Marionetta
di martyki

25/06/12, ore 16:46

WOOOOOOOOOOOOOOOOOO \( ° < ° )/

E' la prima volta che leggo che Misa si ribella a Light ! (ò___ò)

<< Non m’importa niente di quello che farai d’ora in poi. Di come ti nasconderai… non me ne frega più niente! Voglio solo che tu mi restituisca il mio quaderno in modo che io possa andare via, lontano da qui e dimenticare tutto. Voglio rinunciare a quel demonio che è l’unica cosa che ci lega. Ero così incantata dall’ idea di te che per aiutarti ho dimezzato la mia vita più di quanto non avessi già fatto e nonostante questo, tu continui a considerarmi meno di un animale domestico. Io ti ho amato più di quanto avrei mai potuto amare chiunque altro. TI AMO come una stupida! Nonostante tu sia il re degli stronzi! Quindi ti prego. Per favore, almeno lasciami vivere quel poco che mi è rimasto da vivere in pace sperando così di dimenticare non solo ciò che ho fatto ma anch… >>

Quella è la parte che preferico perché per una volta Misa è così così akisjdhsjdhs FAVOLOSA ! (* V *)
 Sebbene non rientri fra i miei personaggi preferiti (ne ho pochi devo dire) per la sua scarsa intelligenza e simpatia, in questa storia mi è piaciuta molto .. ! (^ . ^)9
Punto primo mi piace come è strutturato, ma certi pensieri non sono PROPRIAMENTE da Misa, anzi, sono totalmente discordanti con lei.
Ma questo principalmente nella parte iniziale alla fine non si smentisce proprio .. (u___u)
E' anche scritto molto chiaramente e in un buon italiano ( * V * ) cosa che apprezzo molto dati i killer che circolano in giro .. (>___>);

'In quel preciso istante il mio cuore si fermò per poi scoppiare in un pianto frenetico. Mi amava? Light Yagami finalmente aveva imparato ad amarmi?
Mi strinsi a lui con più forza per paura che non potesse essere vero. Che scappasse e mi lasciasse lì, sola, come sempre. Mi sorpresi di sentire la  sua stretta aumentare come se fosse lui ad avere paura che io me ne andassi.
Allora era vero.
Light tornò a baciare il mio collo con ancora più foga. Questa volta mi lasciai completamente andare. Ero sua. Ero sempre stata sua dal momento che gli avevo consegnato il mio Death Note.
Adesso ero pronta a fare davvero qualsiasi cosa per lui.
Qualsiasi.'

L'atteggiamento di Light però nella parte di Misa inizialmente mi ha fatta preoccupare.. (0___0)
Quel :

<< Misa, io ti amo >>

Mi ha fatto quasi prendere un ictus però.. ! D :
Un commento del genere non è proprio da lui ! (Ho pensato inizialmente)
Ma poi quando ho letto la parte sotto ho tirato un sospiro.. (senza offesa per il lavoro svolto prima, ma non sono frasi alla Light.. ) (v___v)
Poi nella parte di Light ci riconosco abbastanza lui..
Distaccato e manipolatore.
Ma nella parte :

"Quella mattina, quando mi svegliai, i raggi del Sole accarezzarono gentilmente i miei occhi. Qualcosa premeva delicatamente sopra il mio petto.
I lunghi capelli biondi, lisci e morbidi le ricadevano elegantemente sulle spalle. Respirava regolarmente stretta a me con un innocente sorriso felice stampato sulle labbra. Era davvero bella. Bella, sciocca e ingenua. Lo era sempre stata. La strinsi più forte a me poggiando il mio mento sulla sua testa.Che ironia! Poteva quasi sembrare una romantica scena da film e probabilmente per lei doveva essere veramente così."

Secondo me non è il classico tipo che potrebbe notare una ragazza per la sua bellezza e dipingerla con aggettivi alquanto graziosi e affettuosi.
Light, per me, infatti non vede che nelle donne, e particolarmente in Misa, uno strumento.
E per non ci sarà una storia fra loro vera e propria perché lui non guarda altro che al raggiungimento del SUO obiettivo, a costo di ammazzare anche chi gli più caro (come suo padre).
Quindi non vedo perché debba far emergere un lato umano che non ha.
Ma come si può ben puntualizzare, non è che il mio modesto parere..
Anche la parte :

“Misa… quanto sei stupida e ingenua. È quasi troppo facile domarti. Anche se devo ammettere che sei stata brava: non avevo mai preso in considerazione l’idea che tu potessi anche solo pensare di andartene e lasciarmi. Devo dire che alla fin fine ti sei meritata ampiamente questa notte”. E dovevo anche ammettere che era mi piaciuto molto il mondo in cui l'avevamo passata. Si poteva dire tutto a quella ragazza, ma a letto ci sapeva davvero fare.

Non credo che uno come lui possa provare piacere per quello. Secondo me non avendo nemmeno un lato 'umano' è totalmente incapace di provare piacere per una notte e per del sesso. Anche se a lui serve Misa per poter completare l'opera, ma non rende questo abbastanza assurdo.
E' semmai più probabile che il giorno dopo la disprezzasse ancora di più per l'essere così scema. (e questo non era per offendere l'autrice o Misa Amane e fans, era per puntualizzare che io non credo che Light abbia mai voluto fare cose del genere con una che considerava sua inferiore) (e___e)''
Per concludere volevo dire che non volevo dire che questo lavoro è fatto male, ma invece mi è piaciuto se non per quelle cose lì che le sento dissonanti coi due protagonisti.

PS:
Anche il

"Giuda...".

Detto da Misa, non era esattamente molto convincente. Sincermante una come lei non avrebbe imprecato ma sarebbe rimasta comunque impietrita..

Spero che l'autrice non mi abbia preso per un'infamatrice a domicilio .. (çAç)/

Spero tu scriva ancora e che i miei consigli siano stati di qualche aiuto ; )

--------------------------------------------------------------

W. Morgan Bryn

21/05/12, ore 21:21

questa fan fiction mi è piaciuta abbastanza, nonostante l'argomento sia stato trattato e ritrattato in tutte le salse...
Mi ha sconquiffer ato il fatto che ci siano i 2 punti di vista differenti, tutti e 2 resi molto bene! :)
Quindi brava! Certo, ormai l'abbiamo capito che Misa è un po' molto scema, e Light un po' molto stronzo, però mi è piaciuto che attraverso comunque le parole di una scemotta rimasta all'adolescenza (TI AMO come una stupida! Nonostante tu sia il re degli stronzi!), sei riuscita a trasmettere la gravità di ciò che pensa.
Brava, baci e ciao!
Mina

05/05/12, ore 16:03

Ciao Martyyy!!
Eccomi qua a recensire la tua one shot ^_^
Mi è proprio piaciuta questa tua fan fic. Molto bella!
Sebbene né Light e né Misa siano i miei personaggi preferiti, direi che hai saputo ben strutturare la narrazione e la storia. È molto intrigante, a mio parere, ritrae perfettamente il rapporto di Light e Misa.

Non nego che all'inizio lettura mi ero gasata e ho pensato " evvai Misa si è svegliata!" e hai saputo ben celare il fatto che poi le carte in tavola cambiano e tornano in mano e a favore di Light, che nel momento in cui inizia a baciarla, etc.. A me ha subito puzzato XD ahahahhahhahah.

Perché doveva essere così sleale? Perché doveva essere tremendamente bastardo? Sapeva che non avrei resistito. Sapeva come prendermi. Sapeva come prendere chiunque. Lui era Kira, un misto tra genio e follia.
Stava vincendo anche questa volta usando un’arma più fatale del Death Note.
Un bacio.
"Giuda...".E infatti la povera Misa ci casca, poverina lei è incappata in un amore molto triste e non ricambiato. Il suo sfugo con  Light mi è piaciuto fa matti. Citerò la parte che mi ha fatto gasare alla grande.
<< No! Sono sanissima, invece! >> urlai tra le lacrime, << Forse è la prima volta che lo sono da quando ho deciso di offrirmi a te,
Poi la parte finale in cui c'è il punto di vista del tutto visto da Light, ti giuro ho avuto i nervi, ahahahahhahaha quanto è str****!! Come si dice da me ha reso Misa contenta e fregata XD.
In conclusione posso dire che mi é molto piaciuta questa tua one shot e posso dirti che è scritta  molto bene, sei molto brava.
Spero di leggere presto altre tue fan fic ^__^

Baci baci da KiaraAma

20/04/12, ore 21:32

anche questa è semplicemente perfetta!

I personaggi sono perfettamente IC: sia Misa che Light rispecchiano in pieno gli originali, soprattutto LIght (ma perché non può innamorarsi di lei e basta? Non è giusto!). Devo dire che alla fine c'ero quasi cascata anch'io come Mira, ma poi - purtroppo - mi sono dovuta ricredere. Ma in fondo è proprio per questo suo essere così stronzo e calcolatore che amo tanto Light, quindi...

Complimenti come sempre. Scrivi in un modo meraviglioso!

Spero aggiornerai presto la long, comunque (sì, sono che non c'entra niente, ma ci tenevo a dirtelo xD)
-un bacio, nan-

09/12/11, ore 12:28

Stupenda, non ho parole!
Non ho mai sentito Misa parlare in una maniera così " intelligente " e mi è piaciuta molto, anche se alla fine ha ceduto... XD comunque sia, complimenti ancora!
Ciao :)

16/07/11, ore 13:25

Spero non sia tardi per recensire questa ff xD
Ci tenevo a farlo, mi è piaciuta davvero tanto. Mi piace molto il modo in cui scrivi, semplice e pulito tranne alcune frasi poetiche, che comunque a me personalmente sono piaciute.
Ad un certo punto ho pensato che Light si fosse davvero innamorato di Misa, ma quando ho letto l'ultimo pezzetto ho capito che anche quella volta la stava illudendo... povera Misa ç__ç Però, è proprio per questo che apprezzo molto questa ff, perchè è "fedele" al contesto originale. Mi piacciono anche quelle in cui Light ci ripensa e si accorge di amare Misa, ma mi lasciano un senso di delusione e mi portano ad odiare profondamente il vero Light xD
E' per questo, che credo che questa ff sia perfetta nel contenuto e nella stesura. Per quanto riguarda il resto, mi pare di aver visto solo qualche errore di battitura e "accappatoglio" anzichè "accappatoio", ma credo sia stata solo una ditrazione.
Ottima ff, complimenti davvero, vola subito tra i preferiti. Un bacione,
-PinkHayra

07/07/11, ore 22:49

Questa fanfiction è più legata alla personalità dei personaggi nell'anime delle altre, prendiamo Light è uno bastardo, stronzo approfittatore, difficile immaginarlo davvero innamorato come nelle altre storie xD Questa è quella che mi piace di più di tutte! Anche se devo dire che mi son piaciute tutte, per finire perché non provi a scrivere una long shot su loro due? Mi piacerebbe tanto *-* complimenti!

30/06/11, ore 14:11

Una storia che fa riflettere sui veri sentimenti di Misa e Light. Anche il font utilizzato amplifica il contenuto. Realmente mi ha lasciato senza parole la riflessione di Light riguardo la notte passata con Misa, che ingenuamente cade sempre nella stessa trappola: l'amore.

28/03/11, ore 10:26

Ciao Marty! Come promesso, anche se in ritardo, eccomi qui. Allora, tu sai che io non conosco la storia, quindi perdonami se dirò stupidate o non sarà una recensione tanto logica, però sai che ciò che scriverò sarò ciò che penso realmente, ormai mi conosci. Mi piace! E' intensa, sentita, vissuta. Ripeto, non conosco i personaggi, ma la frustrazione di Misa? (è il nome giusto?) la percepisco perfettamente, la sento. E' una ragazza che ama profondamente e che è stufa di aspettare il momento in cui il suo amore la vedrà, perché a me lei è parsa parecchio invisibile....Lui, (Light? ma non ho capito cosa c'entra il nome Kira...) mi sembra un pò st*****, sa che lei lo ama profondamente e ci gioca come vuole, arrivando persino al punto di sedurla per farla rimanere con lui. Ecco, il commento finale mi ha dato quest'impressione, cioè che lui le abbia dato un contentino per farle credere di essere importante, mentre inrealtà non lo è...
Ripeto, magari ho detto una marea di stupidate, ma in ogni caso sappi che la tua storia mi è piaciuta davvero.
Quando hai tempo, passa a leggere le ulrime due mie one-shot su VK, e poi dimmi cosa ne pensi, anche in un messaggio privato, non mi interessa una recensione, ma solo il tuo parere, su una in particolare...
Ciao, cara, a presto!
Kira

20/02/11, ore 22:10

devo dire che quando ho visto che misa stava finalmente per lasciar perdere quel deficiente di light eo davvero soddisfatta.
ho pensato "era ora!"
....eppure si è di nuovo lasciata usare,sì,proprio come una marionetta.
mi è piaciuta anche queta fic, molto fedele al carattere dei personaggi.^^

20/02/11, ore 17:49

Molto carina!
Lo stile è lineare e pulito, anche se una cosa mi ha fatto storcere un po' il naso. In un punto della storia hai alternato il lessico semplice (ma comunque d'effetto, dire cose profonde con parole semplici è molto difficile e per quanto mi riguarda tu ci sei riuscita) ad sporadiche espressioni forse un po' troppo "poetiche", che stonano. Ad esempio "baci che non erano baci" secondo me è molto più suggestivo, nonostante il lessico estremamente semplice, che non "aliti di vento", che è una di quelle espressioni (se non l'unica, sì credo fosse l'unica) che secondo me stona con il resto della storia.
Comunque, nel complesso la mia recensione è positiva... inizialmente non ero molto sicura di dove sarebbe andata a parare la storia, ma la svolta di quando entra Light e riesce a circuirla per l'ennesima volta mi è piaciuta molto, ha preso una direzione ottima e molto IC per entrambi.
Ah, dimenticavo: in un punto hai scritto "Stratta" al posto di "stretta"

baci
sadie