Land of Make-Believe
di Gipsy Danger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/13, ore 21:46

QUesto ragazzo è palpabile tra le tue righe, tanto da farmi desiderare non riscuotermi mai. Mentre leggevo ero così presa che neppure mi sono accorta del tempo che passava; allora mi sono accorta che ne era trascorso davvero poco e che la scorrevolezza della narrazione era stata in grado di trascinarmi in un mondo parallelo.
Leggendo questo capitolo ho saputo percorrere i suoi stessi passi, sentire la terra al di là delle scarpe che, penetrando sotto la pianta, si attecchiva fastidiosa così come i pensieri che scivolavano via, lentamente.
Lui è uno dei miei personaggi prediletti, non posso farci nulla, devo ammettere che pendo molto per lui!
Complimenti per aver reso la sua esistenza con delle frasi tanto accattivanti; ti porgo i miei più sentiti complimenti!

Oh, che bello leggere di Sanosuke! Dire che lo adoro è dir poco, sai, e in questo capitolo hai saputo renderlo egregiamente, mentre sentivo l'aria che nei polmoni si faceva piena a ogni sbuffo del giovane.
La storia è ben riuscita, tende a trasferire nel lettore delle sensazioni contrastanti e piacevoli al contempo e non posso che essere felice di aver inserito questa fanfiction tra le seguite, perché ho voglia di recensire ogni capitolo per dirti le impressioni che mi suscita.
Fantastico: non ci sono altri termini per desrcivere questo sprazzo slice of life - e la frase finale, poi, ha reso tutto così palpabile da mozzarmi il fiato; si percepisce distintamente la sensazione del protagonista e lo trovo veramente azzeccatissimo con l'originale: un po' sognatore e scostante, ma ugualmente ancorato alla sua vita, dopotutto!
Good Job *A*

Inizio a recensire solo ora, perdonami, ma sappi che ho deciso di cimentarmi nella lettura di quelle che reputo le mie storie preferite.
Quando ho conosciuto Hakuouki mi sono sempre chiesta se qualcuno sarebbe stato in grado di farmi avere tanti brividi da rendemi inquieta e tu ci sei riuscita con poche, semplici, parole. Stimo tantissimo la tua bravura e anche se questo è il mio primo commento spero che tu possa gradirlo un po' *si vergogna*.
Ho voluto lasciare un segno del mio passaggio questa volta, ti faccio i complimenti più vividi per la scena che hai descritto in questo primo capitolo e mi farò sentire presto, promesso!
Mi permetto di dissentire con coloro che hanno reputato lento quanto da te scritto nel primo capitolo, perché io sono stata in grado di leggerlo in pochissimi minuti, sentendo su di me la pioggia che, goccia dopo goccia, rispondeva alla preghiera del piccolo e volenteroso Toshi.
Good job!

03/11/12, ore 10:46

Well.
Ultimo capitolo da recensire, per oggi ∩|>□<|∩
Vabbè, vediamo di essere brave e di fare un buon commento, lungo e dettagliato, perchè questo ultimo cap è un po'...strano, onestamente.
やれやれ, お'ちび-ちゃん╰|- ω - | (te lo scrivo tutto in kana così puoi tradurlo senza diventar scema xD) . Souji la metterebbe giù più o meno così, ecco. Io sono più sul: ma che cazzo t'è preso?
Almeno per le prime dieci righe.
Questo capitolo era cominciato e non mi era piaciuto neanche un po'. Per il ritmo molto lento, forse, o per quello 'scalcagnato' iniziale che mi ha fatto decisamente storcere il naso (al di là del termine dialettale che stona un po', non mi piace proprio il suono) e per l'accenno 'lirico' che si è aggiunto allo stile. Insomma, no.
Poi, da metà in poi, è migliorato tutto: si vede che era quello il punto a cui volevi arrivare, al discorso tra Sano e Chizuru. Che è venuto molto bene, a dispetto del resto: Sano è molto, molto IC (aw, mi sembra quasi di sentirla la sua voce <3) e Chizuru reagisce bene (bene=coerentemente) alla cosa. Inoltre non è che dimentichi il contesto e il fondale, ma sulla scena continuano a ripresentarsi le urla di guerra di Pachi, le bacchette che volano e infilzano gente random, le palle di riso che schizzano al soffitto e più in generale botte, schiaffi, sberle e morte xD
Non è che dimentichi il resto, insomma. Non li hai presi ed 'estratti', ma li hai presentati nel contesto e questo è bene.
Lo stile, ed è strano che io lo dica, non mi piace. Non è adatto al momento. Mentre i dialoghi lo sono, e prendono molto, la scena (soprattutto all'inizio) manca di dinamicità.
Insomma, lasci trasparire l'impressione di essere distrutta e di non avere la voglia/forza per dedicarti al 100% a questo capitolo. Lo capisco, è normale.
Ma ecco, in quanto tua amica e puzzona non potevo non fartelo notare u.u

03/11/12, ore 10:25

So. Si vede che qui si va un po' in calando, eh u.u Ma non ti biasimo, non siamo MAI a casa e non c'è un momento libero.
Quindi per questa passa <3
Solo due note molto veloci poi passo al capitolo in generale:
Giocare a fare finta che. :qui, prima del punto, o ci vuole un'altra parola oppure 'fare finta che' va messo tra virgolette. Più che altro, non conosco il gioco e mi sa da parola saltata così com'è ora xD
Shinpachi. Stellina, ti ricordi com'era nel gioco: ringhioso, incazzoso, tutto NONTIVOGLIOSEIUNNEMICO? Secondo me quegli occhi "aperti, sinceri, amichevoli" stonano un po'. Poi ti sei salvata quando Pachi si incazza, capendo che ha visto tutto, e uno a seconda può prenderlo come uno schizzato o come un gran bel bugiardo, ma in ogni caso non mi pare (e dico, pare) molto fedele allo Shinpachi canon.
O, meglio, non è che sia OOC. E' solo che stai seguendo passo passo le routes e queste licenze poetiche saltano subito agli occhi. Poi magari sono io che non ricordo bene ._.
Riguardo il resto, di questo cap mi è piaciuto soprattutto lo stile: è scorrevole, sempre molto leggero e adatto alla situazione. Con pochissime descrizioni riesci comunque a mostrare tutto o quasi e Chizuru, poverina, sembra più spaesata che mai.
Non ha visto niente.
Non sa niente.
Non ha fatto nulla di male.

Tre frasi molto brevi per riassumere, ridimensionare tutto. Peccato che si freghi. Piccola Chizuru, povera stellina ç_ç
Passiamo alla Shinsengumi, che è dipinta alla sua solita maniera: uomini molto tranzolli per ora, ma (come ha dimostrato bene Shinpachi) pronti a mordere. Guess what? Hai fatto un buon lavoro davvero.
Ma te lo aspettavi, scommetto.
Passando alla parte in corsivo, il mutamento finale dei sassolini in pietre è bellissimo. Devo ammettere che non ho capito benissimo il significato intrinseco della cosa, ma apre uno spiraglio al panico- della serie Oh fuck sono nella cacca. Ma anche il fatto che siano insieme, tutti e dieci, e solo allora diventino pietre è molto indicativo.
Diciamo che è una metafora che mi devi spiegare, ecco, ma che arriva comunque a toccare i sentimenti (voluti e non) del lettore.
Mi è piaciuta *-*
So, passo all'ultima rece (aaaah che palle questi arretrati!)

03/11/12, ore 10:10

So. Finalmente ho la forza *voglia?* di recensire xD che palle la vita, hm? u.u ebbene, eccomi qui.
Chizuru che arriva a Kyoto. Quasi non ricordavo questo capitolo, sarà perchè l'ho letto una vita fa ormai, ma qualcosa era rimasto. Buon segno, no? vuol dire che la shot ha fatto presa.
E poi ci sono così poche introspezioni di Chizuru, nel fandom. Non fraintendermi, parlo di Chizuru da sola e come persona in sè, non appaiata a qualche prestante figone innamorato...e questa shot le rende giustizia, a mio parere.
Partiamo dai suoi lunghi (e rompini) discorsi sul padre -naturali, certo, che rivelano la sua natura di ragazzina prolissa e fondamentalmente ingenua- che spariscono senza lasciar traccia appena si imbatte in rasetsu e Shinsengumi. Sono appena tratteggiati all'inizio, i primi, e poi lasci tutto lo spazio necessario alle considerazioni spaventate davanti alla lama di Hijikata (che brutta fraseeee x°D). Insomma, buona gestione dei tempi u.u l'intro dovrebbe girare in armonia con i fondali, non il contrario, e tu ci sei riuscita.
Good.
Passiamo all'Ic. Buono. C'è poco dei Minna-san, ma tutto quello che ha supposto Chizuru è giusto: la ucciderebbero senza remora. Insomma, è tutto molto chiaro per chi ha già visto/letto/giocato; l'unica pecca della shot è che non sarebbe possibile per uno a digiuno della serie capire di che si tratta.
Ma vabbè, oh, è pur sempre un lavoro introspettivo e bene o male non abbiamo l'obbligo di chiarezza. Comunque tienilo a mente, come l'hanno ricordato a me: non dare mai nulla per scontato u.u
Anche la frase riguardante la bambola è molto, molto bella. I proverbi giapponesi fanno sempre il loro bell'effetto e contestualizzano anche la cosa, mille punti per te.
E infine, un inchino per aver saputo rendere Chizuru per la mocciosa spaventata che è nell'otogame, e non per la micina piagnucolona che disegnano nel manga.
Queste sì che son soddisfazioni *?*

30/10/12, ore 17:05

Allora, da dove parto?
.... Ma tipo dai film che mi stanno sfiorazzando in testa dopo questo capitolo! OVVIO! Allora, partendo dal presupposto che dopo aver fatto la role di Sano ho tipo fungirlato su lui e Chizuru a manetta. Senza avere mai il coraggio di scrivere nulla, perchè sano mi odia! ç0ç *Ogni riferimento a role è puramente casuale* Comunque ciancio alle bande e partiamo con una recensione seria.... (AHAHAHAHAH! Carina la battuta!)
Dunque, adoro questa scena e la prima volta che l'ho vista nell'anime ho quasi sperato che Chizuru finisse con il Sgr. Sonoserioevogliounafamiglia. Ma a quanto pare il destino non ha voluto così U.u Per fortuna esiste il gioco e le tue storie, che mi fanno letteralmente sospirare. Te lo giuro mi ha dato un senso di pace assurdo, per quanto possa essere paradossale, forse pechè la relazione che hanno Sano e Chizuru, è un po' quello che vorrebbe qualunque persona sana di mente. In un primo momento, ho quasi svagato con il cervellino verso una Threesome... ma questo discorso lo riprendiamo su FB non vorrei essere volgare U.U (nel senso che pensa porcate)
In quanto a stile, non mi pronuncio nemmeno. Sarebbe come tentare di cercare difetti in un affresco di Michelangelo. Il contenuto ribadisco che è bellissimo, poi per questo anime/otomegame preferisco di gran lunga i rapporti tra protagonista maschio e femmina della serie stessa. Semplicemente perchè ti spinge a cavare noccioli nelle loro relazioni che magari ti erano sfuggiti nella sola visione. In conclusione, SanoxChizuru ci piace <3 E questo capitolo ci piace tanto UwU
OAO Tra un mese e mezzo potrò leggere il prossimo? Non puoi essere così crudele! T___T IO TI VOGLIO BENE! XD
vabbè alla prossima caraH <3 *^*
Chuuuuuuuuuuu! <3

flà

09/10/12, ore 19:15

*Si fustiga per non aver recensito prima* IMPLORO PERDONOOOOOOOOOoooooo! *splatt sotto la finestra* ehm, dunque, siamo seri. U.U
Ora, io navigo nelle più sfrenate fantasie, maaaaaaa dopo questa, voglio, no, ESIGO una PachixChizuru. Ora tutte le persone normali si chiederebbero ma dove ti ha ispirato a questo il capitolo? A me ispira qualcosa di mooooolto PWP tra quei due. Si sono una depravata xD Il fatto è che Chizuru-chan è così moe che prima o poi organizzerò una brutta sorpresa a quella gentil donzella *Muahahahahahahah Medita male*
Venendo al capitolo in se, è bello, mi piace come hai trattato il termine di quella povera crista che si ritrova di punto in bianco davanti ehm... ai capitani dello shinsengumi -> MORTE! Si, sinceramente io me la sarei fatta addosso, conoscendo la fama, lasciando il fatto che hanno un bell'aspetto, cavolo fermiamoci un minuto e ricordiamoci che QUELLI *addita tutti* sono pur sempre Shinsengumi, miburo, persone poco raccomandabili (Toshi primo di tutti)! E lei povera creatura, ma dai è l'essere più inoffensivo della terra, non riesce nemmeno a dire una bugia, anche se in quel momento credo sia stata colpa dello sguardo ambiguo di souji e quello di pachi-pedobear (dopo di questa mi odierai a morte xD lo so!)
Vabbè, nel complesso mi è piaciuto tantissimo (anche Inouesonopococagato-san. Si anche lui U.U) OwO alla prossima tesò <3
Chuuuuuuuuuuuuuu<3 un bacione grande grande >w<

15/09/12, ore 13:00

Ok fantastico.

No scherzo XD E' bello rispolverare l'essenza di Hakuouki, insomma come tutto ebbe inizio. Si le varie serie ci chiariscono le idee ma questa shot mi ha ricordato il primo giorno che lo vidi. E santo cielo ricordo che ne ero rimasta entusiasta, ovviamente avevo tentato qualche partita con il ds, ma era in giapponese e la cosa risultava complessa anche ad una schizzata come me XDTi dirò, mi ha trasmesso una malinconia assurda, ora non ricordo da quanti anni conosco l'anime, ma è stato bellissimo aspettare giorno dopo giorno la nuova puntata *Oddei sembro una vecchia che parla dei suoi amori passati* Veniamo al dunque. Allora Land continua con la seconda parte, ed io sono al settimo cielo. Non so cosa hai in serbo ma sono sicura che sarà qualcosa di eccezionale, oh siiiiiiiii! Ordunque mi congedo! E ci vediamo alla prossima OwO
Chuuuuuuuuuuu!

Holaaaa! <3
Tesoro, lo sai che sono in ritardo e sai anche perchè [cioè mi pesa il culo]. Quindi, beh, mi dispiace per il ritardo ma l'importante è che io alla fine sia qui, no? OwO
Ho adorato questa rappresentazione "impressionistica" di Chizuru. I capelli neri costretti un un laccio (neri, neri, NERI! Stupido anime che li trasponi in castano senza nessun apparente motivo!!!), il kimono messo via, il bagaglio sulle spalle e una storia da scrivere da sola. Non è una cosa che tutte le donne del tempo sarebbero disposte a sopportare, sia pure per l'amato padre.
Ma, per citare Toshi: "Le donne di Edo sono testarde".
A parte il complesso della sorella che affligge il nostro povero Vice, torniamo alla donna di Edo protagonista in quest'ultima shot: l'ho vista cocciuta, poco disposta a perdersi d'animo, molto reattiva.
Tagliarsi i capelli è una cosa che Chizuru ha necessariamente dovuto fare (non per niente, durante Haku sono della giusta lunghezza a cui li avrebbe portati un ragazzo acconciato in modo ancora infantile) e ciò deve esserle costato moltissimo: doverlo fare consapevolmente, poi, da sola, non aiuta di certo.
Questa ragazzina mostra ancora una volta una forza d'animo assurda, che poi perde con l'andare della serie.
Ho adorato, quindi, questo "frammento" di Chizuru -uno che si è smarrito col tempo, e con i ragazzi della Shinsengumi che spesso distolgono un po' l'attenzione *e ne hanno tutti i mezzi, comunque XD*.
Insomma, ottimo lavoro cara.
C'è una virgola ripetuta alla fine del primo pezzo prima dei ***, ma per il resto non ho correzioni. E' una bellissima shot e io non avrei dovuto metterci così tanto per recensire.
Mi perdoni, vero?
Byh!

Tesò questo capitolo è stato bellissimo.
Finalmente una Shot che parli di Chizuru e sul fatto che quella povera crista abbia dovuto scegliere uno stile di vita ben poco piacevole. In particolare visto il periodo di tensioni dell'epoca. Io al posto suo sinceramente non so se avrei avuto tutto il coraggio che ha tirato fuori lei XD Diciamocela tutta Chizuru non è una povera cretina che fa solo da contorno, anzi.
Poi in questo capitolo mi è piaciuto molto come l'hai resa, mi ha fatto una tenerezza assurda povera cucciola*Spupazza Chizuru*.
Poi se penso a come verrà trattata da quella bestia immonda *Cofcof...Toshi* mi viene da piangere. Dei quanto mi ha coinvolto questo capitolo, è stato davvero bellissimo tesò. Ora come ti ho preannunciato su FB me corre a scrivere quel dannato capitolo pieno di sangue veleno e marchette U.U
Un bacione! >w<

Flà

Bene, in estremo ritardo ma ci sono.
Sai quanto io ami Shinpachi, ormai, e quanto poco mi stia simpatico quel vecchio ubriacone di Serizawa. Tuttavia, non posso dire di comprendere il rispetto che Shinpatsuhan provava per il comandante: come cazzo fai a rispettare una persona che rischia di appiccare un incendio a Kyoto, e che costringe Kondou-san a inginocchiarsi per chiedere di andare a prendere acqua.
Ma non esiste.
D'altra parte, c'è da dire che questa introspettiva è abbastanza veemente da farmi se non altro accettare le motivazioni del capitano. Amo l'interpretazione che ne hai dato.
E' vero che, in effetti, la cosa sa un po' da presa per il culo: su, scrivi l'epitaffio per Serizawa. Però non ci fidiamo abbastanza da lasciartelo uccidere -no, meglio, da farti sapere che lo uccideremo!
Certo, Reimeiroku offre un'interpretazione un po' più drammatica (il duello tra Saitou e Shinpachi, per esempio), ma finché è in fase di traduzione noi povere ignoranti non possiamo esprimerci xD
Comunque, ecco, mi piace. Mi piace e mi dispiace che sia la penultima, cavolo. Ma direi che con Shinpachi un po' più angst del solito l'esito era scontato, eh? <3 *a.k.a: mi hai trasformata in una fangirl, cattiva!*
Insomma, un ottimo lavoro mia cara :3
Aspetto il prossimo (e ultimo, purtroppo) Chappy di questa prima parte.

Tante caramelle!
Ellie

awawawaw Sono la prima a recensire questo capitolo! *gongola* Ci ho messo un pò a mettere la recensione, ora ho trovato il tempo anche perchè sono scazzatissima con tutto e con tutti *fumo dalle orecchie* idi per cui ho preso il pc e ho riletto questo Cap. U.U
Finalmente Shinpachi compare come un uomo e non come un pezzo i carne vagante con il solo scopo di far ridere, anzi, potrei anche dire che per colpa dei vari anime e manga (Haukuouki compreso) abbiamo un immagine troppo stereotipata verso un lato eccessivamente comico. Si ok non era di certo come quella donnina isterica *Point Hijikata*, ma era pur sempre il capitano della seconda unità no? Quindi mi è piaciuto molto di più questo suo lato, diciamo serio, anzi che quello umoristico che ormai viene così sfruttato da diventare ripetitivo e scontato. Te lo dico perchè io sono la prima a fare 'sta cretinata di mostrarlo in quel modo, proprio per questo stimo te e questo capitolo di Land. Le riflessioni belle e suggestive, e tesò tranquilla se è corto l'importante è la sostanza no? E qui ne ho trovata veramente tanta.
Credo di aver detto tutto, la sai una cosa però? mi sarebbe piaciuta l'azzuffata Saitou vs Shinpachi, per quanto riguarda la morte di Serizawa mi è bastato Peace maker, in oltre credo che come hai detto tu ciccerà fuori nei nuovi OAV in progetto *sbava al pensiero di Serizawa*.
Si adesso ho decisamente detto tutto, attendo curiosissima di leggere l'ultima shot, e i nuovi capitoli di quell'altra che a breve aggiornerai (Altrimenti ti uccido <.<)
Bacione TesoraH!

Flà

Allora, allora allora.... Chiusone! Decisamente mi son o chiusa con questo capitolo *^*
Dunque, premetto che anche la sotto scritta ha avuto un immagine mentale di Yamazaki tristissima sul fatto che stesse facendo il Cenerentolo della situazione, ma in questo caso anche io gradirei omettere gonnella e bandana e.... TopoSouji! OAO -> Da un drama cd che sicuramente ricorderai XD.
Comunque tornando seri(?), molto appassionante questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda Yakazaki, alla fin fin e il bello che è emerso penso dal mio punto di vista che sia l'umanità del personaggio. Anzi che rendere come al solito dei Super Hero in grado di sopportare tutto e tutti.
Toshi... è e rimarrà sempre quella vecchia zitella inacidita, che nessuno, nessuno Dei onnipotenti potrà sopportare, semplicemente perché non si può sopportare quella creatura.
Quanto a Saitou, l'ho visto meno tappezzeria del solito -> Ci piace ci piace(?) U_U
Oooora veniamo a la cosa che ho amato... Scena Splatter *^*  Scritta da Dio maledizione (non ci riuscirò mai a farne una decente TwT) e... e.... bah troppo  bella quella scena in particolare il fatto che il cadavere stia proprio fissando quel povero cucciolo. Altra povera creatura traumatizzata XD
Bwene credo di aver detto tutto UwU
Bacione!  by Flà

Dei, è meravigliosa.
Scena: Yamazaki -sì, ci sarebbe da fare un facile umorismo con Cenerentola ma per stavolta evito-, un rasetsu morto e una Macchia.
Tre elementi semplici e piuttosto scollegati.
Beh, nossignore: SuperKei ne tirerà fuori una one-shot fottutamente bella. Ossì!
E ne dubitavamo? No. Ovviamente no.

Yamazaki.
E' agli inizi, povero cuore, ha visto tanta brutta roba ma il peggio deve ancora venire. Può ancora impressionarsi davanti a...cosa? Il corpo schifosamente dilaniato di un ronin? No.
Un omicidio chiaramente commesso di Hijikata e Saitou? Noo.
Un Rasetsu? Sissignore. Un Rasetsu.
Sembra una stupidaggine, ma non lo è affatto: è un ninja coi piedi per terra, figlio di agopuntori, allenamento serio e -se mi passi il termine- tattico.
I rasetsu non sono nella sua linea di percezione, eh?
Ho anche adorato Hijikata: la sua flemma è insuperabile. Fronteggia i problemi come se fossero stupidaggini e spinge gli altri in fondo al baratro così alla alè. E se ne rende perfettamente conto.
Dei, è bestiale.
E anche crudele.
Antipatico di un Toshi!
Poi c'è la citazione da Misery...anche quella piuttosto palese. Ma la resa è stupenda: come per King, anche questo strofinare compulsivo è l'espressione inequivocabile di paranoia, disagio e frustrazione. Forse paura.
Ma le persone sono diverse e hanno motivi diversi (Annie non è neanche paragonabile a Yamazaki, davvero!) anche se il filo conduttore c'è tutto.
Allora il Rasetsu è quella povera anima di Paulie? çAç
Oltretutto, complimenti per l'IC dei personaggi e per la resa della scena splatter. Semplicemente magnifica.
Adoro quando si riprende in mano Reimeiroku! <3

Insomma, i miei più sinceri complimenti -davvero, stavolta ci stanno tutti.
ti vi bi anche se ti tratto male U_U

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]