A Love that will not be Retourned~
di Seehl

27/02/11, ore 14:29

I-io ti adoro. E' bellissima. E' BELLISSIMAAAH.
Intanto, Matt-servitore e Mello-principessa sono sempre molto apprezzati.
Poi.
Hai superato te stessa.
No, davvero. Questa storia è una chicca. Sei riuscita a farmi immedesimare nei sentimenti di Matt, ho sentito una specie di "crash" quando Mello gli dice di essersi innamorato di Near, seriamente.
E la fedeltà di Matt è semplicemente commovente. La loro amicizia è sempre così... così... COSI'  çAç
Insomma, sei una genia, e sei molto meno lavativa di me.
O rewar à.à

22/02/11, ore 15:31

TUUUUUUUUUUUUUUU Q_________________________Q Perchè mi fai piangere e colare i 3 chili di matita che ho sugli occhi per nascondere le occhiaie?? Perchèè?? Why?? PorQUA??? Warum??? Nande??? Because.. no.. l'ultimo non c'entra v.v
Btw.. cercherò di essere seriamente seria.
Credo che questa recensione la dividerò in punti v.v mi semplifica le cose.
POINT NUMBER UAN!!!
Impressione generale?
Ok.. mi piace un sacco *___* Il finale, seppur lacrimoso e tragico e dannatamente doloroso per il mio cuoricino da Matt innamorato, è azzeccato e ci stava tutto! Si perchè tu sei stata buona v.v io avrei fatto di peggio! xD Sai quanto amo..ehm...aspetta... *tappa le orecchie a Matt*, dicevo v.v sai quanto amo far soffrire Matt no? xDD
La struttura è fluida e soprattutto adoro il modo in cui fai coinciliare le parti divertenti con l'imminente e brusca disperazione del "subito dopo" >.< Soprattutto mi ha fatto ridere quando Mello ha chiamato Matt per cognome, è qualcosa che mi piace un sacco, infatti appena posso ficco anche io un "JEEVAS" in mezzo alle mie ff xD
In particolare questa parte mi ha fatto morire v.v
"- Nada, notavo che hai un bruco sulla spalla.
- … Quale bruco, Matt?
- Il brucaliffo! - grido, mi rimetto in piedi e ricomincio a correre via, conscio che ne va della mia vita- anzi, più probabilmente della mia virilità.
- JEEEVAS."
C'è un motivo se nel pezzo citato ho incluso anche il "nada, notavo che hai un bruco sulla spalla.", è perchè io dico SEMPRE nada xD Ritrovarlo nel tuo Matt è stato stupendo! :P
Ok..
POINT NUMBER TU!
Matt:Mello=Servo:Principessa.
Yeee, le proporzioni! Ok, questa stronzata per spiegarti il mio punto di vista sul servilismo di Matt per Mello xD. Ad essere sinceri è una cosa che cerco sempre di evitare nelle mie ff perché essendo io fondamentalmente orgogliosa e poco incline a prendere ordini, il mio Matt è altrettanto orgoglioso e capace di mettere sotto Mello in un modo o nell'altro, (e per METTERE SOTTO intendo tutti i sensi O___O) xD Ma cavolo, hai ragione Matt è un po' il servetto di Matt. Non lo accetterò MAI, ma nella tua ficcy ci stava bene per cui si!!! Mi piace anche questo aspetto!!! xD
Ci soffro a leggerlo ma era indispensabile per la storia, e questo pezzo spiega con parole migliori delle mie quello che sto cercando di dire >.<
"Di solito sono motivi futili, come ad esempio i morbidi capelli biondi tutti rovinati perché si è rotolato, quindi vuole che io glieli pettini, oppure lacrime di rabbia che scendono dai brillanti occhi blu, per un test finito male.
Io, sinceramente, non lo capisco, ma essendo il suo migliore amico, annuisco e sorrido e sto ad ascoltarlo, facendo tutto ciò che mi dice.
- Va beh, cosa posso fare per voi, principessa? Oggi vi si è rotta un'unghia a forza di riassumere libri di testo, vostra signoria?
- Matt, se non vuoi ritrovarti con il cervello spappolato per il giardino ti conviene smetterla. E sono serio!
- Serio? Ma principessa, no che dico, principe, perché me lo avete tenuto nascosto?
- JEEVAS.
Salto su dal letto ridendo, corro fuori dalla sua camera e lui, prevedibile, mi insegue imprecando a denti stretti."
Essì perchè donna, seriamente, quello di Matt non è servilismo, è puro amore mascherato in amicizia e l'hai reso divinamente! *__* E poi è bellissimo quel "prevedibile" nell'ultima frase, perchè mi ha fatto pensare che Matt conosce Mello come le sue tasche ed è qualcosa di meraviglioso *___*
E poi tutta la corsa e la rincorsa! Bellissimo *___*
Passiamo al..
POINT NUMBER TRI!!!
Finale!
Ebbene si! Un intero POINT dedicato al finale.
E' stato struggente cavolo, ma come ho detto prima azzeccato e.. beh.. uhm.. si ok ci sono rimasta una cacca quando ho letto Near >.<
Però hai saputo renderlo a favore di Matt, mi hai fatto pensare alla delusione che deve aver provato Matt.. Quel senso di aspettativa.. A chi non è successo di parlare con il ragazzo che si ama, e all'improvviso lui dice
"ti devo parlare", e cominciano i film.
"mi sono innamorato." e tu già li a pensare al vestito per il matrimonio e ai nomi per i figli.
"della tua migliore amica, metti una buona parola?". Angosciante, e mi è successo, e cavolo quanto mi sono rivista in Matt.. E poi quel cercare di sorridere, sforzarsi di essere felice. E' quasi insostenibile. Ma Matt ce la fa e tiene duro v.v e non perde la speranza, e grazie a questa frase nemmeno io :D
"Continuerò ad abbracciare il cuscino sognando che sia lui, continuerò a stargli accanto, anche solo come amico. Continuerò tutto, non m'importa. Forse un giorno gli dirò anche io il mio "Ti amo", forse un giorno ce la farò."
Sisi, quando ho letto questa frase mi sono ripresa, solo che poi ho letto quella dopo >.<
"Ma se questo dovesse rovinare la nostra amicizia, allora me lo terrò per me."
E' la cosa peggiore è più vera che si possa pensare.
E adesso...
POINT NUMBER FOUR!
Si, credo che sia l'ultimo xD
Questo PPOINT riguarda la dedica... Tesoro *___* Vorrei delle parole adatte ma mi esce solo GRAZIE! Sei stata veramente carina e mi hai tirato su in un giorno in cui il morale stava sotto il -100.
Solo che...
"Amicizia-amore, il rapporto che solo la Matt_ riesce a rendere bene quanto basta di loro due"
...MA COSA DICI????? Q_____Q Tu sei molto più brava di me polletta!!!
Btw.. grazie ç______ç
Ti voglio bene cara SillY :P Silly e Matta, che coppia v.v
Dai la smetto.. credo di aver scritto un romanzo oddio >.< scusa!!!
Ti rivoglio bene! *___* Un bacione!
La tua Matta

21/02/11, ore 23:33

Oddio è straziante, no sul serio è davvero terribile, come dici tu, peggio delle unghie sulla lavagna che ti fanno accapponare la pelle. Sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti di Matt e mi sono sentita male per lui quando Mello ha confessato il suo amore per Near. Insomma mi dispiace tanto, ma tanto per lui!! Io le onesided, anche se alla fine rispecchiano molto la realtà, proprio non riesco a concepirle in una fanfic! Preferisco o che siano tutti e 3 insieme (lo so, situazione improbabile ma che comunque mi è molto gradita) oppure che siano accoppiati (in questo caso io solitamente metto in gioco la carta Linda! XD).
Passando alla fic, visto che ho detto un sacco di cose inutili sino ad ora: lo stile è molto scorrevole, semplice, ma qua e là impreziosito da alcune espressioni che gli danno quel tocco in più, quel certo non so che che lo fa decisamente elevare rispetto alla media.
C'è solo una parte che mi ha lasciato perplessa ed è questa frase qui: "Salta su, strozzando un grido, osservandosi la spalla con gli occhi ridotti a due fessure. Bellissimi anche così, devo dire, spalancati a cercare un insettino che non troverà." Prima dici che Mello ha gli occhi ridotte a due fessure, poi Matt li trova belli 'così' ovvero spalancati... oO Non mi trovo: comunque ritendo che prevalga l'espressione con occhi spalancati visto che Mello sta cercando un bruco sulla propria spalla.
Ho detto tutto, sì. Alla prossima fic!

Kisses Lory

21/02/11, ore 14:16

Che piacere trovare una tua nuova fic.
Che dire?
Beh, carissima, l'ho amata, l'ho amata sul serio.
Ci sono pochissime fic di amore non corrisposto tra Matt e Mello, forse perché sono tristissime e fanno venir voglia di piangere...
Ma io adoro piangere per una fic e questa è veramente stupenda.
Povero Matt, l'illusione di sentirsi dire di essere ricambiato da Mello, che invece gli confessa di essersi innamorato del suo stesso rivale! E sai cosa ti dico? Che hai proprio ragione, non c'è niente, ma proprio niente, di più straziante di un cuore disperato.
Il vuoto che un'illusione ormai infranta è in grado di lasciare è qualcosa che difficilmente si riesce ad esprimere a parole, ma tu, oh, tu sì che ci sei riuscita.
Ogni attimo, ogni istante, ogni battito del cuore di Matt e anche di Mello era perfettamente percepibile, fino a che non è rimasto altro che un rumore prolungato. No, non un vetro rotto, non un cuore spezzato, ma delle unghie sulla lavagna, che continueranno a grattare a lungo producendo un lamento forte e straziante.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Matt continuasse a ripetere ossessivamente il nome di Near, come per accertarsene, come per realizzare la verità e capacitarsi di ciò che il suo migliore amico, nei confronti del quale nutriva un forte sentimento di amore, gli aveva appena rivelato, forse a conoscenza dei suoi reali sentimenti, o forse no.
Sai benissimo che accetterò entrambe le opzioni, anche se quella che preferisco è senza dubbio la prima, anche se non so spiegarti il perché. Forse perché mi risulta inconcepibile un Mello così disattento a Matt, non so.
In ogni caso, come sempre, hai scritto una bellissima storia e sai bene che ogni volta che trovo qualcosa di tuo, non posso fare a meno di gongolare per ore.
Per cui,
alla prossima
kisses
Kiriku^^

21/02/11, ore 12:20

Posso gongolare?
Bene, sappi che sto gongolando.
Il che è piuttosto strano perchè un po' mi spiace per Matt, mentre dall'altro lato sono tutta felice per Mello e Near.
Comunque in genere mi piacciono molto le one-sided e mi chiedo perchè ce ne siano così poche. Adoro le cose tristi e deprimenti, e niente è più deprimente di una one-sided... anche quando si tratta dei miei pairing preferiti.
Mi piace il tuo stile, è diretto e originale. Mi piace il modo in cui usi le parole, si adattano perfettamente ai pensieri di un ragazzino come Matt. Sì sì, mi piace tanto.
Unica cosa... dubito che Mello sia così fru fru da farsi pettinare i capelli da Matt XD
Bene, ho finito.
Ancora complimenti
Baci!
sadie
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 03:24 pm)