Scheletri
di Joy

21/02/11, ore 16:16

cioè è davvero fantastica, scrivi in un modo veramente sublime...i miei complimenti..
poi è molto fedele ai personaggi e li rende in pieno...cioè stupenda davvero

15/02/11, ore 23:05

Dimmi, ti prego, come fai!xD
Mi sono letteralmente innamorata di questa storia sin da quando l'ho iniziata a leggere: è così piena di immagini e di concretezza che mi sembrava di guardare un episodio *-*
Poi il modo in cui hai descritto ogni cosa, era tutto così chiaro, per niente una sterile descrizione, anzi, era ottima! I personaggi, che tra l'altro sono i miei preferiti, li hai resi perfettamente, IC al cento per cento!*-*
Ammetto anche io di essere rimasta in dubbio su certi punti, ma il tuo modo di nascondere ogni scena sotto un velo opaco - lì dove non si capisce dove finiscano i sogni di Damon e inizi la realtà, per fare un esempio - è così perfetto e appropriato che non cambierei una singola parola della tua one-shot!
Non posso che farti dei sincerissimi complimenti per la tua bravura <3

15/02/11, ore 23:05

Oddio, io adoro questi missing moment su Damon. *_*
Sinceramente, è il lato del Damon umano che mi intriga di più: quello del sopravvissuto. E l'idea degli scheletri che lo inseguono è particolarmente pittoresca, soprattutto se ricollegata ai diversi "scheletri" che inseguono anche Katherine, un tratto comune che li unisce ancora al di là del rancore di Damon.
Hai descritto benissimo il ritorno di Damon: è quasi come se fosse sospeso, in uno stato di semiveglia, in cui il corpo è inerte ma la mente è un garbuglio di incubi e ricordi, dove non si capisce bene dove uno inizia e l'altro finisce.
Molto, molto bella.
Complimenti per la shot, e anche per il punteggio: ora non ho controllato se sei salita sul podio, ma è una fiction che merita la lettura e un buon risultato! ^^

15/02/11, ore 11:55

Ciao. Magari non capisco un'h di The Vampire Diaries (non ne ho mai visto una puntata ...) ma dato che questo contest ci ha fatto penare abbastanza, mi sono prefissata il piacevole obbligo di leggere ogni storia partecipante. E finora questa si è rivelata un'ottima decisione - perché mi ha fatto scoprire belle storie e brave autrici.
Mi piace molto lo stile che ho avuto modo di leggere in questa shot, il modo in cui ricordi e presente si intrecciano (sarà che ho un debole per questo tipo di introspezione) e mi piace molto questo tale Damon - sembra un bel caratterino complesso! Tutte queste 'ombre che si allungano' nel corso della storia, questi fantasmi rendono il tutto molto intrigante.
In conclusione? Credo che guarderò qualche puntata del telefim, e che consiglierò caldamente alla mia sorellina (avida spettatrice di Damon, Helena, Stephen &co. e lettrice di fanfiction) di leggere questa storia. XD
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 11:56 am)