No Air.
di manubibi

15/03/11, ore 19:31

Okay, questa è stata molto straziante. Riesci a deprimermi anche con fanfic non angst, ma come fai? O.O
Ti odio per questo, ma ti amo perchè riesci a coinvolgermi tanto.
Boh, confermo quello che ho detto nella recensione lasciata poco fa: 'sto povero Jude non avrà mai pace. .____.
E confermo anche un'altra cosa: meno male c'è sempre Rob con lui a proteggerlo anche dagli incubi, non solo dal raffreddore.
Boh, me ne vado ora, sto scrivendo scempiaggini. Entro stasera vedo di mettermi in pari con tutto quello che non ti ho recensito.

25/02/11, ore 19:45

Allora, io così tante cose da leggere che inizio tutte le recensioni dicendo che sarò breve e coincisa, e poi mi metto a straparlare come mio solito, ma stavolta non ho davvero tempo, e se vi accontentate di una recensione abbastanza inutile e inconcludente per questa MERAVIGLIA di fic, allora va bene.
Dunque, partendo dalla parte tecnica, io devo dire che mi avete colpito. Ben strutturata, chiara, fluida e scorrevole, e devo dire che quando si scrive in due la cosa è complicata xD Ma voi siete riuscite ad amalgamare il tutto dando un'impressione di unità al risultato, e pertanto vi faccio i miei complimenti oltre ad informarvi che sono stata con la bava alla bocca per tutto il tempo, perché, sul serio, mi piace un sacco come trattate le situazioni ma più di ogni altra cosa io amo il modo in cui vi siete immedesimate nei due protagonisti facendo così immedesimare ME in tutto ciò che succedeva!
Poi, Robert è zucchero, sì, decisamente. Cioè è così dolce, e così preso da Jude, da ciò che lo turba, e insomma io io io io...awwwwwww (eh scusate ma ci stava u.u)
E Jude *.* Cucciolo tenero *abbraccia* Sì okay la smetto.
Bene, ho straparlato comunque ma va bene... Stavolta però vado via sul serio *scappa*

13/02/11, ore 17:34

ODDIO.
Ma io non posso odiarvi - anche se dovrei sapete-bene-perché - se mi fate trovare una fanfic del genere! L'ho amata O_O ma proprio amata amata amata. E non mi smentisco mai: sarò sempre la vostra lurkatrice ufficiale (ridicolosamente fangirl) ma non mento quando dico che amo il vostro modo di scrivere. Non che sia difficile, vi adoro singolarmente, figurarsi quando vi combinate per fare Manunessangst fic insieme... è che c'è una coralità perfetta, la vicenda è ben trattata per quanto semplice (perché non è detto che da uno spunto semplice si possa ricacciare una bella fic) e l'angst riesce a fare il suo effetto.
Si tratta di una fic dolce, certamente, ma - allo stesso tempo - ha un retrogusto decisamente amaro (quasi malinconico). Perché c'è quel dolore che arriva all'inizio - l'incubo - e che poi non se ne va del tutto; rimane, fra le righe, rimane in Jude e nella sua paura, perché... praticamente inesistente. Una paura inconscia che si manifesta troppo spesso, per quanto astratta.
Avendo io paura del mare, dell'acqua e soprattutto dell'idea di morirci dentro, riesco a capire il senso di oppressione dato dal sogno. Eccome se l'ho capito: è davvero quanto di più angosciante potevate scegliere come "modo per far morire Robert". E l'incapacità di Jude nel salvarlo/affrontarlo... come ho capito. E mi spiace se dei due sogni mi è rimasto più impresso questo, ma credo sia perché è quello che mi ha colpito di più sul piano 'personale'.
Ovviamente sono anche rimasta colpita da quanto fosse differente - e dolce - il sogno di Rob che sì, è decisamente uno zucchero, ed oramai si sa che lo penso♥.

Ho amato - ovviamente - questo Jude che piange, ancora intorpidito dal sonno (quel momento tragico del risveglio, dove ancora non capisci niente ed hai paura di aver sognato la realtà), per il sollievo - quasi infantile - di ritrovare Rob vivo nel letto, pronto a stringergli la mano. Ed anche il fatto che abbia provato a trattenersi per non far preoccupare l'altro, fallendo perché incapace di controllare l'angoscia... sinceramente non credo nemmeno che sia patetico come si vede.
L'ho trovato adorabile D:
Ed il Robert addormentato che si rende conto piano piano delle lacrime dell'altro è altrettanto aw, così come lo è tutto il suo atteggiamento dentro la fic. Il suo bisogno di coccolarlo, di consolarlo, la sua bravura nel farlo... e si vede quanto sia emotivamente preso da Jude, se deve cercare di trattenersi per non piangere con lui! Come avevo detto? Uno zucchero? Essì♥.
L'idea di mettere i loro sogni in parallelo è grandiosa, sottolinea quante differenze/similitudini ci sono fra i due personaggi, per non parlare poi dello spunto "Siamo collegati". OMG ETERNAL SUNSHINE WTF.

Dico che vi odio, ma in realtà il mio amore per voi cresce di giorno in giorno; potete postare quante volte volete (---uhm x'DDD) se mi fate trovare fic così belle, così corali e soprattutto così intense. Avete un modo di scrivere Rob e Jude che sa sempre come sorprendermi ed appassionarmi, poi (come se non bastasse) il vostro rp è perfetto, equilibrato e privo di strani ed improbabili nonsense. Insomma, ho la mia maglietta ufficiale addosso e sono contenta di portarla.
Bacini mamme!!!,
~♥♥♥

13/02/11, ore 01:35

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!
<3 <3 <3 <3

O mio Dio, sono giunta alla fine e stavo quasi per sbattere la testa contro lo schermo perchè era finita!!!

Come al solito ragazze mi lasciate senza parole per la reale quotidianità e problematicità che inserite nel vostro rp e nelle storie che da esso derivano...
Brave! <3

Baci!!

12/02/11, ore 23:59

Non so come fate, ma riuscite sempre a beccare momenti, per pubblicare, in cui sono psicologicamente instabile D:
E non solo voi, tutte quante D:
Stavolta sono psicologicamente instabile per colpa della pubblicità di Iron Man che appare ogni dieci secondi (bè, dieci esatti esatti no, ma lo sembrano davvero *-*) e poi faccio il solito giro di ricognizione prima di andare a nanna e trovo un'altra delle vostre collaborazioni basate sul roleplay, che sono davvero qualcosa di eccezionale, sul serio *-*
Bravissime, continuate a scriverne, vi prego *-*