And I leave behind this hurricane of fuckin' lies
di Guitarist_Inside

11/05/13, ore 23:53

Ehilà Ema, eccomi qui pronta a recensirti questo capitolo *ghigno*
Ti ringrazio per avermi citata, e ci tenevo a farti sapere che mi sono rotolata dal ridere alle tue note XD
Ok, terrò in considerazione il fatto che il Demone Nero (tra poco saprò finalmente il suo vero nome *W*) abbia un linguaggio abbastanza scurrile e non ti dirò particolarmente niente su questo punto...
Ok, pronta per uno dei miei (nostri U.U) papiri?

"senza contare il fatto che sentissi la testa così pesante, ma allo stesso tempo così leggera." ---> qua penso che tu abbia messo i "così" per dare più enfasi alla frase, ma secondo me potrebbe pure andare bene senza ;)

"Con un ringhio soffocato, mi decisi ad aprire gli occhi," ---> senza la prima virgola XD Comunque, belli i postumi della sbronza vero, Demone Nero? XD

"Mi alzai e mi guardai intorno, per cercare almeno di capire dove cazzo mi trovavo." ---> la tua virgolite sarà la tua condanna XD Penso che magari potresti spostare quella virgola dopo "cercare" e metterne un'altra dopo "almeno" per dare più enfasi ;)

"dovevo essere stato proprio messo male, per non trovare neppure la forza di" --> allora, trovo molto strano il primo periodo "dovevo essere stato proprio messo male" ? Sinceramente ho capito, o almeno collegato, con un po' di difficoltà, no, non mi suona per niente, prova a togliere "stato" (a me suona già un po' meglio XD)

"Sì, ero andato lì, avevo fatto sloggiare quei fottuti fighetti" ---> punto e virgola dopo "lì" ;) (ora iniziamo di nuovo coi punti e virgola XD)

"Non potevo semplicemente non pensare? Perché dovevo sempre complicarmi ulteriormente l’esistenza?" --> una cosa che ho pensato abbastanza spesso XD

"Sempre e solo fottuta sofferenza, fin quando ricordavo." --> qui volevi per caso dire che fin da quando ne aveva memoria, ricordava sempre e solo sofferenza? Se volevi dire questo credo che dovresti rendere meglio la frase "fin quando ricordavo" che, almeno a me, non specifica nulla...

"volevo illudermi di essere forte, illudermi di non essere più vittima del mio passato, illudermi che non me ne fregasse più di nulla… ma in realtà," ---> allora, punti e virgola al posto di tutte le virgole (apparte l'ultima :3 io l'avevo detto che iniziavo coi punti e virgola U.U XD) perché stai facendo un elenco; poi non mi convince molto "che non me ne fregasse più di nulla"... quel "di" non mi convince, prova a toglierlo ;) Poi metteri un punto, per dare una pausa più forte, e poi, siccome non si può iniziare una frase con "ma" (tranne in alcuni casi che ora non sto qui a scriverti altrimenti ti annoierei XD) lo toglierei ;)

"e non cadere più vittima sotto il peso di quegli scheletri mai morti." --> secondo me, se dici che cade vittima, non puoi dire che cade vittima sotto il peso, puoi dire, però, che cade vittima del peso di quegli scheletri ;)
Comunque povero DN (mi rompo sempre a scrivere Demone Nero XD), chissà che razza di passato ha avuto... Non vedo l'ora di scoprirlo *W*

"Mi diedi una sberla." --> finalmente qualcuno, se stesso, gliel'ha data sta benedetta sberla! *me molto soddisfatta*

"ancora una volta ero crollato, mi ero ritrovato in pezzi" --> punto e virgola al posto di quella bella virgoletta ;)

"Dopo certe cose, dopo quello che aveva fatto a me e a…" -->  e a... chi? Chi? O.O Ah-ah! uno stralcio dell'oscuro passato di DN *W*

“Ma chi cazzo era? E che cazzo c’entrava con me?” ---> eeeeh, tesoro, mi sa che quella lì è proprio Amy, e mi sa proprio che c’entrerà mooooooolto con e te ;)

“se non la memoria non mi ingannava pur di accontentarmi” ---> un non lasciato di troppo XD Si sentiva solo, poveretto XD

“Oh cazzo. Allora ricordai.” ---> credo sia meglio mettere “allora ricordai” a capo, e il resto delle frasi seguente sullo stesso rigo, per dare più enfasi (?) XD

“C’ero passato anch’io per quella merda, c’ero ancora dentro” ---> secondo me ci vuole il punto e virgola ;)

“con la consapevolezza che, seppure fosse fottutamente strano, mi fossi sentito un idiota a causa sua,” ---> secondo me ci vorrebbe “mi sia” al posto di “mi fossi sentito”, mi sembri suoni molto meglio; cambierei anche “seppure” con “sebbene” suona molto meglio :3

“(seppure fosse così maledettamente difficile, in quello stato di merda in cui mi ritrovavo)” ---> come sopra per quello che riguarda “seppure” ;)

Cavoli, certo che DN è proprio fissato con “fottuto”, “fottutamente” ecc… Altro che le mie compagne che fino all’anno scorso hanno detto 54 “comunque” in un paragrafo lungo mezza pagina, ma un paragrafo di quelli in colonna… O.O Lui le batte U.U

“In quel modo avevo capito, avevo visto il dolore e il rancore nel suo sguardo e mi ero sentito una merda pensando al mio dolore, al mio rancore.
Non riuscivo a trovare altra spiegazione.” ---> Chiamato comunemente senso di colpa. Poi, dipendentemente dai punti di vista, colpo di fulmine ;) Vedi, come è chiaro? XD

“In ogni caso, quel mal di testa mi spinse a pensare ancora (tanto ormai era già a livelli indecenti, un po’ più o meno male non mi avrebbe cambiato la vita).” ---> ahahahahahah XD

“I ricordi erano sempre più vaghi, confusi, era come se girassero a velocità impressionante su una cazzo di giostra immersa nella nebbia;” ---> personalmente mi sarebbe venuto da rimettere XD Va beh che ho uno stomaco di ferro il più delle volte, ma… XD

“con un senso di nausea assurdo,” ---> ecco, per l’appunto, anche se in questo caso era dovuto all’ingente quantità di vodka che aveva assunto XD

“Rimasi lì finché la testa iniziò ad essere più sopportabile” ---> magari qui sarebbe meglio specificare che è il dolore provato alla testa che iniziava a essere più sopportabile, perché a quanto pare, la testa serve sempre o comunque e di certo non possiamo lasciarla sul comodino, o di fianco un albero in questo caso XD

“La cosa che mi colpì fu il fatto che non osava muovere un muscolo; stava semplicemente lì, come abbandonata su se stessa, senza sapere che fare o dove andare, fissando il nulla.” ---> chissà chi è sta persona! *me ammicca*

“E improvvisamente, mi parve di riconoscere quella capigliatura di quella colorazione peculiare.” ---> secondo me la virgola non ci va ;)

“Dov’è che avevo già visto quella chioma appuntita, sulla quale il blu notte e qualche ciuffo rosso nascondevano una colorazione corvina?” ---> e già me lo sono immaginato come uno strafigo :Q______ Decisamente mi piace l’immagine che mi sono fatta di DN *W*

Mi sa che i due hanno avuto un colpo di fulmine, solo che non se ne rendono conto perché hanno sofferto davvero troppo per poter aprire il loro cuore, o anche gli occhi, e lasciare che la vita giri XP

“Perché?
Perché non potevo ignorarlo come facevo sempre con il mondo che mi circondava ostile, o almeno con una buona parte di esso?” ---> questi due pezzi io li metterei sullo stesso rigo, senza andare a capo al primo perché :3

“Che diamine c’era di diverso, questa volta?
Cosa diamine aveva di fottutamente diverso, quel ragazzo?” ---> come sopra :3

“imponendomi di non fermarmi ad un superficiale guardare le cose, ma a vederle più in profondità… Del perché di tali riflessione, però, non avevo la benché minima idea. Perché non potevo fregarmene come sempre?”---> a parte che sta frase è bellissima *W*, meglio se togli i punti sospensivi e metti un bel punto fermo (si chiama così, no? XD)

“Un miscuglio di irritazione, turbamento, ma anche preoccupazione e interesse nei suoi confronti, che mi percepii come particolarmente strano e indefinibile.” ---> credo che quel “mi” di “che mi percepii” sia in più…

“Forse perché quella figura sembrava emanare un muto urlo di disperazione” ---> ma quanto mi piace questa frase! Questa similitudine! Ti adoro quando scrivi certe cose! XD
Bella anche la metafora con il naufrago e il mare *W*

Ok, stai ripetendo dopo un intervallo di circa 4-5 righi le stesse cose: lei compassionevole, lui che non si merita di essere aiutato perché aveva osato dirle cose che non doveva, un sentimento misterioso e poi riparte il ciclo. L’hai espresso molto chiaramente questo concetto ormai XD
Se leggo ancora un’altra volta la parola “compassione” lancio via qualcosa!

*lancia via una rivista che c’era sulla scrivania* Tanto ormai sono un’esperta nel lanciare libri dalla scrivania fino al divano adiacente XD

“La mia mente fu attraversata da una visione rapida, ma al tempo stesso messa in scena nel mio cervello al rallentatore,” ---> credo che questa frase io l’avrei resa più o meno così: “La mia mente fu attraversata da una visione rapida, che al tempo stesso fu elaborata al rallentatore dal mio cervello”… Più o meno, eh! XD

“tirandogli un bel calcio tra i denti.” ---> spero che quando tu abbia scritto sta frase non ti stessi ascoltando una certa canzone dei PRoach XD

“Mi sentivo un’idiota, nella cui mente ci sono non due, ma mille voci che litigano tra loro,” ---> ma mille voci che litigavano tra loro ;)

“Ray Shinobu, nice to meet you.” ---> E finalmente so il nome di Demone Nero!! (in realtà volevo urlarlo, ma le regole di EFP me lo impediscono XD), è metà giapponese… *W* Lo amo!! XD
Ah, sappi che per me sarà sempre Demone Nero, abbreviato in DN U.U

Ma quanto mi piace questo scontro diretto tra Amy e DN *W* (dovrei imparare a chiamarlo Ray, o prima o poi mi dimenticherò come si chiama XD)

“Sì, un protone e un elettrone, ugualmente opposti, similmente diversi, ma facenti entrambi parte di qualcosa di superiore che comprendesse tutti e due, unendoli in sé.”---> forse il tempo giusto per quel “che comprendesse tutti e due” sia “che comprendeva”, non credi? Secondo me l’imperfetto ci sta meglio :P

Occhi verdi… Ho deciso, me lo sposo U.U Mi sposo Ray! Non c’è niente da fare, Amy, prima ancora di capire che provi qualcosa per lui, hai già una rivale U.U

Ok, Ema, volevo scusarmi per il fatto che sta recensione arriva dopo due mesi da quando hai pubblicato il capitolo. Sicuramente sarebbe rimasta nei meandri del mio PC per ancora qualche mese finché non mi sarei decisa a finire di leggere il capitolo, ma visto che oggi (ho intenzione di pubblicarlo il 12 a mezzanotte massimo e cinque) è il tuo compleanno, ho pensato di farti anche questo regalo. Sì, anche, perché come ti avrò detto dall’email, c’è anche questa come sorpresina XD
Va beh, sul capitolo ti posso dire che è ben scritto come al solito, a volte ripeti gli stessi concetti (e un po’ mi irrita ma sicuramente lo faccio anche io quindi… XD) e non ci sono particolari errori, giusto qualche svista (anche se in questo momento non mi ricordo metà della recensione… *fa spallucce* dettagli dettagliosi) e spero continui, anche se sicuramente non potrò farti una di quelle recensioni tempestive di una volta. Ma ora che sti due si sono incontrati e presentati, voglio assolutissimamente sapere come continua!
Va beh, ti lascio ^^
Ti voglio un mondo di bene, ancora auguri e a presto ^^
Anna :*

Hey hey hey! Eccomi qui! Mi piace questo capitolo e mi piace questo personaggio! Ammetto che all'inizio non avevo capito che parlasse di lui, perchè pensavo fosse sempre Amy la protagonista. Poi però mi sono resa conto che il soggetto parlava di sé al maschile, quindi ho compreso il cambio di prospettiva lol! Sinceramente non pensavo che avresti dedicato un capitolo tutto a lui, cioè non ci avevo proprio pensato e non me l'aspettavo! Comunque, attraverso questo capitolo si capisce che Amy non è l’unica ad aver avuto una vita difficile, ma pure lui ha delle cicatrici, chiuse o meno, derivate dal suo passato. E’ stata una buona scelta analizzarlo così nel profondo!
Mi piace molto anche la sua riflessione su cosa ha imparato dalle arti marziali, forse perché mi è successa una cosa simile con l’equitazione: ha formato il mio carattere (almeno in parte), mi ha insegnato a non tirarmi indietro davanti alle difficoltà, a non cercare di aggirare gli ostacoli della vita ma affrontarli e soprattutto di non restare a rimpiangere gli errori del passato, ma pensare al futuro e … Ok, adesso smetto LOL perché la recensione sarebbe riferita alla tua storia !
Il finale è “misticamente” fantastico … poi, accompagnato da QUELLA canzone che ci hai “suggerito” come sottofondo ! Perfect !
Alla prox !

Occhio di Horus

(Recensione modificata il 15/01/2013 - 09:46 pm)

05/01/13, ore 18:51

Bello! Mi piace davvero! Mi piace questo capitolo perché è così "intimo", diciamo . Parla delle emozioni che lei prova nell' essere veramente LÌ, il suo sogno sta iniziando a diventare realtà, assapora già la sua libertà, i polmoni si riempiono di ossigeno di vita e di speranza... e non le importa quanto quel posto possa essere oggettivamente "bello esteticamente"(che poi la bellezza non è una cosa oggettiva): quella è la sua vera CASA, il suo posto è LÌ. Poi Alex le dimostra un affetto che lei non ha mai potuto veramente avere : lui c'è, in ogni senso della parola! Lui ora è lì, qualunque cosa bella o brutta possa accadere ad Amy! Per quanto riguarda la canzone, ma ti sei ispirata a quella per scrivere la storia? Cioè ci sta un casino :P , calza a pennello con TUTTO! Anyway, sei stata brava, sia che tu abbia scritto la storia ispirandoti al testo dei Green Day, sia che tu abbia trovato dopo la canzone adatta! Per la parte grammaticale mi sembra che sia tutto OK, io non avrei saputo fare di meglio OVVIAMENTE! XDXDXD Bye! Occhio di Horus

31/12/12, ore 13:39

Hey Guitarist , finalmente sono riuscita a recensire!! Mi piace questo capitolo e non è noioso come credi ! Certo, il primo è più coinvolgente e interessante forse, ma il secondo è importante per collegere le parti della fic e far comprendere meglio la storia ! Mi piace un sacco la riflessione sul nome di Amy! Io credo di non aver mai sentito pronunciare il mio nome nella sua vera essenza ... ma dev'essere veramente bello !
Mi sebra che il testo vada bene e la scrittura sia corretta (anche se sinceramente non ricordo bene perchè l'ho letta un giorno fa (-: ) .
Mi piace molto anche l'immagine che hai dato ad Amy di una ragazza così piena di aspettative, desiderosa di cambiare vita, anzi fermamente decisa a fare nuove esperienze, oltre quella nazione, l'Italia, che non sente più sua e che la "opprime". E' cosciente del fatto che le sorprese che gli riserva il destino non saranno solo positive, ma vuole sfidare la sorte ... sostenuta dall'amico ( o chissà, un giorno anche qualcosa di più) Alex.
Insomma, questo è il modo in cui io ho interpretato la storia ... è sbagliato??
A risentirci !!
Occhio di Horus

Ciao friend !! Hai visto, ho letto il primo capitolo della fic che mi hai consigliato ! (in ritardo di più di un anno rispetto al giorno di pubblicazione … XD). Grazie di avermela consigliata, è DAVVERO bella !! L’avevo vista tra le storie che avevi pubblicato , ma ero titubante sull’iniziare a leggerla perché sono sette capitoli (per ora) e avevo paura di non riuscire  a portarla avanti… per il maledettissimo tempo libero che mi manca !!
Anyway, stavo dicendo, è veramente bella, fantastica, scorrevole … e davvero interessante !! O almeno così pare dal primo capitolo…
Mi piace il fatto del diario ! Quello che scrive Amy (che poi ,credo, rispecchia anche il tuo pensiero) è stramaledettamente VERO !! E’ come se ogni singola parola fosse il tassello di un puzzle… il puzzle che c’è dentro la mia mente … e più andavo avanti nel leggere, più quel puzzle (che io non sono mai riuscita terminare e probabilmente mai ci riuscirò) si completava … *_*
Grazie Amy , cioè Ema (Che tra l’altro i nomi si somigliano pure :-P), per quello che sei riuscita a trasmettermi con questo capitolo …( che poi sarebbe soltanto il primo !! XDXDXD) Insomma è proprio così che mi sento, anche se non me ne sono mai veramente resa conto …
Voto : 10 e lode
Adesso vado …. Curiosissima di leggere il cap 2 (che probabilmente non recensirò subito)… A presto !

Ehilà Ema! ^^
Prima di tutto, sono super mega ultra stra felicissima che tu mi abbia citato nei ringraziamenti ^^
Ma passiamo alla recensione!

Il capitolo è veramente lungo e mi ha sorpreso un po' XD Ma comunque per dove ho letto non ci sono particolari errori, e questo mi fa piacere perché significa che l'hai riletto nonostante pensavo, visto la tua premessa, che tu abbia riscritto e quindi non riveduto il capitolo. Ma attenta, ho detto che non ci sono particolari errori, non che non ci fossero U.U
Secondo me dove hai messo i due punti potevi mettere un punto e virgola o un punto; e nei righi dopo ("Ancora una volta, ero completamente solo." oppure... ca... caspiterina! Ora dov'è finita sta frase? Cavoli! >.< Non le ritrovo più) hai messo una virgola dove secondo me proprio non doveva andare perché rendeva la lettura più lenta; eeeeh, la tua virgolite!

Facciamo un passo indietro però, che rileggendo più attentamente alla ricerca di quella maledetta frase che si è nascosta, ho notato una cosetta.

"le sue luci erano sempre più sfocate…" ----> i punti sospentivi non ce li metterei, meglio un bel punto XD

"Nessuno ormai girava per quelle zone, peraltro sconosciute ai più: ero solo, c’eravamo solo io e quelle onde, così diversi e così simili tra noi." ----> personalmente metterei dopo quel "ero solo" un punto e virgola.

"o meglio i frammenti di me stesso, spezzati in mille cocci, frantumati e schiacciati senza pietà da esperienze" ----> qua non mi convincono tanto le similitudini, soprattutto quel "spezzati" e "frantumati" visto che si riferiscono ai frammenti di sto tizio... mmmh, ma credo che anche io lo avrei scritto così, anche perché non mi viene in mente niente XD
Deve essere l'età! Sto invecchiando Ema XD

Sempre nello stesso rigo "impresso marchi indelebili nella mia anima: marchi di rabbia, di dolore profondo, di frustrazione, di diffidenza e sfiducia generale in tutto ciò che mi circondava…" ----> al posto di quei due punti metterei un punto e virgola e toglierei i punti sospentivi (mi stanno antipatici U.U)

"l’unica compagnia di quei demoni che risiedevano in me. Compagnia di cui, se avessi potuto, avrei volentieri fatto a meno." ---> invece mi sa che adoro i punti e virgola XD Al posto di quel punto metterei appunto un punto e virgola XD

"A volte, avevo pensato di potermi lasciare alle spalle quei ricordi, di poter ricominciare da capo," ----> credo che qui la virgola dopo a volte non ci vada...

"il presente ed il futuro." ---> la D di ed si mette solamente quando ci stanno due vocali identiche vicine ;)

"Perché, oltretutto, suicidandomi non avrei fatto altro che dare ragione a quei demoni, cadendone definitivamente vittima." ----> sarò sincera! A "cadendone definitivamente vittima" non ho letto subito vittima, bensì preda XD forse perché io metterei preda o boh XD

"loro ad un triste epilogo" ----> la D di ad si mette solamente quando ci stanno due vocali indentiche vicine XD

"cercai di respirare più profondamente che potessi," ---> non mi convince per niente sta frase... non saprei nemmeno dirti con precisione quale, secondo me, sarebbe l'errore. Forse il "che potessi" per via del tempo che hai usato... mmh (faccio schifo in grammatica! XD)

"così come gli occhi, così come ogni parte di me in quel momento." ----> sarebbe meglio se tu non ripetessi il così, e ci mettessi piuttosto una congiunzione tra le due frasi.

"Mi alzai, la vista sempre più appannata da quelle lacrime bastarde che si opponevano al mio volere," ---> punto e virgola dopo alzai :3

"Tutto, era lontano." ---> senza la virgola. L'avresti potuta mettere casomai per ribadire che questo tutto era lontano.

"Il dolore era sempre più insopportabile, sempre più buio, e ben presto si trasformò, alimentando un’ira cieca che iniziò a scorrere in me sempre più rapidamente." ----> il dolore in cosa si è trasformato? (se ora inizio a ragionare come la mia prof di italiano mi sparo... *tic all'occhio per il nervosismo*)

"L’unica cosa che sapevo in quel momento, era che non ce l’avrei fatta a sopportare il peso del passato" ---> la virgoooola! XD

"Avrei dato chissà cosa, pur di azzittire quelle voci che urlavano sempre più forte nella mia testa" ----> idem come sopra XD

"volevo sostituire il dolore con qualcosa di inebriante, qualsiasi cosa purché mi intontisse, impedendomi di sentire tutta quella desolazione e quella disperazione che aizzavano la gran quantità di rabbia che invano tentavo di reprimere, e che però si era ormai impossessata di me." ----> spero che non sia quello che penso! Perché purtroppo visto che vuole trovare qualcosa che lo intontisse, lo inebriasse, mi è venuta in mente la droga... ç_ç

"Poi, una volta realizzato l’isolato in cui ero giunto, imboccai una vietta secondaria poco conosciuta, giungendo davanti all’insegna sgangherata di un piccolo bar alquanto scalcinato." ---> ripetizione del verbo giungere, sostituiscilo con un sinonimo ;)

"a vedermi ridotto ad uno straccio perso" ---> indovina indovinello cosa c'è che non va? Una baggianata, certo, ma è pur sempre un errore U.U E qualche rigo dopo l'hai ripetuto XD

"facendo cadere a terra le due bottiglie vuote che si frantumarono in schegge e frammenti di vetro verde, che rimasero lì, simbolicamente, a segnare il passaggio della mia anima distrutta e dei cocci di me stesso." ----> non so perché, ma questo tuo ripetere che Il-Tizio-Senza-Nome-Per-Il-Momento è distrutto e che ci sono solamente i cocci di lui, mi... non saprei dirti... diciamo che mi toglie un po' di coinvolgimento. L'hai già ripetuto abbastanza nella prima parte, però mi piace la similitudine ^^

"dato che mi ero alzato troppo repentinamente, come uno scemo, dato che sapevo per esperienza l’effetto che ciò avrebbe provocato." ----> ripetizione di dato XD

"dell’albero accanto a me, poi, recuperato l’equilibrio, mi incamminai." ----> punto e virfola dopo "accanto a me" ;)

"Dopo non so quanto tempo iniziai ad udire note dal tono potente, rabbioso ma in un certo senso confortante quasi come se fosse allegro" -----> prima di tutto: la D ci va solamente quando due vocali identiche sono vicine; poi... dopo rabbioso ci va una virgola come dopo a confortante. Secondo: che questa persona che canta, se non sbaglio sta cantando, sia la nostra protagonista? *incrocia le dita*

No, ok, ci ha sbattuto contro e sono finiti a terra entrambi, come due scemi. Possibile che non si sia effettivamente reso conto di essersi scontrato con qualcuno? Bah! O.O

"e se invece di guardare chissà dove avessi fissato gli occhi davanti a te ne saresti certamente accorto..." ---> virgola dopo "chissà dove"; poi credo che tu ti sia dimentica o una virgola dopo davanti a te e di conseguenza un "te" che si sarebbe collegato alla frase successiva, oppure una virgola dopo davanti, ma la frase suonerebbe un po' male.

Ripeti taaaaaaante volte "fottuto" XD Ti piace dirlo, eh *me ammicca*

"urlò, anche lei ora veramente fuori di sé, trapanandomi i timpani e interrompendo il flusso di insulti che sgorgava dalla mia bocca, fuori ormai dal controllo del mio cervello" ----> forse la prima virgola dovrebbe andare un po' più indietro, ma non ne sono sicura, cambiando una virgola può cambiare il significato di un'intera frase XD; c'è una ripetizione di fuori e che comunque in questa frase ("fuori ormai dal controllo del mio cervello") dovresti fare attenzione perché le parole sembrano messe in disordine. Comunque vai Amy! Fatti valere! *W*

"Probabilmente, perché intravidi qualcosa, in quegli occhi..." ---> credo che ci possano essere due opzioni XD La prima: togliere la prima virgola; la seconda: togliere la seconda virgola (e scusa i giochi di parole involontari XD); consiglierei la prima ;)

Non te li faccio più notare la ED o AD ma ci stanno XD

Ho appena finito e posso tirare un sospiro di sollievo XD
Il capitolo è davvero molto bello, ben scritto e ci sono pochi errori (questa volta la maggior parte sono di punteggiatura, ma niente di grave) che ti ho riportato.
Adoro Amy! E ADORO la frase in cui il Demone Nero (vecchio soprannome XD che nostalgia XD) capisce che è un coglione, anche se dice che è un idiota U.U Ma l'intento era quello XD

Che altro dirti? Niente, credo, anche perché c'ho sonno XD
Spero a presto ^^

18/09/12, ore 00:51

Ehilà Ema, visto che mi avevai avvertito nella tua recensione che avevi aggiornato sono corsa a leggere. E come te sto facendo in diretta (cosa ormai no più sperimentale XD)

"fischiando tra i ciuffi ribelli dei miei capelli, divertendosi a scompigliare i miei e quelli di Alex." ---> qua c'è una ripetizione di "miei"

"appiccicavano sopra, cosa alla quale io avevo ormai rinunciato, sia perché le ciocche che mi si appiccicavano" ---> di nuovo ripetizione di "appiccicavano"; personalmente metterei da una parte "attaccavano" e magari dall'altra "appiccicavano"

"continuammo a mettere un passo dietro l’altro" ----> sinceramente non mi convince l'espressione passo... direi forse piede... mmm

"e la voce che esternavano la nostra felicità." ----> qua il verbo è al plurale, ma il soggetto è singolare, quindi dovrebbe essere "e la voce che esternava la nostra felicità"

"una faccia divertente e divertita," ---> direi piuttosto "una faccia buffa e divertita" o qualcosa del genere, ma è un mio parere personale eh! U.U
(stanno sparando certi fuochi d'artificio che i vetri sembrano vibrare e le scintille cadere direttamente sulla mia povera testolina XD)
Ah, no. Buffa l'hai usata dopo per "espressioni" mmmh, quindi... mmh, non saprei proprio.

"prendevamo aria solamente tra un salto e l’altro, probabilmente qualche inevitabile livido ed un buon mal di gola ci sarebbero rimasti come ricordo il giorno seguente," ----> un punto e virgola tra "l'altro e probabilmente qualche inevitabile", così la frase si separa un po' ma senza una pausa forte ;)

Per il resto non ho altro da dirti, al solito è molto scorrevole e grammaticalmente corretto, a parte qualche svista che ti ho fatto notare. ;)
Ora però vorrei che tu continuassi, mi piace davvero molto come scrivi, è molto fluido e poi dici delle cose davvero profonde che DANNO e FANNO riflettere! Complimenti.

Oh, miseriaccia! E domani devo andare a scuola! XD
Spero a presto ^^
Anna :*

"Inoltre, anche se guardandomi, all’apparenza, nessuno l’avrebbe mai detto, all’occorrenza avevo imparato avvalermi abbastanza bene di alcune arti marziali, e, soprattutto, dei miei amati tonfa…" perdonami ma questo "avevo imparato avvalermi abbastanza bene" non mi convince per niente...

per il resto... scusami ma non ricordo proprio se ho trovato altre cose che non mi convincevano, visto che l'ho letta questo pomeriggio e mi ritrovo a recensire ora. Questo capitolo se non sbaglio è servito per introdurre la figura complessa e tormentata del Demone Nero, o almeno spero.
Come sempre ben scritto e fluente, complimenti ^^
Spero a presto :*

20/07/12, ore 13:01

Che dolci questi due *me commossa*, quando son rimasti a fissarsi pensavo che scattasse qualcos altro ma... se nei prossimi capitoli spunterà il Demone Nero, altro che Principe Azzurro! non ce la vedo Amy con un Principe Azzurro, che le farà battere il cuore, e anche il mio, mi riterrò soddisfatta U.U
Come sempre molto ben scritto e fluente. Chiaro e cristallino XD E a quanto vedo hai messo meno inglese che in "If a dream becomes reality…" e te ne sono riconoscente, anche se non l'hai fatto per me XD, perché davvero a volte trovavo difficoltà a capire. In inglese non sono proprio una cima anche se mi piace, ma una fa quel che può XD
A riprestissimo XD

20/07/12, ore 12:49

Mh, sì, ora va decisamente meglio. Sì, per poco non mi dimenticavo di recensire per correre a leggere il terzo capitolo, so..., beh, boh. Tra poco mi faccio tutte le vocali XD
Alex piuttosto lunatico, eh? XD Finchè rimane allegro e un buon "fratello maggiore" lo adoro! Sto scherzando, lo adorerei lo stesso! XP
Beh, direi che nel prossimo capitolo ci sarà più movimento e inizieremo a prendere più confidenza con Amy e Alex, quindi corro a leggere (fortuna che ci sono altri due capitoli già postati XD)
A prestissimo XP
Sadako Kurokawa

Alloura... Questo capitolo mi è piaciuto molto. Tra le pagine del nuovo diario di Amy si sente tutta la sua rabbia, la sua frustazione e la voglia di scappare che si è tenuta dentro per troppo tempo. Beh, sinceramente non so che altro dire, è troppo presto per dire se la storia sia bella o meno, credo che mi ci vogliano gli altri capitoli quindi volo a leggerli.
Comunque come sempre la trovo ben scritta e scorrevole, quindi complimenti ;)
A presto :*
Sadako Kurokawa

Okay eccomi, ci sono! Lo so che ho rispettato il mio solito ritardo ma fa poco la spiritosa, tu, che in quanto a puntualità sei ancora peggio di me! (E ce ne vuole!) =) Vabbè lasciamo perdere queste cretinate, tanto si sa che siamo due ritardatarie della peggior specie... tutte e due XD Che altro dirti riguardo al capitolo oltre a quello che ti avevo già accennato (secoli fa, ormai °°) su face book? Mmm, niente di nuovo, credo, a parte il fatto che ci tengo a ripeterti che NO, non devi farti venire strane paranoie su quello che scrivi, non devi pensare che non è scritto abbastanza bene, che non ti convince, che è noioso, che devi ricominciare daccapo ecc... perché... che cosa ti ho detto io ogni volta che scrivevi che il capitolo non ti convinceva? Ti dicevo che ti sbagliavi, che il capitolo era perfetto così come lo avevi pubblicato e che ti preoccupavi per niente. Ecco, visto e considerato che io sono Dio, prendi per buono tutto ciò che dico e non farti venire altre strane paranoie sul prossimo capitolo perché io impiegherò anche un secolo a recensire, però appena mi dici che aggiorni filo subito a leggere di corsa, per cui attendo con ansia già da un bel po’ di tempo! ** (Ok, avevo detto di piantarla con le cretinate, quindi tralascia pure la parte in cui parlo di Dio, però tutto il resto è vero, non stavo scherzando XD)
Parlando del capitolo... ma soprattutto di questo personaggioH... waaaaaaaaaaaoh :Q____
Tu lo sai, vero, che non aspettavo altro che facesse la sua comparsa nella storia?
Sì sì sì, davvero un gran bel tipo, decisamente affascinante... poi non so com’è che di preciso lo immagini tu ma a me affascina da morire! Già dall’inizio del capitolo mi ha subito intrigato, anche se non ti nascondo che ha iniziato a farmi un po’ paura quando ha iniziato a parlare delle arti marziali, e ancora di più quando ha nominato i tonfa (che non avevo la più pallida idea di cosa fossero, quindi sono andata a cercare su internet e, appena ho capito, allora sì, ha iniziato a farmi paura sul serio!!!) Diciamo che oltre a darmi l’idea del “bello e dannato” mi è sembrato anche un po’ inquietante, e ti confesso che ADORO questa cosa perché i personaggi inquietanti mi intrigano ancora di più, anche se sotto sotto mi angosciano parecchio XD
Ora sì che sono proprio curiosa di sapere quale sarà il suo ruolo all’interno della storia, soprattutto per quel che riguarda la protagonista, per cui muoviti ad aggiornare, disgraziata, che qui mi tieni sulle spine! XD
Come sempre ti faccio i complimenti per il tuo stile pulito, per le tue descrizioni e le introspezioni, e questa volta in particolare ti faccio i miei complimenti per quella magnifica lista di “Avevo imparato...” che ho adorato davvero tanto.
Ci si legge alla prossima :D
Baci!

09/12/11, ore 22:48

Eccomi eccomi eccomi! Scusa il terribile ritardo, ma dopo l'adsl che non funzionava ci si è messa la scuola, e ovviamente poi ho preso l'influenza .__. Ad ogni modo sono arrivata lo stesso, cosa credevi, che ti lasciassi aggiornare senza commentarti? Ma per chi mi hai preso? Tzè! uù LOL a parte gli scherzi, passiamo alle cose serie XD
L'impressione che mi ha fatto questo capitolo è come sempre positivissima. Ovviamente siamo ancora agli inizi, fin ora hai fatto semplicemente una presentazione della protagonista- con il suo modo di pensare e di reagire ad una condizione che non le va a genio-, hai descritto il suo arrivo nella nuova città e come sono i suoi rapporti con questo suo amico, per cui dobbiamo ancora entrare nel "gorgo" vero e proprio della vicenda, ma già da questi primi capitoli si leggono le premesse per quella che potrebbe diventare veramente una bella storia. Diciamo che è da questo punto in poi che la storia inizia a delinearsi, perchè una volta sbrigati questi primi capitoli di presentazione può accadere veramente qualsiasi cosa: si può incappare nei soliti stereotipi e cadere nel banale, così come si può tirare fuori un'idea brillante e creare un racconto davvero buono e avvincente. Sta tutto nelle tue mani, sweet. Come ti ho già detto, le premesse per questa seconda opzione ce le vedo tutte, anche in previsione di quelle piccole cose che mi hai accennato sulla storia (come quel personaggio misterioso che non vedo l'ora che faccia la sua comparsa **), e ce le vedo anche perchè ormai ti conosco, so che quando vuoi sei in grado di tirare fuori idee veramente geniali e, soprattutto, perchè mi piace il modo in cui descrivi le cose, i personaggi, le situazioni. Riesci a inquadrare ogni cosa perfettamente, con precisione, senza mai risultare pesante, però. E questa è una cosa che va interamente a tuo vantaggio, perchè riuscire a non essere pesanti e noiosi nei primissimi capitoli di una storia, quando per forza di cose bisogna soffermarsi sui particolari, non è cosa da tutti, e per questo ti faccio i miei complimenti.
Ho solo un piccolo suggerimento da darti, l'avevo già notato nello scorso capitolo, ma mi ero dimenticata di fartelo notare: nella storia ho notato che la protagonista, nelle sue riflessioni con se stessa, parla spesso per proverbi e modi di dire "tra virgolette" (non so proprio in che altro modo dirlo XD). Ecco, secondo me tutte quelle virgolette stonano un pochino, anche perchè le usi piuttosto spesso, da quel che ho capito io, per dare particolare rilievo ad alcune parole -in alcuni casi- o per far capire che quelle parole sono da intendersi in senso metaforico (questo lo hai fatto più che altro nello scorso capitolo, come quando hai nominato la giornata dall’apparenza innocente e “normale”). Ecco, in etrambi i casi ti consiglierei di sostituire le virgolette con un corsivo, magari, perchè con le virgolette può dare l'idea che tu non ti senta sicura che il sottotesto di quello che vuoi dire arrivi chiaro e tondo al lettore (poi magari per te non è così, però un pochetto forse dà questa idea, o almeno per me è stato così XD). A parte questo, però, che è solo un piccolissimo e idiota consiglio, ti ripeto che secondo me sta andando alla grande, e che soprattutto non devi lasciarti scoraggiare dalle poche recensioni, perchè si sa, questo fandom è pieno e stra-pieno, ed è difficilissimo far sì che la propria storia venga notata. In questi casi non è una cosa che dipende dalla qualità della storia, quindi non prenderla sul personale e non pensare che le recensioni non ci sono perchè non è abbastanza bella o interessante, chiaro?! :) (Anche perchè é bella e interessante, uù)
Alla prossima, sweet, sperando di riuscire a non farti aspettare così tanto per il commento!
Kisses!

28/08/11, ore 22:45

*Fa toc toc con mooolta cautela*
Salve, sweetheart... ti ricordi ancora di me? xD
No, perchè è da due mesi che mi ripeto che dovevo commentarti il capitolo e, come puoi notare, ci riesco solo adesso... sorry, non vincerò mai il Nobel per la puntualità ^^'
Anyway, parlando seriamente del capitolo, hai detto bene tu nel tuo spazio all'inizio della pagina: non poteva ASSOLUTAMENTE mancare. Si sa, i capitoli di introduzione non convincono mai, danno sempre l'impressione di essere noiosi, ma se non ci fossero probabilmente molte cose non si capirebbero bene, o non si capirebbero proprio. In questo caso, poi, non potevi tralasciare l'arrivo di Amy e l'incontro con il suo amico, è un passaggio troppo importante, e al di là delle tue paranoie e delle tue scarse convinzioni, a me è piaciuto molto. Le descrizioni sono chiare e i personaggi ben caratterizzati, tutti e due (:
Mi è piaciuta particolarmente la piccola riflessione sul suo nome e sulla sua vera essenza, molto carina davvero!
Non resta altro che aspettare di sapere cosa succederà ora nella vita di Amy, chi incontrerà e come andrà avanti la sua amicizia con Alex (non sarà solo un'amicizia, vero?! *Ammicca* *O*) (:
Aggiorna presto, mi raccomando!
Brava, sweetheart!

This is the story of you. And me. And just about anyone else in this fucked up world who gives a damn about something.
Questa è la storia di una ragazza che "finalmente" ha saputo prendere in mano la sua vita; e quante volte abbiamo desiderato farlo noi? Abbandonare questo posto, questo "sobborgo" di ipocriti e "idioti italiani". E' grandioso, davvero, una ragazza che riflette tutto di noi, dal carattere, che seppur ognuno di noi lo ha diverso, riusciamo a rifletterci perfettamente in questa Amy, così fed up con questo mondo, ed è grandiosa nel suo pensare, eppure senza mai cadere nella banalità, o nello stereotipo. E' ancora un embrione di una storia che potrebbe prendere mille direzioni, svilupparsi in mille modi.. Però è già forte, questo inizio. Lo stile scorre con naturalezza e ha forte risonanza nella mia mente, a livello di quotidianità; quante volte mi sarò detta "Non possono comprendere la frustrazione, la rabbia che alberga in me" piuttosto che pensare con aria divertita a come tutti pensino a "quella che vedono come una ragazza strana, incomprensibile, per loro". Mi piace, davvero. (: Spero per la tua incolumità che ci sia un seguito, altrimenti vengo sotto casa tua e..! Ecco. Non farmelo dire.

Anyway, love it. Seriously.

Love,
Em.