Not so close
di Vahly

28/04/11, ore 21:38

Così poche parole, tutte perfette. Poche frasi per descrivere la verità, le stesse poche frasi che forse avrebbe usato Annis.
Meravigliosa, perché giusta in ogni sillaba e maledettamente triste e vera e stupida.
Perché non è giusto, non è giusto.
Sublime.

19/04/11, ore 12:06

Ho i brividi, davvero, complimenti. Corta ma abbastanza lunga da colpire, e non poco. Non ho parole. Bella davvero!

09/04/11, ore 20:28

Io adoro il film e adoro Heath <3 questa fic mi è piaciuta davvero tanto, hai reso un'immagine spettrale dell'animo di Ennis. Arido, non potranno esserci sciocche litigate, baci di perdono, sguardi enigmatici. Nessun ennesimo premio di Jack.
In poche parole, tutte semplici e per questo immediate, mi hai riempito di tristezza.
Per questo ti faccio i complimenti, perché mi hai lasciato l'amarezza in bocca e ultimamente mi sembra sempre di leggere parole tragicamente vuote. Le tue no, mi sono perfettamente arrivate (: brava!

03/04/11, ore 20:29

Diomio.
Veramente toccante. In quelle poche righe sei riuscita a esprimere con chiarezza un concetto quasi oscuro, il loro amore..
Non so, mi hanno lasciato qualcosa, e forse è proprio per quelle due parole spicce che erano la trama che ho scelto questa storia, la prima che leggo del genere.
Spero di leggerne un'altra a breve ;)

11/03/11, ore 16:31

Oh. Mi hai colpito, in senso tutto positivo. Come mi ha colpito il film, delicato, profondissimo.
Flash fic struggente ma per questo non esasperante, che ti lascia un'amarezza dentro...infinita. Ed è così che deve essere.
C'è qualcosa nel tuo modo di scrivere che mi piace particolarmente.
Complimenti!
terrastoria

23/02/11, ore 18:16

E' struggente il modo in cui hai descritto i personaggi, che sono così soli in tutto quanto il film, ma che lo sono realmente solo alla fine.
Ennis viene visto come un uomo senza coraggio, senza fegato per affrontare il problema.
Probabilmente è così o forse no, ma questa è l'interpretazione più giusta a parer mio.
Lo sa anche Ennis stesso,d'aver commesso un errore troppo grave,  e questo fatto si comprende nell'ultima frase, che mi ha colpito più di tutto il resto.
Quella spiacevole consapevolezza che, se solo avesse voluto,le cose sarebbero potute andare in modo differente.

bravissima e complimenti

baci