Cinque maggio
di nitro

01/05/11, ore 16:44

Ciao, sono L'Altra Madre. ^^
Ho deciso di mettere questa storia tra le preferite, perché la trovo bellissima. Non esistono delle parole adatte per descrivere ciò che provo dopo averla letta, ma posso almeno provarci. Pensa, comunque, che non arriveranno mai a ciò che sto provando. Le sensazioni che hai trasmesso sono così forti...
Devo dire, però, che non ne sono del tutto "sorpresa". Avevo già notato la tua bravura con il contest, quindi mi sono aspettata qualcosa di altrettanto sensazionale. E infatti è così.
Sono un po' sorpresa che ci siano così poche recensioni, e anche del posto in classifica (anche io ho partecipato a quel contest ^^). Ho letto il parere delle giudice, però non lo trovo giusto, ma questo è il mio pensiero. Non voglio dire che non siano state brave a giudicare, ma io sono di tutt'altra opinione.
Ho apprezzato maggiormente la seconda parte della storia, ma forse perché l'ho trovata più sentita, non so se mi sono spiegata. Gli altri hanno perso tutto, non hanno nulla al mondo, ormai, se non loro stessi. Sono persi.
Averli messi nei sotterranei -precisamente nella Sala Comune di Serpeverde- fa venire i brividi, sul serio. Loro gli hanno portato via tutto: i loro amici, i loro parenti, i loro amori... e trovano riparo solo lì, perché nel resto del Castello non è possibile andare. E' terribile. Inoltre, con tutte le persone che ci sono, non sono sorpresa dal vedere che si litiga anche spesso (tutto grazie a Fleur XD) o che ci siano molti silenzi (come George). Mi fa star male la figura di Teddy tra loro... non lo merita!
Invece, è completamente diversa la situazione dalla parte del Signore Oscuro. Bellatrix è così tanto IC che mi hai fatto spaventare. Trovo che ormai -da vincitrice- riesca a vedere tutto in modo diverso. Non prova quasi più repulsione al nome di "Mezzosangue" o "Babbano", ma felicità. Perché ormai il suo lavoro è quello di distruggere questi esseri, non sentire che sono felici e contenti. Questo cambia tutto.
Sapere però che Nagini è morta, mi ha resa felice. Da quel che ho capito Neville non si è ancora trovato... che non stia preparando una nuova rivolta verso Lord Voldemort? Ma, ormai, potrebbe essere ormai tutto perso.
Mi è piaciuto molto leggere due pezzi nella storia da parte di due donne completamente differenti: Bellatrix e Hermione.
Davvero brava, non ho altro da aggiungere se non: mi hai lasciata senza parole.
Spero di poter leggere una continuazione, perché sarebbe veramente interessante ♥
Complimenti,
Carola

12/02/11, ore 13:22

Beh è davvero... originale. Non si trovano tutti i giorni fic in cui non tutto va come dovrebbe andare, come ci piacerebbe. Sei stata estremamente brava a descrivere ogni dettaglio della situazione, non tralasciando cose importanti. La parte più interessante è sicuramente stata quella di Bellatrix, in cui si vede il cambiamento della società, il fatto che i Babbani siano al corrente dei maghi, la descrizione del cielo grigio e nuvoloso come segno di una vita che ha perso la luce.

Anche la parte finale è molto bella. La sofferenza di Hermione è palpabile e l'hai trascritta in modo impeccabile. E' molto interessante quando dici "Stando vicini pensavano di poter mantenere vivo il ricordo dell’amico perduto, ma la verità era che si stavano usando reciprocamente per dimenticare il dolore.
" perché ci fai capire che le cose tra Ron e Hermione non sono tutte rosa e fiori come nel canon, e quindi si nota che è tutto molto realistico.

Quindi, mi è definitivamente piaciuta e devo dirti che all'inizio non avevo fatto caso che fosse completa e secondo il mio modesto parere potresti anche continuarla. Dipende da te ovviamente, ma ci lasci un po' sospesi nel vuoto così: non sappiamo come sopravviveranno i Weasley e Hermione. Mi piacerebbe molto vedere almeno un altro capitolo.

L'unica pecca: Tu hai scritto all'inizio, cit. "I maghi erano stati perseguitati per secoli dagli umani, processati e bruciati sul rogo, nonostante la loro innocenza", lo trovo scorretto perché anche i Maghi sono umani, no? Dovresti limitarti a distinguerli come babbani o se volevi utilizzare la ripetizione potevi mettere i Non-maghi.

Comunque, questa era solo una pignoleria. Non farci caso.

Complimenti!
Baci,