Share the pain
di Yoite011

21/05/21, ore 14:55

Ciao,
Be ormai mi sono iscritta a questi filoni spaccacuori, ragazzo killer ragazzo angelo... E essendo partita da Akira hirano leggo tutto come se fossero i romanzi di Humi e caspita tutto torna perfettamente, quanto c'è di lui in ogni storia.. Complimenti per il grande puzzle che hai creato in questi anni ammirevole, e ora continuerò con piacere con le altre storie della "saga"....
Un saluto a presto

08/04/20, ore 23:48

Il tuo modo di scrivere crudo, la tua fantasia e la tua trama avvincente riescono a resistere al trascorrere del tempo. Come un buon libro che puoi accantonare ma non dimenticare, mi ritrovo di nuovo qui, dopo ben 8 anni, a rileggere questa storia che riesce sempre a colpirmi ed emozionarmi. Hai veramente talento.

02/04/20, ore 08:48

Hai portato con te due dei tuoi fucili preferiti.
Il *Martial ultra short 14, un’arma fantastica, sessantadue centimetri di morte caricato con proiettili calibro 12, efficace, cinque colpi continui prima di dover ricaricare, uno dei migliori fucili a pompa.
E poi hai portato con te anche il **Jackhammer, unico fucile a pompa che spara a ripetizione, dodici colpi a pallettoni, due modalità, i nemici non avranno scampo, né da vicino, né da lontano.
La prima modalità agisce sulla corta distanza, una miriade di schegge pronte a colpire, la seconda modalità agisce sulla lunga distanza, si lavora in grande stanotte!
Il tuo Martial è nero, mentre il Jackhammer è argentato, te lo ha regalato per i tuoi sedici anni il signor Morgan.
“ Stanotte facciamo i fuochi d’artificio Samuel.”
Lo sbirro sorride sbieco, è uno che sa il fatto suo, ha salvato la vita ad Yan.
Yan è forte, peccato non abbia completato l’addestramento, malgrado ciò sarebbe uno dei pochi in grado di ucciderti, il russo è un assassino dentro, ci è nato con l’istinto del cacciatore.
Ripensi al figlio di Julia, ti piace Lex, sarebbe un amico ideale per te.
È un gran bravo ragazzo, ma era ovvio che il suo destino fosse segnato fin dalla nascita, non si può sfuggire per sempre a ciò che siamo, prima o poi bisogna fare i conti con i propri demoni, anche con quelli che non sapevi di avere.
Speri vivamente che possa tornare alla sua vita, se lo merita.
Tu e lo sbirro perquisite il territorio, i russi hanno scelto questo grande spazio semi-deserto vicino l’aeroporto, un tratto isolato e naturalmente lontano dai centri abitati.
Erba corta sul terreno e luna piena in cielo.
“ L’area è pulita, ed anche il perimetro, sono all’interno, tutti insieme, ci aspettano in gruppo, hanno paura di separarsi dopo quello che è successo alla mafia turca. Vigliacchi.” Dici.
“ Già, e pensa che loro si immaginano che ci siano solo Duncan ed Yan, un centinaio di uomini per due cacciatori solitari.”
“ Sì, però se ripensi a come hanno tenuto testa agli uomini di Sirius, prima che arrivassimo io e Julia … sono egregi, due assassini perfetti, pazzi al punto giusto, il segreto è di immaginare di saper fare cose impossibili da fare, la parola impossibile per noi, non esiste.”
“ Neanche per me Mars, io sono un agente di polizia, ma sono un tiratore bravo quanto voi.” Dice sistemandosi il codino e gonfiando il petto.
“ è vero.” Non lo si può negare, e di certo, sbirri o assassini, in entrambi i casi si ha sempre un ego smisurato.
Pensi che solo Lex vi batta …
Una macchina a fari spenti si avvicina.
Sono Duncan, Julia ed Yan.
L’erede della famiglia Morgan sembra uno spettro venuto dall’inferno, suo padre sarebbe fiero di lui, ti dispiace solo che non rida più, da bambino non era il massimo della socialità ma con te e suo padre sorrideva felice.
Tutto sommato non si può dire che sia triste, il figlio degli Atlis gli ha dato tutto quello che Atlis senior gli aveva tolto, uno scambio equo.
Yan fa un cenno del capo e tutti lo seguite, non ti dispiace che lui prenda spesso e volentieri l’iniziativa, è uno che sa fare bene il capo, e a te interessa aiutarli perché hai preso un impegno, prima con il padre di Duncan, e con Dunk adesso, e poi il tuo codice di comportamento ti impone di lavorare bene per chiunque ti abbia assoldato.
L’importante che di mezzo non ci stia la droga, la prostituzione o che non si debbano ammazzare bambini.
Sei come un samurai devoto al suo signore.
E potresti essere il signore della Bulgaria se solo lo volessi, ma i soldi che guadagni sono destinati ad altro …
Yan, che stanotte ha messo da parte le scarpe eleganti per un bel paio di anfibi, sfonda con un calcio la porta in alluminio di un capannone utilizzato per parcheggiare piccoli aeroplani e subito vi disponete, Yan e Dunk frontali, tu e lo sbirro, rispettivamente a destra e a sinistra, Julia vi copre le spalle, state tutti insieme, compatti, come in un ‘azione militare o come un affiatato corpo di ballo durante una coreografica ravvicinata.
È strano, funzionate bene come gruppo d’assalto, malgrado non abbiate avuto chissà quanto tempo per provare degli schemi.
È che siete assassini dentro, e la pensate alla stessa maniera per quanto riguarda queste cose.
La raffica di proiettili parte precisa e sparate a viso aperto.
Nessuna paura, le pallottole non vi colpiranno, le vostre sono le più veloci, le più precise.
Spari e sorridi, come Julia, come Yan e Dunk, anche se i loro volti restano pietrificati.
È la vostra natura, nient’altro che questo.

Quando tutto tace, restano solo i cadaveri dei mafiosi russi alleati di Edgard.
Ti offri volontario per eliminare ogni traccia.
“ Me ne occupo io.”
“ Buone pulizie.” Ti augura Julia.
“ A domani Mars, vado a riferire in centrale che è andato tutto bene.” Ti dice Samuel.
Yan e Dunk ti salutano e ti ringraziano con un cenno del capo.
Resti solo con i tuoi amici cadaveri.
Speri di fare in fretta, Endre sarà in pena per te, non hai fatto in tempo a salutarlo.

Adoro anche le scena d'azione , oltre a quelle d'amore ;) che tuffo nei ricordi! Sempre bellissimo rileggerla :)

panna22.

02/04/20, ore 08:43

In questo capitolo...una dei taaanti, tantissimi motivi per amare Alexander Turch( Trieste) detto Lex-il cane, il mio cagnolino XDD

Adoro tutti i tuoi pg, tutti hanno qulacosa di dire e sono stupendi, Lex è fantiastico!
H a un carattere forte, pieno di luce nonostante tutto, lui è un combattente non da meno di Yan Dunk e Martirius, è un pg molto positivo, fa amare la vita.....un percorso di accettazione di sè stessi, molt o bello...

Bravissima..
.panna22.

p.s....niente oggi sono nostaglica XDD  ^_^

02/04/20, ore 08:38

E..niente...oggi un salto fra i ricordi di Share the pain...sempre viva nel cuore

D’accordo che deve chiederti scusa lui per primo, ma il fatto che abbia ripreso quella brutta abitudine di coprirsi tutto con il cappuccio pur stando in casa non ti ispira nulla di buono.
Ricordi quando usava metterlo in testa e nascondersi lì dentro quando vi conoscevate appena ed ancora non eravate ufficialmente una famiglia.
Può star pur certo che non farai il primo passo, ma vuoi accertarti che stia bene tra Storm, sua madre, N.Y ancora lontana e tu più stronzo e silenzioso che mai.
Sta seduto sul divano e guarda il telegiornale.
“ Stai bene?” Ti convinci a chiedergli.
“ Fottiti.” Risponde lui senza neppure voltarsi a guardarti.
Che stronzo! Il fatto che Lex non sappia gestire le sue emozioni ti manda in bestia, non che tu sia diverso, ma è più facile guardare i difetti degli altri che i propri.
Più che altro sei preoccupato, non vuoi che si senta solo, può benissimo fingere che non gli importi un fico secco di te, di Storm, di sua madre, può benissimo tenerlo nascosto a se stesso, nascosto così bene da farglielo sembrare un sogno fatto in un’altra vita, ma tu lo conosci e vorresti aiutarlo ad incamerare le energie negative, vorresti farlo sfogare in un modo giusto, costruttivo e non distruttivo come lui spesso ama fare.
Tutto questo lo diceva il tuo psichiatra, ora, detto fra di noi Yan, non sei mai stato troppo bravo a seguire questi suggerimenti per te stesso figuriamoci per gli altri.
Lex ha dormito sul divano questa notte e sei certo che farà lo stesso anche ora.
Lui reagisce sempre così alle sue paure, allontana tutto e tutti , è proprio un coglione!
Solo il punto è sempre quello, come fa un ghiacciolo umano a trovare le parole giuste per aiutare il suo ragazzo dal difficilissimo carattere?
“ Non vieni a letto coglione?”
“ Non divido il mio letto con un assassino, siete solo capaci di ammazzare e versare sangue.” E non c’è affatto bisogno che vi picchiate per ferirvi, mantieni senza difficoltà fede alla promessa che ti facesti tempo fa, ovvero non importi con la forza fisica, ma non ti tiri neppure indietro alle sue provocazioni.
“ Tu sei solo capace di tremare davanti ad uno sbirro stronzo ed affascinante che ci prova con me!”
Mossa sbagliata, sbagliatissima, soprattutto per quel –affascinate- detto più che altro per ricambiare la ferita che ti ha inferto chiamandoti- assassino- ma la colpa è sua, è lui che non ha avuto abbastanza fiducia in te, è lui che continua a tenerti lontano e tu non lo sopporti, se lui è lontano, allora tu sei lontanissimo.
Lex ti guarda con rabbia e digrigna i denti.
“ Sei solo capace a farmi sentire inadeguato.”
“ Stai parlando con me o con tua madre?!”
Lex si richiude nel suo mutismo e prende a torturare il telecomando.
Basta! Non c’è verso di comunicare per stasera, ti scoppia la testa, e ti fa incazzare a morte che di recente nessuno si ricordi che tu.. ODI.. parlare!!

Russo bastardo!
Psicopatico e psicotico del cazzo!
Non capisce niente di niente!
Bene, se lui è distante tu lo sarai di più, deve chiederti scusa, deve imparare a trattare con te, deve saperti rassicurare senza bisogno che tu glielo chieda.
Lex, sorvoliamo sul fatto che poverino non possiede la palla di vetro, va bene che ti consoce, ma non può mica sapere tutto di tutto se tu non glielo dici.
Credevi che avrebbe capito il tuo rifiuto di fare sesso, invece il suo cervello atrofizzato dal freddo pare non mandare nessun impulso elettrico.
Piccolo particolare, se ti avesse confortato mettendo a nudo le tue paure non l’avresti presa bene lo stesso, quindi cosa fare poveri diavoli?
Non ti resta che tirare su per bene il cappuccio della felpa grigia e sprofondarci dentro, sperando che ti faccia da scudo contro tutto ciò che ti sta capitando di recente.
Il silenzio ritorna sovrano, Yan si chiude in se stesso, come stai facendo tu del resto.
Dovrà chiederti scusa,ci volesse una vita intera, dovrà scusarsi.
Dovrà scusarsi per tutto:
Per averti fatto innamorate, per farti provare queste paure e per non essere in grado di spiccicare altre due parole in più …

Dialoghi emozionanti...mi perdo sempre fra queste pagine virtuali, emozioni meravigliose....

bel pezzo...uno dei tanti...per una storia che è rimasta nel cuore....

Smack  :)
Panna 22 .

05/11/19, ore 13:11

Sono ritornata qui dopo tre anni che non la leggevo. Quando finii l'intera tu capolavoro delle storie a questa riallacciata io e le mie compagne di classe, che i fecero scoprire della tua esistenza, decidemmo di rileggerci la collana tutta da capo. Nel mio caso con questa sono arrivata a 9 xD
Io ti ringrazio in ritardo ma comunque tantissimo del tuo duro lavoro e ringrazio anche la tua immensa creatività. Utilizzi un lessico travolgente e fluido, i tuoi personaggi oltre che ad essere molto intriganti per passato e descrizioni fisiche riesci a renderli vivi nella personalità e nelle dinamiche dei dialoghi. Perdonami se te lo dico in questo modo, sarai sicuramente una ragazza brillante e sicuramente molti te l avranno detto/dicono che hai del talento come scrittrice, e sicuramente anche altri tuoi lavori che anche le mie amiche mi hanno suggerito saranno meravigliosi e ricchi di coinvolgimento; ma io proprio non ce la faccio a iniziare qualcosa di nuovo, magari dopo che avrò finito Share the Pain per l'ennesima volta comincerò qualcosa xD Ma davvero scusami, questa storia qui mi ha rapita, ha come dire...quel tocco in più. Non vorrei essere ripetitiva e rischiare di toglierti troppo tempo o peggio annoiarti (so che sei una donna impegnata perchè ho fatto caso anche ai commenti che lasciavi sotto ai capitoli se eri in ritardo di tanto in tanto nel pubblicare perchè avevi da studiare all'università ecc.) quindi nulla, solo questo, volevo congratularmi con te per la storia sempre bellissima in ogni parte ogni volta (anno xD) che la leggo e ringraziare il tuo intelletto di averla generata :D
P.s Non so se avrai tempo di leggermi e rispondermi ma vorrei anche un tuo consiglio su cos altro leggere di tuo xD Sì lo so, dev essere un pò strano raccomandare un tuo stesso lavoro piuttosto che un altro, ma ci tenevo ad affidarmi a te dato che sei tu l'autrice ewe Le mie amiche mi hanno consigliato molte tue storie ma ci terrei tantissimo e te ne sarei molto grata se mi potessi suggerire un storia con un contesto simile a questa di cui mi sono innamorata *-* Ancora grazie, buona giornata!

P.S.S Dimenticavo una cosa che ci tenevo a dirti, io e sempre le mie amiche che mi hanno fatto scoprire la bellezza delle vicende di Lex e Yan così come di tutti i personaggi a loro intorno concordiamo sul fatto che se tu avessi scritto un libro dovresti pubblicarlo perchè faresti soldi a palate e noi ne compreremmo sempre le prime edizioni è.è se poi l hai fatto (perchè dal modo di scrivere potresti averlo già fatto e la cosa non mi sorprende troppo) ti prego di farci sapere il titolo del libro perchè poterti leggere comodamente in versione cartacea sarebbe un'estasi...alle 3 di notte con la luce del telefono gli occhi quasi mi lacrimano ahah

28/10/18, ore 01:44

Meravigliosa, non so come altro definire questa storia!
Comincio con il ringraziarti immensamente per non aver ucciso Lex o Yan, é l'unica cosa che non ti avrei mai perdonato. Precedendo nella lettura di questi 62 capitoli (uno più appassionante dell'altro), appena ne trovavo uno con l'avvertrenza "angst" sudavo freddo🤣 mi dispiace per i piccoli protetti di Lex (ora non ricordo i nomi), ma sono state perdite accettabili (conoscendo i tuoi stardard
... ti offendi se inizio a chiamarti Yoite the terminator? Già ti immagino nei paesi dell'Est a dar man forte a Martorius😂). Scherzi a parte, ho adottato ogni singola nota di questa storia. Ho adorato la passione bruciante tra Yan e Lex, l'amore viscerale tra Duncan ed Angel, sorvoliamo la cocente delusione per Endre e Martirius...ma la coppia più riuscita resta la prima. Il rapporto distruttivo e, allo stesso tempo, salvifico tutta Lex e Yan. Il loro legame speciale è la dimostrazione che l'amore ti costringe a metterti in gioco, ti fa soffrire, ti dilania e alla fine, se è vero, ti strappa dall'autodistruzione e ti riporta alla vita.

Sognavo un happy ending per endre (cucciolo)...quindi a breve leggerò la prossoma storia che hai scritto su di lui. Tuttavia, mi viene da pensare al rosso come il simbolo di riscatto di tutti gli altri personaggi, travolti dalla criminalità. Lui non viene corrotto dalla spirale del male...non viene contaminato da questo giro marcio come era avvenuto per Nicholas o Angel. Nonostante ciò, sono convinta nella mia inguaribile ingenuità che Martirius se avesse davvero voluto, avrebbe potuto tenerlo con sé e proteggerlo... dico ciò forse perché non ho amato molto Sam (sarà perché ha tentato di sedurre continuamente Yan😅). Sono curiosa di leggere lo spine-off😍

Beh...ancora una volta, ottimo lavoro carissima Yoite!
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 02:10 am)

22/10/18, ore 13:58

Beh, credo che sia il capitolo angst più bello che io abbia mai letto, se si può definire 'bello' un capitolo angst. Beh, pochi c***i, questo lo è. Poi accompagnato dalle note di quel capolavoro di Halleluja è ancora più toccante...
Ismael non poteva trovare morte più adatta...lui non si lascia abbattere, ma spara dritto in fronte ai suoi nemici. Come direbbe Yan, una morte annunciata.
Lex in questo capitolo sembra proprio un cucciolo, hai curato benissimo la sua psicologia. Fra tutti, lui è il più umano ma non per questo il più fragile. Se fra i "figli di Ismael" Lex è il più equilibrato, credo che sia prorpio dovuto alla sua capacità di esternare la propria interiorità.

La storia é ancora lunga e non so ancora quanti altri colpi bassi riceverá la mia dannata sensibilità, ma so già che ne varrà la pena!

A presto
(Recensione modificata il 22/10/2018 - 02:03 pm)

19/10/18, ore 00:00

Con Yoite non bisogna mai abbassare la guarda, i colpi bassi sono sempre in agguato --> é una cosa che non impareró mai!😂
Ti pareva che non dovevi uccidermi Niki, senza che questo spin-off di "Dalla parte del diavolo" non fosse neanche cominciato!
Nonostante mi spaventi un po' la lunghezza, continuo nella lettura perché sono certa che non mi deluderai neanche questa volta!
A presto😘

07/02/17, ore 12:09

Oh... quindi alla fine... Endre e Samuel eh? Due anime spezzate che trovano conforto l'uno tra le braccia dell'altro o qualcosa di più intenso e profondo? Non so cosa dire a riguardo, un po' me lo aspettavo. E poi è passato un anno da quando Martirius... Non so, in una risposta alle recensioni hai detto che la storia successiva a questa è dedicata anche a Samuel, forse pian piano riuscirò a vederli assieme, chissà ^^
Ora parliamo del resto (che è meglio):
Di ritorno a N.Y. Lex e Yan hanno abitato con Duncan e Angel, sai che amo questa convivenza quindi ti confesso che mi spiace che non sia durata più a lungo. ma ora passo alle cose più importanti.
Allora, tenerissimo l'incontro di Lex e Yan con i suoi sottoposti, si vede che sotto sotto c'è un affetto reciproco, il sotto sotto vale solo per Yan perché per gli altri è più evidente la gioia di rivedersi. Ho poi adorato Lucie che abbraccia e bacia Lex e Yan e che fa tanti complimenti a Duncan, così tanti da essersi guadagnata anche la sua simpatia, grande fanciulla ;)
Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole in questa scena:
"
Lucie indossa una collana vistosa con un ciondolo a forma di ragno, sembra
proprio una vedova nera.
Ne vorresti una così anche tu.
Lei nota che guardi il suo ciondolo.
“ Ti piace? Te lo regalo se vuoi? A casa ne ho una collezione gigantesca.”
“ Bello.” Dici tu.
Quando cerchi di essere gentile fai davvero tanta tenerezza.
Non sei troppo a tuo agio ma vuoi comunicare che ti piace.
Lei si toglie il ciondolo e te lo porge, lo prendi.
Lei ha parlato così tanto che avrà la gola arrossata e tu estrai una caramella
balsamica dalla tasca della giacca in pelle nera e gliela porgi.
È il tuo modo di dirle grazie per il ciondolo.
awwwwwww Duncan! *^*
E Angel è ovviamente felice di tutto questo, l'amore tra lui e Duncan è uno dei più belli della storia, forse quello che mi è piaciuto di più, li amo troppo. Ma non posso dimenticare Lex e Yan, loro sono il principio e la fine di tutto e io sono davvero contenta di vederli proprio come una famiglia e di sapere che si amano sempre più.
Che posso aggiungere oltre a tutto questo? Niente, grazie per aver preso il mio cuore, per averlo soppesato, ferito e curato, pugnalato e ricucito, e per avermelo, infine, restituito. Grazie!

07/02/17, ore 11:43

"
“ Tu puoi anche odiare lui adesso ed odiare me, ma un giorno ti renderai conto che è stata la decisione giusta, è stato per il tuo bene.”
"
Sono sicura che Endre capirà che era per il suo bene, lo capirà, ma sul fatto che sia stata la decisione giusta, beh, questa è un'altra storia.
Mi spiace per Endre, sto recensendo da un angolino triste e polveroso con un clima deprimente e il broncio, ma scrivo perché ci sono tante altre cose da dire su questo capitolo, la posizione di Endre è solo una di queste.
Il suo grido mi ha rotto un timpano, l'ho sentito anch'io da qui e... ed è stato straziante, la sfuriata con Lex ci stava, non credevo che Lex avrebbe mai ammesso di aver avuto parte nell'allontanamento di Martirius, no perché gli mancasse coraggio o roba del genere, ma solo perché credevo rimanesse una cosa sua e di Mars, ma sono felice che abbia rivelato tutto perché l'amicizia è fatta anche di cose brutte e questa è una di quelle, ma l'amicizia vera sa capire, magari con il tempo, ma emerge sempre e comunque anche se seppellita, quindi non mi sono stupita di vedere Endre all'aeroporto per salutare Lex e gli altri. Mi è piaciuto quando sua madre gli dice: “ Sei sempre stato molto talentuoso Endre. Prima o poi spiccherai il volo. Quando sarai pronto a farlo sappi che io approverò le tue scelte.” ... magari avrebbe potuto dirglielo prima e davanti a Lex e Mars, va beh...
Martirius, invece, aveva la sua seconda possibilità di essere felice amando una persona che lo amava con la stessa intensità, ha perso Abel e ora anche Endre. Li ha persi per motivi diversi ma... c'è gente che non trova la sua dolce metà per tutta la vita e lui ha avuto ben due possibilità, dubito fortemente che il destino o quel che è gli concedi un terzo amore quindi credo che sia il personaggio messo peggio della storia. Endre è giovane e ha appena smesso di gattonare, Mars è diverso, per lui sarà tutto diverso e sempre più difficile, mi spiace molto.
Ho trovato molto carino l'incontro tra Yan e Lucie, ne hai parlato in poche righe ma non ci volevano mille capitoli per capire la vita che faceva, i suoi incontri con Yan sono stata la cosa più bella che poteva capitarle e sono lieta che ci abbia provato e riprovato, grazie alla sua testardaggine ha trovato un lavoro, e immagino che tra poco potrà anche abbracciare il suo benefattore.
Ovviamente non ti lascio prima di dire che ho apprezzato la lemon tra Duncan e Angel, avevi qualche dubbio? Io amo quei due. Angel ha mostrato un po' di spirito di iniziativa e lo ha fatto perché Dunk era indeciso se prenderlo o meno per paura che stesse ancora male per aver ucciso ancora una volta nella sua giovane vita. Duncan ha queste premure sempre e solo nei suoi riguardi e questo rende molto particolare quella coppia, davvero stupenda. Da premio oscar. Il demone e l'angelo, molto carini. Apprezzo ogni cosa di loro e spero di rivederli anche nel prossimo capitolo che, tra l'altro, sarà l'ultimo. Va beh, mi risparmio i saluti per la prossima recensione, a tra poco!

07/02/17, ore 11:19

No, ma no! Finisce così tra Martirius e Endre? Mi aspettavo che all'ultimo Mars mandasse tutto a quel paese e si prendesse Endre per portarlo via, e invece ha solo peggiorato le cose. Lo ha amato a suo modo e fatto con lui dei preliminari, infine lo ha anche sposato con gli anelli. Praticamente ha pugnalato il loro amore. Mi spiace un sacco. Spero che Endre se ne freghi e che si leghi alla valigia o qualcosa di simile. Bah... almeno mi sono distratta leggendo del suo passato. Mi spiace per la storia di Abel, povero ragazzo. Martirius si è innamorato di lui che era giovanissimo e la cosa era pure reciproca, ma poi è scoppiata la tragedia e si sono separati senza nemmeno essersi amati per davvero. Credo che anche questo abbia influito sulla sua scelta di stancare sessualmente Endre senza la penetrazione, ma proprio perché lui ha avuto il rimorso di non aver amato carnalmente Abel almeno una volta poteva esaudire la richiesta di Endre e prenderlo come lui voleva. Certo, la vita di Abel era segnata, Endre ha un futuro davanti a sé, lo capisco. Ma non mi va molto giù questa separazione. Se Lex avesse messo i suoi vestiti da Cupido dei poveri scommetto che avrebbe risolto ogni cosa, purtroppo non lo ha fatto.
Comunque la storia non è finita e io aspetto a demoralizzarmi completamente U ___ U
A proposito di Martirius da giovane, vogliamo parlare di Dunk bambino? Che carino ** Era un bimbo così bravo, imparava tutto in fretta e si comportava da adulto, ci teneva a bere la cioccolata senza sporcarsi e a stare con i grandi, o per conto suo. Davvero bella la sua passione per i ragni, adorabile!
Ora parliamo dell'altro personaggio solo soletto: Samuel. Ha salutato Yan e il suo cuore si è ristretto ancora un po' per il dolore di non averlo conquistato, ma diventa sempre più consapevole dei suoi limiti e, anche se triste, sa di non poter cambiare il corso degli eventi. Lex gli ha parlato di Endre e anche Martirius gli ha detto di prendersi cura del suo Sunshine, mi viene da pensate che quei due lo stiano spingendo nelle braccia del rosso e non so se la cosa mi vada a genio, credo di no. Di sicuro Samuel è un ragazzo che sta da quella che viene definita la parte buona, ma i rischi ci sono anche lì. Un mafioso potrebbe cercare di vendicare qualche arresto o interferenza di troppo su Endre o potrebbe morire in una sparatoria o... non voglio portare sfiga ma i rischi sono ovunque. Solo che Mars ci si è messo di mezzo e ci vuole restare, agisce senza regole ed non deve rispondere a nessuno del suo operato, ha più nemici e deve stare sempre in allerta, per il resto credo che nessuno dei due possa garantire a Endre una vita lunga, felice e serena. Anzi, la felicità gliela si può garantire, magari non sarà lunga e serena ma stare con l'uomo che si ama a quel modo e di cui ci si è presi un colpo di fulmine può essere un bell'inizio, un momento che non rimpiangerà perché, a prescindere da quello che succederà, potrà dire che è stata una sua scelta, scelta di vivere come vuole. Non so cosa ho scritto fino ad ora, forse devo rifletterci un po' su ma lo farò continuando a leggere e recensire. Probabilmente il mio discorso è tipico da chi ci teneva a quella coppia ma, davvero, i vari momenti di unione, i baci, la complicità verbale e non, e tutto il resto tra loro ha creato un climax che ora come ora è un po' difficile da salutare per sempre, ma c'è ancora altro da leggere quindi si vedrà ^^
Per il resto, Duncan ha chiesto (a modo suo) se Angel stesse bene e lui ha detto sì dimostrandogli ancora una volta quanto sa essere forte. Yan ha chiesto (a modo suo) a Lex se stesse bene, anche lui ha detto di sì. hanno fatto sesso e dedicato una sigaretta a Julia, sono stati sinceri e il loro stare vicino a alleviato lo schifo del mondo, sono proprio essenziali l'uno per l'altro, non c'è che dire.
Ah! E alla fine Martirius diventa Benedict Morgan, praticamente è un po' come subentrare all'uomo che lo ha aiutato a crescere e così sembrerà a tutti gli effetti il fratello di Duncan, sono felice per lui. Almeno e solo su questo aspetto, il resto sai già...
P.S.
non credere che mi sia sfuggito il riferimento all'accendino "diavoletto" ;)

07/02/17, ore 10:59

Mmmhh.... diciamo che questo è uno di quei capitoli che mi ha trasmesso emozioni positive e altre negative.
Dunque, quelle positive sono state quelle iniziali dove ho rivisto quella sorta di familiarità tra i personaggi che mi piace molto, loro assieme con i loro discorsi in poche parole. Poi si è fatta l'ora di agire ed Endre è stato il primo ad andarsene, o meglio... ad essere cacciato. Io avrei voluto che se ne andassero anche Lex e Angel ma quei due sono rimasti e ho temuto il peggio (soprattutto per Angel perché ho pensato che non avresti mai fatto morire un personaggio che hai presentato sin dal primo capitolo e che, assieme a Yan, è diventato il protagonista della serie Lex the dog). Mi è piaciuta la parte in cui Angel fa capire a Lex che farà come dice lui e non come gli aveva detto Yan sotto sguardo accondiscendente di Duncan, poi aggiunge che tanto sa che Dunk lo perdonerà comunque e Lex pensa che tra i due il vero demone sia Angel, ovviamente scherzando ma diciamo che questi momenti fanno capire quanto "potere" Angel ha su Duncan. Ovviamente anche Lex fa di testa sua.
Per un attimo ho creduto che gli uomini di Sirius giocassero qualche asso nella manica e che fregassero uno o più personaggi, invece l'unico personaggio che ci ha lasciati è stato proprio quello che non desiderava altro sin dalla sua comparsa nella storia, ossia Julia. Sirius e Julia si sono uccisi a vicenda e hai seminato qua e là piccoli indizi che hanno fatto capire il contrasto che c'era tra quei due. Julia ha avuto una vita difficile e ha sofferto molto, raggiungere Alessandro era il suo sogno ma il fatto che, appena prima di morire, abbia pensato alla bella famiglia riunita per la cena del ringraziamento rende palese come se ne sia andata con un unico mezzo rimpianto: Lex. E a giudicare da come Alessandro abbia messo tutti nei guai proprio perché voleva vedere suo figlio cresciuto capisco la mancata famiglia era un rimorso condiviso. Che se ne renda conto o meno, Lex era amato dai suoi genitori, poi la vita è stata quello che è stata ed eccoci qui.
Lex ha sofferto molto per sua madre, fino all'ultimo si inventava tante storie sul fatto di non tenerci ma al momento dei fatti ha gettato la maschera e ha pianto, mi è piaciuto il fatto che Yan gli abbia sollevato il cappuccio e che Angel e Duncan abbiano parlato in onore a Julia. Anche Lex ha pensato al ringraziamento... beh, non potrà festeggiarlo con i suoi genitori ma almeno ha ancora la sua famiglia, quella vera e che la voluto sin da subito.
Oddio, siamo a meno tre capitoli dalla fine di questa terza storia della seria e il cattivo ha già fatto le valige per l'inferno, ora immagino che sarà il momento della verità. Si saprà qualcosa in più su Martirius e Endre, e forse metterai le cose a posto anche per Samuel, o magari per nessuno dei tre. Lex e Yan, Duncan e Angel sono quelli che preoccupano meno al momento, ma ho ancora bisogno di leggere di tutti loro quindi mi fiondo sul prossimo capitolo.
A tra poco!

06/02/17, ore 11:00

Dunque, inizio bellissimo e fine ancora meglio, un capitolo davvero meraviglioso.
Mi è piaciuta la scena iniziale sulla neve, ossia la battaglia di palle di neve tra Lex the dog, Angel il cucciolo e Endre la pulce, dolcezza pura *^* bello l'ingresso di Julia e il ceffone divertito che ha dato a Lex, si stanno unendo pian piano ma in un modo che da emozioni e fa sperare in qualcosa di buono, in un approfondimento di relazione. Certo, non credo che diventeranno mamma e figlio del secolo, non lo sono mai stati, e Julia ha ancora delle fisse suicide. Ma forse si può aspirare a prendere un po' di colla e cercare di unire qualche pezzo, piccolo piccolo ma molto importante. Forse Lex potrebbe dare una ragione per vivere a Julia, peccato che lei non la vuole questa ragione perché Alessandro le manca al punto di star male in un modo tale per cui la morte sembra preferibile a quella mera esistenza. Il che sarebbe un peccato, ma non è detto quindi non mi perso in troppi dubbi amletici.
Apprezzato poi il riferimento a Della parte del diavolo, in effetti la neve ricorda proprio il primo incontro ufficiale di Ismael con Niki, dico ufficiale perché in realtà Ismael aveva conosciuto Niki già prima, ma questo lui lo ha saputo solo dopo. Davvero carini anche Martirius e Endre, Mars è proprio diverso dagli altri assassini. La mia parte preferita di questi due è stata quando Endre chiede a Martirius di dirgli una bugia e lui gli dice che finito tutto questo lo porterà via con lui, nella sua città natale e poi in giro per il mondo. E io spero tanto che certe bugie possano trasformarsi in realtà. Ancora più tenero Endre che gli dice la sua di bugia quando gli sussurra che si sarebbero sposati appena prima di cadere addormentato, sarebbe meraviglioso. Non so se mi inviterebbero ma mi accontento di leggere quell'evento e basta, solo che devo ricordarmi che stiamo parlando di bugie. Dannazione, non è facile farlo, ma proprio per niente.
Lex e Yan si sono amati e risulta sempre più evidente il modo in cui la loro relazione stia crescendo sempre più, come durante il sesso riescano a fondere sia l'amore che la psiche (tanto per usare i tuoi stessi riferimenti). Quando leggo di momenti simili mi viene automatico ripensare alle prime volte in cui l'orgoglio offuscava la loro passione rendendoli schiavi dei loro ragionamenti. Diciamo che ora mi sembra che queste catene siano diventate più elastiche. Certo, non sono una coppiettina tutta cuori e fiori da 'tesoro caro' o 'zuccherino' ma vedo meno testardaggine e più affetto, anche se questo gioco di emozioni e questo contrasto tra i sentimenti che provano e quelli che mostrano è la base del loro rapporto e credo che non vogliano rinunciarci perché è qualcosa di totalmente loro che rende il loro rapporto unico al mondo.
Dunk aiuta Angel a fare i piatti e poi stanno due secondi sul divano, ho trovato dolcissimo anche questo momento. Poi, va beh, Dunk vuole andare di sopra per amare il suo bel angelo e questo mi trova perfettamente d'accordo.
Insomma, un capitolo pieno di amore. Amore contorto (Yan e Lex), amore finalmente corrisposto (Duncan e Angel), amore distrutto (Alessandro e Julia), amore fragile (Martirius e Endre) e amore chiuso (Samuel e Yan).
Mi spiace un po' per Samuel perché quando torna a casa dal suo gatto lascia un po' di spavalderia dietro la porta e si concede di pensare a quello che non ha potuto avere con Yan, nonché dimostrare di cercare l'amore. Era un Don Giovanni ma è ovvio che Yan lo ha cambiato e ora mi da l'impressione di essere meno superficiale nelle questioni di cuore, e più profondo e forse si è accordo di avere un vuoto d'amore dentro di sé che vorrebbe riempire... ci sarà un fortunato? Bah...

06/02/17, ore 10:29

Uh, e anche qui ci sono tantissime cose da dire. Iniziamo:
Partiamo subito dal bacio tra Endre e Martirius, volevo uscire di casa per cercare un campanile e far rintoccare le campane a festa, finalmente! Non mi importa nulla di quello che succederà in futuro, questo è il presente e nel presente Endre e Mars si sono baciati. Poi Martirius ha detto che quella storia con Endre era già andata troppo oltre e io non l'ho schiaffeggiato per quella cavolata solo perché poi sarei morta, mi spiace Endre U ___ U tengo moltissimo a loro ma devo sapere come finisce la storia e ho già rischiato di morire quando Martirius ha sfregato il suo corpo contro quello di Endre, bellissima la confessione a mezza voce di Endre e il loro baciarsi, qui due sono un ammasso di brividi informi tra loro, stupendi.
Solo che Martirius si pone troppi problemi, primo tra tutti la famiglia di Endre. E' vero che ha mentito alla sua famiglia ed è stato in pena per Martirius due giorni, ma questo non significa rovinarsi la vita per un sicario ex mercenario, significa non dimenticarsi di avere un cuore (come ha detto lui) e di avere responsabilità anche verso la propria felicità. Non so se la famiglia accetterà qualcosa del genere, e mi viene in mente la parte in cui Desy dice a Mars di non portarglielo via riferita ad Endre, ma... ma forse lei avrebbe fatto lo stesso per Lex quindi diciamo che penso che il suo sia un po' egoismo, senza offesa.
Non so...
Parliamo poi della scena al supermercato, adoro scene simili ma... non mi aspettavo che quel momento prendesse una piega drammatica, per fortuna durante la sparatoria non è rimasto ucciso nessuno. Samuel è pure riuscito a salire di valore davanti a Duncan dopo che ha salvato la vita a Angel (e per questo a fine capitolo gli risparmia pure la vita facendogli capire che lo avrebbe ucciso ad accordo concluso, ma non più, non dopo che ha salvato Angel e indirettamente la sua vita). Quando invece Lex ha preso la pistola mi è preso male perché temevo in qualche errore e invece Lex non ha avuto proprio modo di usarla perché si è trovato davanti un ragazzino che Dunk ha ucciso al posto suo . Insomma, almeno i nostri anti eroi e Samuel stanno bene.
Ora parliamo del momento più teso e triste, quello in cui Lex e Dunk litigano e Dunk accusa Lex di non sapersi difendere nemmeno da uno stupro e Lex da la conferma di tutto. E' stato un tonfo al cuore ma ho apprezzato le varie scene dedicate ai personaggi che cercano di dire o fare qualcosa di buono per Lex. In particolare, Julia e Dunk.
Julia perché ha provato un' esperienza simile e questo li porta ha condividere il dolore, di nuovo e con qualcuno con cui non potevano nemmeno immaginare di fare qualcosa di simile. Hanno parlato poco ma quello ha contribuito a far star meglio Lex. Carino Yan che quando capisce che Julia andrà a parlare con Lex spera che usi le parole giuste perché fa capire come sa che Julia ha un grande potere su Lex, che gli piaccia o meno.
Per quanto riguardo Dunk, invece, il mio tesorino bello ha sperimentato il senso di colpa. Angel è stato dolcissimo a venirgli incontro. Anche Lex lo ha compreso e c'è stato uno dei rari momenti di unione tra questi due personaggi, un gran bel passo avanti per il demone, non c'è che dire.
Ho poi letteralmente adorato il momento iniziale in cui tutto il gruppo era riunito assieme. Mi è piaciuto il fatto che Duncan sbaglia mossa a poker per rimproverare (con lo sguardo) Lex che usa parolacce che mettono a disagio il suo Angel. Mi è piaciuto Lex che parla di suoi spasimanti mentre Yan sente la gelosia bruciarlo vivo. Mi è piaciuto Julia che sgrida Lex per le troppe parolacce... aaaaaaaaaah ** che carino Lex che sfracassa le palle a Yan sulla frase di Julia ripetendola in continuazione, tenero. E' bastata un po' di attenzione materna per destabilizzarlo, e lui ne aveva proprio bisogno ma non vorrei vederlo soffrire per questo. Julia poi... adoro vederla affezionarsi sempre più a Lex, anche se non credo che lo ammetterebbe mai a voce alta.
Il piercing di Duncan è stupendo, ho capito perfettamente quale intendi e so che gli dona tantissimo, ben fatto demone ;) e poi se l'è fatto a casa con Angel che glielo ha pure regalato, una scena bellissima!
Bella poi questa parte:
"
Lex prende in giro Duncan per il suo davvero stravagante piercing.
“ Sei così instabile che Angel ha dovuto incatenarti perfino la faccia da zombie che hai!” E ride.
“Bello.” Gli risponde il tuo collega, che dovrebbe più o meno voler intendere:
Invece è bellissimo, è mio, me lo ha regalato Angel, e mi sta benissimo, sta zitto che non ne capisci nulla, tu ed il tuo modo di conciarti, sta zitto! Fatti i cazzi tuoi!
"
io adoro seriamente il modo di sintetizzare di Duncan, hahahahahaha. Ho poi perso un polmone quando Lex prende in giro Duncan perché da piccolo aveva la tata, hahahahahahhahahahaha.
Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più su Julia perché come personaggi mi piace davvero moltissimo, ma la storia non è ancora finita (anche se ormai manca poco, sigh...) quindi, chissà ^^