa storia, perché anch'io come te adoro Rufy ed Ace, e credo che abbiano lo stesso meraviglioso sorriso. Non so se manderò mai giù la morte di Ace, pur se mi rendo conto che era necessaria, ma questa è un'altra storia. Come te, anche io adoro i sorrisi, e anche io cerco di sorridere sempre, in qualsiasi circostanza, come raccomandò Bellemer a Nojiko e Nami il giorno della sua morte: "Non dimenticate la forza di ridere sempre."
Grande lezione di vita, e ancora complimenti per questa tua storia, davvero commovente, straziante, ma anche venata di speranza.

03/07/11, ore 11:15

E' davvero stupenda. Straziante, ma meravigliosa T.T. I personaggi sono perfettamente caratterizzati, manda messaggi molto profondi ed è riuscita a commuovermi. I miei complimenti, sei stata davvero bravissima.

13/04/11, ore 20:55

Oh-mio-dio! E' veramente bella, sul serio. Straziante, dal momento che la storia è quella che è, ma incredibilmente dolce. Sono davvero commossa. Anche io, confesso, ho provato a scrivere delle AceRufy, ma non ci sono mai riuscita. Forse perché questa coppia mi piace così tanto che, paradossalmente, non riesco a fare altro che tenerla vivida nella mia mente e fantasticarci su. Come dire, ci sono troppe cose che si potrebbero scrivere a riguardo, ma pochi modi per farlo davvero bene.
E tu ci sei riuscita.
A presto,
Aborted_666 / hane

06/04/11, ore 14:18

Come ti avevo detto non potevo mancare nemmeno qui, anche se con millenni di ritardo.
Te l'ho già detto, ma questa sho mi ha davvero toccato il cuore. La disperazione di Rufy che anche Oda sottolinea ti colpiscono e giuro di aver pianto come una fontana qui come mentre leggevo della guerra, di Ace e del risveglio di Rufy. Quel "Non doveva finire così. Non dovevi morire, Ace" di Marco, è la goccia che fa traboccare il vaso.
Ma la cosa che ti colpisce di più, qui, in questo splendido lavoro, è il sorriso che alla fine torna.
Penso che tutti, nessuno escluso, amino il sorriso di Rufy. Come fai a resistere? Chiunque ne rimarebbe incantato, quel sorriso è stata l'unica cosa che ha dato ad Ace, che tutti sappiamo non ha mai avuto un gran rapporto con la sua nascita, la voglia di vivere. Dobbiamo tutti ringraziare Cappello di paglia e il suo amabile sorriso se abbiamo visto quello di Ace e l'abbiamo amato.
Rufy è distrutto, ma il fatto che sorrida, sorrida per il suo fratellone che ne era tanto innamorato, mi piace. Perché è da Rufy. Lui sorride sempre, anche nei momenti più difficili e quando soffre di più, e qui l'abbiamo visto. Per gli altri prima che per se stesso, penso.
E adesso è per prima cosa per Ace che deve farlo, perché lui si è sacrificato per salvarlo, lui e il suo sorriso.
E poi per i suoi compagni, che lo aspettano preoccupati sparsi in giro per la Grand Line.
I pensieri di Ace, poi. Credo che possano essere proprio quelli, mentre vedeva il fratellino ridotto in quello stato (ovunque sia adesso <3). E' morto per salvarlo non per ucciderlo dentro con le sue mani. Fortuna che è di Rufy che stiamo parlando, ed è riuscito a rialzarsi al meglio. Hanno sofferto entrambi...anzi, tutti e tre. Perché c'è anche la sofferenza di Marco qui, che anche se è solo un narratore quasi, anche se la sua presenza fino alla fine è quasi marginale, la sua sofferenza c'è ed è tangibile.
Anche lui ha perso molto. Non solo Ace, ma anche il Babbo. E penso che stia soffrendo quando Rufy almeno, anche se in modo più composto. Ma quelle lacrime ne sono la testimonianza.
Per cui, concludendo qui, Brava. Un tributo più bello a Portgas D. Ace non potevi darlo. Resterà nei suori di tutti <3
Complimenti vivissimi =)
Un bacione, Asu
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 02:20 pm)

26/02/11, ore 16:14

Oh, che bella shot! La sofferenza di Rufy vista dagli occhi prima di Ace, poi di Marco, poi di nuovo di Ace e così via è così genuina da toccarti. Complimenti, non è una cosa semplice da fare, sei stata brava. Penso tu abbia reso i personaggi perfettamente IC, soprattutto Ace. Sì, Ace senza Rufy non avrebbe avuto una vera ragione per vivere, senza il suo sorriso radioso e la sua allegria. E Marco, che si sente male per Ace e Rufy insieme visto che sa che il primo senza il sorriso del secondo non sopravvivrebbe ...
Nonostante io Ace lo veda più con Smoker (sì, sono una causa persa u.u), questa shot mi è piaciuta molto per come hai trattato le coppie. Niente di troppo esplicito, ma toccante. Davvero complimenti.
Brava!
E io l'ho detto e lo ripeto: zio Oda ha un conto salato, molto salato, da saldare. xD

18/02/11, ore 12:36

Ciao ^^ Normalmente evito di leggere storie post-capitolo 474, a meno che non ci sia l'avviso di AU scritto grosso come una casa, perché solitamente è quella la maniera con cui io esorcizzo la perdita: evitare di pensare anche solo un attimo che sia successo. Però so come scrivi e quindi sapevo che questa storia avrebbe potuto piacermi (una volta ripresami dalla depressione, s'intende). E così è stato infatti. Veramente stupenda, decisamente la migliore che io abbia mai letto su quest'argomento (be', ok, in realtà ne ho lette poche, quindi è un giudizio che vale quello che vale XD). Mi è piaciuto molto il fatto di aver usato due punti di vista, quello di Ace e quello di Marco, per esprimere però la stessa identica cosa. In effetti, la parte che mi è piaciuta più di tutti è stata quella centrale in cui parla Marco, probabilmente perché è quella "più allegra", diciamo, in cui Ace è vivo, per lo meno. Ma mi è piaciuto vedere Ace parlare del fratello dalla parte di Marco, perché mi sembrava proprio di vederlo parlare del fratello, ed era una scena stupenda. Tra l'altro, penso che tu abbia reso benissimo i caratteri di tutt'e tre. Una delle frasi che mi è piaciuta di più è stata questa: "Da Monkey D. Rufy dipendeva anche il sorriso per cui io mi sarei fatto ammazzare." Mi è veramente venuto da piangere, perché era un collegamento stupendo e tristissimo: Marco si sarebbe fatto uccidere per Ace, ma Ace si sarebbe fatto uccidere per Rufy, ed è per questo che ora Marco deve proteggere Rufy. E' stupendo. Un'altra che mi è piaciuta è questa: "All’idea di come potresti sentirti, sapendo che hai rubato il sorriso al tuo fratellino." Mi ha fatto venire in mente un'altra storia che avevo letto, dove si diceva che morire per la persona che si ama è in realtà la cosa più egoistica che si possa fare. Non so se sia vero, ma paradossalmente qui è successo questo: Ace ha salvato l'unica cosa per cui valeva la pena vivere, e morendo stava rischiando di perderla comunque! Il finale cerca di essere allegro, ma per quanto mi riguarda non sono ancora pronta ad accettarlo ^^ Ma ti posso dire che è stata originale, almeno dal mio punto di vista, come scena ^^ Davvero complimenti. Ah, lo stile è impeccabile, ovviamente ù.ù Bye

12/02/11, ore 21:07

Annoiarci?
Mi sono messa a piangere dalla commozione Vegeta e, questa, è una delle migliori FF che io abbia mai letto.....se Oda creasse anche delle mini-avventure su Ace da defunto, potrebbe chiedere veramente consiglio a te ;D!

12/02/11, ore 21:07

Annoiarci?

12/02/11, ore 00:22

sorellona... perkè mi fai piangere ancora? Come se non avessi già versato fiumi di lacrime.
Bellissima, come d'altronde lo è tutto ciò che scrivi...continua sempre così, la tua sorellina sarà sempre qui a recensire XD

11/02/11, ore 21:47

Giuro che ero vicina al pianto.
Ciao, grazie di aver fatto il tuo esordio dopo tanto tempo di assenza con questa fic : è bellissima.
In genere evito di leggere fic che trattano la morte di ace perchè dubito ci sia qualcuno da poter descrivere un dolore così grande per la perdita di un perconaggio come lui. Invece questa volta ho fatto proprio bene a leggere. Grazie, Grazie Grazie Grazie. Capisco bene quando dici che devi ancora abituarti alla sua morte, io ancora mi rifuito di vedere la puntata cui muore.
Grazie ancora.
Davvero. Ciao