Su quel dolce profilo di persona per bene che sei
di lewis_alice

1^ CLASSIFICATA al contest A SANGUE FREDDO
Su quel dolce profilo di persona per bene che sei di LewisAlice

La grammatica è buona, ci sono alcuni errori di distrazione e qualche virgola che manca, ma per il resto è ok
Una parola: coinvolgentissimo.
Ottima la musicalità, ottima l'introspezione e ottimo i numerosissimi paragoni, evidenti e non. Hai uno stile veramente unico: non mi è mai capitato in vita mia (e credimi: leggo molto...) di leggere la sensazione del dormi-veglia, il limbo tra sogno e realtà trascritti in modo più perfetto e reale di come hai saputo farlo tu!
Un altro fatto che mi ha colpita molto e che alla fine Giorgio decide di rimanere con Sandra: non ho mai letto di un triangolo così tendente allo slash che si risolva in questo modo, optando per la propria infelicità per la felicità e il benessere della famiglia.
Davvero, non volevo staccare gli occhi dallo schermo tanto coinvolgente è la tua storia, nonostante -o proprio per questo- all'inizio la trama sia un po'disorientante e annebbiata: che i personaggi siano caratterizzati e ben descritti o meno, il lettore si immedisima in ciascuno di essi, tanto sono umani, e si diventa una volta Giorgio, una volta Sandra, una volta Roberto a seconda di cosa si sia leggendo o a seconda della propria indole naturale.

Davvero un primo posto meritato, anche se ti devo dire che provo un odio viscerale e profondo nei confronti di Giorgio. Si si lo odio è.é
Non solo è un bugiardo traditore ( perchè Roberto non era stato il primo e probabilemte -anche ne era innamorato- non sarà neppure l'ultimo) ma è decisamente un vigliacco. Ha paura per sè stesso non per gli altri. ALtrimenti avrebbe lasciato Sandra da un pezzo e sarebbe rimasto accanto a Roberto. Sandra per sua stessa ammissione è una donna forte, una leonessa... perciò sarebbe sopravvissuta e sarebbe riuscita a guadagnarsi da un altro uomo l'amore che si merita. E che dire di Roberto? lui era solo ma lameno non aveva il cuore in pezzi per colpa di Giorgio.
No davvero Valery ha ragione la storia è decisamente coinvolgente anche se ho le mani che mi formicolano perchè vorrei prendere a pugni quello stronzo di Giorgio... complimenti mi è piaciuta moltissimo :)