Fred,George e la Mappa del Malandrino : “ Hey Fred, ci stiamo lasciando prendere in giro da una PERGAMENA!!”
di dramy96123

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Favolosa!! Fa sbellicare dalle risa! Per me sei stata geniale per come è stata scritta! E' travolgente e Fred, George e i Malandrini sono così realistici che mi sembra di vedere l'intera scena come un film!
Poi i botta e risposta sono davvero esilaranti e ben costruiti! Perfino Codaliscia fa morire dal ridere! Complimenti!!

Ciao! Stavo proprio pensando di scrivere anche io di questo episodio, e per non fare un doppione ho cercato su Efp ed è sbucata la tua storia! Mi è piaciuta talmente tanto che la tengo come la versione giusta ahah^^
Fred e George sono caratterizzati benissimo: si vede la loro complicità e curiosità, ed è molto divertente il modo in cui prendono in giro Gazza. Poi trovo geniale tutta la faccenda della Mappa del Malandrino, mi sembra giusto che gli autori della pergamena facciano un po' penare i gemelli per vedere se sono alla loro altezza! Mi hai fatto ridere tantissimo, è troppo bella questa "lotta" tra i Malandrini e i due fuorilegge!
Grandiosa anche la parte con Percy, mi sono proprio figurata Fred e George che lo imitano!
Complimenti, brava! Chiaraa

Questa fan fiction è fantastica stavo morendo, crepando dal ridere soprattutto in questa parte:
Io,George Weasley, ti ordino di svelare a me e a mio fratello il tuo affascinante segreto! –

“ Il signor Felpato consiglia meno egocentrismo, o il Signor George assomiglierà più ad un pavone spennato che ad una peste…”

“ Messer Codaliscia consiglia anche una tinta, l’arancione gli fa male agli occhi ”

Fred si stava spanciando dalle risate, così come George, e caddero quasi dal letto dalle tante risate.
Dopo un paio d’ore di tentativi inutili però non erano poi così allegri e spensierati.
Volevano, dovevano sapere cos’era quel foglio, ma quel…coso non glielo permetteva!!!
- Fred e George vi chiedono implorando di farvi svelare! –
Dissero ad un certo punto, quasi con le lacrime agli occhi dalla disperazione.

“ Messer Lunastorta raccomanda ai due ragazzi di non buttarsi giù…provando magari con…”

“ Messer Felpato ammonisce Lunastorta, ci devono arrivare da soli…anche se ci potrebbero volere anni. ”

Fred prese a testate il muro.
- Fratello, una vecchia pergamena si sta prendendo gioco di noi. – disse George con voce funerea.
- Le abbiamo provate tutte! Implorato, chiesto, urlato, minacciato, cantato… in mille modi! E quello che ci compare è solo “Mister Codaliscia prega perché la povera famiglia di questi due abbia avuto solo loro così scemi!”- Fred scimmiottò le ultime parole imitando una papera con la mano, e poi si buttò sul letto.
- Non è possibile…noi siamo i Gemelli Weasley! E ci stiamo disperando per un pezzo di pergamena! – George prese la pergamena e fece per buttarla nel cestino.
- Hey, non avrai mica intenzione di buttarla? – protestò Fred.
- Certo che si! –
Ma sul foglio già comparivano altre parole

“ Messer Lunastorta crede di aver sentito la parola intenzione…”

“ Messer felpato crede che Messer Lunastorta debba starsi zitto!”

- Ah... quindi centrano le intenzioni…buone intenzioni? – azzardò George, guardando speranzoso la pergamena

“ Il signor Ramoso si chiede dov’erano quando la Natura dispensava l’intelligenza.”

- E ora che ho detto? – sbuffò il ragazzino, guardando malissimo la pergamena

“ Messer Felpato risponde a Ramoso…evidentemente a comprare Cioccorane”

- Ah! Noi preferiamo le Api Frizzole! – urlò George, facendo una linguaccia alla pergamena

“ Pardon…”

- Ok, capito, non è buone intenzioni… - si affrettò a dire Fred, trattenendo nonostante la disperazione le risate

“E’ possibile che Messer Lunastorta abbia sentito non?”
“ E’ possibile che i Messeri Ramoso, Felpato e Codaliscia faranno stare zitto Lunastorta a suon di incantesimi?”

- Non…non buone intenzioni…non avere buone intenzioni! – urlò Fred, raggiante.

“ Forse dopotutto un neurone funzionante ancora sopravvive”

I Gemelli si guardarono
- Lo prenderemo per sì. – dissero, scrollando le spalle
- Non abbiamo buone intenzioni! – esclamò Fred, toccando la pergamena con la bacchetta

“ Messer Felpato ne è certo. Sono due idioti.”

“ Messer Lunastorta fa presente che per aver accesso al segreto è necessario un giuramento…”

“ Lunastorta, la pianti??”

- Ok. Ignoriamoli. – decise Fred, e si concentrò intensamente.
- Forse…Giuriamo di non avere buone intenzioni? – disse, speranzoso George.

“ Messer Codaliscia consiglia una forma più solenne”

- GIURIAMO SOLENNEMENTE! – gridarono in coro i gemelli, e scoppiarono a ridere come matti.

- Ok, pronto fratello? –
- prontissimo! .
- Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Ti posso adorare perchè sennò lo farò, I malandrini e i gemelli Weasley in una sola storia, una cosa magnifica.
-Moony01

Oddio, è tipo magnifica! XD
Non credo di aver mai riso tanto! Adoro quella mappa, e anche chi l'ha creata!
Davvero spassosa, va subito subito tra le storie da ricordare, complimenti per l'inventiva!
E complimenti a Fred e George per non averci messo sul serio vent'anni a scoprire come "attivare" la mappa!

Bellaaaaaaaaa!!!!!! Finalmente una ff sui gemelli non malinconica (ç.ç mi sono cavata gli occhi a forza leggerne) stupenda, poi! I Malandrini contro i gemelli Weasley! I miei complimenti! ;D

Qui parlano Chiara e Silvia. Ah, quando tornerai scoprirai chi è Chiara u.u
CIAAAAO UCCIA!
Come va? Torna, ti preeego, ci manchi.
Comunque.. ehm, cosa stavo scrivendo?
Ah, sì. Sei un dannatissimo genio, lo sai, vero Uccia?
Beh, io lo sapevo che eri un genio, ti conosco da più di un anno!
Ma la donna senza un soprannome, no. Anche se le ho molto parlato di te, e l'ho tartassata di 'Mi manca Uccia!!!'.
ciao uccia sono chiara... io lo sò benissimo che tu sei un genio. te l'ho già detto nelle recensioni e su fb!!!!!! tu devi fare dei libri! sei troppo brava!!!
ridò la parola a silvia (Etta)
Come hai osato rubarmi la tastiera, cerbiattino spennato???????
*seguono cinque minuti di incornate e morsi*
Ehi, ho riavuto il mio posto.. mi sento Sheldon.
*scodinzola*
Beh, stavo dicendo.. ho presentato a Chiara, Harry Potter e le tue fanfiction e.. Ti presento Ramoso! Io sono Sirius u_u
Comunque! Mi hai fatto male, chiara! *segue un altro litigio*
Okaaaay, entrambe pensiamo che tu sia un genio :D
Comunque dovrei smetterla di dire comunque. Comunque.
Ehm, che dire? Ciao!
*si alza e và a prendere da mangiare a cervo*
ciao uccia!!!!! sono d nnuovo ramoso!!! le tue storie sono fantastiche soprattutto quelle sui malandrini... mi accetti l'amicizia su fb??
grazie.
*sia il cane che il cervo iniziano a mangiare*

ciao :) temo di rispondere all'appello dopo più di un anno da quando è stato lanciato ma, ahimè, questa storia mi è capitata sott'occhio solo oggi... complimenti, la storia è troppo forte e spassosa! in effetti già il titolo e la presentazione promettevano bene...ma non speravo TANTO bene XD argus gazza è un mito e immagino davvero fred e george che si divertono a farlo esasperare sin dal primo anno! esilarante anche il loro intento di finire nella lista nera del custode... cosa che loro fratello Percy non approverebbe, temo...i loro tentativi di far "funzionare" la mappa sono degni di nota e i riferimenti alla fiaba di aladino e i quaranta ladroni appropriati.
alla prossima
lady dreamer

Meravigliosa! Mi sono spanciata dal ridere dall'inizio alla fine XD Brava davvero, ottima fantasia! E poi si parla comunque di Fred e George <3
Ancora complimenti, mi hai fatto divertire! Grazie!
AnnaW

hahahhahhahah è geniale! mi sono sempre chiesta come avessero fatto e ora tu mi hai dato questa risposta fantastica:)

è assolutamente azzeccata!Ci avrò pensato su miglioni di volte,su come fred e george abbiano fatto ad aprire la mappa,ma proprio non riuscivo ad immaginarmelo,finchè...bhè finchè non ho letto questa storia.In più i gemelli sono molto spiritosi,per non parlare dei malandrini :).Ahahah povero lunastorta,sempre contraddetto.

Oh ddonna! eccomi qui a recensire, come promesso u.u
sono una ragazza di parola...visto? xD
scusa se ti ho fatto aspettare con sta recensione...ma vedi....quando sto al pc faccio un sacco di cose insieme...e spesso e volentieri non ho tempo per leggere fic ç_ç
vabbè! ora , sono qui...indi recensisco xD
dunque! da dove cominciare?
oh...la storia è fantastica! sono morta dalle risate dall'inizio alla fine u.u
ehi! anche io voglio finire nella lista nera di gazza *W* <---è fuori.
Fred: uh che bello..una fuorilegge come me e george!
Sirius: NO! lei è una malandrina u.u
Fred: FUORILEGGE.
Sirius: malandrina.
Fred: FUORILEGGE.
Sirius: malandrina.
Me: smettetela,altrimenti vi faccio saltare in aria!
Fred: e ...come?
Me: *ghigna* vuoi proprio vedere? *prende l'argilla esplosiva*
Fred: O.O n...no...lascia perdere!
Me: bene, sparite. devo recensire è.é

Dunque. tornando a noi...carino il modo in cui i due ragazzi devono cercare di indovinare le parole sulla mappa u.u alla fine ci riescono...50 punti a grifondoro v.v
vabbè, ora ti saluto...citare la parte che mi è piaciuta di + mi sembra inutile...visto che la fic mi è piaciuta tutta u.u
indi...ciao, ddonna! <3

Carinissima! In effetti, mi sono sempre chiesta come Fred e George abbiano appreso la formula "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni" e devo dire che questa potrebbe anche essere la versione adatta!
Me lo ci vedo Sirius ad urlare contro Lupin perché rende tutto più semplice del previsto, ma il nostro caro messer Lunastorta non poteva fare altrimenti, è per questo che gli vogliamo tanto bene, no?
"Qui non finiscono più" ahahah veramente bella!
Grazie per la risata!

BUHAAHHHAHAAHHAHAHA  geniale! Ce li vedo proprio quei due ad impiccarsi per trovare la parola d'ordine. E pensare che Lunastorta voleva aiutare ma gli altri cattivoni non gliel'hanno permesso :(
Hahahaha fanne altre su Fred e George,please

Oddio, stupenda!!! *.* Questa va dritta tra le preferite! I Malandrini non si smentiscono mai, così come Fred e George i loro degni successori! Complimenti per l'immaginazione e per aver caratterizzato divinamente i personaggi! ^^ Kiss <3

Oddio ci credi che ho riso dall'inizio alla fine? xD
Mi sono sempre chiesta come diavolo Fred e George fossero riusciti a scoprire la "formula segreta" per aprire la Mappa e devo dire che la tua idea è stata geniale!
I personaggi rispettano perfettamente quelli della storia... a partire da Fred e George che mi hanno fatta morire dal ridere nel loro vano tentativo di aprire la Mappa, fino ad arrivare a Ramoso Lunastorta, Felpato e Codaliscia... Lunastorta specialmente che cercava di suggerire ai gemelli le parole giuste da usare xD
Poveri gemelli, presi in giro da una pergamena xDxDxD
La fine poi è fantastica! L'inizio di 5 anni di divertimento assicurato, almeno per loro! xD
Complimenti, davvero, questa FF mi è piaciuta tantissimo, va dritta tra i preferiti :)
Yumi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]