Non ti dimenticherò mai
di corysvoice

Ciaooo, è davero una bellissima FF. Complimenti!!!. amo la nuova generazione, anche perchè la puoi formare come vuoi! Perchè la scrittrice della saga Harry Potter non ha mai parlato dei loro carattteri, e sono come da modellare al tuo piacimento!!!. ancora complimenti!! Brava. ^-^ baci By ninja91

è bellissimo !!!!!
Adoro i leti fine, poi mi è sembrata una cosa molto carina da parte di Rosie e Scorp chiamare i loro figli come i loro ex.
Passando, seriamente, al chappy...
Per un attimo ho pensato che Scorp sposasse Lily, sarei morta e tu mi avresti sulla coscienza!!!
*hihihih*
MA ciò non è successo, meno male!!!!
La piccola Lily Malfoy, che delizia!!!!!
Mi è piaciuta moltissimo.
Baci
Smiley_Fede

07/03/11, ore 18:19

Riesco a dire solo:
Oh mio Dio !!!!
perchè non gli ha detto che il bambino è suo....
è bellissimo il cpitolo
Baci smiley_Fede

Cavolo... già la fine! Non me l'aspettavo =)
Mi duole farti notare all'ultimo capitolo, degli errori.
Mi dispiace ma spero che i miei consigli ti possano essere utili nelle tue future ff =)
Allora ho visto i soliti errori di pronomi ( Il prete GLI accolse >> il prete LI accolse) e degli errori di punteggiatura (Stiamo aspettando la sposa, non avrei mai pensato che un giorno avrei >> Stiamo aspettando la sposa. Non avrei mai pensato... )

Per differenziare meglio la virgola dal punto prova a rileggere la frase a voce alta e senti quella che ti suona meglio.
Io faccio così e penso che questo "metodo" sia molto utile =)

Ho trovato i dialoghi un po' superficiali e frettolosi ( soprattutto quelli con Lily, durante il matrimonio ) ma penso che tu abbia un vero talento con le dichiarazione.
Quella di Scorpius, se scritta un po' meglio e in un contesto descritto un po' più preciso e meno frettoloso ( quindi più particolari!), è davvero meravogliosa e dolcissima.

Spero davvero che non te la sia presa perchè, alla fine, questa ff mi è piaciuta.
Se avessi descritto i personaggi un po' più profondamene l'avrei adorata.
Ma devi fare un po' di gavetta e capisco che probabilmente sei alle prime armi.
Per questo voglio dirti che se non hai capito qualche mio consiglio ( probabile, a volte non mi so proprio spiegare!) o ne vuoi altri, anche per altre ff... io sono qui =)

Ci si vede per EFP! Un abbraccio grande grande! CHia

07/03/11, ore 11:55

CIAO! Dopo aver ricevuto il tuo pronto messaggio.. eccomi qui!
Comincio scusandomi per l'ennesima volta.
Questa volta chiedo scusa per tutti gli errori/orrori commessi nella recensione del capitolo precendente!
Andavo davvero di fretta e ho scritto delle vere oscenità! Vabbè.
Il nuovo capitolo: mi è piaciuto il soggeto quindi Rose che partorisce e il matrimonio rimandato.
La forma però è davvero brutta e sgrammaticata.
Ho trascritto solo alcuni errori ma ti prego di leggerli attentamente e di cercare di non commetterli più.

lui cerca di darmi un bacio, ma io mi scanso, lui mi guarda e dice
Qui ci sono decisamente troppi "lui". Ho notato che anche negli altri capitoli tenti a sottolineare il pronome personale soggetto. In italiano non c'è bisogno di scriverlo sempre. Si capisce tutto dal verbo!
ES. mi guarda----- si capisce che è LUI! ok??

si intravede l’impressione : io penso che tu volessi dire " si intravede l'espressione" o meglio " noto l'espressione"

Come gli vuoi chiamare?-  Questo è proprio un erroraccio. Puoi andare a riguardare i pronomi personali??
Si dice " Come LI vuoi chiamare?"

Lourd >> Lord ( se non sei sicura di come si scrive una parola, cercala sul dizionario!)

Questa è più che altro una cosa che non si capisce nel testo . Da come hai scritto questa frase sembra che Lily sia contenta che il matrimonio è stato rimandato! >>   E c’è un'altra bella notizia, il matrimonio è rimandato

Poi ti chiedo un'altra cosa: puoi cercare di dare un po' di carattere a questi personaggi. Falli diventare dei TIPI. Capisci?? Ora sono molto piatti. Sembra che non possano pensare o almento TU spiega il perchè di certe azioni che fanno! OK??

Bene bene... al prossimo capitolo! Un abbraccio. Chia

P.S. Spero che non te la sia presa per  tutti quelli che io reputo come suggerimenti! =)

BPOi    >>>><<>><<<<QQ

Mi spiace, ma questa non sarà una recensione positiva ^^'
Ho appena finito di leggere questa tua fanfiction e mi sono accorta che alcune cose non vanno.
Il primo appunto è riferito ad una scarsa rilettura a freddo; credo che rileggere un capitolo, prima di postarlo, potrebbe aiutarti a trovare vari errori, come alcune parole scritte male, mancanze di virgole o quant'altro.
In alcuni discorsi, ho notato che, a volte, invece di usare un punto, tendi ad usare una semplice virgola, creando un po' di confusione nelle frasi.
Ho notato che la tua ff è basata soprattutto sui dialoghi, mentre, per rendere una storia completa in tutto e per tutto, le descrizioni non dovrebbero scarseggiare, come fanno in questa. Credo che spendere un po' più di tempo in varie descrizioni, per rendere la lettura più piacevole, non sia una grave perdita di tempo ;)
Passiamo alla nota più dolente: la caratterizzazione dei personaggi e il loro modo di agire nella tua ff. Mi duole ammetterlo, ma i tuoi personaggi sono pressoché piatti. Voglio dire, scarseggiano un po' di carattere e di personalità. Prendiamo ad esempio il capitolo 2, dove Scorpius e Rose si rincontrano. Rose sta con Jackson, mentre Scorpius con Lily. Perché, se Scorp è ancora innamorato di Rosie, sta progettando il suo matrimonio con Lils? Non ha tanto senso... Non credo che una persona reale si metterebbe ad organizzare il proprio matrimonio con una ragazza che non gli interessa, mentre, nel frattempo, ama e sbaciucchia un'altra. Lo stesso vale per Rose. D'accordo, forse non si è dimenticata di Scorpius, ma non mi sembra un comportamento coerente. Voglio dire, se ama ancora Scorp, farebbe bene a parlarne con Jackson e dirgli che è finita, così da poter tornare con il suo amato. Beh, anche Scorpius potrebbe essere sincero con Lily e dirle che ama sua cugina, così da da comportarsi da persona intelligente e da non far illudere la povera Potter.
Sempre parlando di Rose: che senso ha fingere che i due gemellini siano figli di Jackson, quando ama alla follia Scorpius? Forse perché non vuole far andare a monte il matrimonio falso tra lui e sua cugina? Beh, se è così, poteva pensarci prima di saltargli alla bocca come una piovra, no?
Scorpius è stato spregevole ad abbandonare Lily sull'altare! O almeno lo sarebbe stato se Lily fosse stata una persona normale. Se io fossi stata lei, avrei preso Scorpius a pedate, per avermi fatto fare una figura così imbarazzante davanti alla mia famiglia, il giorno del mio matrimonio. Per non parlare di quanto mi sarei infuriata con lui e mia cugina, naturalmente se lo avessi amato davvero.
Alla fine tutti felici e contenti, con Lily che ha preso benissimo il fatto che il suo amato Scorpius l'abbia abbandonata all'altare per sua cugina, dalla quale ha avuto anche due figli, mentre i due stavano organizzando il matrimonio, e con una Rose e uno Scorpius decisamente piatti, che hanno il loro dannato lieto fine.

Allora, prima di tutto mi scuso per la critica lunga e odiosa che ti ho fatto. Probabilmente, adesso tu mi odierai, non è cosi? xD
Sì, effettivamente, quando mi ci metto, so essere una vera e propria rompiscatole e questo è un esempio. Mi dispiace di averti lasciato questa critica, lunga quanto un papiro, ma dovevo farlo perché credo che potresti riguardare questa storia e migliorarla, caratterizzando meglio i personaggi, aggiungendo parti descrittive al discorso e rileggendo i capitoli prima di postarli. L'idea di questa storia è davvero carina, l'unico screzio è il modo in cui l'hai sviluppata.
Spero di essere stata di aiuto ;)
Non odiarmi, ti prego! =)
Un bacio

Sono così felice che alla fine Scorpius ha sposato Rose...però, una famiglia numerosa... quattro figli xD
Questa storia mi è piaciuta molto, mi spiace per lily ma non si poteva certo intromettere nella loro storia...
Complimenti per la storia
Un bacio

06/03/11, ore 15:01

Che bello Rose ha partorioto  e aveva vicino anche Scorpius...*-*
Ma, mi chiedo, Lily non si è insospettita? Bo inoltre, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto...
Chissà cosa succederà al matrimonio, sempre se si sposeranno, però, tornando a Rose, lei non potrà nascondere per sempre che i figli sono di Scorpius..
Spero che tu aggiorni presto Ginny

06/03/11, ore 14:54

Certo che Dominique è proprio un'amica e una cugina perfetta e, si spera, non tradirà mai il "segreto" di Rose...
Certo però anche Scorpius però...ad Aprile si sposa...e lei partorisce verso Aprile o fine marzo...
Sono curiosa di sapere come andrà a finire

06/03/11, ore 13:10

hOLA... SONO LA PRIMA E NON SONO IN RITARDO! mITIcO!
Allora...... partiamo subito. Per Teddy io ci vedo bene l'attore Luke Newberry anche perchè interpreterà la parte proprio del figlio di Lupin e Tonks nel settimo libro!
Per Rose ci sta bene una bella rossa... in stile Kate Winslet in Titanic.
Vabbè, questa è la mia idea.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto ma davvero, io penso che tu possa scrivere meglio.
Mi sembra raccontato tutto in maniera un po' superficiale.
Come fanno Rose a Domi a considerarsi migliori amiche se la prima non sa nemmeno il nome del marito della cugina o non sa se i suoi nipotini vanno a scuola o no??
Avranno più di 25 anni e sembra che le loro relazioni di amicizia siano come quelle delle 14enni...
Il mio consiglio è : prova a scrivere dialoghi più realistici e meno superficiali e descrvi molto di più stati d'animo, luoghi ecc ecc.
Ok??
Perfetto.... per il resto: la trama mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire se Scorp di sposerà davvero con lily! IL MISTERO SI INFITTISCE!
A presto =) Un abbraccio. Chia
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 11:33 am)

06/03/11, ore 12:56

Eccomi!
comincio intanto chiedendoti scusa.
Davvero.. ti avevo promesso di recensire tutti capitoli ma non sono stata di parola!
Sorry ma il mio pc si è spento e non ne voleva sapere di tornare in vita!
Comunque mi sono fatta prestare un pc portatile quindi... no problemmm!
Allora, il capitolo: davvero davvero super!
mi è piacita questa cosa che hai diviso il capitolo e che hai dato più punti di vista! Chissà come si evolverà la situation... vado al prossimo capitolo =)=)=)

01/03/11, ore 20:43

il suo pattito >> battito
smpre >> sempre
scanza >> scansa
scapare >> scappare

E rieccomi qui.
Ho trascritto alcuni errori molto stupidi... te li ho fatti solo notare perchè voglio convincerti del fatto che devi rileggere bene prima di postare, ok?
Anche se ho notato qualche altro errorino sulla punteggiatura ( ma sono davvero quasi insignificanti. Per esempio io avrei inserito i : quando Scorp cita la promessa fatta a Hogwarts) il mio parere è positivo perchè hai descritto di più le emozioni e i pensieri dei personaggi =)
Al prossimo capitolo. Un abbraccio. Chia

01/03/11, ore 20:40

Che bello è scritto molto bene questo capitolo e poi è Jackson finalmente si è tolto dai piedi XD
Complimenti ancora, spero che tu aggiorni presto...

01/03/11, ore 20:35

Ciaooo!
Imploro perdono in ginocchio per il super e indecente ritardo!
Scusa davvero ma il mio tempo libero è letteralmente risucchiato ( peggio di un'aspirapolvere!) dallo studio, in questo periodo!
E poi ci si mette anche INTERNET che è lento come una tartaruga e per partire gli ci vogliono dai venti ai 35 minuti! Un tortura =/
Comunque.. il capitolO!
Ti giuro che lo avevo letto già un po' di tempo fa ma per le varie problematiche sopra citate e, lo ammetto, per un po' di pigrizia non ho ancora recensito.
Quindi rimedio subito!
Il capitolo è breve ma mi piace il fatto che hai inserito anche i pensieri di Scorpius in questo momento così importante per lui e Rose!
Però ho trovato un po' di errori di battitura:

suno >> suono
hce >> che
lei è certo >> è certa

Puoi rileggere bene bene prima di postare ??? =)

Poi mi sembra che tu inserisca troppe informazioni, azioni e pensieri in poco spazio liquidando tutto con una descriazione molto schematica e assolutamente riassuntiva.
Quindi il mio consiglio è: descrivi molto le emozioni dei personaggi; vai a capo quando ci sono i dialoghi; non scrivere frasi troppo lunghe e quindi usa i punto fermi !
OK?? Bene Bene.. corro a recensire il prossimo capitolo ( che ho già letto! )

25/02/11, ore 16:42

No povero Scorpius...e povera Rose...
Poverini  -^ ^- Però lei poteva anche lasciare Jackson e mettersi con Scorpius, infondo si amano e lei è incinta, perdi più lui è disposto a lasciare Lily per lei, ma forse lei non vuole rattristirla...
Però Rose non può inpedire a Scorpius di vedere i suoi figli...
In ogni caso questa litigata spero si concluda bene però per saperlo mi sa che mi toccherà aspettare il prossimo capitolo.
Spero che tu aggiorni presto
Un bacio Ginny