Un amore di jazzista
di visbs88

03/12/16, ore 20:20

Gli Aristogatti è il mio film Disney preferito e non potevo veramente non recensire qualcosa che riguarda questo classico meraviglioso... nonostante sia un sostenitore accanito delle coppie reali, questa è una what-if con i controfiocchi. E' palpabile la tristezza di Duchessa man mano che si rende conto che Romeo ha l'irrefrenabile richiamo per la vita da randagio piuttosto che per lei e anche i cuccioli, specie Bizet, si sentono un po' tristi dopo tutto quel andirivieni che hanno passato durante la storia che conosciamo tutti. Scat Cat è un tipo carismatico e simpatico e con Duchessa farebbe qualcosa di bello, ed è quello che suggerisce il finale di questa storia bellissima.. con quel lato artistico pronto a colpire tutti i figli di Duchessa, che si diverte, torna felice e prova le stesse sensazioni che la sua padrona sente nei confronti di quel matto di George. Purtroppo a volte i lieti fine non esistono per tutti e non sono con le persone che prima riescono a colpirci ed è la lezione che si tende a spiegare in questa storia, anche perchè i gatti sono grandissimi spiriti liberi e non tutti riescono ad adattarsi alla vita casalinga, specie se non nati in quelle condizioni. Scritta molto bene, con un rispetto dei caratteri giustissimo e uno stile affascinante e ben collaudato, bel lavoro.. ciao! :)

20/09/16, ore 17:25

ciao ho appena finito d leggere questa storia e anche se di solito nei film disney preferisco le coppie canon m piace variare!
è triste il fatto che non c sia la reazione dei piccoli alla fuga d romeo,è vero ke1spirito libero però speravo ke c ripensasse o ke lui e ducessa trovassero una soluzione!l'unica cs ke nn m ha convinto x niente è il fato che duchessa alla fine s consoli troppo in fretta!

08/06/13, ore 12:04

Sono di nuovo io, già che sono nella sezione degli Aristogatti faccio un giro completo (due storie non sono molte -.-)
Ah, Romeo è sempre stato un mascalzone!
Mi complimento con te per aver stravolto uno dei classici Disney. Insomma, noi cresciamo con questi cartoni animati meravigliosi in cui tutti, alla fine, vivono felici e contenti senza un minimo di complicazioni. Però i gatti sono spiriti liberi, lo vedo con la mia miciona disgraziata che all'inizio soffriva anche per il collarino, e non si possono sempre domare. Ogni tanto capita, ma Romeo ha bisogno del brivido e dell'adrenalina che la libertà è in grado di dare. Lo capisco, e ricordo di aver pensato che non stesse molto bene con il papillon.
È anche vero, però, che un minimo di riconoscenza alla cara Adelaide potrebbe darla (a proposito, lei e George sono meravigliosi!), dopotutto è entrato anche lui nel famoso testamento xD
Ad ogni modo, hai lasciato uno spiraglio di speranza, e se è vero che l'amore è anche fare compromessi e scendere a patti, allora anche Romeo e Duchessa troveranno un modo :)

06/08/12, ore 12:31

Ahw, mi piace troppo *-* hai avuto una bellissima idea per la trama e hai descritto perfettamente, almeno secondo il mio parere, le caratteristiche caratteriali dei personaggi, secondo me se questa scena fosse stata nel film sarebbe andata esattamente in questo modo :3
E sai cosa? Mi ha fatto venire voglia di riguardare il film..do mi sol do do sol mi do :'D (non riesco mai a scrivere una recensione senza sparare qualche cavolata)
Bellissima, davvero, simpatica, divertente, un po' triste, direi che per dieci minuti sono stata riportata alla mia infanzia <3
Un bacione, e complimenti ancora <3

18/09/11, ore 14:11

A dispetto del fatto che il separare le coppie canon non mi va mai molto a genio, questa fic mi è piaciuta, probabilmente perchè è più realista. In fondo Romeo è più fatto per essere uno spirito libero che un gatto di casa. Hai scritto tutto in modo scorrevole e si riesce a percepire bene l'atmosfera della one-shot, perciò ti faccio i miei complimenti. Quest'alternativa poi si prospetta piuttosto felice e rilassata. 8D
In poche parole, per essere un fandom poco frequentato, sono riuscita a trovare qualcosa che valeva davvero la pena di leggere. °3°
A presto! ^__^
Ignis

09/09/11, ore 23:44

Questo sì che è un finale alternativo *_*
Davvero molto bello ed è più che compresibile, Romeo è nato per vivere da gatto randagio e la convivenza con Duchessa è troppo dolorosa.
I jezzisti li adoro, non so perché, mi ispirano, sopratutto se sono gatti XD anche perché il Jazz non mi piace, quindi...
Mi è piaciuto molto come hai reso la scena che lui torna e non trova nessuno, forse se fosse arrivato al momento giusto avrebbe progettato una fuga con i micetti e convinto Duchessa a seguirli.
Di what-if ce ne sono a centinaia da scriverne!
Molto bello il tuo stile, anche se una FF su cui non scrive nessuno a parte tu, ma non è questo il punto, hai scritto delle belle fic/Drabble e questo è sempre un bene.
Perciò rimboccati le maniche e non perdere l'ispirazione ù_ù

_ Shadow _

24/02/11, ore 12:27

Ma è troppo carina questa fanfic, anche se io ho adorato la coppia Romeo e Duchessa, non posso non essere d'accordo con te: per Romeo abituato a vivere fra la spazzattura e a fare le cose come voleva, la vita alla Villa doveva esser sembrata d'avvero difficile.
Beh sono contenta che Duchessa si sia trovato un altro, anche se il jazzista secondo me, non è facile da domare.
sperando che romeo sia felice con la gattina castana, ti faccio i miei complimenti per questa incursione nel mondo disney.

18/02/11, ore 21:51

Bella! si è meglio lasciar perdere romeo... quello è via con la libertà!! direi che Duchessa si è rifatta in fretta! forte il jazzista e che stile!!! brava!!