The Only Exception
di NarcissaB37

15/02/11, ore 11:17

Ho letto la recensione lasciata prima di me e, da un certo punto di vista, posso anche essere d'accordo.
Effettivamente la tua shot è un pò la parafrasi dei versi della canzone ma, visto che non sono assolutamente un genio nello scrivere nè tantomeno una scrittrice professionista, non posso permettermi di giudicare troppo duramente il tuo lavoro.
Alla fine a me è piaciuta, anche se è molto semplice.
Magari la prossima volta scrivi qualcosa che non sia una song-fic =)
A presto ^^

14/02/11, ore 16:58

Francamente non mi ha proprio fatto impazzire.
Probabilmente non è nemmeno colpa tua, essendo il genere della song-fic - a mio modesto parere - uno dei più grandi false friends per molti autori e autrici.
Sono davvero pochi coloro che riescono a creare qualcosa di davvero buono partendo da una canzone, elevandosi dalla massa di songfics scadenti, banali, rigidamente cucite addosso ad una canzone altrui.
Senza troppi giri di parole, a me questa cosa sembra una mera parafrasi della canzone. E anche abbastanza infelice, mi permetto di aggiungere: un po' troppo corta, insipida, ripetitiva, non sempre così scorrevole. Sì, va bene, non avrai scritto oscenità come acqua senza q o aquila con la c (sì, su questo sito ne ho viste di tutti i colori), però non basta non commettere grossi errori ortografici e grammaticali per poter dire di aver fatto un buon lavoro.
Lo spunto non è male, non è originalissimo, ma nessuno ti chiede quei gran voli pindarici.
Un minimo di senno nello scrivere mostri di possederlo.
Potresti lavorare un po' di più sullo stile, delineare bene le tue caratteristiche di scrittrice, sforzarti di aggiungere spunti tuoi, di far volare la fantasia.
Buona fortuna.
Phantasia