Hate is Like Dying
di Simphony

13/03/11, ore 00:29

Scusa per il super ritardo di questo commento,mi è proprio sfuggita. ç_ç

Odiare è più semplice di quello che si crede.

Odiare è facile.

Odiare è istintivo.

Trovo interessante la tua idea di sviluppare il prompt: Lance ha di sicuro i suoi buoni motivi per odiare, come giustamente gli fai dire, e il fatto che lui odi se stesso lo trovo IC.

In fondo, ha rinunciato consapevolmente e volontariamente alla donna che ama e alla felicità.

C'è tutta l'amarezza di fondo, c'è il rammarico, e c'è un attimo di cedimento: ma lui è una persona forte e non aspetterà di andare incontro alla Morte che lo corteggia... ne sono certa! XD

16/02/11, ore 20:08

E' una storia cattiva, crudele: se devo però trovarle un difetto la paragonerei a un cane che abbaia ma non morde. Mi spiego meglio: hai usato una serie di toni molto leggeri, parole delicate, dove invece a mio parere (ovviamente è una mia percezione della storia, mai mi permetterei di definire questa una critica) dovevi più calcare sulla cattiveria. Questo è un piccolo soliloquio di una persona che odia se stessa; secondo me la cattiveria non traspare eccessivamente, se non dalla ripetizione martellante della parola "odio".
Per il resto, Lancelot è IC: è senza dubbio lui. Una persona confusa che nel dubbio si piange un poco addosso.

Complimenti!
Ross

15/02/11, ore 11:32

Ragazze, adesso con queste fanfiction su Lancelot state esagerando >.< Comunque, moto carina, specialmente perchè si fa solo una volta un nome e quindi per la maggior parte della fanfiction può rimanere nell'anonimato e quindi sentire l'odio più vicino a te. Mi piace anche come hai ripetuto con ostinazione la bbè, parola "odio", come a sottolineare il concetto e a ricalcarlo. Gwen, vabbè, l'abbiamo capito tutti che la dà come i saldi u_u E il povero Lancelot, povera povera vittima, c'è cascato con tutte e scarpe u.u E diciamo che a me è piaciuto vedere anche queste come considerazione (non dei saldi, del fatto che Lancelot c'è cascato) nella fanfiction u.u Si sente quasi... una vittima, appunto, e odia esserlo, odia se stesso perchè non ha saputo reagire e riprendersela.
Bella.
Kiss

15/02/11, ore 11:18

Mi è piaciuta, molto, proprio molto molto.
Devo dire che mi lascia perplessa, ma non in senso negativo, anzi, tutto il contrario *brava, Ichi, spiegati meglio se no Simph non capisce*
E' una drabble amara, hai reso benissimo i sentimenti di Lancelot e, anche se con il senno di poi tutto finirà bene *per lui, obv e per noi Merthur fan* lui al momento non sa. E soffre per questo, non vede altro che dolore e un futuro per lui nerissimo, perchè deve sopportare, soffocare i suoi sentimenti e per lui non vale il detto lontano dagli occhi, lontano dal cuore. E' costretto a vivere giorno dopo giorno con l'amara realtà che si beffa di lui, vedendo dipinto sul volto della donna che ama e quello del suo futuro Re (che lui odia per averle portato via l'amore) la felicità e non c'è niente di più doloroso.
In poche battute hai espresso una quantità enorme e forte di sentimenti (sì, io non ci vedo solo l'odio ma anche il sentimento di dolore, sofferenza e tristezza di Lance).
Bella, non saprei cosa altro aggiungere, seriamente, ma sappi che mi è arrivata forte nel cuore e nella mente e mi ha travolta.
E adesso sono perplessa e (più) pensierosa!

15/02/11, ore 11:08

Ohhhh <- stupore del pubblico per GiulyB che fa la sua apparizione.
Comunque, tornando seri.
Nella mia mente Lancelot è sempre stato il valoroso cavaliere perdutamente innamorato di Gwen, con un onore così grande da sconfinare in ogni dove.
In questa storia l'ho trovato diverso dal solito, ma comunque sia è lui. Nel senso... Lancelot sta male per il fatto che i suoi sentimenti non vengono ricambiati, per il fatto che deve servire qualcuno che ha rubato il cuore della donna che lui ama - anche se poi alla fine sappiamo come va a finire -, che entra nella di uomini di un Re - per molto poco a mio parere - che non lo ha voluto perché non era un nobile nel sangue... E tutte queste motivazioni sono molto plausibili per l'odio che arriva a provare.
La parte finale, quando parli della morte, mi ha molto colpita.
E' triste, non c'è che dire... e anche poco speranzosa.
Mi rallegra solo il fatto che alla fine anche Lancelot sorriderà di nuovo.
Complimenti, è una bella storia!
E complimenti anche per il risultato raggiunto!
Mi defilo. Mwah.