il vero amore resiste a tutto L+C
di Lady Diamond

24/12/12, ore 14:20

L'idea mi piace ma ho notato diversi errori.
Tuttavia ho notato che dal primo capitolo (che non ho recensito) stai migliorando.
Se posso darti un consiglio che è stato dato anche a me e che mi ha aiutata a migliorare è sui dialoghi.
Dovresti iniziarli sempre con la lettera maiuscola e non scriverli nella stessa riga.
Dovresti far capire meglio chi è che parla perché a volte non è molto chiaro.
Inoltre ho notato un "Non" scritto in linguaggio SMS.
Mi dispiace doverti dare una bandierina Neutra.
Comunque l'idea che hai avuto non è male ma avresti potuto svilupparla meglio :)
Scusami tanto se ti ho offeso ma spero di no .
Silkye53

04/12/12, ore 20:31

Ciao, non ci conosciamo, mi presento: sono Nadynana.
Come puoi notare dalla mia bandierina, sono critica; non mandarmi maledizioni, piuttosto dovresti trarne un insegnamento, perché è dai propri errori che si migliora e si impara.
Già ti dico che sono una precisina sulle storie e ci vado pesante.
Allora:
1) Non scrivere, sopratutto i dialoghi nello stesso piano; non ci si capisce nulla così. Cioè: devi andare a capo dopo ogni  battuta dei vari personaggi. Il tuo non è un problema di html.
2) Non mettere una frase di un dialogo vicino ad un'altra del genere, ti faccio un esempio... Quando dici:"-e dov’è?-è a Banessa,immaginavo che mi avresti fatto questa proposta quindi già ti avevo iscritto alla fine dell’anno lì te lo avrei comunicato a breve-e dove abiterò?-all’istituto Rifler ma studierai nella scuola di Celeste e Veronica-."  Questi sono tutti dialoghi attaccati.
3) Non scrivere i numeri a numero (scusa la frase orrenda), bensì a parola!
4) Hai infranto il regolamento di Efp poiché hai scritto nel liguaggio usato principalmente negli sms o nella chat, tipo:
- Il "non" scritto con due "N" senza la "O";
- La "X" per scrivere la parola "per";
- La parola "con" scritta con la lettera "C" seguita subito dopo dalla lettera "N"
5) Devi scrivere con la lettera maiuscola quando inizi un dialogo, dopo che hai messo un punto, dopo che hai messi i punti di sopensione, ecc.
6)La punteggiatura: diamogli importanza!
7) Possibilmente quando inizi un dialogo metti il trattino (e questo già lo fai) e quando finisce la frase diretta concludila innanzi tutto mettendo la giusta punteggiatura (il punto, il punto interrogativo e vari) e, in seguito chiudere la frase mettendo di nuovo il trattino.
8) I verbi! Ti assicuro che io avevo il tuo stesso problema, cambiavo sempre il tempo dei verbi; c'è un rimedio! Se tieni bene a mente questo errore quando scrivi la storia stai certa che non li farai, io faccio così e ti assicuro che funziona. Ho notato una frase veramente orrenda:"la porta fu aperta ma non c'era nessuno quando Celeste che era nscosta dietro un divano alzando urlò a tutti:-sorpresa!!!!!"  Non ti dico quanti errori ho trovato in questa frase oltre alla forma verbale usata male!
Ho finito di elencare gli errori più gravi, tralasciando altri meno importanti...
Passiamo alla trama. E' banale! Potevi inventarti qualcosa di meglio, il narratore è esterno quando, sarebbe stato meglio se fosse stato interno, raccontato dal punto di vista di Celeste, di Lucifero o di Samira.
Il testo deve essere più dettagliato, più ricco di particolari! Non devi essere superficiale nel raccontare i fatti.
Scrivi con il colore nero, non con il rosa il quale è troppo chiaro da poter essere ben letto dal lettore! Oppure, se proprio devi, puoi scrivere con un altro colore ma deve essere scuro sennò non si legge nulla!
Rileggi il racconto una volta terminato, quest'azione ti puo' solo giovare, fidati di una che ne sa!
Ti dico un'ultima cosa: ti consiglio di leggere molto, di ripassare un po' la lingua italiana (non ti stò insultando) e di esercitarti molto! Ti consiglio il sito:"manuscritto.it" li ci sono un po' di cosette che ti possono aiutare.
Ci si vede!
-Nadynana

23/04/12, ore 22:43

Okay fic molto carina e non importa se non hai insistito sui pensieri dei personaggi é comunque una bella storia. ¡Adios!

23/04/12, ore 22:37

Non so perché sono finita a leggere storie sui Celestini ma recentemente ho visto un episodio e i ricordi sono riaffiorati come margherite in primavera(W.T.F). Ho visto molti errorini, per esempio hai scritto 2 in numero,e non in parola, poi hai usato un pó il linguaggio SMS(vietato dal sito). Visto che mi sento misericordiosa e non voglia fare la rompi-maroni di turno, passo sopra e ti l'ascio la bandierina smeraldo. Complimenti per la storia, filo a leggiermi gli altri capitoli.Ciaooo

04/07/11, ore 19:47

Forse è vero,non hai centrato bene i sentimenti e i pensieri dei personaggi.Ma la storia è molto bella e romantica.Quindi diciamo che i punti persi con  i sentimenti,li hai riaquistati con  la bellezza e la dolcezza.un'altra cosa,l'ultimo capitolo che parla dei dubbi di celeste e della riconciliazione con lucifero.Avresti potuto approfondirlo meglio.

01/03/11, ore 21:48

Mi è piaciuta molto la tua fic..
Si in effetti sarebbe stato carino mettere più spicologia dei personaggi, ma è carina la stesso..
Spero ne scriverai altre!!!=)

Un bacio

Momo