Perchè lui era James Potter.
di _Breath

08/09/12, ore 23:54

Ehi, buona sera! Anzi, meglio notte, vista l'ora:)
Questa one shot è una meraviglia. Anche se non è lunghissima e piena zeppa di dettagli, ha un suo particolare, un suo che che la rende stupenda.
Ci sono alcune frasi che ti arrivano dritte al cuore come "Sirius sorrise per la prima volta. "
Il primo ricordo mi è piaciuto soprattutto per l'allegria e l'euforia di James, e l'assoluta non-curanza del cognome di Sirius. Anzi già il fatto di chiamarlo "amico" e considerarlo come già tale è già un buon motivo per sorridere da parte di Sirius.
Il secondo ricordo è quello che mi è piaciuto di più, e che rileggerei un trigliardo di volte senza mai stancarmi. Da "amico" è diventato "fratello". Il mio stomaco ha cominciato a fare le capriole leggendo l'affetto e il bene che quei due si volevano (vogliono), tanto neanche da preoccuparsi che qualcuno pensi che siano Gay. Che per carità, io non ho nulla contro i gay, anzi sono Pro-Gay in assoluto! Però, che dire, il modo in cui l'hai descritto era perfetto. M'immaginavo proprio tutta la scena, stupenda.
E arriviamo al terzo. Sirus vive, anzi sopravvive, di ricordi e per Harry, anche per un po' per Remus (o almeno per me). Se fossi stata al posto di Sirius - lui che viveva di James, era suo fratello, la sua vita -, non credo che avrei avuto la sua forza e il suo coraggio. Moltro probabilmente sarei andata avanti comunque, ma non sarei stata più io.
In ogni caso, complimenti, complimenti e ancora complimenti per questa piccola grande one shot!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo! :)

30/06/11, ore 09:43

Sono rimasta molto colpita dalla tua recensione(oltre che dalle parole anche dallo stile) e ho pensato di fare un giretto per il tuo profilo.
E ho visto questa.
Su Sirius e James.
Ora tu devi sapere che sono i miei personaggi preferiti e che la loro amicizia è, come hai detto tu, "l'amicizia più bella e vera che c'è ".
Questa one-shot è..(evvai con le banalità!) davvero stupenda.
James è così genuino. Spensierato, allegro, vivo.
Sei riuscita a renderlo se stesso!
E mi dovrebbe importare?
Comunque io sono James Potter,
Amico.
 Questo è James.Sei riuscita a racchiuderlo in una frase.
Quando poi hai ripetuto questa frase dopo che avevano fatto lo scherzo..è venuta voglia anche a me di ridere con loro..e di piangere con Sirius quando è emerso dai ricordi.
Potrei stare qua due ore a decandarti i miei beniamini, ma è meglio che tagli!
Solo un'ultima cosa..Peter..il traditore.
Mi è piaciuto moltissimo come hai sottolineto il suo divertimento, ma anche la sua gelosia. Peter non mi è mai piaciuto, ma tu lo hai davvero caratterizzato.
Quindi..davvero complimenti!
Shadow♪
p.s=
questa storia vola subito tra le ricordate!
p.s2= è assurdo, ma anche io ho descritto il primo incontro di James e Sirius, però dal punto di vista si Sirius :D:D ( giustamente non te ne fregherà niente..però mi è venuto in mente e te l'ho detto=))

15/02/11, ore 21:31

Oh , la mia bocca in questo mometo ha fatto una O perfetta.
Almeno credo. Molto bella e profondo e mi piace il James così semplice e simpatico .

15/02/11, ore 21:07

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ♥

«Oh, dici quando scoprirà che gli abbiamo impiastrato il libro di Pozioni con Shampoo alla pesca? Mah, forse recepirà il messaggio che deve lavarsi, questa volta» hhhaha stima!