Fred/Hermione : Una coppia, innumerevoli risate
di dramy96123

08/01/19, ore 22:54

Innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto divertire tantissimo con questa storia (è la terza volta che la leggo, e non mi stancherei mai). È davvero scritta benissimo, soprattutto Sirius, George e Harry sono spettacolari. La Fremione è la mia ship preferita, e di storie su di loro ne ho lette tante, ma la tua a mio parere è tra le mie prime 3 in classifica. Grazie ancora, un bacio.

20/02/18, ore 21:27

Sono giunta anche io qui, alla fine. Credo di non aver voluto recensire questi ultimi capitoli, per evitare di spezzare un legame lungo - letteralmente - anni. Mi hai distrutto con questa storia, ricostruendomi bacio dopo bacio, carezza dopo carezza, nella persona che sono adesso.
Questa storia è stata, credo, la più importante mai seguita: non c'erano minuti che passavano tra il tuo aggiornamento e la mia lettura, non c'erano risate che non uscissero dalla mia bocca nei momenti ironici o grida di felicità in quelli romantici. Una storia con i fiocchi.
Che con i fiocchi è iniziata e con i fiocchi è finita: mi guardo indietro, pensando al tormento di George su un'Hermione in intimo e rido ingenuamente, ripercorrendo poi la scenata nello spogliatoio o il bacio in Sala Grande. Emozioni forti quelle che mi hanno regalato, tutte insieme e tutte forti. Un bacio qui e un bacio davanti a Ron, per convincerlo di un legame che prima o poi sarebbe nato davvero.
[ Perdonami ora se dimentico qualcosa, ma la memoria sta andando a scemare in questi ultimi tempi, segno che una rilettura ci sta tutta ].
Ricordo con divertimento - tanto divertimento - il giorno in cui a Hermione viene rifilato un filtro d'amore e la palese gelosia di Fred Weasley, che amore di ragazzo.
Ma che poi, come posso non stare qui a lodare questa storia per anni interi, a dirti quanto io sia legata ad essa - probabilmente ti sembrerò una pazza sclerotica ed in effetti penso sia proprio così -.
Ma la realtà è che io non mi sono innamorata di questa storia solo per la coppia Fred/Hermione, che comunque riceve tutto il mio amore incondizionato, ma anche per tutti i personaggi che hai costruito attorno, rendendoli sempre più tuoi e sempre più divertenti. Più di tutti, senza nulla togliere a Sirius, Harry e George, come ben sai è Ginny quella che più mi ha conquistata, ma che anche mi ha deluso: come disintossicarsi? Non va bene, non va affatto bene; tre certezze avevo nella vita e tu in un solo capitolo sei riuscita a estinguerne due: hai concluso la long e mi hai guarito Ginny dalla dipendenza, ma perché?! Scherzi a parte ovviamente.
Che dire di altro, che vada ad aggiungere a questa recensione sempre meno buon senso, che ti lasci un ricordo dolce e stupido di questa mia ultima recensione? Ho apprezzato il tuo cambiamento di stile nel corso degli anni, ho apprezzato la tua crescita: pian piano che pubblicavi, vedevo il tuo stile mutare e migliorarsi sempre di più e ora, mentre confronto i primi capitoli pubblicati, con questi ultimi - sebbene siano bellissimi anche quelli, non fraintendermi - trovo nel tuo stile una nuova maestria, un miglioramento.
Ci sono ancora così tante cose che vorrei dirti, tante che vorrei esprimere davanti ad una tazza di cioccolata fumante o una Burrobirra, come se avessi appena concluso la lettura di uno dei miei libri preferiti.
Sto abbandonando ora tanti personaggi, tante sfumature diverse con questa storia e credo, neanche tu, avessi pensato ad una cosa simile: hai cambiato tante noi lettrici in meglio, ci hai spinto all'amore e all'ironia. Ci hai spinto alla leggerezza di un rapporto nuovo, a fidarci degli istinti e a sentirci libere. Tu, con le tue parole, mi hai resa migliore, mi hai migliorato giornate da dimenticare, mi hai immersa in un sogno.
Ora, giuro che la smetto di essere mielosa e prometto di sparire, con questo ultimo sclero, dalla tua via - a meno che tu non ti voglia imbarcare in un nuovo progetto -. Me ne vado con il sorriso, alla fine.
Ti ringrazio per questi anni di risate e di battiti di cuore, ti ringrazio per aver creato una delle mie storie preferite.
Sia ❤
[ p.s perdona eventuali errori o distrazioni, ma non ho potuto frenare il mio fiume di parole. ]

20/02/18, ore 20:57

Fremo già all'idea che questa sarà la mia penultima recensione a questa storia. IL MIO CUORE NON È PRONTO.
Ma non perdiamoci in urla inutili, che fanno solo stancare la voce e annoiare la scrittrice - quella che qui saresti tu. -
Allora, allora... vuoi un commento a caldo? Ti ucciderei, per quanto questo capitolo mi coinvolga ogni volta, con la stessa passione, con lo stesso amore di sempre, ma come diavolo fai? Tu lo capisci che mi fai male al cuore? Che le mie mascelle, a furia di sorridere spontaneamente sono doloranti? Eppure, è un dolore talmente piacevole che mi mancherà.
Mi mancheranno le loro chiacchierate così, come ti ho già detto, intime. Mi mancheranno i loro appuntamenti che, grazie al cielo, noi abbiamo potuto osservare in tutto il loro splendore. Mannaggia ai pugni di Hermione, all'amore di Fred. Managgia alla loro bellezza, non sono pronta per questo io.
Che poi, corro alle file del discorso e mi aggrego a lei, a quella povera anima in pena della nostra grifondoro: che diavolo fai Fred? Che problemi psicologici hai? Un pat pat? SERIAMENTE?
Tu la ami, lei ti ama, che diavolo altro vi serve?
Va bene, va bene... mi placo.
Al prossimo capitolo,

20/02/18, ore 20:34

È incredibile come, nel tempo, io mi sia dimenticata di così tanti dettagli e momenti. Sopratutto, è impensabile che mi sia dimenticata di Fred volante fuori dalla finestra di Hermione, managgia a lui. Certo che George ne inventa una più del diavolo, pur di far contento suo fratello e la Prefetto - perfetto. Apprezzo particolarmente la comparsa di Malfoy in questo capitolo, che sia un accenno di Drarry? No perché, mancherebbe solo quella per rendere questa storia ancora più bella e ancora più divertente.
Comunque, comunque... che dire? Ancora una volta, mi rivedo in Lavanda, a tenersi il petto, nella speranza di aprire la finestra e trovarmi fuori un ragazzo figo e canterino. Il sogno di ogni ragazza per bene!
D'accordo, la pianto ti dire cavolate messe lì per lì e passo al prossimo capitolo con felicità - sapendo bene che mi aspetta.

20/02/18, ore 20:18

Riprendo questa storia tra le mani dopo così tanto tempo e scopro, amaramente, di non aver recensito gli ultimi capitoli. Come ho potuto?
E siccome questa Fremione è la mia preferita ever, credo che sia il caso che io migliori la situazione.
Ovviamente, ho costantemente letto i tuoi aggiornamenti con amore e felicità, ma non avendo il tempo di recensire me ne sono dimanticata ogni volta, ogni santa volta. Ora, sono di nuovo tutta tua, come questa storia è mia per l'eternità.
Perché, lo sai bene, è dannatamente tua la colpa se amo questa coppia, una coppia che riesci a descrivere con facilità, che tratti con ironia e delicatezza, lasciandoci partecipi di momenti intimi piuttosto particolari. Non sono passionali, non sono forti, ma ugualmente ci riempiono il cuore di felicità. Mannaggia a te e mannaggia ad Hermione, anche io avrei voluto giocare con Fred tutta la notte.
Corro veloce veloce al prossimo capitolo,

12/02/18, ore 20:45

Ahahahahahahaha.... prendo fiato....ahahahahaha ahhahahahahahahaha
No. Niente ahahahahahaha....Non riesco a smettere di ridere ahahahahaha.... aspetta che ci riprovo...
Ehm ehm
Ma come ti è venuta in mente? È una storia geniale dall'inizio alla fine! E non ho mai riso così tanto leggendo. Persino i miei mi hanno chiesto che avessi da ridere così sguaiatamente, stile iena ridens sotto anfetamine.
Complimenti. Me la sono letta tutta in un giorno e penso che la leggerò ancora e ancora.
Alla prossima e grazie per questa perla di storia
Kingwithoutacrown

MA PERCHEEEEE
MA MI VUOI MALEEE
MA NON SI PUOOOO
*piane disperata*
Preferisco aspettare anni piuttosto che leggere la fineee :'''''''((((((((((
NON PUOIIIII
*allaga casa*
Lo trovo ingiusto :C è sicuramente anche sirius :c

Baci
Silena Beckendorf

21/11/17, ore 23:44

Ho letto la tua storia in questi 2 giorni, mi sono divertita enormemente, alcuni capitoli poi sono stati strabilianti, avevo le lacrime agli occhi! Pero' cavolo, anzi ... per il perizoma pitonato di Merlino (tanto per rimanere in tema), non pensavo di essere anche io come Sirius , sono veramente una vecchia comare!

12/11/17, ore 19:00

Nooo quindi Lee e Hargrid non... omiodio nnnoooo!!!
SIRIUS, GATTARA PETTEGOLA CHE NON SEI ALTRO, NON SAI ASPETTARE NELLA VITA, VERO?

Stupendo, mi mancherà questa storia.

23/09/17, ore 08:45

Ieri stavo cercando una fanfiction sulla Fremione perchè, improvvisamente, mi era venuta vofglia di ricominciare a leggerne. Ne ho già lette davvero molte, forse tutte quelle degne di nota (mi pare che ultimamente non ne vengano scritte di nuove e davvero interessanti), quindi ho cercato tra quelle complete, consapevole che, così facendo, avrei ritrovato le mie care vecchie amiche che tanto mi avevano fatto sorridere, anche alla decima lettura. Fatto sta che ho trovato questa, che ricordavo benissimo di aver letto ma che, per qualche strana ragione, ero anche convinta fosse già stata completata da tempo. Che dire, meglio così. Ho riletto tutto ieri sera, terminando questa mattina con il racconto di Fred (è qui che mi sono accorta che l'ultimo capitolo è di recente pubblicazione). A questo punto credo sia doveroso fare un commento generale sulla storia. Nonostante tu non sia una fan sfegatata della fremione, ti sei cimentata in questo lavoro e lo hai fatto davvero bene, davvero molto bene. Adoro leggere storie come la tua, con la risata sempre in attacco. Ormai vengono pubblicate quasi solo fanfiction a raiting rosso, ma la buon vecchia e pura risata dove è finita? Anche tu hai fatto riferimenti impliciti (vedi ciabatte di Sirius) e battutine varie, ma la modalità con cui si affronta l'argomento cambia e questo aumenta il valore della tua storia. Ma cambiamo argomento. E procediamo per ordine. Fino all'ultimo ho avuto paura che non avresti mai ipotizzato un futuro per Ginny e Harry, fortuna che non sarà così. Insomma, avere il ragazzo dei suoi sogni potrebbe essere una valida alternativa alla sua dipendenza. Fred e Hermione sono carinissimi, adorabili proprio. Soprattutto Fredy quando si fa venire le crisi, poverino. George vuole davvero troppo bene a suo fratello, ma qualcuno dovrebbe aiutarlo con Angelina, seriamente. Quello non si muoverà mai da solo. E comunque, rimango dell'idea che quei dodici anni ad Azkaban abbiano creato danni permanenti a Sirius. Ora desidero soltanto riassumere tutto in una parola. OhMerlino.

20/09/17, ore 21:53

Trauma. Confesso che non mi aspettavo l'ultimo capitolo così, di getto. Ma non è questo il punto.
​Il punto è che Lee davvero non faceva cose sconce negli sgabuzzini. Neanche un passo di valzer, che delusione :(
​Ho paura di essere Sirius. Sono passata dal considerarlo una vecchia comare al precedere le sue battute (hai barbaramente dato una spiegazione logica a ciò che facevi con Hagrid negli sgabuzzini di Hogwarts. Assolutamente noioso. ​Mentre leggevo annuivo convinta).
​Ginny e la disintossicazione. Spettacolo unico.
La premessa per la coppia Ginny/Harry c'è (GRAZIE, OTTIMO LAVORO), unito a un imput per la Drarry che non guasta. Non ho mai capito questa ship, anche se ha dei fondamenti indiscutibilmente logici ( l'attrazione sessuale fra nemici è necessariamente obbligatoria - gay è meglio. Mah.) ma se è per questo non tifo manco per la Fremione. Quiiiindi, grazie, perché è l'unica storia finora in cui l'ipotesi Drarry mi risulta parecchio interessante (spassosissima) e perché Fred ed Hermione sono una coppia pucciosa, ma non me ne sarei mai accorta senza questa storia. La mia mente si apre a nuove possibilità sconosciute
Non mi resta che rassegnarmi all'idea che è tutto finito, sob. Capisco pure le tua scelta di fermarsi qui, perché comunque prima o poi doveva finire. Anzi, meglio che sia finita che che sia rimasta incompleta come tante altre storie, questo è sicuro. La conservo nelle preferite e le rileggerò nei momenti di nostalgia, perché mi solleva su il morale. La consiglierò alle amiche che ho introdotto ad Harry Potter (le trascinerò anche nel baratro di EFP, è solo questione di tempo muhaha) e la rileggerò ai miei nipotini quando saranno abbastanza grandi. Se avrò nipotini. Se mi sposerò.
La leggerò al mio cane.
Grazie per averci messo il tuo tempo, cuore e talento <3
​Un bacio

20/09/17, ore 19:01

Ho iniziato questa storia tipo 6 anni fa. Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo. È difficile trovare una ff che dia così tanto davvero, a distanza di anni l'ho sempre letta e riletta in attesa di altri capitoli con piacere, che dire grazie per le risate e per la ff fantastica.

18/09/17, ore 15:14

Ciao Dramy,
confesso che è stato difficile riprendere le fila del discorso dopo tutto questo tempo.
...e devo dire che dopo aver atteso tanto come Sirius sono rimasta un po' delusa dal casto bacetto sulla guancia. Io Fred me lo vedo di più nel farle fare il casquè e baciarla appassionatamente sulle labbra.
Se posso darti un consiglio, quando sai di avere poco tempo opta per one-shot oppure completa la storia prima di iniziare a pubblicare così eviterai di far passare troppo tempo tra un capitolo e l'altro.
Baci.
Notteinfinita.

17/09/17, ore 20:37

Se ti dico che ho letto tutta la storia oggi ci credi?
Insomma, ora gli occhi bruciano in modo irritante e avrei dovuto anticiparmi i compiti - capisci, COMPITI dopo a stento due giorni di scuola!-, ma non riuscivo a smettere!
La storia è abbastanza semplice, ma coooosì... beh, non so come descriverla, ma mi è piaciuta tantissimo!
(Come se non si fosse notato...)
Non sono una grande shippatrice della coppia, ma l'introduzione mi ha incuriosito.
Per non parlare di Sirius e Fierobecco!
Un Felpato così pettegolo e comaroso (?) mi mancava!
E vogliamo ricordare la finta Amortentia e le parrucche rosse e le magliette di Fred?!
Ginny non mi sembrava il tipo da lanciare incantesimi contro i primini, ma l'amore per i dolci che porta a fare... ;)
E la McGrannit che rimaneva sconvolta dai capelli verdi di Hermione, ma dico, si può? *Inserire faccina che ride dato che non so come si fa*
Ron con Harry versione paggetto UNICI!
Anche se mi aspettavo delle scenate di gelosia da parte di Ronnie, quelle dei primi capitoli non erano soddisfacenti... :(
Ci terrei a fare una piccola precisazione:
- Nei primi capitoli (non so bene quale) hai detto che Harry era entrato in camera di Hermione, ma questo tecnicamente è impossibile perchè nei libri si dice che i maschi non possono entrare nei dormitori femminili.
Spero che tu abbia una mezza idea di pubblicare un seguito, o uno spin-off su una certa Fierobecca, o su Draco e Harry... *occhi da cucciola attivati*
E per concludere non posso non lasciarti con un "Oh Merlino".
Alla prossima,
little_psycho

17/09/17, ore 10:39

Segui questa storia da... sempre.
Vederla finita è stato un vero trauma, anche se concordo con te che è una decisione migliore del rischio di rovinarla.
Davvero originale come epilogo, degno di questa storia: mi è piaciuta tantissimo l'idea degli interrogatori di Sirius, azzeccatissimi. Vedere la disintossicazione di Ginny, sapere degli sgabuzzini di Lee (ed Hagrid), la fine della storia di Cho ed Harry (con tanto di menzione Drarry, aw), Ron così Ron, Sirius poco informato e SOPRATTUTTO... Il compimento della storia d'amore tra Fred ed Hermione, meraviglia!
Purtroppo mi hai lasciato con un orribile dubbio: la Battaglia Dell'Ufficio Misteri e la Battaglia Di Hogwarts? Finiranno sempre in quel modo drastico? Perché mi viene davvero da piangere...
Un bacione e grazie di aver scritto una storia meravigliosa!