When you crash in the clouds
di crazyfred

08/04/11, ore 21:41

bene..bene..bene...altro capitolo, altra recensione!!un inizio molto spiritosoo, con riferimenti e fatti puramente casuali, riguardanti soltanto una certa persona: Crazy!!! povero libroo...che cosa ha dovuto subire!!!la parte centrale altrettanto spiritosa, tra "sacchi di patate" e gavettoni d'acqua bollentee, e finale super tristee....giustamente non puo filare tutto lisciooo..ma io so. in cuor mio, che presto si rivedranno...e allora...ihihihihihih!!!! che Kaiser nze po sentiii....ahaahhahahaha!!! kiss kiss...a giovedi prossimo, e alle varie anticipazioni sul bus!!!tvb

08/04/11, ore 21:15

eccomi eccomi eccomi!
intento chiedo immensamente perdono per il ritardo!
sinceramente il capitolo precedente non mi aveva detto molto. mi è sembrato piatto nessun passo avanti nel rapporto tra i due...ma questo! molto intenso. Mi sembra di aver letto lo stesso libro che stava leggendo allison ;) tra i due c'è tensione c'è tanta tensione perché si stanno rendendo conto che non è + una semplice amicizia, non che sia ancora amore sia chiaro, ma hanno compreso che è un salvataggio reciproco. Tyler finalmente ha marlato di suo fratello peccato che Allison non abbia spiegato del perché potesse capirlo, ma ci sarà tempo anche per quello, ora sono impegnati a soffrire per la loro imminente lontananza forzata. E' un bene che non si siano baciati avrebbero aggiunto solo un altro motivo per cui soffrire e non è proprio il caso.
Fede capitolo fantastico davvero e prenderti utto il tempo che vuoi!
un bacio!

08/04/11, ore 00:24

WOW bellissimo questo capitolo la loro amicizia a 3 è bellissima loro sono sempre più uniti e sono contenta che Tayler è riuscito a parlare della morte del fratello penso che anche Allison ha vissuto una situazione del genere ma i loro momenti sono già finiti :( :( :( Allison l'ho vista un pò dispiaciuta adesso deve tornare alla sua vita -.-
Sono curiosa di sapere che succede adesso spero solo che non si allontanano di nuovo :)
Bellissimo capitolo Fede sei stata Bravissima XD

07/04/11, ore 23:28

Eccomi qua...siamo ancora nella fase preparatoria (quella che sono ancora in grado di leggere serenamente, lo sai...XD!!!...e tra l'altro stasera mi sono rivista RM...=((()!
Questo è un capitolo meno coinvolgente e toccante, più "leggero"...una sorta di quiete prima della tempesta, immagino....forse qualche ripetizione nello stato d'animo di tyler e qualche intrusione di troppo in Remember Me...avrei preferito meno riferimenti al film e qualcosa di tuo in più sui "tuoi" personaggi...e ho notato anche qualche sbavatura grammaticale...però questo succede nei necessari capitoli di passaggio, perché anche chi scrive è meno teso! Quindi aspetto con ansia il prossimo!!!
<3333

07/04/11, ore 20:46

"E poi era arrivata lei, irriverente e scomoda come solo la verità può essere, ridandomi la voglia di vivere e di fare qualcosa, e non solo per mero spirito di sopravvivenza."

Mi hai dato i brividi.
Sono sempre più stupida, Fede, di quanto tu riesca a calarti nei panni di Tyler. Questa storia non sembra scritta da una persona al di fuori del loro mondo: sembrano le parole di Tyler, quelle scritte sul suo diario. Questo è DAVVERO Tyler, quello che abbiamo conosciuto sul grande schermo, quello a cui Rob ha dato vita. E doppia lode per te, visto che hai portato in parole scritte un personaggio che conosciamo solo da un film. Mi hai davvero colpita, ti ammiro molto per questo.

Un capitolo molto dolce, con un finale molto triste. Il tempo che Allison può trascorrere nella vita vera è già finito e deve già tornare all'incubo. Sono molto curiosa riguardo i futuri svolgimenti!

(Bellissimo il riferimento a Twilight, mi ha fatto morire xD Allison è Team Edward!! *non dirmi che TU hai lanciato Eclipse contro il muro, eh! o.o*

07/04/11, ore 17:51

bellissimo questo capitolo,si alternano i momenti scherzosi a quelli più riflessivi...mi piace questa amicizia che si è creata tra loro 3,però è un peccato che Allison debba già tornare alla sua solita schifosa vita!cmq SAI scrivere,lo fai davvero molto bene!alla prossima:-)

07/04/11, ore 15:50

geme c'è non è possibile...ogni volta talmente leggo e rileggo che poi dopo il commento scopro che devo rifare il login e perdo tutto uffaaaa...cmq commento mentre tu ti stai sorbendo tre ore di economia,bello no??allora hai messo eclipse in mano ad allison oh che amoreeeeeeeee e come facevo a non riconoscerlo??neanche tu mi sembri,sai che la geme è pazza! mi avevi detto che non avrei pianto ma riso in questo capitolo il che in parte è vero perchè le battute di aidan, la scenetta per andare a casa o tyler che si paragona a bieber mi hanno fatto ridere,ma non posso negare il retrogusto amaro del capitolo,ancora la sofferenza,il dolore e la malinconia che emergono alla fine,ma anche nei pensieri di tyler,questo filo in cui sei in bilico tra speranza di riuscire a fare qualcosa di buono e tristezza perchè tutto credi stia per finire...insomma ha ragione tyler quando dice che non gli converrebbe affezionarsi troppo perchè poi soffre,ma queste cose non si possono programmare e in più a che pro non dovresti??è vero una cosa finisce e molto spesso anche in fretta ma non si diceva che conta di più come l'hai vissuta?il fatto stesso già di averla vissuta e averci provato è qualcosa...ogni volta finisco anche io a fare elucubrazioni mentali,di che parlavamo di me,di tyler,di te o del capitolo??siamo fili così intrecciati...e ancora una volta è incredibile come tutto questo si sia realizzato in una notte,di quanto tu sia brava a creare una linea sottile tra ironia e tristezza,anche quando lei scopre del tatuaggio e un'attimo prima ridevano in cucina,allison è davvero una grande oservatrice,la vita le ha tolto tanto o meglio quello che ha vissuto perchè tutto dipende dalle persone che ti stanno accanto ed è stata anche discreta così come tyler per quanto riguarda il fare domande sul passato,fa parte del loro rapporto e devono scoprirsi reciprocamente,anche se si sono avvicinati molto di più devono fare ancora tanta strada e questa separazione aiuterà,peggiorerà,è un addio oppure no??a te le risposte(anche se un pò le so :P)...ancora grande geme...ad ogni capitolo una nuova sorpresa..un bacio al prossimo<3
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 03:56 pm)

07/04/11, ore 14:35

Peccato che la quiete sia già finita, spero riescano a ritrovarsi in un modo o in un altro, mi è piaciuta la Allison che staziona in libreria, mi ha fatto veramente piacere vedere che in fondo malgrado il suo mestiere è una ragazza come tutte le altre con delle comuni passioni che però non possono essere sfogate. Stiamo ora a vedere che succede in quelli che seguono.

07/04/11, ore 14:26

bonjour ^^ oggi sono in perfetto orario niente che mi disturba o che mi impedisce di commentare =) Per prima cosa dico che le parole "due settimane" non sono comprese nel mio vocabolario, spero proprio che il prossimo capitolo arrivi prima, le lunghe attese le odio! anyway il capitolo mi è piaciuto molto, non è prolisso hai bilanciato bene i dialoghi con le descrizioni. Mi piacciono i dialoghi almeno a me permettono di entrare in contatto con i personaggi maggiormente rispetto ad una descrizione!
Devo dire che tra i due personaggio Allison mi è entrata nel cuore maggiormente, la vede così indifesa, mi piace il fatto che sta cominciado a buttare giù i muri che è stata costretta a costrursi, lei come Tyler pensa di essere la causa di quello che la vita ingiustamente le ha portato via.
Adoro il fatto che lei abbia capito di non dover spingersi oltre nel momento in cui ha visto il tatuaggio!
Così questo era l'ultimo giorno di "libertà" il "lavoro" sta per tornare a bussare alla porta di Allison, non credo che sia una addio quell'abbraccio finale, sono sicura che si cercheranno ancora, perché infondo dipendono l'uno dall'altra.
Posso chiederti una cosa, perché non scrivi un capitolo dal punto di vista di Allison? Credo che sia necessario chiarire i suoi pensieri almeno per me =)
Non mi dilungo oltre spero di non essere stata noiosa alla prossima ^^ un bacio Marta :*
p.s. scusa i problemi di dislessia, probabilmente ho scritto diverse parole male = /

07/04/11, ore 12:45

Ma come non aggiorerai per due settimane??Devo sapere che succede!! Capitolo molto dolce ma allo stesso tempo triste, mi piace il modo in cui il rapporto tra Allison e Tyler si sta evolvendo, sono troppo belli insieme. Aidan mi fa morire con le sue uscite, a volte è davvero idiota! Tyler si è riuscito ad aprire con lei raccontandole del fratello, sono curiosa di leggere quando anche lei rivelerà cosa ce nel suo passato, ha fatto capire che anche lei ha sofferto per una perdita. I pensieri di Tyler mi mettevano tristezza, lui che aspettava il momento in cui tutta l'allegria e la tranqullità di quei giorni con lei sarebbe finita.
Complimenti Fede!Sei sempre bravissima

07/04/11, ore 12:33

Beh che dire? Questo capitolo è molto bello e profondo.
Le cose si complicano nuovamente ed io sono molto curiosa di vedere come e se si riaggiusteranno.
Come sempre, complimenti all'autrice ;-)
xoxo

02/04/11, ore 22:08

Io invece da buona rincoglionita quale sono sogno. E anche tanto *-*.
Il capito è vero, è stato più corto rispetto a gli altri, ma pieno di emozioni.
Loro che vanno a mangiare una bella e sana cena italiana *modalità italiana fiera attivata*.
Il mitico Nando. xD
L'attimo quando parlano di Irina è stato toccante.
Lei non potrebbe uscirne mai, anche se volesse.
Ma non vuole perchè senza lavoro niente casa.
Niente cibo.
Niente vita in fin dei conti.
E quindi continua a lavorare in quello sporco locale che non la rende felice ma almeno le dà da mangiare.
Perchè è vero la dignita gonfia l'ego ma non riempie la pancia e non copre la testa.
E poi il magnifico paragone .
Lui. Lei.
New York. Indianapolis.
Metropoli mondiale. Città.
Tyler. Allison.
Lui affoga nei suoi problemi famigliari e si lascia sommergere.
Lei invece si aggrappa con le unghie e con i denti ad una vita che pretende ma che la sta lentamente distruggendo.
Diversi si ma forse uniti da qualcosa che nessuno augurerebbe mai.
Il dolore.
Si perchè lui è stato incuriosito da quegli occhioni grandi che nascondevano dietro una forza incredibile tanto dolore.
E lei si è fidata di lui perchè nei suoi di occhi ha visto solo bontà e gentilezza.
A presto.
Oggi ho scritto un pò troppo. >.<
Baciotti

Oggi sono arrivata in ritardo! T.T

02/04/11, ore 12:23

geme finalmente commento...allora non ho il cervello completamente in pappa perchè le foto non le ho viste..è semi pappa perchè dalle tue descrizioni già resto destabilizzata..quindi...il capitolo...gli ostacoli del uore ci sta lo sai??te l'avevo detto ma ora che leggo è davvero così.ogni volta sembra che si dicano tanto ma anche niente,come dici tu un paso avanti e tre dietro,non lo so,però è bello leggere della speranza che sta nascendo in allison ancor più di quella di tyler; sapere ancora più a fondo ciò che si celadietro il suo mondo metterebbe a dura prova chiunque,ancora è troppo presto,forse tyler è davvero un idealista cresciuto pane e ghandi ma con il tempo potrebbe farcela in questa battaglia,e anche allison deve volerlo..."quante cose che non sai di me,quante cose che non puoi sapere" ecco questa è l'essenza di tutto...e penso anche alla solitudine dei numeri primi a volte sai??così vicini eppure anche così lontani,come hai scritto tu per le città...anche se il capitolo è breve capisco la fatica che hai fatto,non è facile mettere in piedi un dialogo,ancor di più se i protagonisti sono questi due...non so cosa succederà ora nella tua testolina,ma tutto lo vedo in salita così come è giusto che sia...ma ti prego non farmi penare troppo ok??la pizza capricciosa l'adoro te l'ho detto ed è bello scoprire che è un gusto che piace anche a loro,non potevi scegliere posto migliore come quello di una pizzeria,intimo e semplice...e tyler che si sente il protagonista di baywatch???tu sei molto meglio fidati...e dopo questa perla di saggezza ti saluto geme,ancora complimenti,ma che te li dico a fare??te li faccio ogni giorno! un bacio grande <3

01/04/11, ore 17:29

Eccomi qua...capitolo apparentemente tranquillo, ma certamente non per loro, che dentro sono animati da emozioni contrastanti...unica cosa uguale...la paura. Lui tormentato, come al solito, nel suo monologo interiore...me lo vedo sbirciarla continuamente pensando alla cosa giusta da dirle, senza apparire invadente, però cercando di creare quell'intimità per conoscerla meglio...e poi regolarmente i pensieri si traducono in parole, prima che li abbia controllati! XD!! Lei ancora restìa, ma con una gran voglia di prendersi una meritata vacanza da quelle giornate tutte uguali e tutte buie...situazione pericolosissima, quando cominci a fare la bocca a qualcosa che mai avresti sperato e di cui non conosci ancora il sapore...a un passo dal correre il rischio, ma ancora in tempo per fare un passo indietro.
C'è una frase che mi è piaciuta molto:"... tutta la vergogna e l’umiliazione che questo suo continuo svelarsi a me si portava dietro."...perché non solo è difficile aprirsi all'altro, ma perché farlo è innanzitutto smettere di mentire a sé stessi e vedersi crudamente per quello che si fa e che si è...e lei non vuole essere giudicata per quello che fa, perché non coincide con quello che è...ma sarà lui in grado di capirlo? ...questo lei sa che non può pretenderlo da lui, perché ciò che lui vede è quello che lei fa...
Mi piace anche come spezzi il ritmo e la tensione con incisi più leggeri e comici...l'impaccio di tyler, il suo morire di freddo, le battute.
L'ho trovato delicato, una premessa azzeccata per quello che potrebbe accadere.
baci <3333

31/03/11, ore 23:31

here I am dopo la pazzia delle foto mi ero persa completamente xD finalmente queste barriere cominciano a cadere, piccoli passi, ma piano piano alla meta ci arriveranno! Tayler ha bisogno di sentirsi utile, ma quando capirà che anche lui ha bisogno di aiuto?? Allison è un pulcino impaurito, deve trovare una via d'uscita però! Sono contenta che questo appuntamento, se così lo vogliamo chiamare, sia andato bene! Sento che questi due si scontreranno presto, molto presto, e lo scontro non sarà leggero! L'ho già scritto nella vecchia recensione voglio che Caroline e Allison sìincontrino U.u !!!! Tayler and Allison !!Mi piacciono troppo questi due, facciamoli innamorare perdutamente xD
al prossimo capitolo baci Marta =)