Un tema in classe
di Lauretta Koizumi Reid

25/10/17, ore 21:44

.....e "io speriamo che me la cavo" no?comunque è un tema bellissimo,mi è piaciuto. Ciao da dozier68

28/08/13, ore 12:41

Che dolce ** proprio come si immaginerebbe la figlia della dolce Kasumi :3 eh già, è proprio come ci si immagina il futuro della famiglia...
comunque, bella fiction, sul serio, un'idea veramente creativa dipingere la bizzarra famiglia Tendo dal punto di vista di una bambina... tenerissimo!! Brava brava :D

27/01/13, ore 01:36

Una storia davvero originale ed un punto di vista assolutamente inedito. Te ne avranno già fatti tanti di complimenti per questa storia e mi aggiungo anche io. La semplicità del testo e qualche errore di forma soprattutto all'inizio del testo rendono credibile l'ipotesi del tema di prima elementare anche se più avanti formuli pensieri più articolati il loro carattere è innocente e genuino. Un'idea eccellente che porta con sé tanta tenerezza. Brava brava brava ^^
Apple

17/06/12, ore 21:51

ciao lauretta...ho dato un occhiata alla tiua ff dopo aver visto che hai commentato la mia..molto bella e originale nella trama...hai disegnato   quello che potrebbe eessere un futuro plausibilissimo per i personaggi dell'anime magistralmente...scrvi anche bene italianamente parlando...inoltre traspare bene la tenerezza della bambina (per quanto sia possibile ad una donna matura come te riuscire a calarsi nella mente di una bambina)...brava!

17/10/11, ore 18:39

oooo che dolce la bimba!!! è davvero bello questo "tema"!! specialmente Betty!! xD sarebbe bellissimo vedere la faccia di questa maestra! continua a scrivere storie del genere perchè sono davvero bellissime, possono far ridere o sorridere chiunque! :D

21/04/11, ore 00:33

Trama originale per questo fandom, e molto ben svolta. Il tema della piccola di casa Tofu è stato scritto con diversi accorgimenti che sono riusciti a renderlo credibile, e ciò era essenziale per la riuscita della storia. La descrizione dei componenti della "famiglia allargata" di Nami-chan è molto simpatica, anche se avrei sperato in qualche trovata in più: trovo comunque riuscitissime le parti dedicate allo scheletro Betty e a Happosai. ^^
Infine, complimenti per il finale "a sorpresa" dove la piccina manifesta l'intenzione di leggere il tema "compromettente" (per una certa coppia di nostra conoscenza) davanti a tutti, la degna conclusione di una fanfiction davvero ben fatta. Brava!

22/02/11, ore 20:04

Un lavoro davvero pregevole! Rispecchia perfettamente quello che è il prototipo dei temi dei bambini, e gli errori sono tali da far intendere perfettamente d'essere stati fatti appositamente per rendere più realistica la questione "tema di un/a bambino/a di 6 anni"; ho qualche appunto da fare sulle virgole, ma soprassiedo perché non è raro sbagliarne - se t'incuriosiscono le mie osservazioni puoi sempre chiedermelo privatamente, comunque.
In toto è una lavoro ben fatto, molto concordante con una possibile figlia di Kasumi e Tofu.
Ah, dimenticavo: solitamente i bimbi di 6 anni considerano la propria famiglia come una qualcosa di "unico ed ineguagliabile", e fanno sembrare tutti un po' Mary Sue o Gary Stu. Però, naturalmente, sono punti di vista - non tutti hanno l'ideale di "famiglia perfetta" in testa, da piccoli. ;)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Un saluto!

(Recensione modificata il 23/02/2011 - 01:42 pm)

21/02/11, ore 11:17

Che dolce!!!! davvero un amore di bambina ;)
speriamo che glielo ridia presto il tema, vorrei proprio vedere le facce di quei due diventare rosso valentino xD
sono felice che Kasumi e il dr. Tofu si siano sbloccati ;)
alla prossima!!!
Tomo

19/02/11, ore 18:15

E' una storia molto carina e soprattutto dolce....la piccola Tofu deve essere un peperino....sempre divertente l'immagine di Betty e delle reazioni del Dottore quando Kasumi si fa bella.....non oso immaginare come se la sia cavata la prima notte di nozze!!!Ahahhahhaha....cmq il DR Tofu è uno dei miei personaggi preferiti!!!!

18/02/11, ore 21:59

Davvero carino e semplice! Spero che gli errori di grammatica siano solo un modo per far capire che è un tema scritto da una bambina di sei anni ;)
Comunque mi è piaciuto! Anche se è solo una specie di situazione generale del futuro!
Sono curiosa di leggere qualcos'altro di tuo per comprendere meglio come te la cavi ;) Come inizio, non è male comunque!
Giulia