Carte...
di Lena1897

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/12/11, ore 22:36

E' possibile scrivere una recensione dopo tanti mesi? Forse sì, ma probabilmente non la leggerà nessuno.
Volevo dire che questa parte è fortissima: realistica, in linea con il carattere di lui, ironica e a sua volta tenera. Il rapporto che descrivi tra i due è molto interessante, forse più di quelli mielosi e scontati di certe altre coppie; e, a mio avviso, ancora aperto ...
E comunque, sai, credo che ci possa anche stare che Astoria (preferisco l'originale) abbia avuto una cotta per Lucius Malfoy, o quanto meno una certa attrazione, perchè Lucius, scelte negative a parte, ha davvero un contegno e una signorilità che probabilmente il figlio non avrà mai. Ma Draco a sua volta
è più sensibile, sotto la sua coltre sfrontata e sarcastica, ed è questo il suo punto forte. Bellissima.
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 10:47 pm)

25/03/11, ore 15:44

Ma dico, finisci la storia in QUESTO modo e non mi mandi neanche un piccolo messaggino per prepararmi psicologicamente a tutto questo??
Non so, un "prepara i fazzolettini di fianco al pc".. "preparati a possibili attacchi di cuore o mancamenti"... "mi dispiace tanto, sono crudele, ma non posso farci nulla. è nella mia natura!"
almeno uno di quei messaggi, insomma!! XD

Draco che ripercorre tutti i momenti passati con Asteria credo sia una delle scene più belle dei capitoli che hai scritto.. certo, poi è arrivato il momento nel quale ho immaginato la lapide... grazie tante!!
Il mio povero piccolo cuoricino ha mancato un battito!

Le domande che hai scritto a fine capitolo sono ESATTAMENTE le stesse che mi sono fatta io! Ne mancano forse due o tre, ma inizia a risolvermi quei dubbi e poi vediamo!! XD

Un'ultima cosa: hai rischiato di essere Cruciata nella seconda parte della storia!
All'inizio ho pansato che Draco avesse trovato qualcuna che lo avesse salvato dalla depressione più nera (e questo ci poteva stare!), ma quando ho letto il nome di Hermione volevo collassare!!
NO e poi NO! non una Dramione per favore!!!
Per fortuna ti sei salvata, mi sarebbe dispiaciuto doverti eliminare senza che tu prima rispondessi alle mille domande che mi frullano in testa!

Questa è finita, ora c'è l'altra storia!! Olè!!
Ci vediamo di là!!
Baciotto
sissy88

24/03/11, ore 19:18

Mi sono commossa nella prima parte :) sei stata davvero fantastica. Certo far morire Astoria a 42 anni circa è una crudeltà, ma cmq sei tu l'autrice :)
La seconda parte è un po più confusionaria :) cioè io mi sono persa come al mio solito :D perchè Daphne è confusa? Perchè lui vuole tornare da lei!

Poi c'è un riferimento a Severus, (premetto che non mi piace Piton, anche se è un personaggio costruito ad arte) tu hai fatto un ottimo lavoro, mettere Hermione è stato una genialità, sapevo che non cadevi nelle Dramione, sarebbe stato un tradimento a tutta la raccolta :D

Ripropongo tutte le domande che hai fatto tu, anche se penso che alcune le avevo accennate :)
spero mi risponderai :D sono troppo curiosa.

A prestissimo
baciiiiii
Ginevra

24/03/11, ore 17:04

Clap clap clap clap clap clap clap
*Alessandra continua l'applauso ancora per cinque minuti buoni, dopo di che si asciuga gli occhi continuando a fissare un punto imprecisato davanti a lei senza riuscire a riordinare i pensieri*
E così è finita. Hai davvero messo il punto finale... T^T
Vorrei davvero dirti tante cose, ma il mio cervello si rifiuta categoricamente di uscire dallo stato catatonico in cui è caduto; riesco a pensare solamente "Meravigliosa" e "Finita".
Ho cominciato a leggere e pensavo "Finalmente le ha detto quel 'Ti amo'", leggevo e li immaginavo l'uno di fronte all'altra e guardarsi negli occhi, sorridenti. E tutti i momenti rivissuti da Draco... Anche io vorrei poter scacciare via "l'ultima immagine", ma purtroppo c'è ed è anche vivida nella testa di entrambi (Draco e me).
Sì, ho letto due volte i primi quattro righi della seconda parte per vedere se mi era sfuggito qualcosa, prima di finire la lettura. Ho pensato che sì, ti eri convertita alle Dramione. o.o
Io adoro le Dramione, se scritte bene e senza tutti gli stupidi clichè (leggi "Principe delle Serpi" e "Regina dei Grifoni", tra gli altri), ma questa non era una Dramione e non avrebbe dovuto diventarlo! u_u
Ti piace proprio tanto prenderci in giro e farci venire i colpi al cuore! :)
...
Ritornando alla recenzione
...
Ehm, cosa ci fa Hermione con Draco? Devo pensare che "tifi" per le Rose/Scorpius? ^_^ E sembra che al nostro biondino (che pronuncia il nome di Hermione quasi con affetto) non dispiaccia nemmeno. :)
Oh, che dolce il caro Lucius che fa compagnia alla nuora! ^_^
E beh, Draco e Asteria non si smentiscono nemmeno dopo la morte, nemmeno un bacio! Però avranno l'eternità intera(?) per rifarsi. :)
Beh, il capitolo è splendidamente splendido. La raccolta è meravigliosamente meravigliosa. E tu sei miticamente mitica! ^_^
Credo che le condizioni del mio cervello siano peggiorate... ;p
Sì, ne ho tante di domande da porti, ma tanto so che non otterrei alcuna risposta. Tentar non nuoce.
°Chi ha ucciso Draco?! O.o E perché?
°Terry com'è morta?
°Qual è il parallelo che lega Draco a Severus?
Spero che tornerai a casa di buon umore! ^_^
Ah, e come mai la fic doveva concludersi a 29 capitoli? E perché passano undici anni dalla morte di Asteria a quella di Draco?
Sei molto interessata alla numerologia.
Io voglio ringraziarti per aver pubblicato, ma soprattutto ideato, questa serie di flash! :)
Grazie per averci fatto sognare, ridere e commuovere; per averci fatto entrare nella testa e nel cuore dei tuoi personaggi e per averci reso partecipi dei loro momenti più belli (o comunque significativi).
Grazie, davvero!
A presto (perché non ti abbandonerò),
Ale

24/03/11, ore 15:38

(ç__ç)/  Ciao... sigh!
Mamma mia che capitolo straziante. Un capitolo triste ma anche dolce. Devo dire che è un ottimo finale per questa raccolta anche se, sarebbe ovviamente stato preferibile, un finale più pimpante. XD
Ma considerando Draco e Asteria e tutto ciò che è successo nei precedenti missing, questa è un ottima conclusione. (Non dobbiamo essere sempre "scontati")
E piena di mille domande... (e te pareva se non ci lasciavi con la bava alla bocca anche alla conclusione) X3
Ti dirò, mentre leggevo, e accennavi a come ha reagito Narcissa alla morte di Asteria, mi aspettavo a momenti, di leggere un accenno anche su Scorpius...
Il Draco di questo ultimo capito è bellissimo. Mi è dispiaciuto però, che in vita non le abbia mai detto quel ti amo che le ha detto invece, adesso che è morta. =(
Comunque il loro amore... il suo amore per Asteria è palese, assieme al suo essere. Un Draco diverso da quello che abbiamo etichettato. Un amore profondo, sincero e puro... come non ci saremmo aspettati!

Quando ho iniziato a leggere questo pezzo...
- Ti amo, Asteria Greengrass - Mormoro per la prima volta da quando ti ho conosciuta - Ti amo - ripeto mentre un sorriso intenerito e nostalgico mi costringe a fermarmi, a scandagliare i tanti ricordi che si susseguono nella mia mente.
... Non mi aspettavo proprio ciò che hai scritto, ma un momento d'amore vivo, tra di loro... XD

Bellissimo poi, far ripercorrere a Draco, tutti i loro momenti insieme... (ç__ç)
Spero che nell'altra ff ne riprenderai qualcuno per approfondirlo...
Insomma, hai fatto questa raccolta per raccoglierci e darci l'assaggino per poi leggere l'altra ff, vero? (è__é)
Povera me, sono un misto di emozioni in questo momento... quest'ultimo capito mi ha sballata XD
Mannaggia a te... X3
Una domandina: nella nuova ff ci saranno questi ultimi momenti, vero? Li approfondirai, vero? *occhioni dolci* ... Si? (^ . ^)

Le citazioni che hai messo sono bellissime e adatte a questo capitolo.

hahaha ai ragione, nelle prime due righe della 2°parte, ho pensato fosse una Dramione (ormai ne ho il terrore quando leggo Draco e poi di seguito Hermione). Ma fortunatamente, non è stato così XD
Secondo me, quell'uomo alla fine è Jude... sinceramente, è l'unico che mi possa venire in mente, visto tutto ciò che ci hai spifferato in passato (che a riguardo, anche tu devo dirtelo, sei stata un tantino stitica XD)

E' inutile che io ti faccia altre domande, perchè non credo ke risponderai. Se avessi voluto, ce le avresti date direttamente a fine capitolo XD
Comunque, spero che nell'altra ff che inizierai, ci saranno questi momenti, così darai giusto appagamento alla nostra curiosità. XD
Però, sono curiosa di sapere cosa ci facessero Ron e Hermione con Draco. Nelle risposte alle recensioni ke hai dato hai scritto che è stato un cattivone ad uccidere Asteria e anche Draco. Ma perchè erano presenti Ron e Hermione e non Ron e Harry? Dal momento che entrambi sono auror e che quindi avranno a che fare con questo nuovo cattivone, non sarebbe stato più logico loro due? (Non dirmi che l'uomo dal sorriso malandrino è Harry? OoO)
E poi, ma quando è morta Asteria? Hai detto che questo capitolo si riferisce ai 19 anni dopo.. ma precisamente dopo quanto? Non dirmi che Asteria è morta giovane... nuuuoooooo (ç__ç)
E come cacchio si è trovata davanti a quel cattivone? Puro caso... oppure? E Draco...anche lui puro caso (secondo me, lui no) oppure?

Applausi a scroscio per te!

Ti faccio i complimenti per questa raccolta! Bellissima! =D

Ci leggiamo sicuramente, tra un pò, nella prossima ff (^__^)/

24/03/11, ore 15:33

sì credevo che fosse una Dramione e per questo volevo avadakedavrizzarti perchè avresti rovinato tutta la fiction, ti chiedo come è morta Terry e chi era l'uomo con lei.

P.S.
In effetti la storia degli occhi verdi e del guardami erano molto copiati.

24/03/11, ore 14:42

Maledetta donna, mi hai fatto piangere. Ho letto e riletto questo pezzo sperando che non fosse davvero così che volevi lasciarci, sono andata a controllare se davvero avessi spuntato il quadratino con la scritta "completa" per illudermi che ci fosse dell'altro.
E invece tutto finisce così, nemmeno con un bacio. Ma con una litigata frutto della gelosia di quello stitico di Malfoy. Oh, è così tanto da loro due che quasi quasi non volevo stupirmene.
Ma adesso mi devi dire chi cavolo c'era con Asteria, io pretendo di saperlo.
Stupidate a parte, è davvero bellissimo. Tutta la raccolta è bellissima, certo su ventinove pezzi ce ne sono alcuni che ho amato più di altri, ma in generale è una delle collane più belle che abbia mai letto. Profonda spesso, ma anche leggera e gradevole, piena d'amore, ma in modo misurato e piacevole.
Mi dispiace da morire se penso che non vedrò più aggiornamenti, che non starò più col patema d'animo a chiedermi "chissà quanti anni avranno oggi Draco ed Asteria e se litigheranno". Cioè, è come se parlassi di vecchi amici, la stessa cosa che mi è capitata con la saga. Grazie di cuore per avermeli fatti amare insieme e anche da soli.
Grazie per non aver fatto di Asteria una bambola con i capelli biondi e gli occhi freddi. Grazie per non aver fatto di Draco il Dio del sesso. Grazie per non averli resi due Purosangue che si sposano solo per contratto e grazie anche per non aver fatto di loro dei Romeo e Giulietta da diabete.

Un bacio
Alessia

24/03/11, ore 14:23

Ciaoo!! bellissimo questo ultimo capitolo...sono piena di dubbi e domande molte delle quali coincidono con le tue. come è morta Terry e come è morto Draco e Scorpius?? ho molte domande spero o in una tua risposta o in un seguito anche di un capitolo chiarificatore.
Baci
Ayumi

24/03/11, ore 13:36

Forse sarò una delle poche, ma a me questo finale è piaciuto molto. Per la prima volta parla Draco e per la prima volta sappiamo cosa prova (nella tua fan fiction) questo ragazzo.
Da come ce lo descrive la Rowling Draco è freddo e con ideali indubbiamente sbagliati sembra quasi destinato a non conoscere l'amore. Metre nella tua ff (anche se poi non è diciamo ''la verita'') lo vediamo innamorato follemente di Asteria e non è solo passione è puro sentimento, questo mi è piaciuto parecchio.
Qualche domandina da porti però ce l'ho...(scusami chissa in quanti saremo XD)Dopo la fine della secodna guerra tu scrivi che Asteria dopo aver visto Draco con Lucius e Narcissa non si avvicina, cosa è successo dopo? insomma si è fatto avanti lui o lei? un'altra cosa.(scusa il gioco di parole) ma cosa ha portato Asteria alla morte? E infine come mai hai scelto di paragonare per un attimo Draco con Severus e perchè 11 anni dopo?
Comunque ti faccio i miei complimenti ( per quello che valgono) per questa bellissima fan fiction.

24/03/11, ore 12:41

Davvero non vedo l'ora di leggere la versione estesa per capire che cavolo passava nella mente di quel cretino stitico di Malfoy. Non mi interessa se lo ha fatto per spronarla è un deficiente. Questo ovviamente non c'entra niente con te che sei sempre bravissima a scrivere. Mi mancheranno i tuoi momenti mi mancherà meno quel cretino di Draco.

24/03/11, ore 12:39

Non ci voglio pensare che è finita non voglio davvero. Che cattiva sei stata a farla finire così con entrambi morti. Certo è bello che si siano ritrovati ma a che prezzo? Tutte le domande che hai fatto dovrebbero avere risposta non puoi mica lasciarci così. Le citazioni che hai scelto per questo momento sono bellissime e calzanti una se non sbaglio è anche nella tua pagina personale quindi deve piacerti molto.
Questa raccolta è stata stupenda e anche se il finale lascia un po' l'amaro in bocca sono stata felice di averla letta e di averti seguita in queste settimane sei davvero un'ottima autrice.
Non mi resta che dire ci vediamo di là, ripeterti che sei bravissima e come hai suggerito tu: applaudire

23/03/11, ore 17:02

(^__^)/ Ciao!
Un capitolo molto bello. Soprattuttol l'insegnamento di Draco. Non è un insegnamento spiegato in maniera classica ma comunque ha funzionato, e credo che per Draco, questo metodo sia il massimo delle sue capacità... XD
Per quanto riguarda Asteria, beh con le scope non ci sa fare (chissà come vola XD spero che qualche accenno lo metterai nell'altra ff XD) e comunque, è ancora una bambina e avrà modo di modellare meglio il suo carattere.
E' un peccato che sia quasi finita questa raccolta... ma fortunatamente non finità tutto qui. =D

Per quanto riguarda quello che tu vuoi sapere: credo che questo ormai, sia un chiaro segno della crescita di Draco. Ormai ha 13 anni... mentre Asteria ne ha appena 11, quindi lei è ancora nella fase bambinesca (nn mi vengono altri termini sorry XD) mentre lui sia avvia all'adolescenza. E quindi, che gli piacciano oppure no, inizia a provare qualcosa che prima non aveva mai provato.
Non mi voglio spingere sull'amore perchè lei ha ancora 11 anni e lui 13, quindi non lo metto proprio tra le motivazioni.
Un giorno, anche Asteria non gli darà più questi baci sulla guancia con la stessa spensieratezza e innocenza di adesso. Ma questo non perchè ne sia innamorata ma perchè inizia a crescere e a perdere quella ingenuità che aveva da bambina.

Soddisfatta? =D
Ma tu non ci hai detto nulla però. =( Non puoi darci un parere tuo, come se non fossi l'autrice. =P
Secondo te, se fossi solo una lettrice come noi, quale sarebbe il tuo commento a riguardo?

Alla prossima... (^__^)/

23/03/11, ore 16:14

Uh, penultimo capitolo! :(
Mi dispiace tantissimo che stia finendo, ma almeno ci sarà l'altra! ^_^ E a questo proposito, non vedo l'ora di leggere questa scena estesa! :)
Oh, ecco che ricompare Jude! Sono tanto curiosa di conoscerlo meglio e capire che tipo è. *-*
Adesso però passiamo a Draco! *-*
Bah, gli insegnamenti di vita se li può evitare se consistono in "Non devi supplicare, devi ordinare"! -.-
Ma, d'altronde, cosa ci si può aspettare da un Serpeverde? Soprattutto da questo Serpeverde... ;)
Beh, ha un modo tutto suo per "insegnare", ma almeno ottiene i risultati che vuole e "l'allieva" trova la forza che le serve. :)
Oh, dolce Asteria con questi bacini! *w*
Lui se la prende perché in realtà non gli dispiacciono, ma non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso ed è infastidito proprio da questo: che in fondo gli fa piacere ricevere i baci sulla guancia da Asteria! u_u
A presto! ^_^
Ale

23/03/11, ore 14:49

E' gay? Questa è la prima e unica risposta che mi viene. O è gay o è frigido! Ma che cavolo era solo un bacio innocente, rilassati, Malfoy!
Mi fa tanta tenerezza la povera Terry che se ne rimane con un palmo di naso, tanto più che lui è stato di una cattiveria assurda e ingiusta con lei dicendogli tutte quelle cose.
Va bene, voleva spronarla, ma c'è modo e modo!
Quel "devi volerlo davvero" mi ha ricordato Bellatrix, è stato piuttosto inquietante.
Jude comunque è troppo perfetto, mi sa di losco.
Non vedo l'ora di sapere cosa ci hai preparato per il finale. Quasi mi dispiace che siamo arrivati alla fine...

23/03/11, ore 12:59

Finalmente si sa qualcosa in più sulla vita dei due prima di Hogwarts e anche prima di conoscersi. A quanto pare vengono da contesti molto diversi però appena si guardano subito scatta la curiosità. A me questo pezzo è piaciuto soprattutto la parte dei padri che al volo decidono di farli mettere insieme. Sono due bambini santo cielo non c'è fretta!
Tu brava come sempre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]