Re Nero
di Blackvirgo

27/12/18, ore 16:32

Ciao Blackvirgo,molto bella questa storia. Credo che Re Nero sia amato da tutti,è un personaggio meraviglioso,ferale ed umano al tempo stesso e sarebbe bella la contrapposizione con Re rosso.
Un saluto.

10/02/12, ore 15:00

me-ra-vi-glio-sa!!! wow splendida! lui è un RE, un RE, non un ronzino da soma! vorrei cavalcarlo io! **
Bravo, hai reso perfettamente l'idea di un cavallo che, nonostante la sua regalità, si inchina al ricordo dei fanti che vantano di averlo domato.
Ancora complimenti!
Phoenix

08/02/12, ore 16:56

Bella! Anche a me piace molto quel cavallo, e sono convinta che non è "solo" un cavallo, ma un simbolo: il degno compagno del re di Hokuto, in grado di manifestare la sua forza! Anche io vorrei un cavallo come Re Nero!

12/11/11, ore 18:15

"Solo" un cavallo? No, è un Re! Proprio come Raoul. Degno di essere il destriero del Dominatore di fine secolo, e poi di accompagnare gli ultimi giorni di vita della bella Julia e del successore della Divina scuola. Altro che "solo"! Un bel tributo, non c'è che dire :)

13/09/11, ore 20:30

No, non è *solo* un cavallo, semplicemente perché i cavalli non sono *semplicemente* cavalli, ma figli fatati del Vento.
Splendida: in poche parole hai concentrato la fierezza di quell'essere magnifico che s'è posto con umiltà e orgoglio sotto la sella di diversi signori.
Da un'amante dei cavalli: grazie!

15/02/11, ore 14:31

Wow ma che bello trovare un omaggio al magnifico Re Nero!
Hai ragione, si sa che è "solo un cavallo"...ma mio parere è la bestia migliore mai vista in un anime/manga.
E' fiero, possente e intelligente...
Ho adorato due frasi che hai scritto:
"Era bello, come dio e diavolo insieme", e "un guerriero che accompagna un altro guerriero".
 Concordo in pieno con la scelta di Melanto: questa fan DEVE essere inserita tra le opere scelte di questa sezione...
Onore a te per questa meraviglia.

13/02/11, ore 21:57

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte per un motivo molto semplice: è riuscita a condensare un intero personaggio (per nulla convenzionale) nello spazio di una drabble utilizzando le parole perfette.
Merita davvero un posticino tra le migliori storie della sezione. :)

12/02/11, ore 23:52

Bella la figura del cavallo di Raoul. Io l'ho sempre visto come l'unico amico di questo guerriero sconstroso, che a mio avviso non è del tutto crudele (come sono pazza).
Quando ero piccola quell'animale mi faceva paura, ma ora no. Anzi mi affascina.
Mi piace come lo hai rappresentato.
Brava.