Un gesto per la fine
di P3tit Fl3ur

19/08/12, ore 15:22

Ciao!!! E' da tanto che non ci sentiamo!!!! Ogni tanto mi piace rileggere le storie che ho già letto e oggi tocca alle tue!!!!
Dato che a questa non avevo mai lasciato una recensione lo faccio ora!!! Anche se il tema trattato è un tantino delicato credo che tu abbia descritto bene le sensazioni che può provare una persona quando decide di fare un gesto così!!!! Con tutto il cuore spero che non sia una situaziopne che hai vissuto in prima persona!!!!
Baci Camy

20/06/12, ore 19:18

Leggendo questa breve storia era come se stessi vivendo sulla mia pelle tutto ciò che avveniva, sentivo il brivido del personaggio penetrarmi nella carne. Sapendo che questa storia ha molto dei tuoi sentimenti, che per fortuna sono svaniti con il tempo, mi ha fatto emozionare moltissimo... Continua cosi bella :) un abbraccio

01/03/11, ore 20:54

Posso immaginare ke tutto ciò fa riferimento a quel "giorno maledetto"....non oso minimamente pensare che cosa avrei fatto io se avessi assistito alla scena, probabilmente avrei cercato di fermarti o cose del genere....non so....sono quelle situazioni in cui sai cosa fare solo quando ci sei dentro e, soprattutto, nell'istante in cui succede....Comunque, meno male che alla fine tutto si è sistemato...accidenti...chissà che momentaccio avrai passato, come d' altronde capita nella vita di ciascuno di noi. Ma poi, come già ti avevo detto precedentemente, quando ci trova all'interno di un tunnel buio e pieno di ostacoli difficili da superare bisogna sempre sperare, xkè prima o poi si riuscirà ad uscire da quel tunnel degli orrori e rivedere finalmente la luce del sole che tanto attendavamo....
Lo sai...leggendo le prime righe pensavo fosse una riflessione di uno studente dopo una lacerante lezione di educazione fisica in piscina ^_^ ma poi continuando a leggere ho capito che non era esattamente così...

Baci stellina, a presto.

24/02/11, ore 16:49

Ehi ciao..č da parecchio che non venivo a farti una visita..xD spero mi perdonerai ma ultimante sono pienissima di impegni (Chissā perchč..xD) comunque tornando alla tua storiia, sai bene come la penso a riguardo e sai benissimo che quando hai bisogno per qualcosa, qualunque cosa, puoi rivolgerti a me senza nessun indugio..xD io ci sono sempre lo sai bene, altrimenti che amica sarei..?!? xD
Comunque, stai migliorando giorno dopo giorno nel modo di scrivere, ti faccio i miei pių risentiti complimenti, perchč sei davvero brava..continua cosė che sei una forza..xD
un bacione..
SuperEle483..
Ciau ciau..=)

20/02/11, ore 17:48

Non so. Certo, il tema è delicato e controverso, di difficile commento, ma la scrittura è magistrale, netta come un rasoio, razionale, asettica.
Non posso dire che mi è piaciuta. Semplicemente perchè sembra una di quelle soffici bugie che fabbrichiamo nella nostra testa. Non offenderti ti prego. Te l'ho detto, il "come" èimpressionane, la scrittura va di pari passo con il contenuto e questa è una cosa che apprezzo sempre: chi riesce a scrivere tenendo il "ritmo" di ciò che deve arrivare al lettore, a livello emozionale.
È il "cosa", e non tanto il tema: è più questa sottile idea di fondo del poter scegliere come morire, della dignità del suicidio...boh. Forse è solo l'ultima frase che non riesce a piacermi, quel "morire come voleva"...morire annegati è una questione di dolore, i polmoni che si riempiono d'acqua mentre sei cosciente, le scariche di adrenalina che non ti permettono di star statica ma ti squassano il corpo. È soprattutto dolore. Mitigato forse dalla convinzione... ma dolore comunque.
Ripeto, spero che tu non ti offenda.