Io diventerò la tua sposa
di AliceInHeartland

24/06/16, ore 17:11

Sono rimasta travolta dai molti sentimenti ed emozioni che questa storia racchiude, sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere, ogni parola da te scritta è stupenda e spero che potrai continuarla. Hikaru mi piace e spero che che la sua sofferenza mista ad altri sentimenti negativi cedano il passo a quelli positivi, anche se forse c'è ne vorrà di tempo perché ciò accada.
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 05:15 pm)

Giuro che lenggendo questi capitoli ho versato un sacco di lacrime. Dono troppo commuovente.
A proposito ma per caso lei cioè la protagonista non è un oni o cosa??

Mi sono avvicinata da poco a questo anime e dopo averlo finito di vedere sono subito corsa su efp per cercare delle fanfiction da leggere, e non sai che delusione quando ho visto che ci sono così poche storie su questo Fandom.. comunque sia mi sono imbattuta in questa tua opera stupenda e me ne sono davvero innamorata! Spero riuscirai ad aggiornarla presto, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Eryne

26/01/14, ore 19:59

La tua storia è davvero stupenda, Souji Okita è uno dei miei personaggi preferiti e poter leggere una così bella storia su di lui è un sogno.
Però vedo che non l'aggiorni da un po' di tempo.. non l'hai abbandonata vero?? sarebbe davvero un peccato.. spero aggiornerai il prima possibile.
Mary

01/04/13, ore 13:05

Molto toccante , storia stupenda in oltre Souji Okita è il mio personaggio preferito . Sei riuscita / o a trasmettermi tristezza e malinconia . Meravigliosa storia ceredo che continuerò a seguirla .

Waaaa *-* Finalmente! Ed i nodi si sciolgono : D
Hikaru è tanto carina, anche se si fa proprio un sacco di turbe mentali u.u° Adolescente in pieno, insomma, mwuhaha. Mi è piaciuto molto leggere questo capitolo nuovo, perchè finalmente è riuscita a parlare con Souji in maniera chiara ed utile, nonostante l'infantilismo di lei e le frecciatine di lui :) sono proprio carini insieme e la profondità che hai dato ad Okita mi piace, scavando un po' oltre la superficie che lo vuole come gattaccio sarcastico e basta.

Certo che Hikaru doveva proprio essere cotta e stracotta dalla stanchezza per non capire che Chizuru è una donna, visto che durante il loro breve dialogo davanti alla stanza dell'oni lei si riferisce a se stessa proprio parlando al femminile, in un'occasione *-*°

Aspetto il seguito! Dai, su! : D

E come promesso, eccomi qui a recensire anche la seconda parte di questo movimentato capitolo!
Cavolo se l'ho divorata *Q* E' stata bellissima!
Ma andiamo per gradi, altrimenti perdo il filo del discorso e non riuscirò a dire tutto quel che voglio dire XD
In realtà seppur (come al solito XD) interminabile, ma non affatto stancante, il capitolo possiamo suddividerlo in due grandi parti: la parte introduttiva e quella del discorso con Souji che praticamente occupa la maggior parte del capitolo.
La parte introduttiva è stata carina e mi è piaciuta molto la descrizione di Souji che se ne sta sul patio esterno della struttura che da sul giardino zen. Tipica del personaggio, quindi sì, davvero azzeccata ;)
Quando le dice "Vieni a sederti qui" indicandole il posto vicino a lei, mi son sciolta XD Ma questa è un'altra storia...  ehehehe
Ora... viene la parte centrale: il discorso interminabile con Souji!
Effettivamente come avevi anticipato è una scena importante e lo si nota sopratutto dal numeroso scambio di battute che in rare occasioni diventa puramente accessorio, tanto per alleggerire la tensione. Quasi in ogni riga del colloquio tra i due vi sono parti importanti che chiariscono e rendono più evidente il rapporto tra i due e i loro pensieri.
Souji un pò OOC dicevi? Effettivamente questo Souji seppur in determinati punti "ritorni" ad essere il solito malizioso e provocante gattaccio, in questo capitolo si rivela essere comprensivo e a suo modo "severo". Vuole a tutti i costi che Hikaru ritorni a casa e pur di farglielo fare si apre completamente a lei.
In realtà l'ho trovato particolare. Indubbiamente è un Souji che non ho mai visto, o meglio, che si è intravisto solo qualche volta nell'anime (per es. come hai detto nei confronti di Kondou-san per cui sembra avere un'adorazione un pò... sospetta? XD) Ma ho compreso la tua buona intenzione, Ali-chan! :3
Difatti penso che quello che può apparire in un primo momento un Souji OOC in questo contesto, sia in realtà il Souji che "interagisce" con le persone a lui care, quelle a cui tiene davvero. Il Souji che non si nasconde sempre dietro il suo sorriso sardonico, ma che capendo i sentimenti della nipote, si sforza di essere onesto a sua volta.
La tenerezza di questo capitolo mi ha rapita. Difatti Souji seppur più gentile e più onesto (pare, lol, citando famosi autori) non perde quella sua sfacciataggine e quel carisma che lo rendono... "Souji Okita di Hakuouki" ^-^ Mi è piaciuto vedere il nostro Sou-nii in queste vesti... E' stata una piacevole sorpresa, debbo dire!
Parlando di Hikaru, invece... In realtà è un sentimento un pò contrastante. Nella prima parte piange un pò troppo spesso per i miei gusti, ma d'altro canto posso anche capire il perché, dato che è una ragazzina di appena e neanche 14 anni XD E per quanto possa volersi sentire donna, in realtà 13 anni son sempre 13 anni XD
Difatti mi è piaciuta, di contrasto, la parte in cui ammette pubblicamente (posso dire così?) di essere infantile e di rendersene più che conto. In secondo luogo si è rifatta quando Souji le ha detto che non ricordava la promessa che si sono scambiati (anche se ti amo, bello mio, come diavolo hai fatto a scordartela? sei veramente così vecchio dentro la testa, da scordarti di volere come moglie tua nipote??? XD) e lei più che prendersela a male non ha fatto.
Visto i precedenti... pensavo che sarebbe successo il finimondo, invece, intelligentemente direi, si è dimostrata anche matura su questo punto e quindi questo aspetto di "maturità mista ad infantilità" mi è piaciuto particolarmente! La sua testardaggine, le sue deduzioni e le sue battute poi sono troppo belle XD
Le adoro... Per non parlare della parte in cui mangiano i dango! Quella è stupenda e divertente allo stesso tempo XD E finalmente Chizuru viene alla scoperta!
Ora son troppo curiosa e voglio sapere come continua!
Mi raccomando aggiorna presto, eh ;3

Kobato

Allora, innanzitutto, mi è venuto un infarto XD
Dopo essere entrata sul sito dopo tanto tempo, avevo paura di non sapermi più muovere all'interno, ma per fortuna si è trattato di questo problema XD
Ieri ero tutta intenta a leggere il capitolo, ma poiché troppo lungo ed io troppo stanca, mi son detta: "Massììì, continuiamo a leggerlo domani! Tanto non scompare mica!"
Ebbene... mi sa che la prossima volta dovrò starmi zitta XD Il mio pensiero ha quasi fatto cancellare dall'esistenza il capitolo in questione: ahahah, combino danni anche non volendo >.<
Sono così felice che hai aggiornato oggi stesso per il prossimo capitolo! *-* Non vedo davvero l'ora di leggerlo! Però, siccome sono "rientrata" in gioco con questo, ho pensato che commentare qui sarebbe stato... giusto? XD
Ali-chan! E' da tanto che non ci sentiamo, eh? La tua bella storia... Sì, avevo letto se non sbaglio fino al primo capitolo, ora non ricordo precisamente dov'ero arrivata quando ancora, tanto tempo fa, ero assidua nella presenza su efp... Mi era piaciuta un sacco come idea!
Ero davvero stanca di Chizuru, e mi piaceva l'idea di una storia "seria" che riguardasse sin dal principio il mio ... ehm, volevo dire "nostro" Souji (haha) con un'altra ragazza.
Hikaru come carattere m'era piaciuta sin da subito e nel corso della storia ha fatto valere la propria personalità.

Ma passiamo al capitolo in questione: mi è piaciuto molto anche se, come hai detto tu, non è molto centrale e diciamo che si allunga un pò su particolari accessori, ma... E' stato ben descritto e mi son piaciute soprattutto due scene!
Innanzitutto partiamo dalla scena dello scherzo del riso: fantastica! Mi è piaciuta da morire... sopratutto quando Souji Okita nota la differenza di trattamento tra lui e gli altri... Mi è piaciuta così tanto come l'hai descritta! Perfetta! Mi sembrava proprio di vederlo il nostro gatto malefico tutto irritato per il trattamento riservatogli XD
In secondo luogo, mi è piaciuto forse anche di più il colloquio tra Hikaru e Hijikata-san! Quello che mi ha colpita è stata la scena in sé e per sé, lo scambio di parole e di pensieri! Hijikata-san mi è sembrato particolarmente comprensivo e affabile, soprattutto quando le dice di sciacquarsi la faccia perché ha visibimente pianto!!! Waaah! E' stato adorabile, ihih >.<
Per non parlare della deduzione di Hikaru sulla relazione tra il vice-comandante e Chizuru-(kun) ahahah XD
Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura! Questo capitolo mi è piaciuto molto, ma scommetto che il prossimo lo sarà di più!

Al prossimo capitolo! E non preoccuparti! I capitoli lunghi, se entusiasmanti come questi, non dispiacciono affatto ;3

12/02/13, ore 19:53

Mi sono avvicinata da pochissimo a questo anime... 4 giorni ad essere precisa. E mi sono bevuta in una serata la prima serie. Dio quanto amo i samurai xD La fissazione in realtà mi è nata da un altro manga - Kaze Hikaru, non so se lo conosci (ma forse si visto il nome dell'eroina?) - che ha come protagonisti sempre i pazzi dello Shinsegumi *-* E visto che non viene pubblicato in Italy, le raw sono quasi introvabili e le scans tradotte ad una lentezza disumana ç.ç necessitavo di qualcos'altro in cui immergermi... e così sono arrivata a Hakuouki, a bermi la prima serie e a sbocconcellarmi la seconda - che boh, non mi è mica garbata tanto ._.
Quindi sono giunta in questo fandom, in preda a una specie di mmmh - come dire - crisi di astinenza da Soji Okita <3... e qui entri in gioco tu con questa splendida storia. [ QUI finiscono i blateramenti inutili e inizia la VERA recensione, mi scuso xD]
Dunque.
Potrei iniziare col dire che ADORO i capitoli lunghi *-*
Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo, quindi direi che nonostante la lunghezza, non annoiano affatto. Nemmeno per un secondo.
Il grado di immedesimazione è OVER 9000 LoL Non puoi capire quanto ho gioito, sofferto - e versato pure qualche lacrima -con queste pagine. Vabé che io già di mio mi immedesimo molto facilmente... ma ti GIURO che mentre leggevo sentivo le stesse sensazioni di Hikaru.
Poi ho il brutto vizio(?) di sussurrare le battute dei personaggi (sono pazza D:)... e durante lo scontro con il padre, quando hikaru gli urla addosso tutto il risentimento provato per anni, mi bruciavano gli occhi da morire!
Ma le lacrime hanno fatto capolino nel momento in cui la nostra beniamina ha dato del bugiardo a Soji e tutto lo sfogo successivo ç.ç
Per non parlare della vergogna di lei che ho sentito come fosse mia. Sei davvero brava, Alice. *-* Mi piace il tuo stile e, a parte qualche verbo al presente nella narrazione al passato, non c'è nessunissimo errore - nemmeno di battitura *-*
Awwwn.
Necessito al più presto di un'altra dose di Soji - e delle "malefatte"di Hikaru :D -  quindi spero aggiornerai presto *-*
Ah, mi chiedo quanto ci metterà Hikaru a scoprire che Chizuru è in realtà un donna - LoL - per quanto trovi assolutamente esilarante l'equivoco - con le strane fantasie della protagonista annesse xD
Brava brava brava *-*
A presto :D

[In realtà volevo lasciare la recensione all'ultimo capitolo LoL che sbadata! xD]
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 07:54 pm)

03/05/12, ore 01:54

*O* uah! Aspettavo da tantissimo tempo il continuo di questa storia; evviva!
Certo, ehm.. in questo capitolo Hikaru è molto tenera, ma secondo me un pò -tanto- fuori schema per i tempi (come anche nel capitolo scorso con la sfuriata verso il padre). Insomma.. va bene che è giovane, emotiva.. ma si era davvero molto rigidi, a quanto so. E dopo essere stata ritrovata così, lì, con tutte le lagne che pure ha fatto di rimando.. inzò, le è andata estramemente di lusso con solo uno schiaffo e la concessione di restare al Tempio. La vedo forse un pò tirata come cosa.. e Chizuru secondo me s'intromette troppo o.o/ Souji è stato molto IC, di contro :3 ed Hijikata ottimamente demoniaco.

Ora son curiosa di vedere il resto.
Ps: il papi di Hikaru a me è piaciuto. Ed è molto meno severo di come sarebbe giusto, probabilmente v_v'

01/05/12, ore 18:17

Ok.
Mi stupisco anche io di quello che sto per dire ma, Chizuru guadagna punti e Souji... Souji mi ha fatto venire il nervoso. E purtroppo - sarò immatura anche io - è un bugiardo.
"Ci rivedremo un giorno non molto lontano e, allora, passeremo tanto tempo insieme."
La prima cosa che ho pensato è stata - perdona il termine: "Deficiente! Tra due anni muori! Stai mentendo!" Poi, leggendo più avanti il "bugiardo" di Hikaru mi sono detta "allora non ho sbagliato a pensarlo". E qui mi sono anche fatta una domanda che probabilmente ha buttato all'aria alcune delle mie certezze "sono immatura anche io?". Penso di aver sgranato gli occhi, avvicinandomi sempre più a "il grido" di Munch. Nuove consapevolezze che affiorano. xD
Tutto questo per dirti che, ancora una volta, sei riuscita a farmi provare tutto quello che volevi trasmettere: rabbia - tanta, dolore, tristezza e odio. Anche l'odio. Tanti sentimenti negativi, è vero, ma che mi hanno investito in pieno. Non esagero se ti dico che il comportamento di Rintaro - come quello di Souji - mi hanno fatto venire i nervi a fior di pelle. E nonostante i sentimenti negativi ti devo dire ringraziare, non è facile trovare una fan fiction capace di trasmettere così tanto in ogni capitolo. Complimenti!
Da un punto di vista obiettivo il comportamento di Souji, come quello di Rintaro, Mitsu, Hijikata e gli altri, è stato consono al periodo storico. Questo non significa che mi piaccia, ma hai descritto in maniera impeccabile, per tutti i cinque capitoli, ciò che era la società del tempo, gli usi e i costumi. Era tutto così reale... complimenti. Complimenti davvero!
Passando al capitolo, mai mi sarei aspettata una cosa del genere. Tutto tranne questo. Ovviamente avevo immaginato che Okita sarebbe andato a chiamare i genitori di Hikaru, ma l'essere così rigido mai. In particolar modo quando ferma Chizuru - che guadagna maledettamente punti - non appena prova ad avvicinarsi a Hikaru. Quel tono freddo e tagliente... ma forse me lo sarei dovuto aspettare. Però, già il fatto che al risveglio Hikaru non lo avesse trovato vicino a sè - cosa che speravo XD - mi aveva fatto presagire qualcosa. Insomma, l'ansia mi ha divorato per tutto il capitolo.
E poi Rintaro. Uomo che perde gradualmente punti - ormai è sotto lo zero - e che si sta guadagnando tutto il mio odio. Comportarsi così...
Ovviamente il mio è il classico commento da occidentale del duemila, che, almeno nel mio caso, non può comprendere appieno gli usi, la mentalità, di quel tempo - pur volendo - e che può solo arrabbiarsi di fronte a tanto rigore. (Non per questo ovviamente il mio interesse per quel periodo va scemando, anzi!)
Ma, bando alle ciance storiche!, ti ringrazio per non aver suddiviso il capitolo, non ce l'avrei fatta ad aspettare! XD
Personaggi assolutamente IC, nessun dubbio in proposito, stile come al solito molto piacevole e capitolo, seppur straziante *si asciuga le lacrime* meraviglioso.
Però che ansia! Da questo punto di vista leggerlo è stata un impresa! Non mi sono staccata un attimo dallo schermo, ero praticamente incollata al computer!

"“Che faccia come vuole” dichiarasti, sospirando, voltandoti di spalle. “Se ai suoi genitori sta bene così, non posso oppormi, giusto?”. Sembravi parecchio infastidito, urtato, a giudicare dal tono della tua risposta."
Certo però Souji, non ti dico i salti di gioia, ma almeno un sorrisino potresti anche farlo. Ok che sei arrabbiato e l'idea che tua nipote si fermi lì al tempio non ti convince, però una reazione del genere... ma d'altronde, risulterebbe un po' strano vederlo allegro in una simile circostanza e ammetto che il suo comportamento è più che comprensibile e rende ancora più IC il personaggio, che corrisponde a quello di Hakuouki.
Basta, ti ho snervato abbastanza e ho scritto un piccolo poema, quindi mi fermo. ;) E tranquilla per il ritardo, è comprensibile. Ma aggiorna presto comunque! xD Anche se, dall'umore di Okita, ho un po' paura di leggere il seguito. ;)
saku

24/06/11, ore 10:36

Ok, il ritardo ignoralo. Davvero. In realtà il capitolo l'ho letto appena l'hai postato, ma solo ora trovo il tempo (e, ammettiamolo, la voglia X3) di recensire. Non perchè il capitolo non sia degno di una recensione (non pensarlo nemmeno è_è) ma perchè sono semplicemente, irrimediabilmente e assolutamente pigra.
Ma ora, spinta dalla Forza della giovinezza, here I am. Prima di tutto: complimenti! Sei riuscita a farmi stare simpatica/o Chizuru! Che in questo capitolo passa, giustamente, per un maschio...però, ammettiamolo, non vedo l'ora di vedere l'espressione di Hikaru-san quando scoprirà che è in realtà una mocciosetta!
Maaaa facciamo le cose con ordine, ok? Hikaru che gira da sola per Kyoto mi ha fatto prendere un colpo! E se le avessero fatto qualcosa? Se l'avessero presa, maltrattata, importunata...giuro, mi sono ripetuta questo ritornello sino alla fine del capitolo, prima preoccupata, poi sollevata. Anche se forse non è il massimo, essere trovata dalla Shinsengumi. I pensieri su suo padre, comunque, sono emblematici: non si è certo mosso per lei, ma su richiesta della moglie. Se tanto mi da tanto, l'ha fatto unicamente per salvare l'onore. Non so se Hikaru sa che una cosa del genere potrebbe costarle parecchio, ma di sicuro lo sa...e questo le fa guadagnare tremila punti stima. Questo sì che si chiama far valere le proprie ragioni! *O*
Ma passiamo a Chizuru e Souji. Amore Sou-nii, quando ha scoperto che era Hikaru-chan, quella che si trovava davanti, me lo sono immaginato con un faccino tipo °^° (XDXD)
A me hai detto che ho un Souji che fa invidia, ma il tuo non scherza mica, eh! E'...perfetto *^* Come bacchetta e protegge Chizuru allo stesso tempo, le espressioni, la descrizione, sembra di avere Souji davanti! Oh sì, mi piace mi piace mi piace.
Spero che ora sia così intelligente da non fare storie e da tenersi in casa il parentado (ù_ù composto solo da Hikaru-chan per il momento, ma io voto per i loro due, tre bambini nel giro di un anno o due).
Ok, credo di aver detto tutto ♥
Un bacione cara *^*
tvb

19/06/11, ore 13:00

Ciao,
avrei voluto recensire molto tempo prima, già dal terzo capitolo dato che ho iniziato a leggere questa storia che era già avviata. Purtroppo ho veramente poco tempo e lasciare recensioni brevi non avrebbe reso giustizia alla fanfiction, che merita davvero. Ogni capitolo mi trasmette mille emozioni, e mi fa rimanere con il fiato sospeso sino alla fine, ragion per cui penso che un giorno svenirò! Non scherzo, è la pura verità. Inutile dire che lo stile è assolutamente piacevole, scorrevole e delicato, e al contempo trasmette tutte le emozioni che Hikaru, personaggio che mi ha colpito sin dal prologo, prova: dalla rabbia, alla gioia, allo stupore, alla malinconia... tutto quello che sente arriva, almeno per quanto mi riguarda, al lettore in modo diretto. E questo è un bene; anche se spesso mi ritrovo con un blocco allo stomaco per via dell' ansia di leggere. xD
Passando alla storia: inutile dire che l'ambientazione è meravigliosa, e la trama, anche se è solo l'inizio, cattura il lettore e lascia un ansia di leggere il seguito difficile da descrivere. Il personaggio di Hikaru è molto interessante: tutti i suoi sentimenti così aperti, diretti, forse un po' infantili ma molto profondi, mi hanno colpito da subito e il fatto che il suo amore incondizionato per Okita sia stato così forte sin da bambina la rende speciale sotto tutti punti di vista. La madre, in alcune occasioni, mi è sembrata molto tesa e distaccata - anche nel commuoversi davanti al marito - motivo per cui ogni tanto mi fa spazientire, mentre la zia, più allegra e spensierata, l'ho presa subito in simpatia.
Ammetto che alla fine di questo capitolo vedere Souji che non si ricorda di Hikaru, e che addirittura la tratta in quel modo, come un nemico, mi ha fatto davvero prendere un colpo e ho temuto il peggio. Per fortuna mi sono ripresa quando anche lui si è ripreso e l'ha riconosciuta (anche se ci ha messo un bel po' xD). Sorpresa non proprio piacevole è stata Chizuru, ma questo per via del mio profondo odio verso di lei; inizialmente, colpa della mia ansia di leggere il capitolo, avevo scambiato la sua descrizione per quella di Heisuke, anche se alcune cose, come l'abbigliamento, non mi tornavano. xD Colpa mia, che con la mia foga di voler andare avanti ho letto un po' troppo velocemente il pezzetto in cui Hikaru la descrive. Concludo facendoti veramente tantissimi complimenti! Anche se potrebbe darti fastidio lo dico comunque: aggiorna presto!!! ;)
saku
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 02:37 pm)

18/06/11, ore 19:36

La mia reazione vedendo la storia in testa alla lista: "ommioddiohaaggiornato *O*". Logicamente strillando. Ali-chan! Bentornata con il nuovo aggiornamento - l'ho praticamente divorato intero non appena l'ho visto.
Quindi era Chizuru la "predestinata" al compito di ripescare Hikaru dalle strade di Kyoto, neh? XD Giuro, mi aspettavo che fosse qualcuno dei capitani - confesso di aver sperato che fosse Harada, ma questa è solo il mio irrecuperabile debole per il capitano della decima, e di conseguenza una congettura come un'altra- ...come parzialmente è successo. Ancora una volta mi hai sorpreso. Il che, ovvio, va benissimo!
Felice di rivedere Okita, comunque. Per quanto inizialmente, con il suo atteggiamento nei confronti di Hikaru, mi abbia fatto indignare. Bell'accoglienza per tua nipote, eh, Souji! Spero davvero che si faccia perdonare in maniera adeguata.
Povera Hikaru, dopo lo scorno con suo padre, il kimono rovinato, le ferite ai piedi e le guardie che la cercano questo è stato proprio il colpo di grazia. Che sia svenuta è il minimo dopo tutto questo stress.
Presumo che adesso sarà portata al tempio in cui hanno preso residenza gli Shinsengumi e conoscerà il resto della truppa - solo due o trecento persone XDD. Anzi, rettifico: di uomini incalliti agli ordini di capitani altrettanto scavezzacollo. Mi aspetto una valanga di storie da parte di Hijikata, e non vedo l'ora che Hikaru scopra che non è l'unica donna del quartier generale...
Basta, mi fermo, sennò ti appesto con le mie idee.
Bravissima come sempre, cara. Un quarto capitolo coi fiocchi. *O* come sempre sono in trepidante attesa del prossimo.
Un abbraccio,
Kei

14/06/11, ore 01:43

Ehy ^^ Lo so che è tardissimo, ma ho trovato solo ora il tempo di recensire. Perdonami ^^''
Prima di tutto, sono felicissima che tu sia tornata ad aggiornare (Gya ò_ò non ti chiederò che è successo, ma spero si sia risolto e che tu stia bene ora >_<), per di più con un capitolo tanto intenso!
Nonostante mi sia un po' persa all'inizio, stavo sperando che le ultime righe non finissero mai.
La sfuriata di Hikaru-chan (no, chiamiamola Hikaru-san, và, poverina. nessuno la prende mai sul serio çOç) mi ha lasciata un po' spaventata, anche se ci stava tutta. Capisco i modi del tempo e tutto quanto, ma dev'essere stato davvero frustrante per lei, non solo non conoscere il proprio padre e vederlo ogni tanto, ma anche vederlo così distaccato...sì, l'ho stimata per lo schizzo di matto. Anche se le è costato uno sberlone. Povera ragazza! >_<
Che comunque sta crescendo con un caratterino niente male e una tempra invidiabile. Vai così Hikaru-san, tifo per te!
Anche se scommetto che ora, bighellonando per Kyoto sola soletta, incontrerà qualcuno di nostra conoscenza. E' troppo sperare che ci vada direttamente a sbattere contro? XD
Comunque, una menzione d'onore va fatta: la coppia Fujiwara. Sakura-sama è una donna elegantissima, di cui ho adorato la descrizione, ma Kentaro è un tocco di classe: la bellissima e il classico omino nipponico XDD Oddio, non so se definirli una coppia da cabaret o i perfetti sposini.
Ma, comunque sia, la descrizione che ne hai fatto è magistrale. Mi piace moltissimo come ti stai giocando i personaggi, sul serio.
Aspetto il prossimo capitolo, eh *^* Con Souji!
Bacione
Elle