Saar - L'eredità del male
di Psyker_

16/10/12, ore 16:55

ciao! ho trovato la tua storia tra le scelte di laila osquin e ho deciso di leggerla... devo dire che non sono affatto delusa e non rimpiagno la mia scelta. la storia mi ha interessato molto e non ci sono nemmeno errori! però a volte le frasi sono troppo lunghe e non sono legate con segni di punteggiatura, quindi in quei punti mi è risultato un po' difficile leggere... I personaggi mi piacciono molto, soprattutto mera!
ora però vado a leggere il prossimo capitolo :))

02/10/12, ore 14:29

scusa se te lo chiedo.... allora premetto dicendo che questa storia la A-D-O-R-O!!!

ma volevo chiederti se farai un seguito...magari raccontando del salvataggio di Valerian.
Complimenti per questa bella storia e il tuo bellissimo modo di scrivere....allora....ciao :)

23/09/12, ore 13:40

*^*
E così siamo arrivati alla fine...Wow. E' stato davvero un finale inaspettato, ma come al solito non ti sei smentito per nulla. Un finale (perché è il finale, vero?) intenso, carico di emozioni, e conseguenza di uno sbaglio fatto anni e anni prima. Un finale che abbraccia tutti i personaggi (o almeno quelli principali) della storia, e che lascia il segno. Non si può certo definire un finale a lieto fine, o almeno non da tutti i punti di vista. Il Saar è salvo, solo però grazie alla celta finale di Valerian, che ha impedito a Liz di spadroneggiare su quella terra da lui tanto amata. Dall' altra parte però Mera, seppur salva, dovrà rinunciare a Valerian -esattamente come lui ha fatto con lei-, il che è davvero triste considerando che lui ha praticamente fatto tutto questo viaggio solo per salvare lei. :( Poveriiiii!! E' da mettersi a paingere, veramente. D:
Ma, a parte questo, non posso che complimentarmi con te per la storia, per il tuo stile (che oltre ad essere molto piacevole, a me piace molto), per la tua costanza (io non riuscirò mai a scrivere una storia per volta xD) e anche per come sei riuscito a sorprendermi ad ogni capitolo e ad ogni nuovo evento.
Questa storia potrebbe diventare un libro, secondo me :)
Sperando di "incontrarti" di nuovo, ti saluto!

06/07/12, ore 01:24

Bien, tres bien. Stiamo proprio viaggiando verso la fine. Che brutta cosa 3:
Però ancora non hai finito di farci patire: i giovini non hanno ancora fatto nulla. Più o meno. Hanno raggiunto l' isola impenetrabile (si, per i comuni mortali xD), e sconfitto il primo dei molti (penso) ostacoli che bloccheranno loro la via. Satariel un demone bastardio ucciso con un solo fendente del nostro giovane Golden... mmm.... mi piace. E anche la parte epica alla fine ha un non so che di... bò. Particolare? Assurdo? Ispirante. Ecco, ispirante. Sì, mi piace. Parola giusta. Comunque, la cosa sembra non essere finita, ANZI. E così, mentre ascolto a tutto volume Standby, Lost, scrivo questa recensione tanto patita. Ebbene, in questo capitolo s' è aggiunto un piccolo frammento del puzzle che ci hai proposto nello scorrere dei fatti: il passato della bella e potente Carian. La nostra strega celeste eheh. E non solo: abbiam scoperto che Javia (bastardioooooo) conosceva le sue potenzialità e che... è un gasato pazzesco.
Non solo: nelle ultime cinque righe del capitolo (wow, so contare fino a cinque *-* xD) ci hai mollato là un indizio. Sai, secondo me il biondino in questione era Valerian... però bò. Lo scopriremo nei prossimi capitoli :D
Quindi... ti saluto perché ho sonno (sono le 1.24, vorrei vedere D:)

25/06/12, ore 14:33

Wawarawow! Che capitolone o.o Compliments, compliments!!
Ma... un dubbio mi attanaglia, e te lo voglio esporre per ricever chiarimenti: "e sospirando cominciò a parlare con il tono di chi stava per creare la strategia finale che avrebbe portato all’epilogo della storia." Ecco quando dici così, ci (a noi lettori) stai comunicando che la storia sta volgendo al termine? Che non ci sarà nessun risvolto imprevisto che allungherà inaspettatamente questa tragi-meravigliosa avventura? Temo di sì. Temo proprio di sì.
Comunque, visto che non siamo ancora alla fine pensiamo positivo (dicesi eufemismo). Dunque sviluppi alquanto interessanti. Dopo aver finalmente ottenuta la gemma dell' Ebrion bianco, Valerian apre gli occhi e accetta il fatto che Liz antepone i suoi interessi al gruppo. Dopo aver mostrato al giovane la gemma unica rosso-argentata (il fatto che si siano fuse non me l' aspettavo proprio) gli offre di partire loro due e di andare a prendere Mera. Valerian però dimostra un nuovo fichissimo e potentissimo potere, che non dovrebbe riuscire ad usare per il Luthus nocivo presente, e mette spalle al muro la strega. Con l' utilizzo della Gemma la donna si liberà e mette KO il nostro protagonista. In seguito ci ritroviamo con il caro Danarius e è chiaro ormai un fatto: è necessario fermare Liz. Con le due gemme fuse ha con se un potere inconcepibile ma la sua ossessione la spingerà a cercare anche le altre due. Per questo i nostri giovani eroi dovranno trovarle prima di lei. Utilizzando la stupefacente magia della sorella di Golden individuano Javia e Seiri (lo sai che mi piace tanto questo nome? Mi suona proprio bene). La zona però è inaccessibile a causa del clima, e la cosa scatena una certa perplessità, ma la Regina Kubara tira fuori un valido argomento. Una leggenda. L' Isola di Nefilim (perché mi suona familiare questo nome?) è al centro di questa leggenda. La cosa, devo dire, non mi ha sorpresa particolarmente, più che altro ho apprezzato il modo in cui l' hai introdotta. :Sisi: E a questo punto non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa succederà.
La cosa che ho più apprezzato del capitolo? Il commento iniziale xD E spero inoltre che sarà davvero così, perché questa storia mi mancava davvero tanto!
A presto, con affetto, Laila.

25/06/12, ore 10:19

Ciao ;)
Ho letto attentamente il tuo primo capitolo e la storia sembra avvincente. Ma non mi ha tanto incuriosito... forse perchè gli eventi accadevano tutti insieme e non si capisce tanto cosa sta succedendo.
Come primo capitolo dovrebbe andare più "lento" e dettagliato :S
Scusa delle critiche, sono troppo sincera, a volte xD
Mi auguro di non averti offeso.

-M

19/03/12, ore 13:21

Ottimo lavoro. Credo che questo sia tra i capitoli più belli di tutta la storia, complimenti. Ma andiamo per ordine.
La scena iniziale è davvero intrigante. La pioggia, Liz con la sua persistente aura di mistero che sempre la circonda, Valerian sincero e confuso, che rivela una volta di più il suo grande potenziale. Il dialogo tra i due rispecchia i personaggi: i giochi di Parole di Liz con cui ella risponde alle domande del mago (o dovrei dire stregone?) senza però effettivamente chiarire i suoi dubbi.
Poi si passa all' azione: i protagonisti vanno a caccia dell' Ebrion bianco. Dopo aver raggiunto la meta Liz avverte la presenza del rapace. C' è l' attesa di 20 minuti e poi il combattimento.
Ben spiegato, ricco di dettagli ma non troppo coinvolgente e sconvolgente. I poteri di Valerian sono davvero sorprendenti.
Alla fine Liz prende la gemma. E... ora?
Al prossimo Chappy!

23/10/11, ore 14:56

Oh mio Dio!!! O_O Un DRAGO!!!!
E chi se l' aspettava?? Tu sei un genio, c' è poco da dire!!
MA come fai a farti venire in mente queste idee fantstiche?
Wow! Speriamo bene!
Golden non può far granchè, Liz non saprei ha sempre qualche asso nella manica, ma di solito non si mostrava mai spaventata..., e Valerian non è esattamente in forma smagliante. Ruphis è praticamente inutile , o almeno così si è dimostrato fin' ora in battaglia,
Non vedo l' ora di conoscere il seguito!

02/10/11, ore 11:08

Uuuuuuuu la mappa! Ma come hai fatto a farla?? ^-^
Mi piace questo capitolo, e adoro Liz quando fa la cattiva^-^
Fa troppo crudelia de mon!!
Comunque, il doppio senso del titolo è fantastico! Io leggendo pioggia avevo pensato all' acqua, mica alle frecce!! Sei un genio! S' ^w^

24/09/11, ore 17:02

Wow! La narrazione di questo capitolo è stata tanto efficace da sentirmi quasi schiacciare dal potere della sfera magnetica! Comunque è fantastica la coppia Valerian-Golden. E finalmente abbiamo conosciuto meglio la famosa quinta strega :D Attenderò impaziente il seguito....!!!!!

21/07/11, ore 14:00

O Mondièèèèèè!! Quella Maledeeeetta Naos!! La farei a pezzettini se potessi!! Grrr, mi fa venire una rabbia tale..... Non la sopporto!!! Ehi Psy spero che la sistemerai per bene quella lì, perchè altrimenti ci penseremo noialtri lettori, e credo che sarebbe molto peggio.. almeno per lei. xD xD xD xD! Muhhahahahaha1 Ok, basta. il capitolo è fantastico, non ci sono errori e i colpi di scena abbondano. Ho adorato dall' inizio alla fine il combattimento tra i due maghi/stregoni dimmi-tu-cosa-sono-perchè-io-proprio-non-lo-so. Peròò.... peccatto che Val non ci sia riuscito nel suo intento di salvare Mera.... o.... come sarebbe stato romanticoooooo *si scoglie* <3.<3 Pensa te che cariniiiiiii!!
Comunque so, quasi per certo, che questi momenti adolcinati dovranno attendere, purtroppo aggiungerei, quindi nell0 attesa complimentoni!!1
Con affetto, Laila Osquin

09/07/11, ore 20:30

O.o!! Mondiè tout le mound!!!
La madre di Valerian usava la stregoneria???
Ed era una cacciatrice della notte??
Ecco perchè Liz si comportava in quel modo strano con Valerian... doveva aver intuito qualcosa
Accidentaccio!! Accio accio!! Dovevo capirlo! Ma...
alla fine è meglio così!
Almeno non mi sono rovinata la sorpresa x.x
^-^ A presto!

06/07/11, ore 14:17

Oddio, fantastico questo capitolo!!!!!!
Pieno di suspance e di colpi di scena. La caratterizzazione di liz è incredibilmente efficace e non c' è alcun errore!! Complimentoni ottimo lavoro! Al prossimo capitolo, in cui immagino svelerai ki è questo quinto cacciatore e spero, anche di Valerian e la povera Mera. A presto!!! Laila.

04/07/11, ore 17:15

che figata! quindi Val è uno stregone?!
mi spiace moltissimo per il mio ritardo, ma ho avuto il saggio di danza e mi ha preso tutto il tempo libero -.-"
coooomunque, capitolo fighissimo! quindi questa..mmm...dimensione alternativa è ambientata tipo nel medioevo? insomma, voglio dire, nel passato, giusto? (so che probabilmente non è il medioevo, ma sono una frana a storia quindi lascia perdere xD)
un bacio :)

30/06/11, ore 23:20

aaaaaaaaaaaaah!!!!!!incredibile rivelazione! chi sarà il quinto cacciatore della notte????non vedo l'ora di scoprirlo ;D