Big Brown Eyes
di Melanyholland

21/04/12, ore 22:00

Meraviglia assoluta *-*
Mi rispecchio pienamente nella tua opinione: sono fan Dair, ma non a lungo termine xD
Sono contenta di vedere Blair (il mio personaggio preferito) per un periodo almeno che non piange per Chuck che, come hai detto giustissimamente, dichiara amore eterno a tizie conosciute da cinque minuti scarsi -.-
L'alternanza tra le parti in corsivo del libro di Dan (ipoteticamente XD) e la storia vera e propria è geniale *O*
Il risultato è veramente splendido, complimenti. Un bacione, Mary <3

24/08/11, ore 13:40

Wow. Cioè, wow. Io non guardo nemmeno Gossip Girl, in realtà, ma questa fic è fantastica e mi ha fatto amare tantissimo i personaggi. Complimenti, la metto subito tra i preferiti :D

15/07/11, ore 01:52

è magnifica...veramente stupenda...reputo geniale l'idea di far incontrare il tuo racconto con quello di Dan nel finale...veramente di gran effetto...e ho adorato la figura retorica su Serena e i fuoche d'artificio...davvero bella spero che continuerai a scrivere su questa coppia...perchè a me piacciono tanto insieme ^ ^

19/04/11, ore 22:51

E' sublime.
Molto curata, e questo ai miei occhi è fondamentale. Ricca di particolari delicati, che pochi si degnano di curare. Ma quello che mi ha colpita è il sentimento che trasuda da questa storia, trabocca letteralmente. Adoro Blair e Chuck, davvero moltissimo. Ma avendo visto gli ultimi episodi della quarta stagione, devo dire che non sto rimanendo un granchè soddisfatta. Senza contare il promo della prossima puntata. Ed è proprio per tale ragione che ho amato, e continuo ad amare la tua fanfiction. Spesso anche le persone più diverse riescono a costruire qualcosa.
Bravissima, ti seguo.

13/03/11, ore 15:31

Ciao! Mi sento un po' una voce fuori dal coro a dire che preferisco Dan/Blair a Chuck/Blair, ma è la verità! In realtà, non avevo mai pensato che Dair fosse possibile o, per lo meno, probabile. Però è chiaro che con la quarta serie gli sceneggiatori qualcosa dovevano pure inventarsi :P e tutto sommato credo che l'avvicinamento dei due sia avvenuto in un modo credibile, essendo accomunati da gusti artistici molto simili. Sono più che certa che in qualche modo la coppia Chuck/Blair tornerà insieme, ma ad essere sincera non so dove potrebbe arrivare; sono troppo simili e tra complotti vari da ambo le parti io vivrei con una perenne ulcera perforante :) E poi succede sempre così: Chuck si fa i cavoli suoi con chiunque, troppo preso da sè stesso e dalle Industrie Bass e, quando gli serve, si ricorda di avere una 'povera' donna di nome Blair ad attenderlo sempre quasi a braccia aperte. Troppo comodo, no?
Almeno con la nuova coppia le cose si movimenteranno un po' anche se, come già detto, per me è una cosa temporanea.
Passando alla tua fic -che effettivamente è l'unica parte della recensione di cui ti frega :)- è scritta molto bene e fa sempre piacere scontrarsi con una storia senza errori grammaticali/ortografici e con un vocabolario nutrito che vada oltre ai soliti tre aggettivi che usano tutti -me compresa!.
Complimenti dunque!
Sandra

28/02/11, ore 17:21

Questa shot mi è davvero piaciuta tantissimo!
Anche io non sono una grande fan della coppia Dan/Blair, ma leggendo il tuo lavoro mi sono quasi appassionata a loro. Inoltre ci sono delle frasi che mi sono piaciute particolarmente, come ad esempio: "Blair non aveva mai catturato particolarmente [...] con un sorriso dolce sulle labbra rosse, Sei Dan?, un tono gentile che presto avrebbe imparato a riconoscere come veleno immerso nel miele."

22/02/11, ore 21:24

Hey Melany, che piacere leggerti su Dan e Blair, fondamentalmente non li approvo, ma sono di gran lunga meglio dell'altra ship che io considero un sacrilegio e cioè Chuck-Serena. I Cherena credo mi ucciderebbero davvero, ma torniamo alla tua shot, che è bellissima come sempre. Ho amato la metafora di Serena-fuoco d'artificio, è perfettamente calzante *O*. La scena dei pop-corn mi ha fatto davvero sorridere e gli accenni Chair, quando ci sono, fanno davvero capire quanto Chuck e Blair siano storia. Forse qualche invasata shipper Dair che li crede endgame potrebbe leggersi la tua shot per ridimensionare il suo entusiasmo. Sono davvero soddisfatta di come li hai scritti: anche nella descrizione di quel holding hands, dell'ep. 4x15, che tanto mi ha fatto sudare freddo. Poi la versione al femminile di Charlie Trout è una genialata che solo tu Melany potevi scrivere e ti adoro per questo...! <3
Mi è piaciuto un mondo anche il finale, diciamo, "aperto" *__________*. Dan è caratterizzato fedelmente e mi trovo d'accordo sul fatto che il più cotto tra i due sia lui, mentre lei non ammetterà mai di essere attratta.
Complimentissimi!

21/02/11, ore 18:55

Che posso dire ?
Questa storia è un piccolo gioiello, come tutti i tuoi scritti del resto, nel telefilm vediamo crescere questa intesa fra Blair e Dan e tu l'hai colta al meglio scrivendo una fanfiction a dir poco meravigliosa. La storia di Dan è adorabile hai reso i due personaggi, a mio parere i più complessi della serie, in maniera impeccabile. Ti sei rivelata come sempre una delle autrici migliori di questa sezione, Big Brown Eyes è una fan fiction dolce e divertente, che esprime a pieno la natura di questi due personaggi così lontani ma allo stesso tempo vicinissimi. Spero che la vera storia che Dan ha scritto sia bella almeno la metà di quanto lo sia stata la tua. Come sempre ti porgo tutta la mia ammirazione e i miei sospiri di innamoramento per le tue storie. Mi è piaciuto vederti alle prese con una nuova coppia, io che ti ho conosciuta grazie alla tua raccolta sui Chair. Rimango affascinata dal tuo modo di scrivere e dalle scelte stilistiche così perfette. Continuo a seguirti Honest.

20/02/11, ore 21:58

E' stato incredibile il modo in cui tu sia riuscita ad esprimere quella "strana e coinvolgente" alchimia fra le due più grandi menti di Gossip Girl, Blair e Dan.
Scrivi in maniera fantastica, non sono stato capace di staccare gli occhi dallo schermo, anche per una frazione di secondo. Poi, che dire, mi sei di grande ispirazione! Già da tempo scrivo qualcosa sui già citati Dan e Blair, anche se con un pò di inesperienza; quindi leggere queste righe mi dà davvero la carica (come d'altronde avviene per Dan nella stesura di Big Brown Eyes).
Grazie per la piacevole lettura che mi hai concesso nei miei attimi di pausa, sei fantastica.

20/02/11, ore 11:25

Che bella, Melany: molto delicata.
Devi essere davvero brava per essere riuscita a farmi davvero piacere una fanfiction con un paring diverso dal mio XD
Però l'ho trovata molto arguta, nel senso che sei stata molto attenta a scrivere dei Dair senza mai tralasciare di inserire rispettivamente Serena e Chuck all'interno della storia, facendola risultare veramente molto credibile.
Ho apprezzato molto il finale, il fatto che tu abbia dato la possibilità al lettore di scegliere se far baciare Dan e Blair solo nel racconto di Dan o se lasciare che si bacino anche nella "realtà".
Complimenti *.*

19/02/11, ore 19:16

Allora, da dove cominciare. Io ti seguo sempre anche se, colpevolmente, credo di non averti mai lasciato una recensione quindi mi permetto di premettere che trovo la raccolta "Purple Suits and Red Lips" semplicemente divina anche se non ha alcuna attinenza nello specifico con il commento che mi accingo a lasciare su questa fic.
Adoro Dan e Blair ed ho molto apprezzato di poter leggere qualcosa su di loro. Il mio parere generale sulla fanfic però è abbastanza ambivalente.
C'è da dire che la fine è geniale, semplicemente. L'intrecciarsi fra il racconto di Dan e la vera conversazione fra lui e Blair, prefigurata in qualche modo dal malcapitato nel suo scritto, è realizzata senza la minima sbavatura. I miei complimente più sentiti.
D'altro canto però devo dire che la prosa è complessivamente più sofferta del solito. C'è qualche frase che arranca o avrebbe, a mio modesto avviso, bisogno di essere sciolta.
"Pochissimo dopo- e quando Blair [...]" per esempio qui io avrei messo il pochissimo dopo nella frase prima se si riferiva al fatto che lui racconti a Serena di sua madre o avrei tolto il "- e" nel caso si riferisca a quello che avviene pochissimo dopo fra lui e B. perchè così è di difficile comprensione.
"dei rintocchi dei tacchi di un paio di scarpe che", dei di di che, quando lo faccio io il mio ragazzo/beta mi picchia ^^ ( io picchio il che mi suggerisce di andare a nascondermi ^//^)
"dal primo momento che l’aveva visto" ... in cui?
"alla cui la sua stessa madre aveva preferito un’altra ragazza" ... ehm " la cui madre aveva etc non è meno intorcolato?
E casi simili.
Sperando di non venire uccisa ti avviso anche della presenza di un tot di piccoli refusi.
Non uccidermi. In generale mi è davvero piaciuta, infatti la recensione è positiva, solo queste piccole cose mi hanno reso la lettura un po' meno piacevole di quel che avrebbe potuto essere. Mi sento imbarazzatissima a dirlo, non volermene a male ti prego.
Ah la descrizione della prassi dello scrivere di Dan, il magiarsi le unghie, scrivere frasi e cancellarle è davvero molto realistica. Tutte le persone che conosco scrivono così, comprese le cose da mangiare.
Ancora i miei complimenti.

18/02/11, ore 21:16

Dan e Blair mi piacciono; come amici  e anche come qualcosa di più, ma sia chiaro temporaneamente, almeno finchè Chuck non si decida ad attivarsi in qualche modo per riprendersi Blair.
La shot è molto bella, mi è piaciuto come hai mostrato un parallelismo tra l'ipotetica storia tra i due e uno scritto di Humprey.
Davvero brava, come al solito ti faccio i complimenti, ma ti faccio un piccolo appunto, davvero una sciocchezza, nella frase  Certo, perché Brooklyn è un paese di trogloditi che non ha niente a che fare con voi sofisticati newyorkesi, dato che Brooklyn è una parte di New York, dovresti rivolgeti ai sofisticati abitanti di Manhattan...non so se mi sono spiegata bene o forse sto sbagliando io, non so...
Comunque non vedo l'ora di leggere as soon as possible un altro tuo scitto!
F.

18/02/11, ore 20:41

Oddio... non so se svenire o strappare la prima cosa che mi capita sottomano, compresi i miei capelli. Melany, i tuoi racconti mi sono sempre piaciuti, e come te shippero Chair, okay?
Il punto è che sono già in crisi a causa di qualche spoiler riguardante le prossime puntate di Gossip Girl, nelle quali, a quanto pare... SUCCEDERA' UN DISASTRO!! Un autentico disastro... perché, per la gioia dei Dair, tra Dan e Blair... sembra bolla in pentola qualcosa di succulento.
E io SONO FURIOSA!!! Ma insomma, Chuck e Blair l'hanno detto dopo quel maledettissimo ricevimento 'Santi&Diavoli', che se si amano, si ritroveranno. E Blair si è allontanata da lui per crescere professionalmente.
Perciò, visto che sembra che Ed Westick abbia chiesto di ridurre le sue scene (pare si sia scocciato di interpretare Chuck Bass), gli autori NON POSSONO FARE qualcosa tipo...
Vabbé. Già ci dobbiamo sorbire il fatto che dopo la puntata di fine febbraio, la fiction in america andrà in stand-by fino a maggio!
Detto questo, la tua fic mi è piaciuta e l'ho trovata ben scritta come sempre. (Forse un filino... noiosa, ma io malsopporto il protagonista, indipendentemente dalle sue vicende sentimentali, perciò non dipende da te!)
Detto questo, come hai detto tu stessa, ci sono momenti in cui per creare bisogna occuparsi di personaggi 'insoliti'. Perciò comprendo benissimo perché hai scritto questa fanfic...
E cmq, alla fine, anche tu metti le mani avanti: Blair ama ancora Chuck. E soltanto lui!
Complimenti sinceri. E speriamo in bene. Intanto c'è il vantaggio che da lunedì, la quarta serie verrà trasmessa in italiano! Non vedo l'ora di vedere la seconda puntata! E' stata quella più memorabile in assoluto.
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 08:42 pm)

18/02/11, ore 19:16

Mia cara Melany...tu mi porti a leggere una Dan/Blair?
Questa è un'altra prova del mio amore per i tuoi scritti u.u
Comunque questa shot è davvero piacevole da leggere. La caratterizzazione è perfetta- se mi avessero detto durante la prima stagione che Dan e Blair uscivano insieme avrei pensato che fosse terribilmente OOC, ma ultimamente le cose stanno cambiano. Intanto devo dire che non sopporto come stanno gestendo Chuck: è diventato un cotta facile. Si innamora ogni tre puntate, prima di una perfettina bionda educata e gentile, ed ora di una mora arguta e imprenditrce. Ma lasciamo perdere va! Comunque come dici tu, a questo punto Dan e Blair sono carini come AMICI (tengo a sottolineare). Non solo perché Blair deve stare con Chuck, ma anche perché io ho sempre pensato che Dan e Serena fossero bellissimi insieme. Sto parlando a vanvera. Cosa altro posso dirti? La storia è scritta in modo chiaro e scorrevole, e la cosa che ho apprezzato di più è il parallelismo con l'articolo di Dan. Davvero una bella trovata!
Complimenti ancora, un bacione.
Ray08

18/02/11, ore 18:29

Premettendo che non approvo per niente questa probabile nuova coppia, la tua shot mi è però piaciuta molto. Le descrizioni dei personaggi e dei loro stati d'animo sono come sempre eccezionali,e il racconto di Dan è stata ..una sorpresa!Non posso definirla piacevole ma nemmeno del tutto indesiderata. Essendo un'accanita sostenitrice Chair,continuo a sperare ardentemente che ciò da te scritto nella parte finale non accada, trovo che Blair e Dan siano veramente ill-assorted. Questa è solo la mia opinione sulla coppia Dair, la tua storia rimane comunque straordinaria.
Alle prossime.
Un bacio
Drama Queen
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 06:31 pm)