Doppio Murphy
di Il Saggio Trentstiel

15/06/16, ore 16:00

Io sono una grande fan di Will e Grace, quindi potrei sembrare di parte, ma qanche mantenendo un punto di vista obbiettivo, questa oc è fantastica. Mi sembra quasi di aver assistito a una puntata inedita. Hai un grande senso dell'ironia, essenziale non solo per una fanfiction di questo tipo. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è spettacolare: hai reso il carattere di Jack (che, oltre tutto, è il mio personaggio preferito) alla perfezione. Per non parlare di Will e Karen! Su Grace non mi esprimo, poiché è apparsa per poco. Questa è una delle prime storie che leggo qua su EFP, e devo dire di esserene rimasta piacevolmente colpita.

19/09/15, ore 18:00

Non vedo will e grace da molto tempo ma come ho letto le tre righe iniziali della tua storia, mi sono ributtata nel telefilm. Hai reso benissimo i personaggi e anche l'atmosfera è quella delle migliori puntate. Ho trovato tutto molto divertente e sembrava quasi di vedere la puntata. Rosario al telefono è una chicca, impossibile non immaginarsi scena per scena. Complimenti!

23/07/14, ore 14:49

Ahaha molto simpatica come ff. Devi dire che hai reso molto bene Jack e la sua parlantina. Si percepisce molta ironia da parte di tutti i personaggi. Molto bella!

28/11/13, ore 21:48

Eccomi!
Non lamentarti *punta dito accusatore* ti avevo avvertito che sarei passata. u.u
Sono una persona coerente, io. Dunque. Che dicevo? Ah, ti stavo riprendendo. Però dovrei commentare, sì.
Sai cosa? Ho dato una scorsa agli altri commenti, così come al giudizio (presumo di un concorso... ?) e che dire? Mi hanno tolto tutti le parole di bocca.
Non è una storiella, la tua. E' un episodio vero e proprio. Fatto e finito.
Sicuro di non essere uno degli sceneggiatori o... hai rubato uno dei copioni di troppo, dì la verità. v.v
No, scherzi a parte: avrei solo da farti complimenti a oltranza. Hai caratterizzato tutti alla perfezione.
Oddio, in maniera quasi inquietante! Sembra di starli guardando in televisione, con tanto di vocette stridule e sorrisi ammiccanti ;)
E parlo da grande fan di questo telefilm, eh. (Oltre che di tutti gli altri telefilm in generale... è una malattia, la mia. Stadio terminale)
Oh, e nel caso non lo avessi notato: tendo a straparlare; e a perdere il filo. Solo nelle recensioni alle storie che mi piacciono davvero davvero davvero molto.
Oh, e nel caso l'autore mi stia anche simpatico la situazione degenera drasticamente.
Quindi, cerchiamo di tornare a noi.
La storia è un piccolo capolavoro. I personaggi sono.. i veri personaggi, ecco. Fantastici, ironici e pazzi come solo loro possono essere.
Le battute pungenti e mordaci al punto giusto.
E il finale è, naturalmente, degno di una grande storia.
Probabilmente non ti ho detto nulla che non avessi già sentito, però ti avevo avvertito anche di questo.
Riassumo il tutto, e spero di concludere, facendoti ancora tantissimi complimenti.
Bravissimo e alla prossima,
Sara

02/11/13, ore 06:07

Ciao, chi ti scrive é una affezionatissima fan di Will e Grace e potrei giurare che questa storia avrebbero potuto scriverla gli sceneggiatori della serie. Fantastica, mi é sembrato proprio un episodio che mi ero persa, cosa impossibile perche ho i cofanetti di tutte le serie. Non é che potresti scriverne ancora son troppo divertenti.

13/04/13, ore 14:27

Appena aperta questa fanfiction ho pensato che fosse lunga oltre misura, ma ho cominciato a leggerla lo stesso, perché adoro la Serie "Will & Grace" (ed in particolar modo i personaggi di Jack e Karen). Beh... Sorprendentemente, sono arrivata alla fine in un baleno, senza neanche rendermene conto, e sorridendo divertita!
La storia è scritta egregiamente (ed è finita tra le mie "preferite" di EFP senza indugi), è straordinariamente irriverente e piacevolmente scorrevole.
Che dire? I miei più sinceri complimenti! Hai riportato i personaggi di un telefilm che amo esattamente come sono, in tutte le più piccole sfaccettature. Una vera goduria per un'appassionata come me! Ti ringrazio, è stato come vedere un episodio inedito ;)

22/11/11, ore 20:37

Dunque, da dove iniziare? Vediamo....non ho mai seguito molto Will e Grace ma mi ricordo che i miei personaggi preferiti erano Karen e Jack e oddio, nella tua storia sono proprio uguali! Di will e Grace non ricordo molto, devo ammetterlo, perchè, appunto, non erano tra i mie favoriti.
Mi è piaciuta molto, sembra quasi che tu abbia descritto una puntata della serie. Devi proprio essere un fanatico :D
Inoltre mi è garbato molto il tuo umorismo.
Ancora complimenti!

08/10/11, ore 20:18

Oh Mio Dio!
Non mi ero mai accorta di questo Fandom, fino ad ora! O.O
Comunque..
Ehii! Finalmente ci si "rivede" ...
Era da tanto che non recensivo una tua storia (scusa T.T)
E, devo dire, che questa mi è piacita molto^^
ADORO Jack e Karen! *_*
Li hai resi molto bene: davvero realistici ^_^
Seriamente: Fiction fantastica ^_^
Come fan sfegatata di questo Telefilm non potevo NON apprezzare l'unica fiction del fandom! xD
Sia la grammatica che la trama e lo svolgimento sono fatti alla perfezione e.. Che altro dire?!
Bella Bella Bella :D
Sai.. Devo dire che tu, in un certo senso, mi ricordi Will
(Ovviamente io intendo caratterialmente NON ti stò "accusando" di niente! U_U)..!
Mi sembri un ragazzo simpatico, ironico, intelligente, calmo e lucido, che quando "scoppia", lo fà sul serio, proprio come lui! xD
Naturalmente... Non è un insulto, anzi!
Mi piace un sacco Will **
Maaa.. Smettiamola di divagare in discorsi senza senso (..) e torniamo alla tua "Creazione".
Truman astuto come sempre xD
E Jack.. uno stupidone >.<
Per non parlare di Karen <-- Love Her! xD
Ok, adesso GIURO che la smetto di sparare Cazzate! ç_ç
Scusami per la recensione molesta ^^"
E.. Grazie per aver portato pazienza xD
Baci
By Hokuto :D

06/10/11, ore 20:06

Con un po' di ritardo, ti faccio i complimenti per la storia!
Davvero divertente, poi hai descritto benissimo i personaggi, sembrava di guardare una puntata...poi Karen e Jack insieme sono mitici!
Non penso sia facile scrivere su tf come questi, molto ironico, ma ci sei riuscito benissimo!
ps non centra niente, ma carina la tua presentazione!

24/07/11, ore 14:37

Oddio questa one shot è esilarante!! xD xD mentre leggevo non potevo fare a meno di immaginare le scene come se si trattasse davvero di una delle puntate di Will e Grace e riuscivo perfino ad immaginare le risate che usano nelle sitcom!!
Scrivi davvero bene, facendo immaginare tutto quello che descrivi, soprattutto le espressioni dei personaggi!
Sei riuscito a far muovere benissimo i personaggi della serie, soprattutto Jack (che rimane il mio preferito!!)
E complimenti per la trama della storia, è davvero originale e divertente! :)
C.

05/04/11, ore 22:38

Hahahahaha questa one-shot è fantastica! :D
io adoro "Will & Grace" :D
i personaggi sono proprio loro, sembra davvero un episodio di un tf!
E Karen... mitica Karen!
Mi hai fatto venire nostalgia...
Complimenti ancora, bravissima!
Un bacio!

13/03/11, ore 16:51

Oh.
Mio.
Lol...?
Se i produttori di Will&Grace non avessero potuto lavorare, l'avrei lasciato fare a te!
Sei entrata perfettamente nello spirito del telefilm!
Preferiti =3

15/02/11, ore 14:24

Non conosco molto bene Will e Grace, ma mi è sembrato giusto ricambiare. <3
La storia delle pillole in risata di Jack mi ha fatto morire! XDDDDD Povero Will... xDDD Ma vedo che ha risposto pan per focaccia all'"amico". xD Noto che l'amicizia è stato proprio il FULCRO portante di questa storia... ahahah! XD
Delle battute davvero molto fini, e sarcastiche il tanto giusto! XD
Che manicomio che c'è in quell'appartamento! XD
Le scene del piano di Jack e la beona, e il finale sono state veramente divertenti, anche se avevo il netto presentimento che la cena non sarebbe andata bene (chissà perché! XD).
Inoltre la frase finale tratta proprio dalle tante leggi di Murphy è azzeccatissima! X3
Complimenti (e non far caso alle tante faccine, ma sto ridendo dall'inizio della storia xD).