Falling Sakura
di Temari

17/03/12, ore 14:18

Devo dire che ho trovato questa fic molto delicata, elegante forse è l'aggettivo giusto. Nell'opera del Gaiden la Minekura fa spesso riferimento a questi splendidi fiori di ciliegio, che dominano il paesaggio nel Tenkai, ma che vengono ignorato dalla maggior parte dei suoi abitanti perché appunto, vedendoli sempre in fiore, per loro è una cosa quasi banale, non ha senso la loro bellezza.

Quando poi cadono da tutti gli alberi del Tenkai, come se la disperazione di Goku fosse così forte da cancellare qualsiasi cenno di bellezza nel mondo Celeste, allora sì, come dici tu, gli abitanti si sono spaventati, hanno subito il cambiamento e hanno scoperto anche la morte, perché gli alberi paiono morire assieme ai tre ragazzi.

Il finale del Gaiden credo sia molto importante e da non sottovalutare, quando stringe la mano di Sanzo che lo libera gli alberi tornano a sbocciare ed è un significato profondo. Come anche l'hai inteso tu nelle ultime parole. Specialmente la frase finale, molto bella davvero.

Complimenti ancora ^^
Alla prossima.
Selene.

31/03/11, ore 00:17

Beh, devo dire che scrivere una recensione su questa storia non è una cosa facile, soprattutto considerato l'alto valore stilistico che le attribuisco. Scritta divinamente, ha una nota poetica che è veramente difficile non cogliere, in tutte le sue sfumature.
Oddio, è così totalmente profonda, che non credo ci siano troppe parole per descriverla.
Che poi, sarà anche quasi un'originale, ma il tema dei fiori di ciliegio è qualcosa di cui si sentiva il bisogno, come un particolare che non è importante finchè non lo si toglie, perchè allora ci si accorge della sua assenza e del suo essere fondamentale.
Poi, ovviamente come non farti i complimenti per la parte difficile che hai scelto di descrivere? Perchè diciamocelo, un capolavoro come il gaiden non è assolutamente facile da "rimaneggiare", tanto meno lo è se si cerca di non cadere nei soliti clichè.
Quindi non aggiungo altro se non i miei complimenti più entusiasti, per una storia di cui sentivo davvero il bisogno di lasciare un'opinione. Posivita, ovviamente! =D
Alla prossima, Moon89.