Ancora un attimo
di jakefan

19/12/12, ore 16:51

E’… E’ meravigliosa O_O
Devo dire, l’unica nota che aggiungerei all’inizio è che si tratta del punto di vista di Carlisle… Sono dovuta arrivare fino ad un certo punto per capirlo XD però per il resto…
Ti dirò, non ho mai particolarmente amato le Bella/Jacob, ma sono una fan del crack pairing u.u Bella e Jake non sono un crack, sono… Solo un’altra possibilità, ecco. Avevo deciso comunque di recensirti nonostante tu scrivessi solo su di loro perché in ogni caso conoscevo il fandom, però… scoprire questa storia è stata una meraviglia *--* E non importa neppure se ce l’hai infilata, la Bella/Jacob, perché la storia resta meravigliosa lo stesso e, anzi, proprio con quel particolare aumenta la bellezza. Bella ha capito troppo tardi che aveva sbagliato a scegliere. Un po’ un cerchio ci si ripete: lei che desidera l’uomo ormai della figlia così come Carlise desidera la donna ormai del figlio… Ma scommetto che se i due si dessero da fare sotto gli occhi di Ed, lui non batterebbe ciglio u.u voglio dire, è moscio! Non ha fatto neppure mezza scenata neanche per il bacio con Jake -.-“ (si capisce che non li sopporto, vero? XD Per questo l’unica mia storia su Twilight è stata una Jacob/Nessie… XD). Comunque, non divaghiamo. Se non ci fosse stato Edward… Jacob e Bella, per me, avrebbero avuto una vita davvero felice. E piena di risate, sì =) la malinconia degli immortali… Forse per un certo verso si addice di più a Bella, come personaggio. Non può far altro che provare tristezza, ora… E, magari, farsi consolare da Carlisle. In fondo, lo sanno entrambi che non possono avere completamente la persona che desiderano.
Bella storia, e anche triste.
Complimenti =)
PS= spero di aver lasciato una recensione abbastanza cicciotta XD

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

20/12/11, ore 13:23

Sei incredibile: usi Carlisle per scrivere ancora una volta una Jacob/Bella! Il modo in cui, attraverso gli occhi del vampiro padre, descrivi il loro modo di stare insieme, di ridere e giocare a "mamma e papà", è semplicemente divino! Davvero non so come sia possibile che tu riesca a fare sempre bene e a scrivere SEMPRE storie degne di nota, probabilmente è, come ti ho detto in più edi un'occasione, l'amore grande che hai x la coppia Jacob/Bella ad ispirarti e, con esso, la pena che porti, come me, nel cuore, per un amore che DOVEVA essere e non è stato, più probabilmente è dovuto al fatto che sei una persona di rara sensibilità e di grande bravura.....
Nulla stona in questa storia, nemmeno il fatto che sia Carlisle a parlare e pensare delle cose così di Bella, tu fai apparire tutto naturale e gli eventi ed i pensieri fluiscono liberamente senza lasciare spazio a dubbi. Non trovo ci siano sbavature nel fatto che Edward non colga i pensieri di Carlisle verso sua moglie, in fondo stiamo parlando di sovrannaturale, se accettiamo l' imprinting ed il fatto che Bella fosse incinta di un vampiro, non vedo perchè si debba essere razionali per quanto riguarda la capacità di un vampiro con esperienza come Carlisle di nascondere un segreto come questo che potrebbe essere potenzialmente "letale" per la famiglia che ha tanto faticato a creare! Hai dimostrato ancora una volta, comunque, che non ci sono matrimoni, trasformazioni ed imprinting che tengano quando si parla di vero amore e vera passione! Stupida stupida Bella, stupida stupida Meyer.....l'unica consolazione, a questo punto, è pensare che "il più bello degli amori è quello che non è stato vissuto"! Sei sempre la number one!PS: Ho appena letto che stai preparando il seguito di Rising Sun e, ovviamente, non sto nella pelle!!!!

10/12/11, ore 16:47

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love
Oddio! Credo che sia una delle ff più belle che io abbia mai letto! Dovrei essere il tuo Babbo Natale e, invece, il regalo lo hai fatto tu a me con questa storia meravigliosa, tragica e romantica.
Oltre a essere, fortunatamente, ben scritta dal punto di vista grammaticale la trovo bellissima nella caratterizzazione dei personaggi, nell'atmosfera malinconica che la pervade dall'inizio alla fine e nel mix di quieta disperazione e speranza che emerge dalle parole di Carlisle.
La disillusione della realtà di una vita troppo lunga per veder sopravvivere i sogni e quell'amore che si credeva eterno (quello di Esme e Carlisle. quello di Edward e Bella o anche quello di Bella e Jacob) mi ha lasciata con le lacrime agli occhi ma la fievole speranza finale di un nuovo amore, che dia un nuovo senso alla vita e rimetta in qualche modo insieme i rottami di un cuore in pezzi... che dire... è bella, commovente e dolcissima.
Grazie, grazie, grazie! Non posso dirti altro che questo e... Buon Natale!

04/04/11, ore 22:01

Davvero ben scritta, emozionante, poetica, stile impeccabile,... Non capisco Carlisle, però. Per quanto gentile sia il suo animo, per quanto possa apprezzare Jacob, velatamente parla di lui con molto più affetto di quanto non faccia di suo figlio (suo figlio?!) e di sua moglie... C'è il Carlisle innamorato di Bella, ma non trovo il Carlisle padre e marito. Lo so, ami disperatamente Jake, ma non gli avrei dato tutto questo spazio in una Carlisle/Bella. Non sento il senso di colpa di Carlisle nei confronti di Edward o Esme. Infondo li sta tradendo! Sta tradendo sua moglie e suo figlio, provando ciò che prova per Bella. Io mi sentirei lacerata al posto suo. Il senso di colpa e "sfiorato" nel finale, ma avrebbe meritato più spazio. E la paura che Edward possa leggere la sua mente? Hai liquidato tutto con una frase. E' riuscito a nasconderlo, ma come? Esme lo ha capito e non lo ha capito Edward? Carlisle si decide a farsi avanti quando a Bella nn resta più nulla, ovvero quando Jake esce di scena. Non gliene importa nulla del marito di Bella, di suo figlio.
Perciò sì, hai ragione: la tua Carlisle/Bella è in realtà una Jake/Bella
Mi piace, tanto; sento l'amore di Carlisle x Isabella, la sua rassegnazione quasi, eppure non riesco a non star male per Edward ed Esme (poveracci).

28/02/11, ore 15:24

Bellissima.
Mi hai riempita di una tristezza commovente.
Riesci a dare un'interpretazione originalissima dei personaggi, mantenedoli (secondo me) perfettamente IC.
Brava.

27/02/11, ore 20:27

Ricordo che quando me l'hai fatta leggere la prima volta avevo pensato ma 'sta qua la Bella/Jacob la ficca anche dove si parla di tutt'altro? Non te l'avevo detto, quindi te lo dico adesso. E ti dico anche che ti voglio proprio vedere a scrivere la Leah/Jacob, in futuro. Sento che ci sarà da ridere.
Il pregio più grande che ho trovato, e questo invece a suo tempo te l'avevo detto, è il modo in cui hai reso la cosa così verosimile. Dico io, una shot del genere sarebbe da tradurre e mandare alla Ste-pha-nie, tanto per farle prendere uno sciopone di quelli seri. Scommetto che non si aspetta che il mondo rosellato&fioreggiato da lei pensato per il post-BD possa essere smontato con tanta rapidità ed efficienza.

La storia in sé è straziante. C'è tristezza in ogni singola riga, ed è resa ancora più triste dal fatto che se si pensa alla fine di BD viene in mente e vissero tutti felici e contenti. Tu però ci mostri che non proprio tutti sono felici, e neppure tanto contenti. Non so, le storie che smontano i miti felici mi colpiscono sempre un sacco. Però preferisco fermarmi alla faccia della Stefy che si legge la traduzione. E' meno impegnativo e lascia spazio ad un sorriso  = )

27/02/11, ore 11:04

Ho letto questa storia ieri sera tardi e mi sono immediatamente ripromessa di recensirla stamattina, perché volevo renderle giustizia.
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti, l'ho trovata davvero bellissima -per quanto "bellissima" sia un aggettivo insufficiente- e posso dirti che sono andata a dormire con il sorriso sulle labbra, felice ed appagata per aver letto una fanfiction intensa, che tocca davvero il cuore.
E' un crack pairing, ma poche volte ne ho visti di più plausibili. La caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata perfetta, e ho amato in modo indiscusso il tuo Carlisle. Tutto, dalle sensazioni che descivi allo stile che hai utilizzato, fa parte di Carlisle. Raramente mi sono "immersa" così a fondo in un personaggio, e ti devo fare i complimenti anche per questo.
Se la storia è volata subito tra i preferiti un motivo c'è, ossia che ho amato questa fanfiction dalla prima parola all'ultima. Persino gli accenni di Bella/Jacob hanno qualcosa di delicato e struggente che mi ha colpito profondamente, per quanto non sia un'accanita fan della coppia. In senso generale non amo Bella, ma la tua storia mi ha fatto ricredere, in parte. E hai descritto meravigliosamente il dolore di una madre che vede la figlia andarsene.
Andrei avanti a spiegarti le motivazioni per cui questa fanfiction mi è piaciuta così tanto per un'altra mezz'ora, ma probabilmente cadresti addormentata prima di aver finito di leggere. Ti faccio ancora tanti complimenti, sono storie come la tua che mi fanno sentire felicemente insignificante. Insignificante perché so che non riuscirò mai a scrivere qualcosa del genere, felice perché ho l'opportunità di leggere qualcosa del genere.
Complimenti, davvero, e grazie.
Baci, chiaki
P.S. Ci tenevo a fare un particolare riferimento alla parte finale, che è così incredibilmente intensa da avermi stretto il cuore, lasciandomi un barlume di speranza e aspettativa che mi hanno fatto quasi sperare in un sequel. Ma in realtà la storia è perfetta così.
Di nuovo complimenti. Baci, chiaki
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 11:24 am)

25/02/11, ore 22:40

Ciaoo J
soltanto qualche giorno fa ho inserito la tua storia nelle ricordate, questo perchè non solo volevo metterla in un posto in cui trovarla presto, ma anche perchè dovevo assolutamente lasciare qualcosa della mia lettura :):)
la storia è un po' lunga, i crack pairing... io non sapevo nemmeno che esistessero, fino a qualche sttimana fa ^^ ebbene sì. una volta sono incappata in una fanfiction Carlisle-bella, e ti dirò, quando mi sono accorta che la storia sarebbe stata incentrata su questa coppia, ho preferito non leggerla.
non so perchè, mi è venuta una cosa allo stomaco, non lo so, mi sono detta " ora non me la sento" magari forse quella non era nemmeno una giornata ok per me quindi " magari un giorno potrei leggerne una"
poi, come sempre, quando ho un attimo libero per stare al pc, casco sempre sul tuo " profilo d'autore, come se non sapessi che rising sun lo aggiorni di lunedì :):) è una fissazione ahahaha
e cosa accio? vedo una cosa nuova!  "sì! evvai! ora la leggo. Carlisle-bella? vediamo... da jakefan non si può certo rimanere delusi :):):)
e infatti così è stato :):)
J, non so cosa fai, se prendi medicine magiche, se conosci una fatina che ti fa fare queste belle cose, oppure se sei proprio tu che così come pensi, scrivi, e... ci emozioni :):)
Mi è piaciuta veramente tanto, nonostante il sentimento insolito di Carlisle, ma che comunque è stato innovativo e mi ha tenuto la mente aperta :):)
anche qui ti è venuta una specie di Jake.bella vero? eh sì, ma questa coppia è così bella che non stanca mai.
come questa parte "Ma loro due e la bambina, insieme, ridevano. Mio figlio non riusciva a farlo. Non l'ho mai sentito ridere con sua moglie e sua figlia così naturalmente, così serenamente come faceva ogni giorno l'altro, il suo vecchio rivale.
Esiste uno sguardo speciale, io lo so, l'ho visto mille volte nelle mie pazienti al reparto maternità: è lo sguardo che le donne riservano all'uomo amato quando tiene tra le braccia la loro creatura.
Forse qualche volta era velato di rimpianto, qualche altra era acceso dalla gelosia, ma era proprio quello lo sguardo che lei aveva quando metteva la figlioletta tra le braccia del suo migliore amico."

nono, questa è decisamente una jeke-bella :):)
davvero delle bellissime frasi, che hanno interamente descritto come io immagino bella e jake, con nessie ancora piccola, nessie che non può ancora far vedere a bella a che cosa ha rinunciato :) un bella vampira che guarda con rimpianto jacob, nonostanteami e abbia sposato edward .
ma tu sei bravissima!!!!!!! non lo so, in questa one shot ci sono talemnte tante cose da sottolienare :):) veramente, fantstica. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione che fai di bella, tutte le tua descrizioni sono belle, ma questa qui "La sua pelle sembra brillare sotto la luna. E' sempre stata bianchissima, anche quando era umana. Noi brilliamo sotto il sole, quando è alto, lei invece brilla sempre. Pare sempre avvolta di luce lunare, e stasera sembra fondersi con la notte resa chiara dalla luna piena.
Indossa una leggera sottoveste di seta bianca, traslucida sotto la luce spettrale della mezzanotte. Dopo la gravidanza i suoi fianchi sono rimasti un po' più rotondi, il seno un po' più pieno. La veste li copre ma non li nasconde.
E' stato sconvolgente, questa notte, seguire il loro bagliore nella foresta, vederli ondeggiare tra gli alberi assieme alla pioggia dei suoi capelli, divenuti corvini e lucidi dopo la trasformazione."

mi sembra di averal vista sotto i miei occhi, camminare fra gli alberi della foresta :):)
e poi tutto questo dal punto di vista di carlisle non solo è originale, ma è così originale e così scritto bene che potrebbe sembrare davvero possibile :):)

Stanotte troverò il coraggio. Mi mostrerò e verrò da te, piccola. Mi illudo che ora che non hai più nulla tu possa almeno vedermi.
Mi avvicinerò a te, lentamente, con cautela; mi siederò al tuo fianco, ti parlerò. Ti racconterò la lunga storia del mio desiderio, ti dirò tutta la verità.
Ti offrirò il mio corpo immortale e tutto me stesso; ti offrirò il mio petto, per un bacio o per un morso di rabbia. Ti permetterò di fare di me quello che vorrai.
Tu mi caccerai, sputerai il tuo veleno su di me, ma non posso lasciar scorrere un'altra eternità per averti.
Un attimo. Ancora un attimo, e lo farò.

e qui mi sono ritrovata a fare il tifo per lui e a incitarlo a parlare " clarlisle diglielo. non stare zitto. anche se ti dice di no, diglielo"
hai reso tutto perfettamente reale, nel mondo surrelae e sospeso di questa incredibile saga :):)
mi sarà uscito un papiro :) non mi chiedere perchè ora i caratteri sono più grandi perchè non so lo nemmeno io, credevo di essere diventata più brava con queste cose m a a quanto pare, non è proprio così. magari sono più brava a fare le recensioni, mi sento un critico letterario ahah :):)
bè l'avevo detto che l'avrei fatto :):)
compliemti davvero =)=) è stata bella, scorrevole, magica, reale e surreale insieme :):)
forse dovrei scriverti qualcos'altro... ma sinceramente non posso dirti altro che mi hai fatto cambiare idea, e credimi, con me non è tanto facile :)
ancora complimenti :):)
un baciooo cara =)

a prestooo

24/02/11, ore 17:15

Perdona il ritardo... a mia discolpa posso dire che stamattina ho avuto un esame.
Comincerò col dire che, nonostante non abbia ancora letto le altre storie partecipanti al contest, secondo me questa OS avrebbe meritato un posto più alto in classifica.
Mi è piaciuta tantissimo. Forse perchè non stravolge eccessivamente il canon di base, forse perchè ci ho creduto veramente all'amore e al desiderio che Carlisle prova per Bella. Così struggente, così sofferente. E anche al malessere di Bella ho creduto tanto. Forse perchè, come te, sono convinta che la situazione familiare creata dalla Meyer in casa Cullen sia alquanto problematica.
Mi sono emozionata tantissimo. E alla fine ero là che tifavo per Carlisle e tra me e me sussurravo: "Dai, Doc. Puoi farcela! Vai da lei e parlale!".
Bellissima e intensa. Dolorosamente intensa.
Non smetti mai di emozionarmi.
Grazie e a presto.
vannagio

24/02/11, ore 11:15

Sicuramente non ho mai preso in considerazione la coppia Bella/Carlise.
Sicuramente mi fa impazzire il solo pensare che Jake sia scappato con l'ibrido.
Sicuramente mi fa piacere sapere che Bella stia male .
Ma una cosa è più sicura di tutto, questa storia è bellissima.
Anche a questa tua nuova Fanfiction devo fare i complimenti: scritta bene e piena di sentimenti ben descritti scorre veloce come le scene di un fillm coinvolgendoti del tutto.
Lo stile pulito, le frasi mozziafato sono come la ciliegina sulla più bella delle torte.
L'idea è originale e sviluppata alla perfezione, lo scenari che offri della famiglia Cullen è una più che possibile immagine futura (escludendo i sentimenti del dottore ovvio) . Un Edward e una Bella felici solo all'apparenza, una figlia problematica e un amore passato che ancora alberga nel cuore della sposina.
Come in ogni tua storia ti faccio i complimenti, non smetterò mai di ripetere quanto li meriti... I complimenti :).
Baci
Lea

24/02/11, ore 01:55

Ho trovato bellissima la tua storia, ben narrata e con sentimenti così forti da rasentare la commozione. Non è per niente banale e le riflessioni che hai riportato sono davvero profonde e presentano la vicenda sotto un punto di vista per me totalmente nuovo, stupefacente ed inaspettato. Non avevo mai visto in questo modo il legame tra Bella, Jake e Nessie, che esclude in qualche modo Edward, ma effettivamente è proprio così. Con Edward c'è un legame forte e profondo ma ho sempre pensato che mancasse una certa alchimia nella coppia. Certo non amo la coppia Bella - Carlisle, quindi l'ultima parte non mi ha entusiasmata, non perchè non sia narrata bene, ma proprio per il mio modo di vedere. Anzi devo dire che proprio nelle ultime righe hai espresso le frasi più forti e coinvolgenti e forse se il pairing fosse stato diverso vi avrei visto il capolavoro assoluto. Ma ripeto, per quanto mi riguarda il problema sta proprio nella coppia, tu sei stata bravissima nella descrizione e quindi non ho nulla da criticare.
Tutto questo per dirti che la one shot mi è piaciuta moltissimo, sia per lo stile narrativo che per l'originalità delle coppie e dei temi. Bravissima ;))

(Recensione modificata il 24/02/2011 - 02:00 am)

23/02/11, ore 15:14

Wow...questa storia mi ha lasciata senza fiato. Bellissima. Mi sono emozionata tantissimo nell'entrare nella testa di Carlisle e mi sono infastidita quando si parlava del matrimonio di Jacob e Renesmèe...non mi piace molto come coppia. E' orribile vivere di un amore fittizio e non voluto come i sentimenti che scatena l'impriting. Beh, il quinto posto te lo sei meritato eccome, non ho letto le altre ff ma secondo me avresti meritato anche di più. Un bacio.

Aggiornamento 27/11 (ho scritto una recensione alla tua storia proprio adesso, ma non ho controllato e non ricordavo di averla già letta e commentata. Siccome ormai la recensione l'ho scritta la inserisco, che male può fare? :):)

Ah, dopo questa storia non posso credere che Bella sia un personaggio che tu non apprezzi. Tu la ami. Forse è solo un'illusione di cui mi auto-convinco per sentirti più vicina in veste di autrice, ma questa fanfiction trasuda tanto amore per il personaggio di Bella Swan, per quelle caratteristiche che tutti disprezzano ma che io ho adorato dalla prima volta che lessi Twilight: la sua fragilità, la sua mente di adolescente confusa, l'indecisione, la debolezza, le insicurezze... Dio, è tremendamente facile innamorarsi di un personaggio come lei. Ecco perchè nelle tue fanfiction la caratterizzi così magistralmente; Bella Swan, la Bella creata dalla Meyer sembra gridare ad alta voce: prenditi cura di me, restituiscimi una parvenza di dignità, rendimi immortale (e non nel modo dei Cullen, ma nelle menti e nei cuori del lettore). Questa è, ovviamente, una Bella/Jacob travestita, ma non ti biasimo per questo; anzi, trovo ancora più geniale la tua capacità di aver raccontato in così poche parole la storia di due amori così diversi -quello viscerale e inevitabile di Bella per Jacob- e quello più rassegnato, in qualche modo sconfitto di Carlisle per Bella. E' un amore nato sconfitto, sì, com'è sconfitta la stessa natura vampirica... la rassegnazione permea queste righe e suscita in chi legge sentimenti molto contrastanti: rabbia, nei confronti di Bella, di Jacob e di Renesmèe (che non ha nessuna colpa, se non quella di essere SBAGLIATA, nel libro e nel ruolo che la Meyer le ha assegnato). E poi stavo quasi per scoppiare a piangere (sono una cretina, lo so) quando hai raccontato del territorio neutrale in cui Bella si perde nelle sue elucrubazioni... come ha detto Carlisle, Bella è una bambina immatura e letale, e i suoi sbagli l'hanno condotta in un precipizio (quello dell'immortalità) da cui non potrà mai più risalire. E' una scelta definitiva che ha distrutto la sua unica possibilità di essere DAVVERO felice. Peccato che tu abbia lasciato un finale aperto, mi sarebbe piaciuto sapere come è andata a finire... ma la mia fantasia ha fatto il resto, comunque! Bravissima J, non ti smentisci mai. Un bacio, Elisa.
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 01:38 pm)

23/02/11, ore 15:08

Sai già quanto mi ha commossa da subito questa storia che, nonostante il crack pairing, merita davvero di essere letta.
Lascio due parole in fretta perché ci tenevo, e forse tornerò a completare il pensiero...

Emozionante, come sempre, e incredibilmente credibile anche per me che i crack pairing li odio.
Bravissima, davvero.