Cirque du Soleil
di Iurin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
09/11/15, ore 16:04

Heila ciao!!!! È da un po' di tempo che leggo la tua storia e, a parte che adoro il tuo modo di scrivere, il tutto è semplicemente sublime. Credo di essermi innamorata del tuo Severus e di Soleil. All'inizio non avevo nemmeno intenzione di leggerla perchè non era conclusa, ma poi ho visto chi l'aveva scritta e mi sono fiondata dentro. Non potevo aspettarmi di meglio da te. Ho letto anche "Buio apparente" e mi è piaciuto un sacco. Ho visto in un commento al capitolo 17 che all'inizio questa storia era a rating rosso. Secondo me se tra Sevvy e Cirque c'è del tenero bisogna approfondire..... A parte questo non è che continui ad aggiornare? Per favore, per favore, per favore? (Ti sto guardando con gli occhioni da cucciolotto in ginocchio). Se non è di troppo disturbo puoi dirmi se intendi aggiornare? Perchè sennò mi corrodo l'anima ogni giorno a vedere se aggiorni e poi è da due e più anni che non vedo segni di vita con Soleil. Detto questo a presto 👋 (spero continuerai ad aggiornare e magari a rating rosso 😜)

27/07/15, ore 04:26

Sono proprio una masochista,leggere una storia quando sai che non è aggiornata da ben due anni.Amo il modo in cui scrivi,amo i tuoi personaggi originali e sopratutto amo il tuo Piton. Piton è il mio personaggio preferito e tu per me lo caratterizzi benissimo e amo il modo in cui lo fai interagire con i tuoi personaggi.Non potevo aspettarmi altrimenti da colei che ha scritto"Buio apparente"e"Convalescenza", due delle mie fanfiction preferite. Spero che un giorno continuerai questa storia ma per adesso mi accontento di "Convalescenza" ;)
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 04:50 am)

23/12/13, ore 23:35

Ciaoo, recensisco solo ora perchè ho trovato questa storia ieri e l' ho iniziata a leggere stamani mattina ( mentre avrei dovuto fare i compiti ), è una lettura piacevole e scorrevole ma penso te lo abbiano già detto, comunque se devo essere sincera la storia ha iniziato ad appassionarmi solo dopo un po di capitoli . Nessuno ti batte in comicità :-)
Però avrei qualcosa da ridire sul "nasone" di Sev, cioè voglio dire ha un naso un po grandino ma non è un nasone!!!!!
Ha ha ha sei mitica allora ti saluto fenomena. ;-)
Buon natale e ti supplico in ginocchio, aggiorna prestooooo :-)

25/03/13, ore 15:47

Questa storia è fantastica! Adoro Soleil e tutti i suoi pazzi ragionamenti. I miei complimenti per averla ideata.

20/03/13, ore 16:26

CiaoHH! Oggi faccio al contrario, PRIMA sarò insopportabile, dopodiché recensirò davvero. E in maniera carina, anche :3

"Tutti quanti si voltarono verso i me a fissarmi." *di.
"E così, per l’appunto, sparii tra i… reparti del Reparto Proibito." Diciamo 'scaffali'? Puoi anche modificare la frase per adattarla allo stile narrativo un po' sconnesso dei pensieri di Soleil, volendo ^^
"dubitavo fortemente che fossero sati proprio loro a costruire tutto" *stati.
"“Dovere signorina.”" Virgola, tra 'dovere' e 'signorina'.

Fatto! Visto? Sono stata rapida e indolore ù_ù

E adesso passo alla recensione vera.

Povera Soleil, perfino mangiarsi una crostatina diventa un'impresa d'Ercole. È un amore, con i suoi tentativi di fingersi una 007 in gonnella, prima per rubare la crostatina, poi per occultare le briciole. CHIUNQUE avrebbe usato la bacchetta, non per dire X) *fa ganascino a Soleil*.

"E si mosse, facendo di nuovo tintinnare le proprie catene.
Certo che io mi chiamavo Scrooge e lui, in quella mise, poteva benissimo essere il signor Jacob Marley!"
...E in effetti anche sì XD Però tendo a preferire COMUNQUE la versione Disneyana, con Pippo che ruzzola giù per le scale ù_ù

Colpa mia, ma... per cosa stava 'C.V.D.'? Non ho la forza di ricercarlo indietro, comprendimi :P

Come sempre, ho gradito il modo in cui hai riunito il personaggio di tua invenzione e le sue personali vicissitudini con gli eventi effettivamente narrati nel libro, ma in questo capitolo c'è bisogno di una menzione speciale per la conversazione avvenuta con il Barone Sanguinario: non mi aspettavo proprio il suo intervento, e meno che mai mi aspettavo di sentirlo così 'umano', per così dire. Ecco. Brava ^.^

Mi tocca salutarti per un po', allora. VABBE', tanto avrò modo di tormentarti con altri mezzi, così impari.
Un bacione-one!

18/03/13, ore 20:47

Bello come capitolo... ci manca solo la solita conversazione con Severus, che fa fin troppo ridere tutte le volte. Dato che, però, hai deciso di fermare la FF (cosa che mi dispiace e non poco :'( ) Ti auguro di scrivere altre storie così spazzose il più presto possibile. Sei davvero bravissima a scrivere. Se, per caso, ti venisse voglia di continuare questa FF, per favore mandami un messaggio.

18/03/13, ore 16:16

Prima di tutto vorrei commentare i primi due punti....ù.ù il primo vedrai che vincerai giù è veramente bellina la storia ;) sto continuando a fare passa parola!e per il secondo..quanto mi dispiace non leggere di Soleil per qualche tempo ç_ç ma...ci rifaremo con la nuova ff!sono troppo curiosa!*-*
Cooomunque tornando alla storia ù.ù la situazione al castello si sta facendo sempre più critica!Harry poverino deve sopportare le sparlate dei compagni;( Soleil mi fa morire come sempre!xD con i suoi ragionamenti strampalati...il suo comportamento simile ad una bimba mentre mangia la crostatina e non vuole farsi vedere xD e quando cerca di origliare xD
Ma che gentiluomo il Barone ù.ù pensavo volessi fare un pairing Soleil/Barone ahahahhahaha scherzo xD
Ho sentito la mancanza di sev in questo capitolino ç.ç deve tornare ù.ù voglio vedere come si evolve la situazione con la cara Soleil *-*
Allora...spero in un futuro aggiornamento di Cirque!e....aspettiamo con impazienza la nuova storia!;) un bacione grande :*

18/03/13, ore 15:47

Bellissimo capitolo come sempre! quasi quasi speravo che Piton sbuccase fuori all'improviso mentre Soleil mangiava la crostatina, tanto per vedere che avrebbe detto!! XD Sono più buone quelle al cioccolato comunque!
Attendo il prossimo aggiornamento!
A presto.
Ciao ciao!

25/02/13, ore 14:14

Ciao, pucciosina. Giungo con la mia solita, olimpica calma, ma GIUNGO! XD

("perché non ero un’insegnate" eeeee comincio subito a romperti le balls :D *insegnante).

"In tutto ciò però I Professori avevano Silente e Gilderoy. Mmh… Vabbè, uno lo si sarebbe distratto con una cesta di caramelle e l’altro… Okay, mi sarei sacrificata io per la causa e l’avrei circuito. Per la causa, ovvio."
Soleil. Tesoro. Perché ti fai del male? XD Seriamente, I Più Forti dell'Universo? Con quel cast d'eccezione? X°D

"Avevo iniziato a frequentarla piuttosto assiduamente nei giorni seguenti, praticamente tutte le sere, alla faccia di tizi scorbutici che se ne stavano seduti in un angolo buio a leggere. Sì, a leggere al buio.
Brividi.
E mi stavo integrando con tanta naturalezza che gli altri professori mi coinvolgevano nelle loro conversazioni, rivelandomi pure che nell’armadio antico e mezzo scrostato situato in un angoletto c’era addirittura un Molliccio.
Brividi doppi."
Ma povero amore, si vuole proprio male XD

WAAAAH, che bello, in effetti non vedevo l'ora di leggere come fosse stata accolta la proposta di riformare il Club dei Duellanti, e come fosse avvenuta la "SPONTANEA CANDIDATURA" di Piton come assistente di Allock *Si disfa dalle risate*.

"“Spassandosela… un sacco…” Sentii dire da Severus tra sé e sé, senza che però si fosse premunito di abbassare il tono di voce per non farsi sentire.
Ed era quasi… disgustato.
“Sì, professor Piton, sa… linguaggio giovanile. Serve per entrare in sintonia con i ragazzi.""
Non è che abbia proprio tutti i torti, qui, Piton X°D SPASSANDOSELA UN SACCO. Ci sono parole e locuzioni che non possono essere relazionate a un professore, c'è poco da fare.

"Sul momento rimasi piuttosto perplessa. Per non dire stranita.
Per non dire che stavo per prenderlo a cazzotti."
Ma certe volte non è un bene trattenere i desideri mutuati dai propri istinti, sai? VAI, Soleil. Sì, perché uno che ti risponde ridendoti in faccia, per quanto fosse una risata bonaria - e io comunque ne dubito - è un cafone fatto e rifinito!

"Ma se Severus era così riluttante di trovarsi lì, così nauseato, così arrabbiato… Chi caspita gliel’aveva fatto fare a proporsi come aiutante?! Bah, misteri degli uomini-pipistrello."
Che tenera, non capisce niente <3 Sì, sì, va bene così <3

"“E il serpente che si è fermato? Che ha fatto, ha avuto un ictus, scusa?”
“Mai tralasciare nessuna ipotesi.”"
Ma STRALOL! Sì, devo dire che questo spezza di molto la tensione XD

No, sul serio, il capitolo è molto soddisfacente, specialmente perché sei riuscita a coniugare alla perfezione gli eventi originali del libro con quelli del film & aggiungere inoltre la tua personale interpretazione delle scene, grazie al punto di vista di Soleil. Brava brava :3

Ho già adempiuto al mio dovere per quanto riguarda il link della tua bella storia originale, per cui ti saluto e a presto :D

16/02/13, ore 17:53

Bentornata! E, come sempre, bel capitolo! Era da tanto che aspettavo quello sul Club dei Duellanti! E ancora non riesco a capire come faccia Soleil a non accorgersi di quanto sia geloso Sev... le ha evitato di fare da "cavia"-assistente di Allock, le dice sempre di stare attenta... più chiaro di così! Certo, che poi accompagni queste premure con un tono tutt'altro che dolce è un'altra questione (trascurabile, direi XD). Spero che la ragazza apra presto gli occhi... Alla prossima!!!^___^

15/02/13, ore 19:54

Finalmenteeee! Era da secoli che aspettavo (scheeerzo)!!! :D Adoro la scena del clab dei duellanti! Quando mi guardo il secondo film non riesco a smettere di riguardarla... specialmente quando Severus lancia l'expelliarmus!!
Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto un casino anche il dialogo tra Severus e Soleil alla fine!! Peccato che Severus non l'ha sentita quando ha detto "Sì, mamma." XD
Spero aggioenerai presto!
Ciao ciao!

15/02/13, ore 17:39

Wow....wow..finalmente la scena del Club dei Duellanti!:D un combattimento E-P-I-C-O!ho rivissuto le scene del libro e del film...bravissima giù!;)
Mh..sev sempre più strano ed enigmatico con la nostra Soleil..sicuramente avrà partecipato come assistente per rendere "ridicolo" l'Allocco davanti agli occhi di tutti..e sicuramente-soprattutto anche a Soleil ;) ha fatto bene!ù.ù almeno la nostra cara protagonista capirà una volta per tutte chi è veramente l'Allocco -.-"
E..peccato come vorrei leggere i pensieri di Severus in certi momenti...soprattutto quando sta solo soletto con Soleil *faccina maliziosa* e le sue battutine alla fine?non si smentisce mai!:D :D ma...quando arrivano le scene più..."piccanti"???????*ghigna* le vogliooooooooooooooo...mi mancanoooooo ç__ç ahahahahha
p.s. complimenti per il concorso ;) sei arrivata a 57 mi piace!vedrai che vincerai ne sono sicura poi fammi sapere com'è andata! <3 un bacione grande e al prossimo aggiornamento...aspetto con ansia anche la tua nuova storia...*___*

15/02/13, ore 17:27

Si mamma! Oh Dio credo di poter ridere per una settimana intera, sicuramente se fosse stata sentita ci sarebbe stata un'alzata di sopraciglia epica. Non avrei mai neanche immaginato che Severus si fosse proposto per assistere Gilderoy al club dei duellanti, anzi per me è sempre stato costretto dal preside. Al prossimo capitolo!

15/02/13, ore 16:52

Ma... ma... ma....
Ok, la storia deve avere ambientazione e contesto. Non può essere esclusivmente incentrata su il probabilissimo rapporto tra Cirque e Severus. Sarebbe un raccontino d'amore scarno, senza profondità e sostanza. In sintesi, non sarebbe un tuo racconto.
Ma... ma... ma... quanto mi fai aspettare per un gesto, anche lievemente, "compromettente" tra i due? *me soffre*
È anche vero che la scenata del capitolo precedente dovrebbe farmi tacere per un po'...
Coomunque, ecco qui la recensione positiva n° 139. Niente da aggiungere!
Alla prossima... e facci sapere del concorso su Facebook! :)
Ciao,
Eileen
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 04:57 pm)

27/01/13, ore 20:04

ma..ma..ma che gli è preso a severus? D:
comunque complimenti, finora è stata così divertente! *-* soprattutto, ovviamente, le battute sarcastiche di sev xD ma devo -anzi dobbiamo!- asoslutamente sapere che cosa gli è preso!! D:
per fortuna che soleil si è accorta dello scemo di turno che è gilderoy u.u meno male sì!
e poi...secondo me miss pince sta combinando qualcosa di losco rinchiusa nel suo ufficio! oh, non si sfruttano le povere persone così!
spero che aggiornerai presto comuque, perchè è proprio una bella ff, un bacio!
Poison

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]