Come Acqua
di vannagio

13/01/18, ore 23:32

Nonostante sia una persona che abbia lasciato un po' da parte l'idea di San Valentino, sono parecchio romantica e piena di buoni sentimenti e pensieri nei riguardi di questa emozione, per cui non ho potuto non scegliere questa piccola, deliziosa drabble.
Probabilmente te l'hanno già detto in tantissimi ma il paragone con l'acqua è assolutamente essenziale perché il messaggio arrivi e dia vigore all'immagine del bisogno e della delicatezza di un sentimento che scopriamo fin da bambini con diverse sfumature!
Si va alla ricerca di esso così tanto che si può rimanere delusi dai risultati e dai vari finali nel cammino, in quanto si creano tantissime aspettative a riguardo dato ciò che ci insegnano o fanno vedere del vero amore in sè, ma è un qualcosa che viene spontaneo cercare perché diventa parte del nostro organismo, come la stessa acqua.
L'acqua è la linfa concreta per il nostro corpo mentre l'amore è la linfa astratta per lo spirito e il cuore, è meraviglioso.
Però è anche vero che l'acqua, qualunque entità essa abbia, prende una forma a seconda del recipiente che la ospita, ha pur sempre bisogno di qualcosa (in questo caso, direi qualcuno) per poter averne benificio senza timori e preoccupazioni eventuali.
Per questo l'ultima frase rappresenta la svolta e il momento in cui si rende conto della preziosità di tutto ciò che si ha intorno e si può provare per davvero, ci sono speranza e una sorta di felicità intrinseca che si incrociano e questo crea la bellezza interiore di questo breve scritto, per quello che mi riguarda.
Hai fatto un ottimo lavoro con la stesura di questa drabble, personalmente è adorabile il modo in cui hai parlato di amore, con le sue immagini, l'ambiente e gli sviluppi, oltre che una scrittura ineccepibilmente buona e gradevole!
Bravissima!!!

01/07/12, ore 10:41

Questa poesia è molto dolce. ACQUA. L’Acqua è sempre stato un elemento fondamentale, e il modo in cui la paragoni all’amore mi affascina. Complimenti. Poche persone riescono a capire il VERO significato della parole AMORE, e se non mi sbaglio, leggendo la tua poesia, mi rendo conto che tu l’hai capito e hai messo in atto i consigli che esso nasconde.
A presto e sempre, sempre complimenti.
Costanza

04/09/11, ore 22:50

E' bellissima. Dolce, e, almeno questa, con un lieto fine. Niente storie che spezzano il cuore e fanno scendere le lacrime dagli occhi come un fiume in piena >.<
Davvero originale il paragone dell'amore all'acqua. Mi è piaciuta molto come drabble. :)
Scrivi bene, complimenti davvero vivissimi!
Au revoire,
Katerine
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 10:50 pm)

17/02/11, ore 18:22

Mentre combattiamo con la chat, mi appresto a recensire questa bellissima drabble.
Come già ti avevo anticipato, non ho un gran rapporto con San Valentino. Eppure quello che hai scritto mi ha toccato nel profondo. Forse è perché, almeno nella prima parte, riflette esattamente quello che sto facendo io. Tentare di afferrare l'acqua con le mani. Ma ancora non sono riuscita a dissetarmi davvero.
Mi ha infuso un grandissimo senso di speranza e ti devo ringraziare di questo, al di là della bellezza della storia e della metafora che hai inserito.
Grazie per averci regalato qualcosa di così bello.
Baci, chiaki

15/02/11, ore 13:06

Ok, il mio cuore insensibile da sigle incallita e non troppo ansiosa di abbandonare questo stato di cose ha per un momento ricominciato a battere!
L'amore si vorrebbe gridare al mondo, l'amore è gioia, si sente che sei felice.
Auguri!

15/02/11, ore 12:23

Che tenerezza. Io non sono un tipo da date e da cuoricini rossi, ma mi godo questo tuo attimo di dolcezza e me lo bevo tutto, come acqua che non scivola via dalle mani. Un abbraccio a te e alla tua felicità.

15/02/11, ore 11:14

Ho adorato la metafora con l'acqua, la trovo veramente giusta.
In realtà non credo molto in San Valentino, però ho apprezzato questa shot perchè descrive l'amore con una semplicità difficile da trovare ultimamente.
E poi traspare davvero tantissima felicità, e penso che questa sia la cosa più importante.
Complimenti e a presto ^^

14/02/11, ore 17:44

Ciao,
è romanticismo allo stato puro! Bellissima.
Ti auguro una giornata di San Valentino molto... dissetante.

Auguri

F.

14/02/11, ore 17:15

Leggere la drabble mi ha dato l'impressione di sbirciare un attimo di felicità altrui.La metafora dell'acqua è bellissima, anche perché quando te lo dicono che è inutile rincorrere l'amore non ci credi e ti affanni.
E invece è così semplice quando succede :)