12, Grimmauld Place
di suni

07/01/22, ore 11:26

Ciao Suni :)
passo al volo a lasciarti due righe e a dirti che questa Wolfstar, anche se alla fine non si concretizza del tutto, è una delle più belle che io abbia mai letto. Cercare storie sulla propria otp fra quelle scelte dal sito garantisce un buonissimo livello di qualità e difatti così è stato, l'ho amata assai, non tante per trama o stile (che sono ottimi, nulla da dire) ma per i dialoghi e le caratterizzazioni dei personaggi, per le quali mi tolgo tanto di cappello. Nel terzo libro ci viene mostrato come i due sembrino riappacificarsi e perdonarsi a vicenda, tuttavia la cosa avviene in maniera quasi sbrigativa, a causa delle circostanze. Visto quello che hanno passato e considerata la portata della decisione di Sirius, di scegliere Peter come Custode, sospettando di Rem, è naturale che, dopo tanti anni, ci sia ancora tanto astio e tanto non detto in sospeso fra loro. Quindi ritengo assolutamente naturale e dovuto lo sfogo fra loro: è uno di quegli sfoghi buoni, quelli che non rischiano di degenerare se non al massimo in un paio di pugni (anche se per fortuna non è avvenuto) e dopo i quali tutti stanno meglio come di fatto è successo. Sono veramente felice che entrambi abbiamo saputo tirare fuori il veleno e che Sirius abbia cominciato sia a perdonare sé stesso, che a chiedere perdono all'amico. Il finale è bellissimo, c'è proprio questo alone di speranza e di ripartenza ^^

Ti ringrazio di cuore per la bella lettura :D
alla prossima!

Leila

21/12/16, ore 01:07

Non è né scombinata né improbabile: è bellissima, commovente, credibile e adulta. Il conflitto tra Remus e Sirius è un tema che raramente viene toccato ma che è importantissimo e molto ricco di spunti!

30/08/14, ore 21:11

Scombinata e improbabile, disarticolata?
Ma cosa dici?
Questa storia è bellissima!!!
Davvero, è stupendo tra tante banalità a sfondo erotico trovare una vera Wolfstar.
Hai inquadrato perfettamente i personaggi e sono loro al 100%!
Complimenti Suni, questa fic vola subitissimo nelle preferite.

14/03/13, ore 13:19

A me solo una cosa ha sconcertato di questa storia: le note in cui ti butti giù da sola lol
Tra l'altro totalmente senza motivo perchè, te lo assicuro, potrò non essere una brava scrittrice ma sono una brava lettrice :-P

Con questo intendo dire che di storie scritte bene come la tua ne ho lette proprio poche! Con bene intendo ottime sotto ogni punto di vista, grammatica, sintassi, e quel non so che di indefinibile a parole che fa di uno scrittore un bravo scrittore....Il saper comunicare le emozioni al lettore....
mi è piaciuta veramente un sacco!

30/10/11, ore 02:08

"È scombinata e improbabile, oltreché disarticolata, ma mi è uscita così." tue testuali parole.
Stai scherzando vero?
È combinata, probabilissima e articolata, fidati!
In ogni caso è profonda, delicata, agrodolce, un po'malinconica ... devo continuare?
ehhehehhe
Grazie davvero per le tue storie: sono una più bella dell' altra!
Davvero!

Nimue89

19/03/11, ore 17:00

Bellissima...
Immaginavo che Sirius e Remus avessero parlato della morta dei Potter/Evans, ma non credevo con un litigio...
C'è una frase che non ho capito:
“Già. E tutto il resto magari non dispiace a James.”
Me la potresti spiegare?
Per il resto, somigliano molto ai personaggi della Rowling, ma c'è una cosa in più: sono decisamente più realistici, per niente i soliti buonisti che non litigano mai. Mi è piaciuta molto questa fict, complimenti.

03/03/11, ore 15:00

Questa fan fiction mi è piaciuta davvero molto. Sei stata bravissima a descrivere i luoghi di Grimmauld Place, ma sopratto a farlo in modo che non risultasse noioso ai lettori. Sembra quasi che tu abbia dato vita ad ogni stanza, specialmente a quella di Sirius. Sembravano brillare di un pizzico di polvere magica. Mi è molto piaciuto il dialogo tra Sirius e Remus, perché è davvero realistico e si è sviluppato in modo graduale: si è partiti con un leggero imbarazzo, si è passati alla nostalgia, poi alla rabbia e in seguito al calore di un'amicizia ritrovata. Si può anche percepire nel loro abbraccio un amore passato, di cui tu non hai parlato, ma si sente che c'è, che c'è stato. E' scritta anche abbastanza bene, anche se ho trovato qualche virgola mancante... forse dovresti riguardarla in modo che sia un pochino più scorrevole.
Comunque meriteresti un premio per la tenerezza di questa one-shot e anche per aver scelto di raccontare un Missing Moment che credo nessuno abbia mai deciso di narrare.
E inoltre, ti becchi un punto in più per aver mantenuto i personaggi IC.
Sei stata davvero molto brava.
Complimenti.
Baci,
pikkola prongs.

26/02/11, ore 01:08

Disarticolata? Scombinata?
A parer mio è PERFETTA. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Anzi, sono ancora qui che scorrono sulle guance... e non è una cosa che mi capita molto spesso. Voglio dire, di solito non mi capita di venire toccata tanto da una storia, ma adoro il modo in cui scrivi. Il modo in cui descrivi tutte le parole non dette da due amici che in anni e anni hanno sofferto le pene dell'inferno e che ora finalmente si stanno perdonando a vicenda e, ancora più importante, stanno perdonando se stessi. E' davvero scritta in modo meraviglioso e complimentissimi perché è spaventosamente e dolorosamente stupenda e tra l'altro racconta di un missing moment che personalmente ho sempre sperato di veder spiegato meglio... ci tenevo molto ad una rappacificazione tra Remus e Sirius.
Grazie davvero di aver scritto una cosa così bella, sei bravissima.
_isilein_

P.S.: naturalmente questa va immediatamente tra i preferiti. :)

24/02/11, ore 19:56

Quando si sono abbracciati, mi sono messa a piangere talmente tanto che, colando il mascara, ora sembro un panda triste. Ed è strano, perchè solitamente ciò che leggo non mi agita così nel profondo. Ma come tu descrivi Remus e Sirius non lo fa nessuno. Complimenti, e grazie.

23/02/11, ore 23:04

In realtà non ho assolutamente nulla da dirti, ma recensisco per puro egoismo e perché, se hai risposto alle recensioni altrui, ora ti è d'obbligo farlo con la mia.
Il pairing mi è avverso e lo sai, quindi la fanfiction è tutta sbagliata sul piano fanghèrl e tu, infido essere, non riuscirai mai a convincermi che Sirius e Remus siano una bella coppia. O una coppia e basta.
Nonostante ciò e dopo tutte queste parole alquanto inutili, posso iniziare a dire che la One-Shot mi è piaciuta tanto. Oh be', ci sarà pure un motivo per cui la bandierina di questo commento sventola un verde brillante.
Ehm... avevo cominciato a segnarmi qualche frase per citartela, ma sono risultate un po' troppe e così sono stata costretta a diminuirle drasticamente (con mio profondo dolore fisico).

Gli occhi grigi di Sirius si sollevarono dritti su di lui, stranamente vivi in quel corpo fiacco e magro. Lo studiarono per qualche secondo gravemente, molto meno annebbiati di quanto si aspettasse. Poi le sue labbra si piegarono in una sorta di sorriso rassegnato, amaro.
“Ci tieni da vent'anni.”

“Mi hai ritrasformato in un essere umano.”

Cazzo.
Come min--- cavoli fai? Ti dirò la stessa cosa che ho affermato l'ultima volta (?): butti lì frasi come se, insomma, fossero normali. E appaiono originali, assurde, banali e assolutamente naturali (sono coerente anche negli aggettivi, non trovi?).
E poi poi poi *Asfe non trova le parole* la meraviglia:

Il sorriso di Sirius divenne una rauca risata, a cui lui si unì silenziosamente, per non coprirla.

Che te l'hanno già menzionata, ma non è giusto, la gente arriva prima di me e non posso farci nulla.

Questa storia è, come al solito, splendida. E' amore appena trattenuto, è tristezza, è malinconia, è tante altre cose, è e fine. Sono Sirius e Remus e mi basta.
Perché lo sai che hai formato Sirius Black e Remus Lupin alla perfezione, giusto? Mica te lo devo sempre ribadire io o qualcun'altro, né.

Non oso rileggere ciò che ho scritto per non cancellare tutto nella consapevolezza di aver fatto affermazioni confuse e della specie di pseudo-umorismo.
Però suni, nella vita bisogna sapersi accontentare, accontentati di questa roba che ho scritto.
(Che frase del menga.)

Asfe

23/02/11, ore 00:05

Dovresti smetterla di scrivere cose così clamorosamente belle e commoventi, così faresti sentire meglio tutti i comuni mortali, ma forse è meglio che continui a scriverle perché leggerle fa bene a tutti.
E' bello vedere Sirius e Remus così come sono, sai? Così IC e anche così Sirius e così Remus.
Mi è piaciuto come hai usato la sede dell'Ordine, dandole tutte questa importanza perché è stata la casa di Sirius e viene vista con gli occhi di Remus, e per lui è importante vederla.
E' una recensione sommariamente inutile, fatta solo per incensarti, però volevo dirtelo che mi è piaciuta, perché è bello leggere dei tuoi Sirius e Remus, così ben caratterizzati, così intensi e così reali, e vedi anche James e anche Peter, in quelle mezze parole e in quelle accuse, anche se non sono presenti. Credo di intendere questo quando dico che sono così incredibilmente intensi, che sono completi anche nei rapporti che li hanno accompagnati per tutta la vita, anche se non è di questo che parla la storia. Non si capirà un tubo, è perché sono scema.
Giusto perché sono una scassapalle biblica, nel quinto libro dice che l'Arazzo è nel salotto al primo piano, non in un corridoio. Sì, puoi prendermi a calci perché interessa solamente a me, ma sono vagamente maniacale su queste cose inutili che riguardano i Black; proprio perché riguardano i Black, in effetti.
Ah, e voglio il libro di Klaus il vampiro. Non puoi parlarmene così e basta. Lo voglio!

22/02/11, ore 19:32

*malandrina smette di saltare dalla gioia e si siede per iniziare a recensire*
Eviterò di scriverti circa quindici volte  'Hai aggiornato, hai aggiornato!' e faccine adoranti varie, perchè è sottinteso u.u
Quindi...ci voleva. Ci voleva proprio una storia in cui Remus e Sirius parlassero di quello, in cui iniziassero a gridarsi contro perchè hanno sospettato l'uno dell'altro. E non poteva che finire così: Non era colpa di nessuno. Era colpa di tutti.
Perchè è la verità, la dannata verità.
E...argh, non riesco a scrivere nulla di senso compiuto, ma le tue storie hanno questo effetto su di me: mi lasciano un magone in una zona imprecisata tra petto, cuore e gola e mi scollegano il cervello.
Come la matematica ._. Solo la parte dello scollegarmi il cervello ovviamente, nessun logaritmo è ancora riuscito a farmi venire un mag...ok, la pianto u.u
E ci rinuncio, perchè le recensioni non sono il mio forte.
Solo un'ultima cosa:
Questa frase è Amore allo stato puro.
Unica come sempre, ma questo potrei dirtelo anche solo leggendo il tuo nick ormai.

22/02/11, ore 16:13

A parer mio ti è uscia bene e non è affatto disarticolta. E' giusto che nonostante siano amici da tempo (ed ex-amanti in base alla tua storia) Remus e Sirius debbano ancora chiarirsi decentemente perché aver contribuito a tradire il proprio fratello non di sangue non è qualcosa che liquidi con un "mi dispiace".
Mi piace molto la tua visione di un Remus che non ha mai messo piede in casa Black, effettivamente non ci avvevo mai pensato: nonostante si conoscano da tantissimo, il licantropo non è mai stato accettato dalla famiglia di Sirius e l'accoglienza del quadro di Walburga ne è la riprova..
Davvero carina l'impostazoine slash-non slash della fanfiction: da un lato ti fa venire volgia di capire e saperne di più, ma dall'altro ti fa capire che è giusto lasciare un po' di alone di mistero sulla storia avvenuta tra i due.
Un grossissimo saluto Barby