Una questione di tempo
di Manuel666

10/08/20, ore 18:15

Una storia dolce/amara, sia per il fatto di come Lily si sia sentita nel tradire il marito, la famiglia ma sopratutto se stessa, e per il fatto che Lucius sia stato tanto egoista prima di prenderla con violenza e poi di sfruttare la sua debolezza ben sapendo che era già stata segnata come persona che sarebbe morta per permettere l’ascesa del signore oscuro.
Queste storie mi intristiscono per la loro tragicità e per la passione ardente che sembra dover polverizzare i personaggi.
Davvero una splendida oneshot.

17/02/11, ore 15:30

Lucius e Lily *__*
Di storie su loro due non ce ne sono molte, quindi quando ne trovo una la leggo di sicuro. Così ho fatto con questa one-shot, che nel complesso mi è piaciuta.
Prima di tutto si mantiene nelle date canon, e non è facile vista la differenza - seppur solo di qualche anno - di età fra i due, e soprattutto visto che la vita di Lily non è stata così lunga da permettere chissà quali interazioni con personaggi più vecchi. Mi è piaciuta anche l'alternanza fra il presente e l'inizio della loro "storia", se così si può chiamare. Le due parti sono ben collegate, e l'insieme risulta scorrevole. Devo dire che ho trovato Lily un pochino OOC, forse un po' troppo arrendevole sin dall'inizio, anche se poi gli dice che le fa schifo. Questa osservazione nasce dal fatto che ho scritto io stessa qualche fic su questo pairing, ed inevitabilmente mi sono costruita un'idea del loro rapporto un po' diversa da quella che hai tratteggiato tu. Chiaramente non ho la pretesa che la mia visione sia quella corretta, quindi non è una critica vera e propria ^^'
Complimenti per aver tentato una strada diversa, spero che scriverai altro su loro due visto che insieme mi piacciono!
Alla prossima :)
Flea.

16/02/11, ore 17:14

Bellissima. Lily con Lucius sarebbero stati benissimo insieme... mi piace molto il tuo modo di scrivere e ciò che hai scritto. Sono riuscita ad immaginare tutto nitidamente..

15/02/11, ore 20:34

Arrivo alla fine e penso... "Oh cristo. Oh cristo... OH CRISTO!".
Non mi piace la tua storia: me ne sono innamorata, è diverso. Il pairing, lo ammetto, non mi fa impazzire (ma in ogni caso ogni storia comprenda Lucius mi fa impazzire), ma è scritta in modo così perfetto e originale che non posso non amarla.
Veloce, scorrevole, terribilmente intrigante: i personaggi sono delineati perfettamente, dal depravato Mr. Malfoy, all'impaurita, decisa Lily. La fine è davvero un colpo al cuore, tristissima. Mentre leggevo non avevo neanche immaginato una fine così... mi ha commossa D:
In ogni caso, ottimo lavoro, dritta nei preferiti.
Alla prossima storia :3

15/02/11, ore 15:56

Mio dio e tristissima la fine...mi ha ftt stare male. =( cmq molto bella, bravo!