Damn Coward
di Luine

04/02/21, ore 13:44

"Era come se i tre anni che aveva passato ad Alfea fossero stati aria fresca, buona sì, ma perfettamente inutile nel momento del bisogno" mi fa proprio pensare al fatto che, anche nella nostra vita da non-fate, la scuola è una cosa e l'esperienza pratica è un'altra.
Quante volte abbiamo pensato che studiare la teoria potesse bastare e invece ci siamo sbagliati di grosso?
Il racconto è centrato benissimo sul personaggio di Bloom e l'indagine sulla sua natura, sui suoi traumi, desideri e pensieri è stata portata avanti con successo.
È molto bella poi la riflessione sul fatto che tutti siamo prigionieri di qualcosa, che sia fisico o astratto (ma sempre doloroso).
Questo senso del non riuscire a farcela da soli che pervade l'atmosfera della storia è particolarmente realistico.
Poi la speranza che magari sia qualcun altro a risolvere quel problema che in realtà è nostro o abbiamo causato noi è un altro elemento che mi facilita l'empatizzare con lei. La disperazione più totale. La sensazione che provi quando non ti resta altro che credere in una soluzione (che forse esiste o forse non esiste).
Vogliamo essere forti, ma di fatto non lo siamo mai abbastanza.
Davvero complimenti, probabilmente si tratta della fanfiction meglio scritta in questa sezione.

01/09/15, ore 16:33

Ciao! :)
Allora, vediamo un po', quante sono le possibilità che tu legga questa mia recensione? Vedo che la storia risale a qualche annetto fa ma ahimè, io ci arrivo soltanto ora :D meglio tardi che mai!
Ad ogni modo ti faccio i complimenti per questo racconto. È breve, sì, ma profondo e l'ho apprezzato molto. Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere. Direi quindi che hai fatto un ottimo lavoro :)
Spero di avere occasione di leggere ancora qualcosa di tuo!
A presto
Ehris

05/05/14, ore 17:05

Ciao Luine, spero che tu legga questa tecensione anche se ultimamente non ti sei più vista qui su EFP : )! La storia è molto carina, hai fatto un lavoro di introspezione molto buono su Bloom, l'ho letta qualche settimana fa ma ancora non avevo qavuto il tempo di commentarla ^^! Non dev'essere stato facile scrivere sun personaggi oche notriamente non sopporti, ma l'hai fatto molto bene = )!
A presto
Baci
Kitty

16/08/12, ore 13:11

Davvoro carina questa flash, hai descritto davvero bene i sentimenti e i desideri di Bloom *O*
Baci,
Flox