L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la Morte
di Alyx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
28/05/13, ore 22:34

Sei mitica, cavolo, era un po' che non mi sentivo così volenterosa di leggere! Non vedo l'ora che pubblichi il capitolo successivo! La storia è stupenda, e poi le sfumature che le stai dando sono il massimo! Sei grandiosa!

01/04/13, ore 19:51

Cara Alice, ciao.
Avevo iniziato un'altra SPLENDIDA recensione, poi il mio cellulare è morto, la rete si è suicidata e il Greco ha preso il sopravvento.
Quindi, niente, sono tornata qui.
Allora, partiamo dal presupposto che io non potrei farti il minimo rimprovero a proposito di ritardi perchè sono ancora peggio... Quando ho visto il nome della storia, sotto il tuo nome autore, sono rimasta qualche secondo boccheggiante e tutta contenta, poi mi sono detta "questo è il sonno che ti fa sragionare".
E invece no, era vero e tu hai anche scritto un capitolo fantastico e io sono stata più o meno tutto il tempo con lo sguardo a metà tra il sognante e il depresso.
E quindi... niente. Sei bravissima (Narcissa! NARCISSA, dannazione, sei geniale e.e) come al solito.
Un bacione,
la tua Vì che è di corsa

01/04/13, ore 19:07

oh eccoti qua! dopo 7 mesi credevo che ti avessero mangiato i mostri, o chissà cos'altro.
non mi ero accorta che erano passati così tanti mesi.
però vabbè, pensiamo al capitolo.
che è molto buono, e mi è piaciuto un sacco.
adesso non vedo l'ora di sapere come continua, però!
ti prego dimmi che torni presto!
un bacione e a presto carissima =)
Aryelle

31/03/13, ore 23:27

Sei tornata !!! che bello !! quando oggi ho visto l' aggiornamento ho sgranato gli occhi, giuro che non potevo crederci !! ed hai anche sfornato un signor capitolo, per cui metti da parte gli 1D ( so che è difficile...conosco una directioner molto da vicino e sono una droga per voi :)) ma mettili da parte e scrivimi il capitolo successivo...per favore, per favore, ti faccio gli occhietti da cucciolo, se lo fai :)) scherzi a parte il capitolo mi è piaciuto veramente tanto !! Lily e Sir non avevo dubbi che sarebbero corsi ad aiutare James :)) Piton mi è piaciuto e mi è sembrato molto lui, non riesce proprio a dire di no a Lily e l' unica cosa che gli importa è che lei sia viva e Narcissa, mi ha ricordato quando ha coperto Harry...non può ma lo fa' comunque :)) Davvero un bel capitolo Aly !! aggiorna presto per favore !! un bacione !!

31/03/13, ore 15:43

Ehila! Non ti preoccupare, siamo ancora qui ( o almeno io lo sono :D)adoro troppo la tua ff per mollarla solo per una piccola ehm, pausa? ^^ Be' che dire del capitolo, non succede moltissimo ma perlomeno alcune domande poste nei precedenti capitoli hanno risposte, ovvero dov era finito Silente? Come faranno a scoprire dove si trova James? Anche se ora c'è ne sono delle altre sei perdonata solo perché hai comunque pubblicato alla fine, non hai lasciato noi poveri lettori soli come cani con la storia a metà :) Spero davvero che tu riesca ad aggiornare presto ci tengo a sapere come va avanti! ^^ Alla prossima! Bonzo

31/03/13, ore 14:24

Okay giusto in tema per Pasqua... tu sei resuscitata non ci posso credere mi viene da piangere!! :''')
Dove diamine eri finita?? Ogni giorno andavo nei preferiti per controllare se tu avessi aggiornato e finalmente l'hai fatto!!!
Ti prego, te lo chiedo con tutto il cuore, non sparire più così e per così tanto tempo! E' passato veramente troppo e per quanto adoro la tua storia è difficilissimo aspettare ogni volta mesi e mesi per aver un aggiornamente sui fatti, poi
con tutto quello che stai facendo accadere è davvero difficile aspettare di sapere se James stia bene e ora voglio proprio vedere cosa hanno in mente Sirius e Lily perchè non sono proprio ospiti graditi lì dentro quindi ci saranno altri problemi.
Povero Severus, non ho mai avuta tanta simpatia per questo personaggio, anche se alla fine di Harry Potter è stato davvero dolce, ma vedere quanto Lily ricalcasse sul suo amore per James proprio mentre parlava con lui era davvero da incubo. Quante fitte al petto e quanto dolore ora sapere che lei sta rischiando la sua vita per salvare un ragazzo che ama e che non potrà mai essere lui per via delle scelte che ha fatto nella sua vita.
Mi piacciono tantissimo Lily e Sirius come ''coppia'', non so se mi spiego, Lily è perfetta con James, ma loro due come amici sono fantastici, sono comunque due persone che in qualche modo soffrono per quello che sono all'interno del Mondo Magico, Sirius perchè ha rifiutato la sua famiglia ed è andato contro la tradizione e comunque ha fatto scelte completamente diverse e ovviamente migliori mentre Lily perchè è una Mezzosangue e non va bene in un certo senso.
Sono fantastici, non vedo l'ora di vederli in azione anche perchè secondo me Sirius farebbe di tutto per la sicurezza di Lily, non penso lo farebbe per lei direttamente ma lo farebbe di più per James.
Certo che queste parole sono tristissime... Mi hanno lasciato l'amaro in bocca e sì lo ammetto mi è scesa anche qualche lacrima.

Sirius sorrise amaro. -Non sarà più la stessa cosa. Quando finirà la scuola, dovrà scegliere. Sarà obbligato a farlo. E non sceglierà me, Lily.
Non penso proprio che James sceglierà... Insomma okay le cose cambieranno, ma non per questo significa che sarà una scelta, no?
Cosa vuole fare Annabeth?  Ormai Sirius ha fatto la sua scelta con Lily, sono andati a salvare James e che lei vada dalla McGrannit non penso cambierà le cose, ormai è davvero troppo tardi.
Concludo il tutto supplicandoti, ti prego non far passare ancora così tanto tempo, seriamente non ce la farò mai ad aspettare, questa tua storia mi prende veramente in una maniera incredibile e non ce la faccio a sopportare tutti questi mesi tra un capitolo e l'altro :'(
Spero che questa supplica da parte di una fan della tua storia ti possa ispirare a scrivere.. non dico tutti i giorni ovviamente eh, ma almeno una volta al mese ;(
tantissimi complimenti alla prossima, e buona Pasqua <3 <3

31/03/13, ore 10:14

Okay, forse dopo questo potrei anche tornare a credere in Dio.
Perchè, diamine, sembra che per una volta abbia ascoltato le mie preghiere.
TU SEI TORNATA!
E sì, lo so che in realtà non te ne sei mai andata, anche perchè aggiorni costantemente nell'altra storia (salvo casi di rapimenti -io la vedo così- dei francesi;)), e io recensisco quasi costantemente suddetti capitoli. Già, perdona il ritardo di recensione. E' che questa settimana ero assolutamente presa malissimo per le recensioni, non ti ho neanche risposto ai ben due messaggi che ho ricevuto. Possiamo chiamarlo caso perso?
Comunque, dicevo, so che non te ne sei mai andata, ma con questa storia... aaaah, sento la piena presenza trascendentale del tuo essere! :D :D :D
Sì, okay, questa era un po' da Sibilla Cooman. Ma basta soffermarsi sui dettagli!
Tu non sai che colpo mi sono presa a vedere "L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte" in cima alle mie storie preferite. Nel senso che, insomma, avresti potuto prepararmi psicologicamente, ecco. Sì, è tutta colpa tua, se mi sono presa una specie di mini infarto ù.u
Però passi, sei perdonata, perchè la sensazione di euforia e nonsocosa provati subito dopo sono una cosa a dir poco impagabile.
Impagabile.
E io, che in cambio ti offro solo una misera recensione. Oh, insommma, ma stiamo scherzando?
Dimmi cosa devo fare e io lo farò. Basta, mi hai praticamente assoggettata, hai presente i tossici, no? Io l'ho sempre detto che sei il mio pusher, ma no, non crediamo al Gufo, continuiamo a somministrargli roba! (ah, per piacere, non smettere, queste mie lamentele sono solo borbottii confusi, chiaro? :3)
Parlando di drogati, pure Lily mi si è drogata di James. Me l'hai fatta entrare in crisi di nervi, poverina.
Solo una domanda, ma tu ti diverti a far sclerare le persone?
Ahahahahah, sì, lo so che la risposta è sì, perchè comunque è il sogno di ogni scrittore far emozionare i lettori, no? Basta che non fai certe cazzate della serie Mi chiamo J.K.Rowling e sfrutto il mio dannato genio per ammazzare più personaggi possibili. Ah, quanto talento sprecato, signori, quanto talento sprecato! Non poteva chessò, parlare della vita, insomma, lei è una genia, può scrivere qualsiasi cosa, ed è così bella la vita! Ma noooo, no, inconcepibile, noi dobbiamo strafarci di morte, è obbligatorio. Che poi, io le ho sempre adorate le riflessioni della Rowling sulla morte. Però mi fanno arrabbiare, perchè le sfrutta per uccidere tutti i più fighi. Tipo Dobby, Sirius, Remus e Tonks. Chessò, non poteva uccidere Draco Malfoy? O Calì-vengo-menzionata-a-malapena-quando-vado-al-ballo-con-Harry-Patil? Nooo, perchè ucciderli, sono personaggi talmente fighi ed importanti!
Ma basta divagare, che sennò mi allungo troppo e non mi rimane neanche un pezzetto di uovo di Pasqua da mangiare.
Naturalmente, bello il capitolo.
Ho apprezzato soprattutto le parti con James. Annabeth è dall'inizio che mi sta un po' sulle palle [Sirius-non-si-tocca!], Lily era decisamente in crisi di nervi, poverina, e... beh, ho amato il dolore di James. Sì, esatto, poi critico la Rowling, e intanto salta fuori che amo il dolore dei personaggi. Ragionamenti un po' contorti.
Mi si è stretto il cuore a leggere di Severus. Anche se lì Lily mi è sembrata eccessivamente fredda, hai descritto bene la... come dire, la sfiga di Severus?
Già, ci cadi sempre, Sev. Anche tu mezzo drogato, eh?
Mi ha incuriosito la psicologia per quanto riguarda Narcissa. E avrei voluto leggere di più di Sirius e Lily che discutevano, in merito a James. (ah, non nel senso che mi hai deluso, più che altro nel senso che voglio che prima o poi gli farai riprendere l'argomento :D).
Quindi... vorrei davvero spendere altre parole, farti capire cosa provo, parlare e parlare ancora di quanto... oh, insomma, vorrei che capissi tutto. Vorrei trasmetterti almeno la metà di quello che tu mi fai provare coi tuoi scritti in questa recensione. Anche la metà della metà, basterebbe. Ma non so come fare, e ora devo uscire in paese ad accompagnare mio fratello in chiesa e fare la spesa, perciò non ho molto tempo.
Grazie di tutto.
Il Gufo

p.s. non sei  una mosca fastidiosa. COnsigliamele più spesso le genialate come quella Jily di ieri, ok? :D
p.p.s. scusa davvero se non recensirò l'altra fic per un po', ma ho la settimana pienissima e una scarsa voglia di recensire (se non si tratta di miracoli epici come gli aggiornamenti qui). Ma presto lo farò, è una promessa:)

09/10/12, ore 15:34

Che bel capitolo !
Mi ha fatto venir da piangere, complimenti ... Emozionare un lettore secondo me è la cosa più bella che uno scrittore possa fare.
Non ho idea di come farai a far tornare James, mi concedi un' anticipazione ?Certo che no, già lo so.
Non fa niente basta che publichi in fretta, saluti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

08/10/12, ore 20:23

Scusa se la mia prima recensione ha una critica, ma è costruttiva.
Anche se preferisco iniziare con dei sentiti complimenti per la storia, molto articolata e coinvolgente.
Le critiche sono due.
1) Nagini non è ancora stata creata , è diventata Orcrux dopo l' uccisione del custode nel quarto libro.
2) Divinazione è diventata una materia di Hogwarts solo dopoo l' assunzione della Cooman e la creazione della fantomatica profezia.

Per il resto tutto perfatto, Compimenti e perdonami per le correzioni, quando le fanno a me lo odio.

Hp_PJ_RG_E 4ever

21/09/12, ore 08:15

Ma Ciao!!!
Le mani te le batto anche venticinque volte e mezzo, se ciò ti basta a sentirti appagata!
O cento e mezzo. Tanto non è che abbia molto di meglio da fare, a casa malata.
Passo pure le notti insonne per 'sto diavolo di raffreddore mongoloide che mi ha - a detta di mio nonno - colpito tutte le vie respiratorie principali.
Però missà che non si è accorto che mi ha bloccato anche le orecchie e - soprattutto - l'autostima.
Ma vabbe'.
Dettagli.
La gioia che infonde questa storia basta quel tanto da non farmici pensare.
Perciò commissionami pure tutti i battiti di mano che vuoi, svolgerò il lavoro come un automa. Solo con un po' più d'entusiasmo di un automa, si spera.
Però devi spiegarmi come faccio a batterle per mezza volta.
Mi apriresti un altro mondo.
E di sicuro guadagneresti sulle mie capacità di tua battitrice di mani ufficiale.
Sì, ormai mi sono auto ingaggiata.
Perciò ricorda: appena hai bisogno chiama e batterò le mani.
Tanto io e il mio raffreddore saremo sempre qui per tutta la notte.
E quando passerà farò finta di averlo e rimarrò sveglia lo stesso.
Se passerà, ovvio.
Non credo di potermene liberare, purtroppo.
Perciò insegnami presto a battere le mani mezza volta, e poi potrei farlo diventare un impiego abbastanza divertente da distrarmi.
Potrei anche farne un lavoro, ora che ci penso, la gente ha bisogno di autostima. E un applauso è il modo migliore per infonderla.
Immagino che alcuni mi darebbero miniere d'oro per sentirmi applaudire al loro passaggio.
Altro che lo psicologo...
Coomunquee. Ho già parlato abbastanza di battere le mani.
Ora cerchiamo di pensare al capitolo.

Allora, per iniziare, voglio dirti che un mese fa, quando hai aggiornato, mi era addirittura messa a ballare per la stanza, o qualcosa del genere.
So solo che ero Felice. Già, con la effe maiuscola.
Insomma, tu è il tuo cuore insensibile ci avevate abbandonati per un'intera estate, cerca di capire.
Un'intera estate di astinenza.
Dovresti dare una medaglia a tutti noi.
Ma anche il capitolo è un buon compromesso in realtà :D
E ciò mi ricorda che dovrei parlare del capitolo, e non delle mie sofferenze e dei miei travagli. Come sono egocentrica.

Allora, premetto che è stata una roba veramente micidiale.
Coinvolgentissimo.
Tanto che ne voglio ancora. E ancora. E ancora.
Quindi vedi di aggiornare presto - disse quella che recensì dopo un mese.
Non ho particolari critiche da fare.
Non ne ho mai avute, come ben sai.
Ma di solito ti facevo la recensione chilometrica perchè tu ti ostinavi a dire che il capitolo faceva schifo - qual grande bestemmia - e io dovevo dimostrarti che non era vero.
Insomma, tu scrivi da dio.
Devi smettere di ostinarti a pensare che i tuoi capitoli fanno cagare.
Ci sono decine di persone che ti seguono, e questa storia tra un paio di capitoli arriverà a sfiorare le 300 recensioni.
E tutte positive!
Insomma lo standard delle 10 recensioni a capitolo è decisamente alto. * prende un abaco e comincia a fare velocissimi calcoli con le palline, da brava contabile* (a proposito, vuoi assumermi anche in quello? Sai cerco lavoro... *occhi imploranti da gatto con gli stivali*).
Insomma, in riassunto ti dico quello che ti ho sempre detto.
Adoro questa ff più quanto ne abbia mai adorata una in tutta la vita, scrivi da dio, aggiorna presto e ti stimo. :)

Ok. Ho rimandato la recensione seria (che eufemismo...) fin troppo a lungo.
Il dolore di James, di Lily... era così vero, così spesso... insomma, è così difficile dare uno spessore, se hai capito cosa intendo, ai personaggi e alle loro emozioni.
Io per esempio sono una celeberrima creatrice di personaggi piatti e privi di personalità.
Sembrano marionette prive di emozioni alle quali assegno delle stupide battutine da pronunciare.
I tuoi invece no.
Immagino che sia questo che distingue un bravo scrittore da uno mica tanto capace.
I tuoi personaggi sono vivi. Ho sentito il dolore di James dentro di me, forte  e straziante, come se fosse vero, come se lui e suo padre fossero qui di fianco a me.
E me ne ricordo ancora dopo un mese che ho letto il capitolo.
Ti ho sempre adorata per la tua capacità di imprimere le emozioni, di coinvolgere, di portarci con te nel tuo viaggio. E nello stesso tempo tu riesci a mantenere sottili veli di ironia, a infilarci un po' di umorismo, che rende tutto più semplice e quindi un ragazzo si sente anche più coinvolto.
Mi dispiace che tu ti sia sentita lontana dai tuoi personaggi, però.
E' una cosa che credo capiti a tutti, anche a gente come la Rowling, la Meyer o Riordan.
No, beh, forse la Rowling no.
La Rowling è un genio incontestabile e credo che il suo rapporto con Harry sia davvero unico.
Ma Riordan... quante volte si sarà sentito lontano dai suoi personaggi? Si vede, anche da come essi siano poco spessi.
Tu stessa mi hai detto che secondo te Annabeth non era più la stessa nel quinto libro. Che Rick l'aveva persa.
Non credo che tu ti debba preoccupare troppo se non senti i personaggi tuoi, per una volta. Insomma, è anche vero che ti sei presa una bella pausa.
Dopo tanto tempo io farei fatica a riconoscere addirittura mia madre, figurati!
Insomma, voglio farti capire che non ti devi preoccupare, che hai scritto un capitolo relativamente bello e coinvolgente. Trovi degli ostacoli, forse? Beh, in tal caso stai certa che li sai superare benissimo. Non mi sono mai pentita di aver cominciato a seguire questa storia. E so che non lo farò.

Ok. Il delirio cosmico è durato anche abbastanza.
Sono due ore che sono in ballo con questa recensione.
E dopo un po' la gente potrebbe cominciare a stufarsi di me.
Valutiamo i rischi ù.u
Perciò è con profondo rammarico che devo salutarti.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia.
Maledetta suspance...

La tua graaaaaaande e gufosa fan,
Gandalf il Gufo Pacifista <3

p.s. amo Sirius Black <3
p.p.s. Sul serio, ti adoro <3
p.p.p.s. aspettami anche sull'altra tua long, oggi sono in vena di recensioni. Ringrazia il mio raffreddore.
un numero esagerato di p.s. Ti prego, perdona il ritardo, sul serio. E salutami Louis ;)
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 08:25 am)

19/09/12, ore 15:27

Ciao, ho appena scoperto la tua storia e già la amo! Sei davvero molto brava. Però trovo che frank sia poco presente nella storia così come ninfadora. Non vedo l'ora di leggere il seguito. P.s. Povero signor Potter, però è scritta molto bene la sua morte

26/08/12, ore 20:00

Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Anche io non ci speravo più!
Comunque, non preoccuparti di avvisarmi, la storia è tra le preferite :)
Povero Jamie ... E Lily! Per non parlare del nostro Paddy! :'(
La scena con Annabeth mi ha quasi commosso, poi quando ho letto sentivo la canzone stavo per piangere.
Quando aggiornerai? Non vedo l'ora di leggere il continuo,
Bacioni,
Emy

26/08/12, ore 10:53

Sei andata in Asia???? Beata te... Io sono andata in un paesino al mare(tornata ieri), nello stesso posto, stesso bagno, stesso albergo, stessa camera da quando sono nata. Bellissimo, sono al colmo della gioia, davvero.E poi senza connessione, e con i messaggi di tutti che a casa si divertono e sono praticamente tornati tutti.
Basta, devo recinsire!!
Mille e mille grazie di aver messo il riassunto, altrimenti sarei dovuta andare a rileggere i cap vecchi, perchè non mi ricordavo poco...
Bel capitolo, comunque!! Mi piace come hai espresso il dolore di James :) Bravissima!!:D
Mi dispiace che senti i personaggi meno "tuoi", spero che passi presto...:)
Baci,
Giada

25/08/12, ore 20:52

Ciaoooo!!!! Finalmente oh mamma non puoi immaginare quanto ho aspettato un tuo aggiornamento!
Ho guardato la tua storia tantissime volte sperando in un aggiornamento, poi ho iniziato a guardarla senza sperare(magari ero io che portavo sfortuna) e niente.
E poi... Non ci posso credere ** Non ho potuto recensire prima per colpa di questo stupido internet e non riuscivo a darmi pace.. non riuscivo a scriverti per un cavolo di internet!
Non ci potevo credere ma alla fine ce l'ho fatta!
Sono emozionata e tristissima.. questo capitolo è tristissimo... :(
James non c'è, Lily non parla, Remus cerca di stare vicino a Lily e Sirius.. Sirius è completamente assente... Sirius non c'è! :'(
Mi viene da piangere ma non voglio ricominciare.. l'ho già fatto nel momento in cui James si è messo a urlare Papà...
l'avevo capito subito chi era quell'uomo, appena il mangiamorte aveva detto che lui avrebbe fatto la fine di suo papà... l'avevo capito.
Sei straordinaria, è incredibile tutto ciò che scrivi.... La tua James/Lily è assolutamente la mia preferita! Fin dall'inizio.
E' la prima che ho iniziato a leggere e la prima che mi è rimasta nel cuore.
L'adoro con tutta me stessa *-*
Sto ascoltando la canzone che ha cambiato la storia.. ooohhh mi piace tantissimo *-*
L'avevo già sentita tantissime volte, insomma non è nuova ma oggi è stata una nuova emozione.
Solo una piccola curiosità: Che fatti ha cambiato questa canzone? Vorrei tanto sapere come era prima la storia... Insomma, semplice curiosità. :)
Adesso ti lascio andare, ormai sai che non vedo l'ora del prossimo capitolo... Spero davvero di riuscire a resistere *-*
A presto e tantiiiiiissimiiii complimenti!!! <3 <3

25/08/12, ore 15:55

Aliii!
Non puoi aggiornare e scrivere una cosa così.. così.. così...
SOFFRO.
La parte su James e il suo papà è così.. così...
(lo vedi che fai? MI TOGLI LE PAROLE. DDD:)
Insomma, James e il suo papà, che hanno fatto tutta quella strada (tutta la vita) insieme e hanno condiviso così tanto.
Ci hai messo quel petto peloso, quel dettaglio che lo rende vivo.
Nessuno l'aveva mai scritto, Ali.
NESSUNO.
E tu l'hai fatto, perchè sei la mia Ali bravissima.
Lily piange, addosso a Remus, piange e si sfoga, si libera.
Quel pianto è il pianto che sancirà più di tutto la loro amicizia, lo so.
E anche il pianto di Sirius (che non capisce il francese, ma capisce la dolcezza) mi ha distrutta.
Brava, Ali.
BRAVISSIMA.